Ven

02

Set

2016

Marito e amante

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Non sono una di quelle donne che vorrebbe tradire il marito e non lo fa e neppure una di quelle che lo tradisce e poi si sente in colpa. Io faccio parte di una terza categoria che riguarda le donne pentite di aver sposato un solo uomo e che per scelta, per i figli, per non rivoluzionare tutta la propria vita, restano con lui ma vivono un’altra storia con un altro del quale sono egualmente innamorate.

Vivo una relazione con un altro uomo, anche lui sposato, e non è per dare alla nostra storia una motivazione melensa o per giustificare la voglia di sesso se lo chiamo amore. Per me lo è. Io sono innamorata di lui e però, in qualche modo, continuo ad amare anche mio marito.

Ho cominciato a vederlo pochi mesi dopo la nascita di mio figlio. Avevo ancora la linea nera sulla pancia, a contrassegno di una gravidanza molto recente, e già facevo sesso con lui. Non l’ho mai detto a nessuno, neanche a un’amica, perché sono certa che mi giudicherebbe male. Sono certa che ne rimarrebbe davvero delusa soprattutto perché sul mio volto non riuscirebbe a scorgere neppure l’ombra di un pentimento.

Il mio non è un capriccio. Sono innamorata di entrambi e quel che so è che la monogamia è una gran stronzata e farei bene a dirlo con chiarezza soprattutto a me stessa. Mi piacerebbe riuscire a dirlo a mio marito ma sono certa che lui mi lascerebbe e io non ne capirei proprio la ragione. Perciò dico bugie e non ne sono affatto dispiaciuta. Sono certa di non togliergli niente perché la nostra relazione è solida e quel che ho con l’altro amore è tutt’altra cosa. A chi ha dei dubbi su questo e ha voglia di avanzare ipotesi sul fatto che un marito che contribuisce economicamente alla vita in comune comunque ha dei diritti esclusivi su di te, chiederei allora qual è la differenza, che per me in genere non c’è, tra una moglie, così considerata, e una prostituta.

I miei due uomini sono comunque due persone davvero diverse. Mio marito un po’ stronzo, passionale, dispettoso, infantile, che però ha un modo tutto suo di farmi sentire amata e il mio “amante” nei miei confronti si comporta come se io fossi la persona più preziosa della terra. Pacato, buono, assolutamente pieno di buon senso e dolcissimo. Io ho bisogno di entrambi e li amo tutti e due e non capisco perché dovrei rinunciare a uno dei due per aderire ad una regola idiota che considera le relazioni una trappola per i sentimenti e le passioni.

Guardate alle vostre unioni, davvero non vi è mai venuto in mente di stare con un altr@? Davvero il rapporto con il vostro partner vi è sufficiente? E come colmate il vostro bisogno di amicizia, complicità, allegria, ricchezza interiore o intellettuale, se capita che non trovate tutte queste cose nella persona con cui state? E questo non vuol dire che l’altro è superiore, migliore, perché quel che vedo io è che è solo diverso. Le persone non sono in possesso di milioni di caratteristiche. Quel che ti piace puoi trovarlo in mille persone differenti o altrimenti resti chiusa in un rapporto in cui finisce per atrofizzarsi la tua mente, la tua intelligenza, priva di stimoli che in una relazione simbiotica non ci sono più. E si atrofizza anche la pelle, perché per tenerla sveglia non basta volerlo con tutte le tue forze.

Avere due amori, due persone con cui faccio sesso, mi permette di essere felice di stare con entrambi. Il sesso che faccio con il mio amante migliora la qualità della relazione con mio marito e viceversa e non capisco come mio marito, per esempio, possa essere felice solo restando con me. A volte non gli credo e penso che lui comunque abbia una sorta di scambio platonico con altre con le quali però non va oltre, limitandosi a desiderarle, perché forse non è in grado di gestire le diverse attrazioni o perché pensa che una possa cancellare l’altra. Vorrei poterlo confortare e dirgli che non è così e che non mi perderà. Perché so tanto di sentimenti e so che le relazioni vanno ripulite di visceralità e possesso che ci rendono sempre infelici.

Mi sembra così ipocrita il fatto che nella nostra cultura ancora si parli di fedeltà e tradimento quando in realtà bisognerebbe semplicemente mostrarsi liberi considerando il sesso una tra le tante modalità relazionali che esistono. Se sei sposata e con un altro riesci ad avere complicità, amicizia, attrazione per quel che pensa o dice, eccitazione per quella particolare intesa che si trova in una qualunque occasione, quel che ti manca è solo l’andarci a letto e non farlo non significa che tu non stia vivendo più relazioni contemporaneamente. Ne hai bisogno, confessalo a te stessa, perché non riusciresti a restare chiusa in un rapporto a due senza gli stimoli che arrivano da altre persone.

Io so cosa pensa molta gente, disposta a giudicarmi senza guardarsi dentro, per paura o per rispetto delle convenzioni. So che mi chiamerebbe volentieri zoccola o legittimerebbe il delitto d’onore, se potesse, perché delle donne questo aspetto, non è mai stato considerato. Noi siamo fatte per il matrimonio, per i figli, e non abbiamo bisogno d’altro, questo è quel che pensano. E quanti sensi di colpa ti buttano addosso per evitare che tu scalfisca quel tabù. Invece agli uomini, un tempo, era consentito. Ora vedo le donne che hanno costruito galere entro cui imprigionare i loro compagni, come se l’emancipazione, la parità, tra donna e uomo, fosse rappresentata dalla abilità di entrambi di limitare gli scambi esterni per chiudersi entro la coppia.

Invece che liberare le relazioni, per liberare anche se stesse, ci sono donne che hanno imprigionato gli uomini nella propria prigione. Tu sei geloso? Allora lo sono anch’io. Tu mi sorvegli i respiri? E io ti sorveglio i messaggi nel telefonino, la pagina facebook, le tue email. Quel che certe donne hanno guadagnato è il diritto di tirare fuori l’aggressività che avevano comunque dentro ed esibire modalità rimosse e mai elaborate da stalker violente, e questa la chiamano emancipazione. Io avrei voluto vederle marciare per dichiarare chiusa una certa modalità relazionale, perché io non mi sento sporca per i miei due amori. Perché allora dovreste voi sentirvi tali?

Tags: amante, marito

15 commenti

Joker debunker

Ecco la fonte dello sfogo

 

 

https://abbattoimuri.wordpress.com/2015/02/27/marito-e-amante-io-ladultera-voglio-stare-con-entrambi/

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:06 del 02-09-2016

che giornalisti. ma magari l'ha scritto lei anche di là...

dite di no?

mi sa che avete ragione.

Joker sei meraviglioso. Kasperski?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:16 del 02-09-2016

Ma che fai joe, ti rivolgi a me al plurale, come se fossi più di uno?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:26 del 02-09-2016

no, Soldato, il plurale non è per te. abbiamo un sacco di aspiranti scrittori, non li hai notati?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:29 del 02-09-2016

Certo che ho notato. Ma chi un poco non lo vorrebbe essere?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:33 del 02-09-2016
Oldjoe

No non l'ha scritto anche di la,  era venuto in mente anche me di fare una ricerca,  e sai perché,  perché  nel volgarissimo copia e incolla che ha fatto,  non si è  preoccupato/a neanche di cambiare il font, ha importato testo e formattazione ...  Se non l'avesse fatto joker l'avrei fatto io....

Avatar di gagenoregagenore alle 22:46 del 02-09-2016

Smerdata alla grande.

 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 00:22 del 03-09-2016

potrebbe diventare ministro. mastella lesse una poesia della potessa brasiliana Martha Medeiros attribuendola a Pablo Neruda. la poesia è A Morte Devagar. Servì a far cadere Prodi. questa non è servita manco a una sega.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 03:46 del 03-09-2016

Non ti senti sporca, sei contenta così e allora perché spiegartiin un sito anonimo,dare motivazioni e fare la paladina della poligamia? Percepisco un bisogno estremo di doverti giustificare perché in fondo sai che stai sbagliando.e non perché hai due uomini ma perché tuo marito non lo sa.il discorso che fai può essere logico per chi la pensa come te e vive come te e si deve accettare in due.tu stai invece ingannando tuo marito. Se sei così convinta della tua tesi metti al corrente tuo marito e diventate una delle tante coppie aperte ormai. Dagli la possibilità di scegliere. Perché la cosa brutta del tradimento,soprattutto quando è una scelta consapevole come la  tua,è non dare all altro la possibilità di scegliere se accettarti come sei con i tuoi bisogni.non inganni chi ami, rimorso o no diglielo se hai il coraggio invece di darti scuse e vivere nel tuo egoismo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:12 del 03-09-2016
autrice?

se è un plagio poco importa.. magari si riconosce in quella donna  e sono sicuro che di donne

intelligenti da gestire un menage simile ce ne sono tante!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:36 del 03-09-2016

numble numble

Però non è male , condivido sprattutto l'ultimo pezzo e di una donna così non penserei che è una puttana.

Una sola cosa non capisco, amare dico amare 2 uomini contemporaneamente.

Non l'ho mai provato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:05 del 03-09-2016

troll o meno sia questo sfogo mi é proprio piaciuto. descrive un livello d'amore che pochi comprendono. Chi tradisce oggi, infatti,  lo fa per nevrosi, frustrazione, egoismo, volgare piacere meramente fisico persino per dispetto, mai per amore e mai oserebbe affermare che il suo non é tradimento ma amore, identico all'amore che prova per il partner ufficiale (diciamo così)  Non sarebbe compreso, su dieci forse uno! L'amore di cui parli fa parte di un nuovo approdo della specie umana oggi ignoto a tutti. E' simile all'anticipazione di come sarà l'arte nel secolo a venire di un geniale artista il quale molto probabilmenhte morirà di fame nel corrente secolo; postumo sarà elevato a genio. Rassegnati in questa vita, tradisci ma con discrezione :-D

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 00:27 del 05-09-2016
poliamore

poliamore

Poliamore - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Poliamore

Cos'è il poliamore | Poliamore Italia
http://www.poliamore.org/poliamore/

----------

Wikipedia definisce il poliamore come “un neologismo che esprime il concetto di amori multipli. L’ideale di una relazione poliamorosa è di avere una relazione sentimentale e/o sessuale onesta con più partner nello stesso periodo.”Per poliamore infatti si intende la pratica (o la possibilità) di avere più di una relazione intima, sessuale o affettiva per volta, con il consenso esplicito di tutti i partner attuali e potenziali.Un sinonimo di poliamore è “nonmonogamia etica”. Sotto questa definizione troviamo varie forme di relazione aperta, alcune anche molto diverse tra loro, ma tutte hanno in comune l’elemento fondamentale dell’eticità, e cioè dell’impegno alla trasparenza e all’onestà con i partner.Il poliamore rifiuta l’assunto monogamico che la condizione di base per avere una relazione sia l’esclusività. Ciò vale per tutti i tipi di relazioni intime, a breve e a lungo termine, impegnate o meno, con un coinvolgimento emotivo profondo o amicale.Il sesso o un numero di partner maggiore di due non sono indispensabili perché si venga considerati poliamorosi. Esistono poliamorosi single, così come poliamorosi asessuali. L’importante è non voler limitare completamente la sessualità o l’affettività del partner e non voler mentire. Anche chi non sta attivamente cercando nuovi partner può essere poliamoroso.

La caratteristica principale delle relazioni poliamorose è il consenso informato di tutti i partner coinvolti.
Perché ci sia consenso, deve necessariamente esserci informazione su ciò a cui si sta dicendo di sì. È importante quindi che all’interno dei rapporti ci sia una comunicazione aperta ed onesta e un’attenzione particolare al rispetto dei sentimenti e dei bisogni di ognuno.

Questo elemento mette il poliamore in aperto contrasto con il tradimento classico, nel quale è presente una relazione principale ufficiale in apparenza monogama (come ad esempio un matrimonio) ed una o più relazioni segrete (il cosiddetto o la cosiddetta “amante”).

----------

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 02:04 del 05-09-2016

Sì ma è un'utopia, per quanto nobile, prima o poi nella vita incontri e ti senti coinvolto/a da qualcuno che non accetta l'idillio delle relazioni multiple informate o tu stesso/a stai da cani perchè uno dei tuoi poliamory si tiene un'altra. Nelle nostre società arcaiche lo vedo poco realizzabile anche idealmente rappresenterebbe una grande evoluzione nei rapporti di coppia.

Avatar di AileenAileen alle 11:14 del 05-09-2016

No  é  nulla di nuovo...  Alcuni esperimenti  hippie negli anni dei "figli dei fiori",  già  sono stati condotti in questo senso...  Una comunità "aperta"  sul lato della convivenza del lavoro della distribuzione di beni e servizi e dai rapporti "aperti" ,  i figli nati da queste unioni venivano considerati figli della comunità...  Quindi non una madre ed un padre,  ma molte madri e molti padri...  Esistono diversi gruppi etnici che da sempre praticano la poligamia o poliandria...  Che però  è  leggermente  diverso da quanto esposto. 

Sta di fattoperò  che la famiglia monogamica è  il modello che si è affermato di più...  In tutte le parti del mondo e d in tutte le culture e credi. 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:03 del 05-09-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti