Mer
29
Mar
2017
i miei maledetti dubbi
Eccomi qua, dopo qualche mese che leggo i vari sfoghi decido anch’io di iniziare a sfogarmi elencandovi i miei dannati dubbi.
Sono un ragazzo trentenne sposato da 2 anni ma fidanzato da 11, 2 bimbi, un buon lavoro, una vita normale fatta di serate in famiglia, con amici, uscite anche singole per tutti e 2, insomma niente di strano.
Tranne che per la mia maledetta gelosia (ma forse non solo per colpa mia).
5 anni fa ho beccato la mia futura moglie che mi tradiva con un suo collega (da un paio di mesi); mi ero accorto che era strana, alla sera io andavo a letto e lei rimaneva a guardare la tv per poter messaggiare con lui. Beh, nonostante la bimba piccola, decisi di lasciarla, ma lei per dimostrarmi che mi amava e che aveva fatto una cazzata, si licenziò e cosi decisi di perdonarla, anche perché il mio amore è davvero tanto.
Passano gli anni, ci sposiamo, arriva un altro bimbo e poco tempo fa cosi per controllo (sono malfidente di mio) entro nel sito del suo operatore per controllare chiamate e messaggi e trovo 3 messaggi inviati ad un suo collega (di 50 anni ma tipo giovanile) inviati la sera che erano fuori per una cena (con tutta la ditta). Chiedo spiegazioni e i dice che ha risposto solamente a dei suoi messaggi che chiedeva se era arrivata a casa visto il brutto tempo, ecc e io non mi spiego il perché di 3 messaggi quando ne bastava eventualmente solo uno (specifico che sono andato a controllare gli ultimi 3-4 mesi e non c’erano ne chiamate o altri messaggi dubbiosi).
Va bè lite della miseria, vengo accusato giustamente di mancanza di fiducia.
Visto che sono malfidente tengo controllato gli accessi di whatsapp di entrambi e beh, cazzo mi accorgo che tante volte sono online nello stesso momento. Cosi decido di fare una pazzia, controllo il suo whatsapp con webwhatsapp (praticamente vedi le sue chat) e lo stesso giorno lei manda un messaggio al suo collega. Il messaggio era normalissimo con scritto se bevevano un caffè insieme ma lui non poteva quindi rinviato al giorno seguente ed cosi fu’. Io preso dalla gelosia e dalla rabbia mando un messaggio a lei augurandole un buon caffè e spiegandole che avevo letto (grave errore avrei dovuto aspettare qualche giorno vedendo se c’erano altri tipi di messaggi).
Cosi si incazza come una bestia, mi dice che sono un bambino, che se non mi fido di andarmene, che non crede che abbia potuto fare una cosa del genere, ecc.
Mi spiega che avevano avuto un battibecco al lavoro e quindi le ha chiesto di bere un caffè per chiarire.
(facendo part-time per i bimbi non può trattenersi più di tanto).
Quindi lo so esce raramente da sola, a livello affettivo e sessuale non mi fa mancare nulla però cazzo ho sempre il dubbio, probabilmente visto i precedenti.
Voi cosa pensate? Scusate ma davvero vivo male, ho un pensiero fisso e ho paura di rovinare tutto per la mia stupida gelosia.
18 commenti
Ma direi che non hai bisogno di consigli, non credo che potresti rovinare la vita della tua compagna e la tua più di come stai facendo adesso. Hai messo tutto sotto controllo e non ti rendi conto che più insisti più aumenta la sensazione di non controllare proprio niente, che tutto può sfuggire che poi, in definitiva, è la verità.
Hai messo in piedi una serie di routine che sono tanti piccoli ingranaggi che supportano l'autorealizzarsi della tuo profezia. Tu indaghi, chiedi, incroci i dati e alla fine inquisisci e ottieni risposte negative che non ti convincono e ti spingono ad indagare ancora di più. Ti fermerai solo quando, finalmente, i tuoi sospetti troveranno conferma e, a questo punto, ti auguro per il tuo bene che questo avvenga il prima possibile. Almeno ti fermerai e dirai: ecco, hai visto che avevo ragione? E da lì potrai ripartire come hai dovuto fare in passato. Un passato che non ti ha insegnato molto, a quanto pare.
scusa ma tu cosa intendi con "...l'ho perdonata..." a me non sembra proprio...
si concordo con l'analisi si coleridge, sei tu che la stai indirizzando verso il tradimento, così potrai dire lo sapevo!.
non è che potresti rovinare tutto, lo stai già facendo.
ma quindi voi cosa fareste al mio posto? voglio un consiglio, quello che sto facendo mi accorgo già da solo!
E' difficile da dire. O troppo facile. Io ti suggerirei di chiedere a lei di cambiare la password di tutti gli account Whatsapp, Faceboook, INstagram LinkedId, Pinterest, mail, codice di sblocco del cellulare, tutto e di non rivelartelo mai più. Lo stesso farai tu. Dopodiché butterei tutto il sistema di controllo di chat messagistica e quant'altro. Stai solo a quello che ti dice perché è l'unica cosa che conta. Molto più della verità.
ascoltalo sfogante,e non solo avrai un altro bel paio di corna,ma con tutta probabilità crescerai uno o più figli non tuoi.
D'accordo con il solitario
Devi fare una cosa difficilissima... Dimenticare quello che ha fatto, non perdornarla o fare finta che non sia successo, letteralmente cancellare il fatto dalla mente.
Come puoi vedere da altri commenti più o meno scellerati, non è cosa da tutti...
va bene gagenore se non siamo dei buonisti del cazzo a tutti i costi siamo scellerati ok.
No non è questo... È che tu non ne capisci un tubo di questo sfogo... Tu ed io avremmo fatto quello che ha fatto lo sfogante, quando ha scoperto il tradimento, poi però... Ha fatto qualcosa che tu non avresti capito e fatto mai, e forse neanch'io, l'ha perdonata e ci è tornato insieme, da questo punto in poi quello che tu dici non ha il minimo senso, perché tu non lo concepisci neanche la bellezza il coraggio e la forza di quello che ha fatto.
Quest'uomo è venuto quí per chiedere come recuperare questo rapporto, non farsi sentire che gli dai dello smidollato senza palle, tu invece piccolo scellerato testa di minchia microcefalo presuntuoso pupattolo da quattro soldi, invece di immedesimarti e trattarlo come se fossi te stesso, gli metti il piede sulla testa e spingi giù .. Non hai il minimo rispetto e considerazione, o più semplicemente non capisci un tubo.
Questa è la dimostrazione che ci sono almeno due modi per dire le cose, e sia io che tu abbiamo scelto quella da testa di cazzo, nel mio caso è stata una scelta, io vorrei solo che ci pensassi bene prima di scrivere una qualsiasi cosa, c'è una persona dallaltra parte di questo schermo e tu brutto stronzo devi incidertelo sulle gengive questa massima.
Da buonista del cazzo ovviamente non posso che chiederti scusa per cio che ho scritto, ma sappi che non è stata ira, sono stato freddo ed assolutamente consapevole.
Chiedo scusa a chi mi leggerà per essermi espresso da barbaro, chiedo scusa ai moderatori ai quali chiedo di essere bannato, perché la legge è uguale per tutti e non devono mai esserci eccezioni, ma sappiate che è stato voluto tutto fino allultima sillaba.
@autore
Cosa devi fare? Due opzioni
1 - la controlli fino al midollo in tutto quello che fa con la consapevolezza che quello che verrá a galla lo dovrai accettare o meno. (Ti auguro che lei sia sincera)
2 - lasci perdere tutto e le dai completa fiducia.
Gagenore hai il mio completo appoggio per tutto quello che hai detto prima (nel commento delle 14.20)!
gagenore
ma no gage pure harakiri fai?
bannato per cosa?
Detto questo sei totalmente fuori strada tu dai interpretazione personali agli sfoghi,l'unica frase che avvalora un poco la tua farneticaizone è l'ultima breve riga in un poema....
Gage.. Gage... niente so o semo persi... GAGEE 😨
Riparto dai commenti delle 9 di mattina
escludendo l'interruzione di coso.
caro andy top 2016
considera quella che in psicologia si chiama profezia che si autoavvera (se non la conosci fai una ricerca in rete e trovi valanghe di pagine) e ti renderai conto che la stai mettendo in atto. stai rovinando tutto.
tu chiedi cosa fare e io non lo so, ma sono sicuro che devi smettere di fare quello che stai facendo, e lo sai anche te.
anzi, hai fatto 30 e ora devi fare 31. sei riuscito a perdonare un tradimento ormai vecchio di secoli e stai con una donna che ti fa stare bene, e avete 2 figli. non vale la pena rovinare tutto con questi controlli. io non le direi nemmeno di cambiare le password, perché a questo punto la parte offesa è lei, e entrare nell'argomento potrebbe scatenare un litigio tremendo.
da fare non c'è da fare niente, semmai (e qui si va sul complicato) si tratta di riconoscere che quel tradimento ha lasciato una ferita che non è guarita. l'hai perdonata ma sei rimasto scottato. potresti contattare uno psicologo terapista di coppia, ma da solo; qualsiasi coinvolgimento di lei in questo tuo problema lo vedo pericoloso, perché va a sconvolgere la sua tranquillità già scossa. confessare che l'hai spiata di nuovo non mi sembra il caso, e attualmente il problema sembra solo tuo. resta da capire (per noi, te lo saprai) come la vive lei questa storia, perché per lei dovrebbe essere solo un ricordo, e per te è quotidianità.
io non direi niente a lei, smetterei di spiarla e ne parlerei con un terapista. se proprio va male il terapista ti dirà che è necessario coinvolgere lei, e allora si tratterà di parlarci e dirle che quella storia non l'hai superata e che hai bisogno anche del suo aiuto per riuscirci. e il terapista saprà cosa fare.
Una storia di corna. Saranno siciliani.
Prima che rompete. E' una battuta. Sto scherzando. Ok?
L'umorismo nero, è come un paio di gambe. Non tutti le hanno :D
hai la moglie zoccola. Come me. Ma ho risolto con una pedata nel culo, figli o non figli, chi tradisce una volta tradisce sempre!
Cosa fare? Apparentemente NULLA, mettile però dietro un investigatore che raccolga prove dei diversi tradimenti poi sulla base di quanto raccolto, intenta una causa di separazione ai sensi della legge 54/2006, specificando che la separazione avviene per colpa di lei visti i ripetuti tradimenti. Cosi, non le devi ne casa, ne soprattutto mantenimento.
E trovati una persona ammodo.. anzi, no, stai solo e scopa piu che puoi, anche due per volta.
Ed eccone un altro che fa di una propria esperienza una verità assoluta. Uno che definisce la sua ex moglie una zoccola, dà consigli comportamentali come se avesse la verità in tasca, mentre lui stesso, ammesso che ciò che scrive sia vero, è uno "zoccolo" di prima categoria. Sfogante, non ascoltare sto qua: ti ha scritto solo per farti del male, per metterti in ulteriore crisi. Il tradimento di tua moglie sta solo nella tua testa tarlata e agendo meschinamente come stai facendo non fai altro che allontanarla da te. Rivolgiti ad uno psicoterapeuta perché hai bisogno di cure.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ti tradisce. sei innamorato hai una famiglia ma lei si vede con altri o comunque , perchè non vi conosco, flirta.
Si possono installare tantissimi software sui cellulari, se non hai paura di scoprire quello che probabilmente già sai, fallo.