Gio
26
Ago
2010
Piango sul dolce
Sono una ragazza di 30 anni, e da quasi tre sono fidanzata con un ragazzo col quale sto molto bene. La nostra relazione non è mai stata da grandi battiti di cuore, ma scelta con criterio e consapevolezza razionale. Ci sono stati sì (e ci sono ancora) molti momenti di tenerezza e romanticismo, ma nulla di sconvolgente. Ciò non toglie che stiamo benissimo, e da un pò progettiamo di costruire insieme una famiglia, anche perchè sono dell'idea che sarebbe un ottimo padre.
circa un anno fa conosco una ragazza poco più grande di me con la quale faccio subito amicizia. lei mi presenta un suo amico, e... insomma, potete immaginare. non dico che è stato un colpo di fulmine, ma ora come ora sono cotta di lui. sono mesi che va avanti così e non so cosa fare. ho cercato con tutte le mie forze all'inizio di togliermelo dalla testa, anche perchè non voglio rompere con il mio fidanzato, abbiamo così tanti progetti insieme! lui però resta lì, è sempre più forte...
e qui arriva la parte orrenda. non solo nessuno sa e sospetta nulla, ma è più che probabile che io non interessi minimamente a lui. in più c'è la forte probabilità che questa mia amica intrattenga una relazione segretissima con lui. tutti lo sospettano, perchè spesso li si vede insieme, anche se da sempre loro si professano come solo amici.
insomma, il quadro è questo: il mio ragazzo che come sempre mi vuole bene, io ormai completamente scissa tra i miei doveri preconiugali e una passione assolutamente clamorosa per l'altro, l'altro che si comporta in modo supernormale e tranquillo, la mia amica che forse ha un inciucio con lui e che, aimè, è sempre più amica mia!
da un pò capita che usciamo in quattro... non lo so, sono terrorizzata dal venire a sapere cose tipo che stanno insieme. come potrei continuare a essere amica loro??? eppure continuo... siamo ormai come due coppie amiche che si vedono e si frequentano abitualmente, con la sola differenza che loro si professano sempre "solo amici". oggi come se non bastasse il mio ragazzo mi dice "ma come sarebbe bello se P. e F. si mettessero insieme, no? sarebbero una bella coppia!". e io a fingere, a gioire con lui che sì sarebbe proprio bello, a cercare di troncare il discorso, di passare ad altro perchè mi stava venendo la nausea dal nervoso...
sto impazzendo. già mi vedo la scena di lei che mi dice che si sono fidanzati, io che mi congratulo e l'abbraccio mentre dentro di me una vocina fa "salve! sono la bile di jack!", io che devo fingere di essere felice mentre do la lieta novella al mio ragazzo, noi tutti che usciamo insieme e io che li vedo baciarsi davanti a me... e poi posso anche crepare dall'invidia e dall'angoscia. lo so che sto facendo un sacco di previsioni solo probabili, ma non riesco più a controllare la mia vita e i miei sentimenti. mi sono innamorata di lui, è vero, non so cosa fare e come fare. sto facendo un dolce che dopodomani mangeremo tutti e quattro insieme, e lo condisco con le mie lacrime
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

un consiglio
ciao. se posso permettermi di darti un consiglio, ti dico di lasciare immediatamente il tuo futuro bravo padre di famiglia.
te lo dice uno che ha vissuto una situazione simile alla tua nella fase prematrimoniale: ad un anno dal matrimonio, mentre si programmava la nuova vita insieme, si facevano progetti per il futuro, ho conosciuto una ragazza splendida che mi ha sconvolto completamente dal prmo momento che ci siamo visti. era il classico colpo di fulmine e, con certezza, per entrambi. figurati, una parte di me voleva mandare tutto a scatafascio per buttarsi tra le braccia dell'unica donna che, ad oggi, mi ha fatto innamorare. invece ha vinto la parte di me più razionale, quella che risponde signorsì agli impegni presi: come potevo lasciare di punto in bianco quella brava ragazza che mi stavo sposando ma con la quale -come dici tu per il tuo ragazzo- non mi ha mai dato granchè in termini di batticuore essendo più una scelta razionale che emotiva?
così, da bravo soldatino mi son messo sull'attenti e ho marciato verso il matrimonio: un-due, un-due!
oggi dopo cinque anni di matrimonio, non solo continuo a pensare questa ragazza quasi ogni giorno, con punte di mal di pancia e ansia da perfett oragazzino innnamorato, ma sto vicino ad una brava ragazza che non sopporto più (ma non lo do a vedere) perchè è stata scelta razionalmente e non con amore.
ultimamente ho saputo che l'altra è diventata mamma... non ti dico... per giorni sono stato come anestetizzato, come se mi avessero dato un pugno in faccia ed io lì, inebetito, completamente assente a pensare cosa sarebbe stato e non è stato.
quindi ti dico: meglio mollarlo subito. soffrirà per qualche tempo, ma non soffrirete insieme per tutta la vita...
vedi tu, poi se dichiararti all'altro... ma oramai ho capito... meglio osare che non osare e pentirsene per tutta la vita.
buona fortuna