Ven
02
Mag
2014
Chi si droga merita di soffrire
La droga è un veleno e chi si droga, per qualunque motivo, è un idiota e merita la sofferenza arrecata dalla sua stupidità: per sfogarsi ci sono tante altre maniere che non rovinano te e chi ti è intorno.
26 commenti
Te invece rompi le scatole agli altri vedo....
Questa che hai scritto e proprio una grande stronzata.
Chi si droga è gente che ha problemi grossi perché al giorno d'oggi tutti sanno i danni che provoca e non è possibile ignorarli.
I problemi del drogato sono solo dei luoghi comuni, non è vero niente. É un modo per giustificarsi.
Il drogato lo fa perché la droga è bella, nel senso che lo sballo che ne consegue è qualcosa di indescrivibile, effetti collaterali permettendo ovviamente.
e perché,gli alcolizzati invece?si si,parliamone...
Sbagli proprio a parlare così Petri.
Bello o no (indubbiamente bello) devi avere un odio per te e per la tua vita abbastanza elevato per ignorare tutta l'informazione che c'è oggi giorno sugli effetti devastanti che ha.
Non mi sembravi uno che non guarda in profondità....ma forse mi sbagliavo o forse lo fai solo con ciò che più ti appassiona.
Sì capisce poco rileggendo,forse perché avrei dovuto usare l'impersonale nella seconda frase:"bisogna avere un odio verso se stessi e la propria vita..."è più comprensibile.
Se no sembra che tu stia dando del drogato ;) scusa
PS. Con ciò non voglio tacciarti di superficialità in generale eh...diciamo che lo sei sull'argomento o la applichi per qualche ragione (perbenismo?esperienze negative pregresse?)
MI MANCA BRIGANTE LIBERO.
I motivi per drogarsi sono molteplici....malessere, curiosità, voglia di pericolo, insicurezza o troppa sicurezza, insomma non si può generalizzare!! Nella vita si possono commettere errori anche se nella teoria tutti sappiamo cosa è giusto o sbagliato!!! Come andare a 200 km/h è pericoloso e sappiamo che possiamo morire però di fa!poi a tanti va di culo ed a tantissimi va di sfiga e ci muore!!
Diciamo che possiamo parlare di stupidità passeggera o di stupidità recidiva! !
Se ne nella vita si facessero solo le cose giuste, quelle esenti da qualsiasi pericolo, magari correremmo molti meno rischi di metterle fine anzitempo, ma sai che palle!
Freerider, può essere un discorso ammissibile quando metti in pericolo solo la tua vita, non quella degli altri. A quel punto il tuo concetto di divertimento non mi sta più bene
Anonimo tu non sei mai oltre il limite in macchina?!
Poi il drogato come l alcolizzato se non guida non è pericoloso!! Poi c'è gente che non beve , non si droga, non va in macchina ....ma sono molto pericolosi lo stesso!!
Dario, no. Non sono mai andato oltre il limite in auto. Come dici tu fra chi lo fa c'è a chi va bene e a chi va male. E fra quelli a cui va male c'è chi ci lascia la pelle da solo e chi invece coinvolge innocenti che per loro sfortuna si trovavano sulla traiettoria del "gioco". Questi come li chiami?
Tranquilla Choppy, non mi offendo se qualcuno dovesse darmi del superficiale, non sarebbe la prima volta e forse neanche l'ultima. La persona che frequento ora, dice che chi non mi conosce a fondo, non mi conosce affatto. Questo nella realtà, infatti mi sorprende qualcuno possa pensarlo su di un forum, perché spesso social network, forum o siti di scambi epistolari in generale, funzionano come filtri, nel senso che restituiscono l'essenza della persona, senza vincoli, nè remore, senza maschere, anche se non ho ben compreso dove avrei ostentato superficialità, su questo od altri post?
Per quanto riguarda la droga, in tempi passati ne ho provati diversi tipi, ma sempre con parsimonia, non necessariamente gli eccessi debbano essere incontrollati. A me non è mai piaciuta l'idea di non poter gestire i miei "vizi". Mi piace pensare che conosco il modo per decidere quando dovrebbe dominare l'affidabile razionalità e quando invece bisognerebbe lasciarsi andare al sacro istinto. Questo ovviamente è anche molto individuale, però sotto quel punto, ho saputo fermarmi quando era opportuno farlo.
No Petri ripeto parlavo di superficialità in quella considerazione che hai fatto.
Personalmente,ritengo che tu sia stato fortunato a gestirla bene come esperienza....un po come me..si perché ci son passata e ne sono uscita... senza fatica perché ho imparato ad amarmi.
Io lo facevo per voglia di autodistruzione...insieme a tutto quello che c'è di distruttivo nella vita. Avevo in me un dolore immenso...con cui ho lottato 9 anni interi..
Ho iniziato quando ho perso la figura di mio padre e ho smesso piano piano quando ho trovato mio marito.
Perciò non posso dire che i drogati usano scuse per drogarsi...perché delle mie vecchie frequentazioni,non un ragazzo/a aveva serenità.
Beh, io mi sono sempre voluto bene, non avrei mai fatto niente per autolesionarmi, eppure mi piaceva farlo, non che io sia stato abitudinario, ne ho provate molte ma stando sempre attento a non protrarre l'abitudine nel tempo. Poi ho conosciuto anche tanti ragazzi ai quali piaceva e non riuscivano a smettere, qualcuno ci è persino rimasto.
Dire che una persona si droga perché ha troppi problemi, sarebbe come dire che chi si suicida ha troppi problemi. Cioè, ovvio che si hanno dei problemi, tutti ce l'hanno, chi più, chi meno, ma nessuno ha l'esclusiva.
Ti assicuro che ci sono persone che hanno gravissimi problemi, che portano a conseguenze inimmaginabili per altri, eppure non si drogano e non si ammazzano, allora sono i drogati che hanno una naturale predisposizione o sono costoro sovrumani? La droga piace, lo sballo piace.
Prendiamo per esempio le star, cantanti, modelle, attori, ricchi frequentatori di ambienti mondani, beh, vogliamo fare una statistica di quanti fanno uso di droga? Tanti sono anche dipendenti da essa, veramente credi che lo facciano per autolesionismo? Beh, anche loro avranno i loro problemi, ma io ne ho di più, te lo posso garantire. La droga non risolve, anzi, aumenta i problemi, lo sanno tutti.
Il mio discorso non è superficiale, è soltanto logico.
Percarita fila ma non per tutti.
Solo questo credo.
@ Anonimo alle 16:47 del 03-05-2014
Ovviamente non mi riferivo a cose tipo drogarsi e/o bere e poi prendere la macchina mettendo in pericolo la vita altrui. Mi riferivo ad attività che possono comportare un rischio individuale. Se avessi evitato il pericolo, giusto per stare tranquillo, mi sarei perso molte delle cose più belle che ho fatto in vita mia.
Pietà!
Chi si droga molto spesso, ha forti scompensi emotivi. Il problema grande è la mancanza di stimoli che viene compensata dall'assunzione di droga, alcool o quel che sia. Dire che è sbagliato è addirittura banale ma il fatto è che si prende di mira il bersaglio sbagliato. Il drogato è un bersaglio vulnerabile, chi spaccia e chi la produce è il vero colpevole e problema della nostra società. Noto che tutti, guardiamo fin troppo le conseguenze condannandole, ignorando totalmente le cause
Finalmente qualcuno di intelligente Setanta ♥
Setanta, giustissimo ciò che scrivi, però anche le sigarette provocano tumori, eppure le vendono. Come al solito il discorso rischia di ampliarsi troppo.
Non mi sentirei di attribuire allo spaccio la "causa" bensi alle ragioni psicologiche individuali, che come giustamente tu affermi, sono per la maggior parte dei casi, mancanza di stimoli, voglia di provare forti sballi. L'importante è non farsi mai dominare da tali piaceri, che alla lunga risultano, sicuramente, deleteri.
Cervello inserito = licenza viaggio assicurata.
Però c'è ki si droga solo perkè gli piace, io ogni tanto lo faccio solo perkè mi piace la sensazione...l'importante ke ki si droga non rovina la vita degli altri tipo:mettendosi alla guida strafatti, portando scompensi in famiglia, maltrattando la fidanzata ecc...
poi dipende dal tipo di droga...io parlo di droghe tipo spinelli, e coca...
poi ki ha problemi emotivi, disturbi vari ke si curino per bene da degli specialisti...
Io condanno sia lo spacciatore che il drogato!! Chi entra in questo circolo vizioso è un personaggio annoiato e che vuole provare qualcosa di diverso!! Certo, esistono persone che si drogano o bevono per problemi personali molto gravi e allora si gettano in queste attività... Ma questo è un discorso a parte... e lo considero più un segno di forte fragilità e disperazione!
Tu sei fuori di testa
Che ti fa se la gente si droga? Ti vengono a rompere il cazzo a te?
Per me i criticoni devono morire. Pensa ai problemi della tua vita, anzichè a quelli degli altri
-La droga è un veleno e chi si droga, per qualunque motivo,
Evidentemente non conosci questi motivi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per esempio venire a scrivere qui