Ven
10
Feb
2017
Un caro amico vuole più dell'amicizia
Ora sono molto amareggiata. Possibile che nella mia vita tutti gli uomini che conosco si prendano una sbandata per me? E non ne conosco tanti eh! Sono sposata, ho due figli, ho più di 40 anni... ma ripercorrendo a ritroso la mia esistenza mi rendo conto che tanti ragazzi/uomini a cui ero legata da una bella amicizia prima o poi si sono innamorati di me. Io sono una qualunque, non sono bella, non mi faccio notare, amo mio marito da sempre e sono certa di non aver mai avuto comportamenti che possano aver instillato il dubbio nelle mie conoscenze maschili. Mi comporto con i maschi così come come le femmine, ho poche amicizie ma sincere e tratto tutti con gentilezza, sempre col sorriso, ma evidentemente gli uomini lo interpretano come un segnale di disponibilità. Cosa che non è affatto. Insomma, sono quasi arrabbiata! Va a finire che queste persone le devo allontanare ed è un vero peccato, perchè l'amicizia è preziosa ed io poi sento la mancanza di quella persona. E che cavolo!!!!!! A me non interessa avere una storia! Entrare in sintonia con un uomo vuol dire per forza che ci debba essere attrazione fisica? Ma insomma! Se ascolto i tuoi sfoghi sui problemi della vita e ti faccio capire che puoi contare su di me per un sostegno morale (questo anche per le amiche, sempre) mica vuol dire che mi sto innamorando di te, andiamo! Oltretutto sono sempre state situazioni in cui il presunto amico si è perso parecchio nel sentimento, quindi oltre al dispiacere di perdere contatto con una persona cara ho anche il senso di colpa per averlo fatto soffrire. E' ingiusto!
Voglio continuare a fidarmi della gente e non permetterò che questa serie di stranezze mi limiti nella vita, però che gran seccatura!!!! Oggi ennesimo carissimo amico, sposato e con figli, il cui linguaggio del corpo mi ha fatto capire che tiene a me più del dovuto.
BASTAAAAA!!!!!!
16 commenti
Il linguaggio del corpo? ...
se gli vuoi bene gliela devi dare. sennò non sei un'amica vera. [scherzo]
L'amicizia tra maschio e femmina è molto difficile trovarla.
Prima o poi uno dei due prova qualcosa per l'altro, ma ci sono le eccezioni.
Non credo che il problema sia dovuto al fatto chei i tuoi amici fraintendono le tue intenzioni. E non c'entra il fatto che non ti reputi bella. Forse lo sei proprio per questo.
Sono sicuro che il sentimento di sincera amicizia è sempre stato corrisposto in modo altrettanto sincero e disinteressato. Sembri una persona fuori dal comune per cui è possibile che nei tuoi amici sia nato, man mano, anche un sentimento di ammirazione.
Da lì a innamorarsi è un gioco da ragazzi. E da adulti anche. Purtroppo.
PS: Però di' la verita (qui lo puoi fare). In tutti questi anni non hai mai avuto un tentennamento? Un'ombra di tentazione? A volte la rabbia nasce dalla consapevolezza di scoprirsi non così saldi. Non ho detto che è il tuo caso, però sarebbe comprensibile e naturale.
Mah... Io vorrei capire che significa " linguaggio del corpo", già la parola è un sistema imperfetto di comunicazione e genera una miriade di incomprensioni... Figurarsi la comunicazione non verbale, al massimo puoi accorgerti che é attirato "carnalmente" da te, non che "ci tiene", ed anche su questo ho qualche dubbio finché non esplicita a parole... Non é che ti stai amareggiando per qualcosa di inesistente? ... O... No! ... Mi fermo qui.
Va a finire che queste persone le devo allontanare ed è un vero peccato, perchè l'amicizia è preziosa ed io poi sento la mancanza di quella persona.
secondo me, quando i rapporti con l'altro sesso vengono sistematicamente equivocati la responsabilita' non puo' essere sempre negli altri. Evidentemente, nel linguaggio non verbale, in modo implicito o esplicito, comunichi segnali di interesse che vanno aldilà di una semplice amicizia e queste persone, poco rispettose sia di tuo marito oltre che della propria moglie, si propongono a te non piu' come amici ma come possibili amanti. D'altronde, limitando l'attenzione a cio' che scrivi, risulta evidente che da un lato questo genere di approccio ti piace e dall'altro ti viene anche a mancare quanto sei costretta a reciderlo. Insomma, in due parole, secondo me, in questo sfogo anonimo non sei stata sincera con te stessa.
Magari semplicemente, ma non te ne rendi conto, sei una persona eccezionale con un irresistibile charme: anch'io, solo dopo aver letto il tuo sfogo, sento già di amarti.
Dev'essere contagioso... Anch'io Non faccio altro che pensare alla sfogante...
Forse sbaglio
ma a me sembra uno sfogo di autocompiacimento.
Il linguaggio del corpo?
Uno dei tanti presenti su youtube.
https://www.youtube.com/watch?v=uqw0fcQvF2k
L'amicia uomo donna, condivido cosa molto rara, e' tutt'altra cosa.
ho tante amiche
che dicono quello che dici tu. Purtroppo io le conosco e irritano pure me per come si comportano da ochette anche con mio marito. Sono sempre una che sta dalla parte della donna però fanciulla mia, tu devi capire che gli uomini sono tutti pisellodotati e se tu fai l'amicona con loro, aperta, sorridente, tocca la spalla qui e tocca la spalla la, argomenti di ogni genere, battute sceme spesso pure sul sesso, beh, agli uomini stuzzichi fantasie, bisogna poi anche un po' rendersene conto. Sicuro una parte di te, che forse non ami ma sai bene che esiste, è lusingata e gongola per queste "attenzioni" e in fondo in fondo tanto fastidio non ti dà sapere di essere desiderata. Però giustamente l'amicizia poi si rovina e non può avere futuro. Secondo me spesso sono le donne a fare le furbette per poi incolpare i maschietti. Lo so bene, sono donna pure io...certi giochetti li sappiamo fare molto bene. Altra cosa è ammetterlo anche con se stesse.
Che poi... Tutti si "innamorano" seeee... Sogna baby, altro che amore! 😂😂😂 cmq quoto @zxcvb può essere che sia proprio tu che inconsciamente o meno, invii segnali di disponibilità. Oppure ancora che quelli che frequenti ed hai frequentato, sfiga vuole che siano tutti dongiovanni, oppure MDF. Cmq sarà, ma io alla pura e semplice amicizia tra uomo e donna, non ci credo molto... Anzi, davvero poco, ad essere sincera! Poi che ne so...può esistere... Ciao
Forse sei più attraente di quello che pensi. Alcune donne non sono delle gran gnocche ma esprimono una femminilità e un essere sexy con gli atteggiamenti, il modo di camminare, vestire...
@anonima delle 13:40 ti quoto. Hai scritto perfettamente ciò che penso anch'io. Ciao
se ti capitano sempre le stesse cose, vuol dire che tu crei le premesse affinchè altri uomini pensino a te non solo come ad un'amica. io non ho amiche. ho solo ex (che non sento altrimenti parlerei con loro di sesso) e colleghe di lavoro (a cui non penso perchè sul lavoro niente casini) oltre alla compagna di turno. per me con le donne, o c'è sesso o nulla, inutile frequentarle, perdita di tempo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Condivido. Lo vedo anche tra i miei amici e conoscenti. Pochissimi hanno una relazione di amicizia con donne, cioè dicono sempre che, se mai dovesse capitare, una botta gliela darebbero comunque. A me fa stranissimo sta cosa, ho qualche amica donna e non riesco a pensare a loro in termini sessuali 🤔
Ma chissà, magari hanno ragione loro 😅