Sab
02
Mag
2015
Giaguaro in un mondo di lumache
È così che mi sento. Da sempre. Sono più rapida degli altri a fare la maggior parte delle cose e le faccio anche bene. Nel tempo in cui il mio ragazzo il sabato si sveglia, fa la doccia e mi manda il primo messaggio sonnacchioso, io sono già tornata dal supermercato. Nel discorsi, aspetto per cortesia che gli altri arrivino dopo ore a conclusioni alle quale io arrivo in 5 minuti.
È sempre così e mi sento sempre più frustrata e annoiata. Ho preso il diploma di maturità e mi sono laureata prima del previsto, per riempire il tempo in attesa dei comodi altrui ho imparato mille cose e ho mille hobby....ma tutto in solitaria perché non riesco a trovare qualcuno che stia al passo con me...ho cercato online ma tendenzialmente ci sono solo "geni" in un certo campo, ma poche persone effettivamente superefficienti in tutto ciò che fanno.
È frustrante in un modo incredibile. E parlarne nella vita vera è impossibile senza essere accusata di arroganza e superbia.
19 commenti
Spero tu non sia veloce anche nella sfera sessuale.
Scherzi a parte, a volte anche io mi sento così in determinati campi e situazioni.
Come dici te, sei veloce nella maggior parte delle cose, non in tutto.
Ognuno è bravo a suo modo, in determinati argomenti, dove ha abbastanza conoscenze.
Una cosa mi è saltata all'occhio.
Hai parlato del tuo ragazzo, ma da come descrivi la tua situazione, sembra quasi che ci stai insieme tanto per avere compagnia e che non lo reputi al tuo stesso livello.
Giusto per curiosità, qualche esempio dove saresti più "veloce" rispetto agli altri?
Ne riparliamo quando sarai grande,avrai figli e:
-non dormirai mai a sufficienza;
-mangerai quando potrai e in piedi;
-non avrai un attimo per te.
Poverina, lasciatela respirareee :). ps: Chiedo scusa.
In un certo senso anche io a volte mi sono trovato così; da piccolo invece di venir atratto dai giochi, volevo imparare le cose scientifiche a livelli alti; certi aspetti della maturità mentale li ho raggiunti prima dei miie coetanei; spesso anticipo le battute dei film e rido prima degli altri, ecc..
Io per esempio sono un tipo che mediamente capisco/conosco/imparo varie cose sena gandis forzi; il problema è che non eccello in niente.
Io credo che però tu ignori il fatto che c'è altro, oltre alle capacità e alla velocità, magari quegli altri vivono più le emozioni e i momenti, e te invece andando più veloce ti perdi qualcosa (non volutamente questo).
Oppure loro hanno preoccupazioni che tu non hai, magari in casa hanno più impegni di te.
Poi oh, esistono anche ragazzi meno prigri del tuo.
Bhe potresti diventare il giaguaro che sussurrava alle lumache ;)))
Simpatica l'ultima battuta, comunque tranquilla anche qui nel sito vieni accusata di superbia e arroganza non si scappa purtroppo
E non parlo per me, io ho solo preso atto del tuo sfogo che è solo uno sfogo non chiedi consigli mi sembra
-È così che mi sento. Da sempre.
Che ti devo dire, sei piena di vita, allora.
-E parlarne nella vita vera è impossibile senza essere accusata di arroganza e superbia.
Lo trovo strano. Forse sbagli modo di approcciarti.
Questo sfogo mi ha lasciato parecchio perplessa... ben venga l'essere attivi, energici ed efficienti... ma se ti senti così frustrata perchè non applicarsi in qualcosa in particolare in modo da ricavarne soddisfazione personale? Un abbraccio
Per essere precisi il felino più veloce e il ghepardo non il giaguaro
Dove corri ragazza? Credi che ci siano premi per chi arriva primo?Sai, dovresti imparare il valore della lentezza. Tu non sei un giaguaro in un mondo di lumache, tu sei un giaguaro in un mondo di giaguari, dove tutti corrono, vanno di fretta, scappano, non hanno tempo, riempiono le giornate con mille impegni che loro stessi si sono imposti. Forse essere "lumache" è una virtù più di quanto tu creda.Cara la vita è un viaggio, ogni fase è importante; la partenza e anche la fine e personalmente quando sarò arrivata al mio traguardo, quando sulla mia vita calerà il sipario, allora voglio ricordare tutte le volte che mi sarò fermata per ascoltare, annusare, osservare mentre tutti correvano, per ricordare particolari che posso essere colti solo a velocità "lumaca". D'altronde la nostra vita è breve e correre e affannarsi non è un modo per viverla appieno. Fermati, osserva, concediti il lusso dell'ozio, del camminare senza guardare lo scorrere del tempo, a volte per cogliere l'attimo non serve correre veloci, basta rallentare. Correndo sempre ci perdiamo il meglio.Ma soprattutto è IL VIAGGIO che conta. Ciò che sta tra la Partenza e la Fine. Goditi il viaggio cara amica, corri se vuoi, ma fermati e rallenta a volte per osservare ciò che ti circonda.
ti capisco
Il mio ex era esattamente come il tuo! Anche io mi sono laureata in anticipo e con il massimo. Suono, faccio sport, parlo cinque lingue. Poi sono andata a vivere in aPortogallo,nel nord. Rurale, lento. Ho imparato il valore della lentezza, della tranquillità. All'inizio odiavo tutto questo. Mi stressava da morire ma poi ho imparato ad apprezzare la rilassatezza. Cje sia chiaro, a piccole dosi! Goditi il percorso. Il raggiungimento della meta è solo un momento effimero.
suoni uno strumento solo? v.v
capita anche a me....sento i discorsi e so già cosa vogliono dire
Beata te...
Anche la mia mente è un "giaguaro"... però intrappolato in un corpo di "lumaca" che non obbedisce ai miei comandi (nonostante i miei castighi) ed è pure esteticamente inguardabile. Non ne posso più, spero di sbarazzarmene al più presto...
castighi?
@anonimo 19:17; sbarazzarti del tuo corpo?
cmq avere una mente "da giaguaro" non significa per forse iperattività.
Concordo con chi dice che non hai grandi capacità sociali. Se ti isoli e ti ritrovi a far tutto da sola, è perchè probabilmente non hai un bellissimo carattere.
E fatico a credere che tu sia eccelsa in tutto. Magari sai fare molte cose in maniera discreta. Del resto ognuno spende il suo tempo come vuole: se a me va di dormire un ora in più dovrei sentirmi inferiore di te che ti alzi all'alba?
Sono semplicemente scelte di vita. C'è chi sceglie di specializzarsi in qualcosa, chi fa un po' di tutto, chi vive più ingenuamente (e magari serenamente) e chi come te compete con gli altri per sentirsi "la più rapida e intelligente".
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Forse perché le parole che utilizzi sanno di arroganza e superbia? Non voglio mettere in dubbio le tue capacita ma ho gia intravisto una tua carenza, non sai bene come comportarti, forse e dico forse non hai grandi abilita sociali, d'altronde ci più stare tranquillamente