Sab

22

Gen

2011

il mio ragazzo è un mammone!!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Superbia

io e il mio ragazzo stiamo insieme da due anni quasi e nonostante tante difficoltà superate insieme, ci amiamo molto e sentiamo che la nostra relazione sta crescendo di giorno in giorno.

 io vivo sola (25 anni), mentre lui (30 anni) vive ancora con i suoi genitori.

mi sembra naturale che sia lui a stare da me quando ci vogliamo vedere (abitiamo a due ore di macchina l'uno dall'altro) ma ultimamente lui si offende se non ho voglia di stare coi suoi che significa: domenica in famiglia con i suoi parenti, pranzi con la madre depressa, madre che entra in camera mentre noi stiamo...insieme.

 mi sembra veramente una situazione paradossale; mentre io sogno di andare a vivere insiemei, crescere e farmi una carriera e magari avere un giorno dei figli con lui,  mi trovo imbarazzata in situazioni adolescenziali..............

come glielo spiego che non è più il caso che lui si faccia rifare il letto tutte le mattine dalla madre, e che a 30 anni è meno emancipato di un adolescente ribelle????

'iutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti

made in italy

I ragazzi italiani per tradizione sono cresciuti (non tutti ovviamente) da gran mammoni. Sempre protetti e giustificati per ogni cosa. Come fa una persona a maturare in un clima simile? Anch'io ho potuto sperimentare di persona questo fenomeno, mia suocera è un crostino! Con la scusa che col marito non è andata bene, lei per suo figlio è come il giovedi: sempre in mezzo. Addirittura è arrivata a entrare nella stessa compagnia... "io e lui abbiamo sempre fatto tutto insieme!" E' stata dura, ma alla fine dopo averne parlato tante volte con lui le cose sono migliorate.

Parlane col tuo ragazzo, e vedrai che le cose col tempo miglioreranno anche per te. Non sarà facile; devi scegliere attentamente le parole per non dargli impressioni sbagliate, tieni di conto anche che per lui si apre una prospettiva completamente nuova e purtroppo non tutte le cose potranno cambiare. "Non puoi cambiare un uomo, a meno che non abbia il pannolino"...saggia chi lo disse

un abbraccio!

Avatar di peperoncinopeperoncino alle 00:31 del 08-02-2011
Eila

Guarda, ti capiasco. Sono abbastanza più piccola di te, ho 18 anni e fino a due mesi fa, stavo con un ragazzo di 25 anni. Ci siamo messi insieme quando io avevo 14 anni. Io frequentavo la scuola a 600 km da casa mia, nella sua città, e fino ai 17 anni vivevo in convitto, tranne quest'ultimo anno che avevo preso un appartamento insieme ad una mia compagna di classe. Lui a 25 anni era ancora un disoccupato che viveva con la sua mammina (una strega acida e superba)!!

Quando rimanevo anche i weekend (cosa che accadeva spesso), pretendeva di passare la domenica a giocare a carte con sua madre, che non faceva altro che criticare le altre persone, nonostante non si rendesse conto che aveva un figlio incapace di fare qualsiasi cosa!

Ti capisco alla perfezionee!! Ma prova a parlarne con lui!! Può ferirlo, ma la situazione non può essere così per sempre. Non è più un ragazzino, dovrebbe avere l'età per badare a se stesso!

Forza e coraggio!

Un abbraccio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:02 del 07-03-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti