Mar
07
Feb
2017
mi ha offeso..davvero.. la odio.
una mia amica una volta mi disse: Tu non sei degna di rappresentare la tua famiglia.
Il motivo?: non studiavo a scuola...
ma cosa centra questa frase con quello che facevo a scuola?
Tanti non studiavano a scuola ma penso che quella frase se la poteva risparmiare.. mi ha proprio deluso ed offeso. E' vero non studiavo però so fare tante cose che lei non sa fare, ho fatto 12 anni di pianoforte e lei non sa neanche dove si trova il tasto del SI.
So fare altre cose che mi piacciono e che lei nons a fare proprio..
Ora abbiamo 24 anni io ne farò 25 a breve lei è più piccola di me di 7 mesi tipo.. fa l'università ed io no, mi sto per sposare e lavoro. Però mi tratta davvero di merda.. si crede la dea della dieta.. studia per nutrizionista.. e se io voglio bermi un frullato dimagrante mi dice: anche tu ti prendi le polveri miracolose?Ma dico ma lo fanno in tante , lo voglio fare anche io. Mi sono scocciata di quello che pensa e di quello che lei vorrebbe che io facessi . E' diventata troppo maestrina di sto cazzo.
Non la voglio più come testimone del miomatrimonio. Le ho detto che stavo male che dovevo andare da una psicologa. mi ha detto: Senti io non né voglio sapere niente lasciami stare. (mi aspettavo una risposta d'amica, avrei voluto dirle a lei il mio problema pensavo mi capisse o che mi ascoltasse e invece mi ha voltato le spalle), non chiedevo molto.
Al liceo ero vittima di bullissmo ma i miei genitori non né sanno niente fin ora. E lei si era messa dalla loro parte..Mi dicevano che puzzavo (avrei preferito che me lo dicevano in disparte , eh invece si sono messe a gridare fuori scuola davanti un'altra scuola e io sono scoppiata in lacrime, non c'era nessuno dalla mia parte ero timida e lei invece di difendermi un giorno mi ha detto :usciamo insieme .. siamo andate alla conad lei doveva fare la spesa e mi ha portato dritto ai deodoranti e mi ha detto : tieni usa questo dura 24h) ... non avevo neanche i soldi con me costava 9 euro della nivea.. ci sono rimasta davvero di merda, io non puzzavo sono una rappresentate avon ho tutto in casa mi lavavo sempre, io non so che puzza sentivano loro e se la sentivano. Ma se puzzavo non credo che il mio ragazzo venisse a letto con me.. o no? Tutti sono pronti a giudicare, si passava dalla poveraccia senza soldi a non si lava.. non si dicono queste cose neanche ad una ragazza in classe se economicamente non sta bene..SIete tutti delle MErde.
tutte quelle che mi prendevano in giro ora hanno genitori divorziati e un università che non fanno nemmeno i corsi. Io al posto loro ho una famiglia unita.
Lei invece c'è l' ha con me.. non credo sia invidia perché io non ho fatto l'università e per lei la cultura è la prima cosa. Ma se c'avessi avuto i soldi credo che mi sarei iscritta per studiare STORIA e insegnare un giorno. Era l'unica materia che avevo 8 al liceo e filosofia, e latino.. in queste materie avevo voti alti anche in Fisica nessuno aveva i miei voti avevo in fisica 7 in classe mia il massimo dei voti che metteva la professoressa era 5 e 6 , io non so ho studiato da sola e con 3 domande mi ha messo 7 si erano incazzate tutte. Andavo male nelle altre materie: le lingue..
Ma lei non so che tiene verso di me.. sembra un odio morboso .. poi a Natale fa tutta la buonista... penso che lei abbia bisogno di una psicologa non io.. io ho solo l'ansia ma me la mette lei per come si comporta con me.. Ogni sua risposta verso i miei confronti è dura e offende molto.. l'ultima volta l' ho risposta proprio male si è stata zitta per mesi.. si pensano che sono la timidona del liceo mi sa.. ma non sanno che io rispondo e anche male...mi sta prendendo in giro sulla mia vita.. ma la sua vita fa davvero schifo come sembra? HA tutto. Ha soldi, studia, l'estate ha il lavoro assicurato dove lavorava la mamma, ha un ragazzo che lavora ha una macchina una casa che vuole di più.? Io non tengo soldi non siamo messi bene, non ho un lavoro vero però a fine mese qualcosa esce, il mio ragazzo anche , non ho la macchina ..ma non capisco quest'odio e queste parole brutte verso di me.. Aiutatemi a capire..
11 commenti
ops Mandale
mandala
affanculo no?
Dispiace, chiaro.
Però una domanda sorge. Ma come ve li scegliete gli amici?
Io avevo un'amica così , per carattere io non me la prendo per i giudizi degli altri, se ti fa male, " abbandonala"
Mi associo anche qui a Cole...ed aggiungo: Ci leghiamo a qualcuno sperando che non faccia le cose con malizia, che non ci ferisca con intenzione ma...spesso cediamo nell'errore di dare l'altro per scontato e parte l'egoismo e l'indifferenza che feriscono terribilmente. Le hai mai fatto notare che il suo comportamento è offensivo? Se no, perché?! Lei ha tirato la corda ma forse tu gliel'hai permesso. La corda si è spezzata, chiamala e diglielo chiaramente....no???
Non è tua amica.
Altra domanda che sorge: ma in che razza di lingua scrivete giovani?? Ma come diamine vi esprimete?
Potrai non aver fatto l'università (nemmeno io, ndr) ma hai un diploma, di liceo poi!! Non vi facevano studiare grammatica?! Cavoli sembra scritto da un ragazzino analfabeta delle medie. Nemmeno a 12 anni mi sarei espressa così male.
Ragazzi, università o meno, leggete e studiate. Vi esprimete in modo primitivo.
Devo dar ragione all'anonimo. Ragazzi, farsi capire è importante.
Ho dovuto resistere molto per evitare battutacce sullo scampato pericolo dei futuri studenti dopo un passaggio come questo
"Ma se c'avessi avuto i soldi credo che mi sarei iscritta per studiare STORIA e insegnare un giorno. Era l'unica materia che avevo 8 al liceo e filosofia, e latino.."
Ecco, però, l'ho fatta adesso: perdonami sonoarrabbiata
Ma una meno peggio da scegliere come amica e soprattutto come testimone di nozze no?!
Anzi no, tienila come testimone, fatti fare un bel regalo e la sfanculi dopo la luna di miele.
Ho avuto anche io un'amicizia così; è stata la mia prima "amica" da quando mi sono trasferita. L'ho sopportata fino a pochi giorni fa.13 anni di cattiverie, non ti dico cosa mi ha fatto passare. Il mio consiglio più grande è di liberarti di questa "amicizia" , non ti fa bene. So quanto possa essere difficile, ma devi volerti bene e non permetterle di farti stare male. Anche io ho sofferto di bullismo alle medie.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Beh ci sono due cose che io, se fossi in te, farei immediatamente in occasione delle tue nozze.
1) retrocessione della simpaticona dalla lista dei testimoni a quella degli invitati
2) cancellazione dalla lista degli invitati della stessa simpaticona a titolo definitivo
Mandagli solo la partecipazione, giusto per farla rosicare