Sab
21
Mar
2015
Curiosità...
Più che uno sfogo, la mia è una genuina curiosità dovuta ad uno sfogo che ho appena letto... Mi son sempre fatto vanto di capire le persone. Forse di capirle troppo e "sentirle" poco. La mia curiosità è sul rapporto che le donne hanno con la sfera sessuale, che sia in una coppia oppure no. Intendo dire, gli uomini pensano molto a questo aspetto, hanno spesso fantasie varie e il loro giudizio è spesso offuscato di fronte ad una bella donna. Non mi interessa scendere nei particolari, lo troverei francamente imbarazzante, ciò che vorrei sapere è quanto magari una donna pensa al sesso, se anche una donna si può ritrovare con il giudizio offuscato di fronte ad un uomo per cui prova forte attrazione fisica e se è vero che per le donne in generale il sesso ha un'importanza molto minore rispetto agli uomini.
6 commenti
Capita anche la ragazza che sbarella per una tartaruga da palestrato.
Comunque direi che effettivamente è parecchio soggettivo.
Ognuno è diverso. Io sono sempre stata molto "fisica". Mio marito dice che ho un modo maschile di vivere la sessualità..scindo il sentimento e lascio libero l'istinto. Per spegnermi basta dirmi romanticherie in quei momenti.
Mi piace guardare, assaporare e toccare, senza usare il cervello e il cuore.
Ma non perdo la testa davanti a un bel fisico, o una semplice attrazione, per quanto un brivido lo sento nello stomaco, ma rimane quello è non di più, semplicemente perché, oltre ad amare mio marito, ho un'ottima intesa sessuale con lui, e so che per me non c'è di meglio fisicamente (e lo so perché ho vissuto un po di esperienze prima di lui, s3mpre a causa della mia sessualita abbastanza spiccata per essere una donna,e questo è un vantaggio)
Da quel poco che ho studiato sulla psicologia femminile (vasta, sconfinata e giustamente incompleta), osservando le donne, l'aspetto fisico conta relativamente poco in generale, conta estremamente l'aspetto comportamentale. Il comportamento fa perdere alla donna i freni inibitori...
Mentre noi uomini, spesso, li perdiamo con l'aspetto...siamo due facce della medesima medaglia..
io pensavo...
...che il sesso fosse una roba che gli uomini necessitano e che per le donne è un "Nice to have" ma non necessario.
Poi ho conosciuto il mio attuale compagno...
Ho lo stesso esatto bisogno di sesso che ha lui. La chimica deve essere quella giusta tutto qui.
Uomini, se una donna sana, senza mestruazioni e con livello di stress medio o basso non vi tromba, semplicemente non le piacete.
..una donna può anche pensare molto al sesso. Io francamente da ragazza non pensavo affatto al sesso e non ne ero interessata, poi qualche anno fa , da donna sposata (purtroppo ) ho conosciuto un uomo, che mi è stato solo amico,ma che mi ha aperto la testa in quel senso, e da allora mi sono interessata al sesso sempre piu...si,sinceramente penso che la mia mente si annebbierebbe difronte a un uomo per il quale provo attrazione fisica.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ognuno vive l'attrazione fisica a proprio modo, ci sono aspetti simili tra maschi e femmine, poi ci sono particolarità prettamente maschili e prettamente femminili, ma non è tutto così schematizzato w omologato.
Se devo ipotizzare, direi che in generale x le femmine conta molto l'emozione che può scaturire non solo dall'aspetto fisico di lui, e se il trasporto é molto forte questa perde "giudizio" (anche se non userei questo termine).
Non direi che x le donne sia meno importante, direi diverso.
Però è tutto molto soggettivo, a me x esempio mi da più trasporto (e perdere giudizio) quando ho una attrazione mentale.