Mer

18

Mag

2016

Ufficiosamente Tradito

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

Circa un anno fa scopro che mia moglie mi tradiva, dopo l´immediata rabbia e disperazione decido di affrontare la cosa con maturitá, molti anni di fidanzamento, vari di matrimonio, figli e tanti momenti belli passati insieme, ok mi dico non voglio mandare tutto per aria, io ci voglio vedere chiaro prima di lasciare che questo sfasci la famiglia. Non so´quanto ne abbiamo parlato ne ricordo esattamente il momento in cui ho deciso di perdonarla ma sentivo che era la cosa giusta, perdonare non é da deboli ne tanto meno da codardi ma anzi é un obbligo in certe occasioni. Chi non ha avuto un momento di sbandamento in una relazione? a me era successo, no non ho tradito é vero ma forse vissuto in modalita´diverse che ne só  un bicchiere in piu´, un litigio appena terminato o anche un profumo diverso avrebbero potuto influire molto chissá. Da quel momento decisi di non monitorarti ma crederti e basta, non ti ho mai considerato una puttana seriale e quindi ero sicuro che non avresti ripetuto lo stesso sbaglio ed avresti rigato dritto. Ora a distanza di piu´di un anno mi sono ritrovato con il dubbio... e se ci fosse ricaduta?? E´bastato poco a scoprirlo ormai con gli smartphone é tutto cosi´semplice per una settimana ti ho localizzato e quando ti sei trovata dove non dovevi essere ti ho raggiunto. La prima volta sono stato veramente male ricordo che vomitai talmente era forte lo sconbussolo interiore ma ora invece mi sento solo deluso e tradito chiaramente. Il fatto é che ora io so´ma tu non sai che io so´. Cosa faccio ora?? come funziona la vita da separati? chi di voi ci é giá passato?? Perche´lei mi tradisce ed io dovro´abbondonare la casa senza i figli?? io per lavoro spesso mi ritrovo a dover andare fuori nessun giudice mi affiderebbe i miei bambini. Non so´se sia sempre lo stesso l´uomo e forse neanche me ne frega un cazzo oramai ma sento che la mia vita cambiera´decisamente in peggio e quello che mi fa rabbia é che non é colpa mia cazzo!          

33 commenti

Guarda sui risvolti legali posso dirti in via di massima, sicuramente qua ci sarà qualcuno che ne sà piu' di me. In linea di massima avendo figli ed essendo sposato dovresti lasciare la casa coniugale a favore di tua moglie, non sò a chi è intestata (ma la devi lasciare cmq), il discorso del tradimento di lei forse se lo puoi provare ti può dare qualcosa in piu' ma non saprei di preciso, in caso contrario lei avrebbe potuto spolparti. Dovrai dare il mantenimento per i bimbi, accordarti sui giorni in cui potrai vederli, e se avevate un tenore di vita alto dare anche qualcosa in piu', poi non sò se tua moglie lavora o no, perchè se non lavora o lavora part-time anche un assegno per lei è plausibile. Pensa bene a come muoverti, io stesso non amo piu' mia moglie, lei non mi ha mai tradito ma è come lo avesse fatto non trattandomi piu' da marito!Però ci vado cauto prima di fare gesti azzardati perchè come magari te non voglio rovinarmi economicamente, visto che da questo lato sto abbastanza bene. Nel tuo caso dovrai cmq prendere una decisione drastica, non puoi rimanere con una persona che non ti rispetta, mi dispiace solo per i bimbi, lei non ti merita.

Avatar di Ares881Ares881 alle 14:26 del 18-05-2016

che cosa brutta, quanta paura. Mi dispiace davvero per te.

Avatar di mmHgmmHg alle 14:54 del 18-05-2016

Amico, io sono troppo giovane per aiutarti, ma posso dire con certezza che senza offesa tua moglie è davvero penosa. Mi spiace che la legge italiana faccia davvero acqua: spero non debba pagare te per ciò che quella serpe ha fatto. Mi spiacerebbe anche per i bambini..

Avatar di UnholyCathedralUnholyCathedral alle 16:32 del 18-05-2016
Ascolta un "esperto"

Ciao amico mio, si amico mio, perchè ti sento molto vicino in questa situazione.

Ti dico questo:

1. prendi e documenta le prove del suo tradimento e tienitele da parte

2. consulta un legale al riguardo perchè vi è la possibilità, in caso di separazione, di farla con "addebito" a lei proprio per il tradimento, si chiama proprio così, "separazione con addebito".

3. avendo queste prove non è cosi automatico che i giudici affidino i figli a lei, anche perchè oggi esiste l'affido condiviso ed il mantenimento è calcolato in base ai rispettivi redditi e soprattutto quali sono le cause della separazione/divorzio. Non è detto che tu debba lasciare la casa coniugale, ma potresti farla lasciare a lei se un domani tu decidessi di schiacciarla con le prove che hai in mano.

4. se sei ancora innamorato di lei però, dopo aver raccolto tutte le prove del tradimento, diglielo con serenità (anche se non sarà facile), non perdonarla subito, perchè è lei che deve chiederlo ed elaboralro (e di tempo ce ne vorrà...leggi se vuoi, che ti aiutano, i passi della Bibbia dove si parla di questo - Re Davide/Uria/Betsabea) se ne avrà la capacità. Lei negherà, si inventerà un sacco di balle, che tu sei il problema e diventerà una iena solo perchè il veleno la spaccherà in due (cose già vissute personalmente!). Ma il suo orgoglio inizialmente non accetterà di piegarsi, per cui non farti vedere debole, ma sereno (almeno in apparenza!), deciso e pronto a tutto, a patto che lei si faccia un esame di coscienza ed elabori la richiesta di perdono, ma soprattutto pentimento.

5. tutto può succedere ed io tifo affinchè la tua situazione ritorni in sesto, ma ci vorrà tempo se sarete in grado di tornare alle origini, ma dovrete lavorare molto insieme a livello psicologico (esistono i mediatori familiari nelle strutture pubbliche di ogni ASL) perchè rimettere insieme i cocci non è impossibile, ma durissima. Dopo questo passo non sarete più gli stessi e quindi bisogna essere consapevoli anche di questo.

Ti abbraccio forte, fatti coraggio, ormai il mondo è in balia della follia.

Forza!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:09 del 18-05-2016

Io, fossi un uomo, al tuo posto, farei finta di niente perché la separazione ti danneggerebbe e farebbe soffrire i figli. Nel frattempo, vivrei da " single"mi farei i " fatti miei"

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:10 del 18-05-2016

Inoltre, mi precostituirei la prova del tradimento andando da un investigatore privato che ti farà avere le prove, così almeno se un giorno deciderai di lasciarla potrai avere la separazione con addebito.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:19 del 18-05-2016

@Anonimo alle 17:09: Madonna che calvario o_o Non so se è meglio sapere il tradimento o esserne all'oscuro. La tua storia com'è andata?

Avatar di XyzXyz alle 17:48 del 18-05-2016

@Anonimo delle 17.09:

Grazie infinite per il tuo contributo! è di ausilio allo sfogante per la sua situazione e a me per fare chiarezza su un argomento controverso.

Occorrerebbe solo valutare la differenza fra il reddito dello sfogante e della moglie, se sono simili e si può veramente puntare a rovesciare l'addebito grazie al tradimento è davvero un'ottima cosa.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:56 del 18-05-2016

Provo a vederla sotto un altro punto di vista.....tua moglie non ti ama, non vorrebbe tradirti come in passato ma è più forte di lei...con te non è felice e trova nell amante le tue mancanze che senza volere gli procuri.....non riesce a lasciarti perché anche lei ha paura....paura di dover affrontare la separazione e casini vari che comporterebbe!!! È vero sbaglia ma perché se uno tradisce si è sempre pronti ad attaccarlo come peggio stronzo di questa terra? Tu l hai perdonata ma questo ti mette nella piena ragione????

 Consigli non posso dartene ma è giusto pensare anche in altri modi.... 

Avatar di dariodario alle 18:08 del 18-05-2016

Ecco perchè non avrò mai figli, senza figli è tutto più semplice, specie in questi casi...

Avatar di CibeleCibele alle 18:28 del 18-05-2016

Innanzitutto mi dispiace per quello che stai passando ed i consigli dell'anonimo delle 17:09 ti potranno essere utili. 

Riguardo l'affidamento dei figli,si è portati a guardare l'interesse morale e materiale della prole, in questa circostanza anche se la tua donna non si è comportata da buona moglie, non significa che non sia una buona madre per i tuoi figli. Dipende anche quanti anni hanno i tuoi figli, solitamente se sono molto piccoli si è più propensi ad affidarli alla madre ( a meno che non sia una psicopatica sotto farmaci), ma se sono abbastanza grandi possono scegliere con quale genitore andare a vivere.

Essendo lei che ha rotto il dovere di fedeltà, spetterà a lei pagare l'addebito per la separazione e magari eventuali danni morali che hai subito. 

 Dipende da caso a caso e solo il tuo avvocato può dirti come comportarti e cosa aspettarti da questa situazione.

Spero che la legge sia cambiata in questi ultimi anni e tuteli maggiormente i papà. 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 18:53 del 18-05-2016

Fai come mio cugino: ha preso un mutuo sulla casa assegnata a lei, non l'ha mai pagato e se ne è andato a Santo Domingo!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:53 del 18-05-2016

su una cosa siamo d'accordo tutti: raccogli le prove del tradimento in segreto. è facilissimo che tu ti tradisca (perdona il gioco di parole) durante questa prima fase. dopo anni insieme una donna ti conosce benissimo (noi a loro no ma loro a noi sì, è così e basta per me, senza studiarci troppo è un dato di fatto). quindi devi fare l'attore e non è detto che tu ci riesca. perché riesca l'investigazione deve sembrare che non ti sei accorto di nulla. questa è la parte più difficile tecnicamente. poi, messe da parte le prove deciderai / deciderete. ma se arrivate a separvi - e non si sa - quelle prove sono preziose.

credo che sia superfluo dire il perché, ma per sicurezza lo ripetiamo: €.

ce n'è tanti che mangiano alla caritas, e comunque vada con le prove non muori di fame, senza quelle non hai niente in mano (a parte la fa va).

auguri.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:15 del 18-05-2016

Infatti, essere " lucidi" è' essenziale. Precostituisciti le prove e un domani si vedrà 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:40 del 18-05-2016

documenta in maniera tracciabile il fatto che lei ti tradisce.

poi rivolgiti ad un avvocato.

non farti rovinare la vita e spennare come un pollo

Avatar di bardeibardei alle 23:48 del 18-05-2016

Ma che sfasciare la famiglia e rovinarti. Vai a professioniste e giditela, con due soldi cavalchi delle cavalle da paura, vedi come ti passa l'amarezza. Inizia con un FKK in Germania e vedi come è facile toccare il cielo con un dito...anzi col pistolino 😄😉

Avatar di HyperHyper alle 08:01 del 19-05-2016
Anonimo Esperto delle 17,09 del 18.05.2016

Allo sfogante vorrei anche consigliare questa cosa: se hai delle prove che potrebbero provenire da chat, lettere o cose di questo genere, stai attento ad usarle perchè potrebbe denunciarti per violazione della privacy e qui scatta il penale, nonostante tu abbia ragione. Il giudice in sede civile potrebbe usarle a tuo favore, ma la controparte potrebbe al contempo denunciarti per violazione della privacy e scatterebbe un processo penale. Quindi OCCHIO!!!!!

Cmq ti ripeto: raccogli tutte le informazioni che puoi e poi consigliati con un legale esperto e con le palle! I tuoi figli se hanno più di 16 anni possono decidere con chi vogliono stare. Ma ricordati che se hai le prove del suo tradimento:

1. puoi chiedere la separazione con addebito

2. chiederle i danni morali (recentemente la legge ha aperto questo ramo molto importante), quindi magari vai anche dal medico e fatti prescrivere dei tranquillanti, degli antidepressivi, magari vai una volta dallo psichiatra/psicologo e tieni via le fatture perchè ti serviranno.

Tutta esperienza qualora tua moglie pensi di fare la stronza con te e tu invece cosi la inchiodi!

Ciao amico mio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:33 del 19-05-2016

-quello che mi fa rabbia é che non é colpa mia cazzo!
tua moglie direbbe la stessa cosa?

Avatar di farnightfarnight alle 09:44 del 19-05-2016
farnight

cioé vuoi dire che é colpa sua se la moglie si tromba altri per la seconda volta??? forse perche´non le da´tutte le attenzioni del caso??? forse lui per primo si deve fare un esame di coscenza vero??? magari mentre ripassa la bibbia per perdonare anche la seconda volta come dice quell´altro??? mmmhhhh ma vaffan***o va!!!! 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:35 del 19-05-2016

Caro autore la situazione é difficile e difficile é dare un consiglio ma io leggendo, sono sicuro che più che consigli, il tuo sfogo abbia lo scopo, prima di tutto di sfogarti OVVIO poi di trovare nuovi spunti di riflessione per te stesso. A me dispiace per te ti voglio dire senza peli sulla lingua cosa ne penso sui generis.

Innanzitutto non credo a te interessi l'aspetto specifico legale, tanto meno i consigli biblici dell'espertone bigotto anonimo che potevano andar bene forse per inquisire e mettere sul rogo una donna nel mille e 300 o giù di lì. Probabilmente le prove da raccogliere, tutte le cose dette dagli altri, sono importanti per alcune situazioni ma non nel tuo caso. Cioé non che non ti consigli di farlo, fallo se vuoi, ma tu non desideri arrivare a questo. Io credo che tu ami davvero tua moglie. L'hai perdonata, ti sei messo in gioco, ti sei auto analizzato,  sei un grande e hai compreso una questione fondamentale che pochissimi capiscono nonostante vogliono mostrarsi duri: nel tradimento, nel 99 per cento dei casi c'è un concorso di responsabilità e non parlo di giurisprudenza ma di mero rapporto umano.

Hai fatto però un errore, almeno uno é assai evidente. Sei uscito per un attimo dalla cultura dura e pura del maschio tutto d'un pezzo, dall'italiGLIano vero per poi subito ricaderci. E non sto parlando solo di parole scritte ma nella vita da ciò che hai detto.

L'errore l'hai commesso quando dopo aver perdonato hai pensato che lei dovesse rigar dritto. Lei non righerà mai, come dici tu, dritto, se tu non cominci a capire dove anche tu hai fatto l'errore, dove anche tu non hai rigato dritto. Non basta mettere il cazzo in una figa per non rigare dritto. Perché ti ha tradito? Forse non c'eri quando avceva bisogno! Forse e dico sottolineo forse stando da ciò che testimoni, dopo che sei tornato lei ha sperato di ritrovarti. Forse il tuo perdono lo ha preso come un buon segno, forse forse forse e forse era felice di riaverti, un altro forse.

Ma tu poi sei  di nuovo sparito, e questo é una certezza e lo eri prima "sparito" Sì, il lavoro, gli impegni, lei avrebbe dovuto comprendere, sacrificarsi, pensare alla famiglia ai figli ai sacrifici che io facevo solo per loro quella puttana invece mi ha tradito. Vero? Pensi così. Lei non ha rigato dritto. Le persone non rigano dritto. Le persone scelgono e hanno ogni diritto di poter sceglkiere e soprattutto di amare e sentirsi amati, uomini o donne siano.

Se ti può consolare cmq la vita da separati non é tanto drammatica. Per i figli a volte é addirittura meglio se i genitori si separino ed inutile dirlo chiusa una porta si apre sempre un portone. Il mio pensiero però se ti interessa é che tu non la devi chiudere la porta. Puoi riconquistarla tua moglie, secondo me dipende da te! Stavolta però fallo davvero e scendi da quello scalino leggermente più sù sul quale ora ti trovi in confronto a lei. Stavolta guardatevi negli occhi da pari a pari e speriamo, amatevi ancora. La parola "tradimento" é una scemenza tuttora oggi assai in voga. Ciao buona fortuna!  

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 15:38 del 19-05-2016
@brigante docet...

caro sfogante rileggi bene le parole di Brigante Libero, fanne tesoro e pensa ad esse per un po´. Torna a casa da tua moglie guardale negli occhi, prendile la mano, tira un sospiro e girale forte il braccio dietro la schiena ora tirale un bel calcio nel culo e mandala a fanculoooooo !!!!!  @Brigá forse sara´che forse e dico forse e un forse in piu´ tu dovresti lasciar perdere ste cazzate filosofiche e trattare le persone per quello che sono, una donna trascurata é una donna trascurata ma na troia é una troia!!!!!

vecchio mio dopo il secondo tradimento invece di farti un esame di coscenza vatti a fare un altra che é meglio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:07 del 19-05-2016

Secondo me esistono i casi di Brigante (dove la donna tradisce per motivi più o meno seri, per carenze più o meno reversibili, riparabili), però esistono anche i casi della gente (sia maschi che femmine) che tradiscono per indole.

Quelli che @mmHg chiamerebbe Zoccoli/Zoccole :-)

Con quelli non ci fai niente.. puoi dar loro anche la migliore vita del mondo che continueranno a tradirti.

In ogni caso la tutela legale io la consiglierei fortemente perché a prescindere dalla volontà di riparare il proprio matrimonio (cosa sacrosanta e nella quale concordo con @Brigante, se c'è la possibilità va tentata) è sempre e COMUNQUE importante tutelare il proprio patrimonio, le proprie entrate e la propria esposizione verso potenziali ricatti o posizioni dominanti di altre persone e/o istituzioni.

Quindi di default io mi tutelerei al massimo (con prove registrate tracciabili e inconfutabili), poi se non sarò costretto a usarle perchè riuscirò a sanare la relazione BEN VENGA (però intanto sono tutelato). 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:17 del 19-05-2016

i anonimo sopra può darsi tu abbia ragione ma ne io né tu possimo confermarlo. Se si vuole fare un'altra lo farà. Il mio filosofeggiare ha la stessa importanza in tal caso del tuo calcio, é sempre e comunque lui che deciderà. Ciò che ho sostenuto lo ribadisco. Su una cosa ti sbagli alla grande, nei riferimenti che hai per vedere le persone per ciò che sono. Sarà troiia? Lo saprà lui se non ci prova davvero non lo saprà mai. Se tu pensi di far rigare dritto  tua moglia e ne sei tanto convinto é molto probabile per con la testa "fertile"che hai nemmeno ti sia accorte di piccole crescite. Nel caso però lo venissi a sapere avresti sempre e comunque la considerazione di troia. Peccato però che ve le sposate e ci fate figli. Grandi davvero che super uomini. Il mio é solo un modo diverso di vedere la questione che al massimo porterà ad un accordo l'autore con la moglie pacificamente. I calci? Gli insulti? Tutti amici al bar vero? Mi sembra quasi di sentirli i duri, quelli come te anonimo, parlarne al bar, davanti una birra di quella rompicoglioni di moglie a casa e briscola e tre sette e SCOPA!. Adesso come farò, i miei amici mi derideranno GLI STESSI DEL BAR ho la moglie troia.

Ecco il tipo di uomo medio che fa il duro. Io sono un po' più elegante, filosofia o meno ciao AH E SCUSA LA FRETTA

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 17:31 del 19-05-2016
Si sbaglia in due!

Anche secondo me, la maggior parte dei tradimenti in coppie di media/lunga durata, nascondo problemi trascurati e mai seriamente affrontati. Nell'universo del tradimento ci sono anche traditori seriali e senza scrupoli (quelli che ragionano a Kg di carne) ma con queste persone non ci trascorri anni insieme, metti al mondo figli, per capire di che pasta sono fatte. Penso, invece, che il tradimento ha origine da esigenze e desideri inascoltati, se non calpestati, da bisogni rimasti appesi, da parole dette e ripetute e mai seriamente considerate, da egoismi e modelli di vita non condivisi e molto altro ancora di questo genere.

Prima di mandare all'aria una lunga storia d'amore che fa ancora soffrire, secondo me, vanno comprese le ragioni del tradimento. E' lunga, ci vuole tanta pazienza e quel che ne uscira' fuori difficilmente non lascera' tracce. Pero' occorre provare e mettersi in gioco.

Liquidare tutto con i soliti stereotipi che qui, come altrove, vanno tanto di moda secondo cui la traditrice è una troia e il traditore e' uno stronzo, anche dopo tanti anni di pacata convivenza, forse è un po' troppo semplicistico.

Non sempre, ma molto spesso si sbaglia in due e in due, se c'e' ancora voglia di andare avanti, e' necessario analizzare cosa si e' sbagliato. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:07 del 19-05-2016
...secondo me

io quoto l´anonimo del calcio in culo (non letterale sia chiaro) se la tipa ci cade per la seconda volta un po´piu´di colpe potrebbe averle lei o no??? poi chiaro i fatti non li sappiamo e possiamo giudicare solo dall´esterno

@brigante... le birre, gli amici al bar, la testa fertile, la tua eleganza.....mmhh no é che poi ti allontani molto da quello della bibbia eeehhh 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:47 del 20-05-2016
Quanti maestri in questo sito

Personalmente ho dato un consiglio sincero allo sfogante, basato sulla mia esperienza personale. Altro che bigotto, non lo sono per niente, ho analizzato a fondo ciò che ho vissuto e ho trovato molte risposte nei testi sacri, nei testi di psicologia e mi sono confrontato con persone esperte, quindi amico mio "Brigante" prima di dare del bigottismo leggi e impara, te lo dice uno che faceva come te, sentenziava senza essere coscente di niente. Un plauso comunque ad Ozymandias perchè è sempre l'unico equilibrato nei suoi interventi, segno di grande maturità. Se il mondo va male c'è un motivo preciso e non sto qui a dirvelo per non sentire gli epiteti di una persona che pensa che se uno tradisce è colpa del suo partner, in realtà se uno tradisce è perchè fondamentalmente il suo spirito non è solido e questa mancanza di solidità contagia chi gli sta intorno. Come avrai potuto leggere caro "Brigante Libero" ho dato dei consigli molto pratici (soprattutto legali!) allo sfogante e se fossi un attento lettore potresti capire che se glieli ho dati è perchè li ho provati su di me e se vuoi ti ricordo che siamo fatti di carne e di spirito ed entrambi vanno alimentati non solo uno o l'altro! Bye bye. Tifo ancora comunque per la riconciliazione tra lo sfogante e la moglie infedele, ma ripeto, c'è da lavorare molto e su altri piani. In queste cose ci vuole tempo e non si torna indietro, ma avanti. Ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:38 del 20-05-2016

Non mi piace riprender discorsi chiusi dove sono chiari i rispettivi punti di vista ma tu anonimo 10 e 38 meriti una risposta. prima di tutto perché hai provato a cavar fuori da me una lacrimuccia. Solidarietà per te ma niente lacrimucce poiché il tuo discorso é fatto da un uomo che ha posseduto una donna giammai amata. L'anonimo che dà a me del bigotto non ci ha capito un cazzo per cui pax una prece. Tu però devi sapere, ma non é importante, che io sono fra quelli che fra i carnefici e le vittime, prendo le difese sempre delle vittime, sempre. E giusto per restare sul piano bibligo, ecco diciamo che amo molto di più il passo del nuovo testam,ento quando il Signore, tracciando una linea a terra, evita la lapidazione all'adultera dicendo:" chi é senza peccato scagli la prima pietra" Qua stava succedendo più o meno questo, gli amici del bar erano troppi e a me sinceramente mi stanno alquanto sui coglioni uomini di talk calibro, bigotto o meno. Le pietre erano virtuali, certamente, ma pietre erano. Fra me e te sei tu che ti sei definito esperto, lo hai scritto pure nel titolo cosa blateri ora? Cosa vuoi riconciliare tu? Quella é ipocrisia, la stessa che re davide usò nei confronti di uria. la bagnante viceversa lo fu ipocrita? Non lo sappiamo poiché davide era il suo Re. Dio perdonò una volta la seconda forse sarà difficile, che dici? le donne non sono cose da possedere, toglietevelo dalla testa.

Questo l'hai scritto tu non io ribadisco il bigottismo, lo spirito c'entra ben poco:

Lei negherà, si inventerà un sacco di balle, che tu sei il problema e diventerà una iena solo perchè il veleno la spaccherà in due (cose già vissute personalmente!). Ma il suo orgoglio inizialmente non accetterà di piegarsi, per cui non farti vedere debole, ma sereno (almeno in apparenza!), deciso e pronto a tutto, a patto che lei si faccia un esame di coscienza ed elabori la richiesta di perdono, ma soprattutto pentimento. 

Ecco io dico solo che probabiulmente davvero sei tu il problema, che il veleno non spacca nulla perché probabilmente è ricerca d'amore. Che un uomo che si fa vedere debole, non é una sciagura ma anzi. Che l'esame di coscienza si fa in due e che forse sei tu quelloo che avrebbe dovuto chiedere perdono. Dimmi allora chi é il bigotto? dETTO CIò PERò MI SPIACE PER TE CIAO

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 13:19 del 21-05-2016

Alla fine , mi pare, che la questione principale siano sempre e unicamente i soldi e la tranquillità. Alcuni preferiscono stare legati alle catene . Mi rendo conto che non è facile disfare un matrimonio e relative abitudini, interessi..l'amore come tutte le cose in natura inizia e finisce. Io non voglio esprimere giudizi dando aggettivi a lui o lei. Dico semplicemente che può capitare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:14 del 23-05-2016

separati, ti ha tradito e ha continuato a farlo fregandosene delle conseguenze e del dolore che poteva infliggere a te e ai vostri figli. non è una buona moglie nè una buona madre. non hai nulla da perdere, comportati bene con imtuoi figli e vedrai che un giorno verrai premiato per la sofferenza. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:59 del 05-07-2016
Riflessioni

 

1 - a proposito di alcuni commenti "religiosi":

boh, sempre la religione dappertutto. chi crede pensa che automaticamente devono credere anche gli altri? così sembrerebbe, visto che infilano i testi sacri in ogni situazione. e quando dico chi crede intendo "una buona parte di chi crede".

se lo sfogante di turno non è credente che se ne fa delle vostre citazioni? ma mi sembra che non vi importi, mi sembra che vi piace fare sfoggio della vostra cultura e mostrare che avete la verità in tasca.

mi aspetto offese e anatemi in risposta al mio j'accuse.

 

2 - per l'autore dello sfogo: 

"io per lavoro spesso mi ritrovo a dover andare fuori nessun giudice mi affiderebbe i miei bambini."

ecco qualcosa su cui riflettere: il lavoro può portare a trascurare la famiglia, ed è più facile che accada con un lavoro che tiene lontani da casa.

"sento che la mia vita cambiera´decisamente in peggio e quello che mi fa rabbia é che non é colpa mia cazzo!"

non è detto. come si suol dire "non fasciamoci la testa prima di essersela rotta". può darsi che la soluzione si trovi e che non ci siano cambiamenti epocali, come può darsi che se vi separate la tua vita cambi in meglio. non ho capito perché ti faccia rabbia che la colpa di questo presunto cambiamento non sia tua. non dico che il discorso sia sbagliato, è solo che non lo capisco.

"ero sicuro che non avresti ripetuto lo stesso sbaglio"

io ragiono diversamente, per me non è uno sbaglio, è una scelta. secondo me lei ha scelto di tradirti. per noia, perché trascurata, perché "gli prudeva", non so. però mi accorgo di ragionare diversamente e ho voluto segnalare questa divergenza: mi sembra che siano due visioni molto diverse della cosa.

Buona fortuna. Ti consiglio di non prendere decisioni affrettate. Resta importante la raccolta delle prove, come avevo già scritto nel mio commento precedente.

Saluti a tutti.

        

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:45 del 05-07-2016

non ci sono commenti religiosi, se parliamo del "caso" Davide vs Uria, era solo un riferimento storico (sempre se diamo valore storico ai testi biblici, ma perchè no, ma in verità non ne ho molto compreso a che titolo sono stati citati), i testi sacri (tutti i testi, compreso Veda, Corano, o non so cos'altro) hanno sempre un valore sociologico storico ed offrono uno spaccato dell'epoca in cui sono stati scritti, se cito il "libro dei morti"  degli egizi come vetta della poetica e teologia egizia, non è che devo crederci per forza per citarli, se leggo i fumetti degli eroi di Asgaard non è che devo credere nella loro esistenza, diviene una discriminazione al contrario, oramai viviamo nel secolo dell'agnosticismo e citare qualsiasi testo sacro è peccato (oooops scusate), è un prodotto mirabile della creatività umana perchè ignorarli (poi se uno crede allora è la parola di Dio), anche se a volte sono stati strumenti per compiere le più infamanti nefandezze della razza umana.

scusate l'off topic, mi fermo quì.

Avatar di gagenoregagenore alle 12:24 del 05-07-2016
x gagenore

non ci sono commenti religiosi, se parliamo del "caso" Davide vs Uria, era solo un riferimento storico

come non ci sono? saranno riferimenti storici - ammesso che i personaggi citati siano esistiti davvero - ma da questi "riferimenti storici" (che hanno poco di storico, semmai sono "sacri") viene suggerita una linea di condotta al marito tradito

non perdonarla subito, perchè è lei che deve chiederlo ed elaboralro (e di tempo ce ne vorrà...leggi se vuoi, che ti aiutano, i passi della Bibbia dove si parla di questo - Re Davide/Uria/Betsabea)

Altro che bigotto, non lo sono per niente, ho analizzato a fondo ciò che ho vissuto e ho trovato molte risposte nei testi sacri, nei testi di psicologia e mi sono confrontato con persone esperte,

Quella é ipocrisia, la stessa che re davide usò nei confronti di uria. la bagnante viceversa lo fu ipocrita? Non lo sappiamo poiché davide era il suo Re. Dio perdonò una volta la seconda forse sarà difficile, che dici? le donne non sono cose da possedere, toglietevelo dalla testa.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:41 del 05-07-2016

nei testi sacri (sempre ammesso che uno li consideri tali), si possono sempre leggere in diversi modi, il principale testo storico sul quale si fonda la lista dei faraoni della loro storia millenaria è un testo sacro riportato nel tempio di file (ma non vorrei sbagliare, vado a mente), vaglielo dire tu agli egittologi che non è un testo storico.

riguardo al fatto se siano esistiti o no determinati personaggi citati nella Bibbia... benvenuto nel club, io come credente ci credo (questione di fede... una follia), ma non mi sognerei mai di affrontare una discussione con uno storico, il testo preso in esame, non è tanto una storia di tradimento, ma di omicidio... un po diverso non credi?

In breve si parla di Davide che vede Betsabea fare il bagno sulla terrazza, la vuole , la prende, e poi per coprire la gravidanza indesiderata "suicida" il marito dell'amante in guerra (la guerra che combatteva per il suo re), ora lì... vaglielo tu a dire di no al Re (tra l'altro il re per eccellenza della storia israelita) che ha diritto di vita e di morte, il tradimento è tutto di Davide. ma che c'entra col caso in questione? dovrebbe dircelo chi ha scritto il commento.

Comunque c'è tutta una branca dell'archeologia che prende il nome di archeologia biblica che ti sorprenderebbe di sicuro, ci farei una capatina.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:56 del 05-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti