Mar

12

Gen

2010

Perché ci prendiamo in giro?

Sfogo di Avatar di SonjaSonja | Categoria: Lussuria

Perché la scusa ufficiale che tutti usano quando sono impegnati ma si innamorano di un'altra persona é 'cerco in lui/lei quello che non trovo nel mio partner'? E perché chi dispensa consigli parla sempre di risolvere i problemi con il partner e non di fuggire in una nuova storia?

Ma secondo voi é cosí impossibile amare due persone? 

Io amo mio marito, non mi manca nulla con lui, sono felice, al settimo cielo.  E ho conosciuto una persona di cui mi sono innamorata. Questo non toglie nulla all'amore che provo per mio marito.

Semplicemente, nutro lo stesso tipo di sentimento per due persone.

L'unica cosa che mi fa soffrire é che per colpa di questa stupida societá monogama non posso amarti entrambi, ma non averli entrambi. 

Tags: amore, due, altro

8 commenti

Errata corrige

Oops, volevo dire 'posso amarli entrambi ma non averli entrambi'

Avatar di SonjaSonja alle 01:20 del 12-01-2010

credo sia sostanzialmente perchè una cosa che ci insegnano è che, per essere "coerenti", dovremmo provare un sentimento alla volta e solo quello: amore, odio. ma l'uomo non è così piccolo. in genere succede che i sentimenti che si provano per una persona sono diversi, amiamo e odiamo una stessa persona. quante volte si pensa "quanto ti amo, però ti riempirei di sberle", "quanto ti amo, ma ti ammazzerei", o "quanto ti odio, ma sotto sotto ti ammiro per delle cose". un sacco di volte. e quello che ci insegnano per farci rimanere piccoli è proprio il contrario, che per una persona si può e si deve provare solo un sentimento. è una cosa che può riuscire per qualche anno, dopo arriva la nevrosi. e infatti molte persone la principale cosa che si chiedono è "può un amore così assoluto trasformarsi in un odio così profondo?". il fatto è che non si è trasformato un bel nulla, l'odio e l'amore c'erano anche prima, ma non li volevamo vedere entrambi. in questo modo le persone si mantengono piccole, proprio perchè l'unica maniera per risolvere questo paradosso è cambiare, operare un cambiamento profondo, epocale. e i cambiamenti fanno paura. più alle persone che gravitano intorno a chi cambia, per la verità. quante volte ci dicono "ma come sei cambiato!", quasi fosse un insulto. in effetti sono risentiti. improvvisamente la persona che sta loro di fronte è diventata ingestibile, incontrollabile.

Avatar di aladyahaladyah alle 12:02 del 12-01-2010
@aladyah

Onestamente ti dico: sei una delle poche persone sincere, aperte e intelligenti che ho trovato su internet da ANNI.

 

Avatar di SonjaSonja alle 12:37 del 12-01-2010

grazie, molto gentile :)

Avatar di aladyahaladyah alle 14:12 del 12-01-2010
Raccontati la verità..

Io credo che prendersela con i vincoli che questa società per lo più cristiana ci impone (anzi ci invita ad osservare come la monogamia nel matrimonio cioè il rispetto per la persona che ci è a fianco) non sia corretto da parte tua ..  credo che sia solo 1 modo per te per sfuggire alla verità..che in cuor tuo sai di conoscere..A parlare è una donna che come te tradisce il compagno e ne ama contemporaneamente un altro ma che a differenza tua nn se la prende con il sistema ma soffre ogni giorno per l'errore che è insito in lei e al quale nn pone rimedio non perchè non le sia concesso farlo come dici tu dal resto della comunità perbene ma perchè ha paura di cambiare ciò a cui è affezionata da anni..Con questo voglio solo dirti abbi il coraggio di amare l'uomo che ami e lascia chi  sai di volere solo bene..se 6 coraggiosa più di me,  altrimenti rimani con le tue certezze ma nn crearti alibi..Perchè nn esistono più amori contemporaneamente ,l'amore è uno appunto la parola è singolare e lo si prova x una persona alla volta credimi..buona fortuna..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:18 del 12-01-2010
@ Anonimo alle 14:18 del 12-01-2010 I

Vedi, é questo il problema di cui parlo. Siete tutti convinti che alla fine dei conti, esistano solo sentimenti monogami.

E invece io ti assicuro che amo entrambi e che é possibilissimo. 

Avatar di SonjaSonja alle 18:44 del 12-01-2010
Perché no?

Penso che si possano amare due persone contemporaneamente...non allo stesso modo e con la stessa intensità ma...si può farlo...eccome! Però credo che a un certo punto si è costretti a scegliere...non perché ce lo impone la società monogama in cui viviamo ma perché se amiamo veramente qualcuno...dovremmo evitare di ferirlo! Ma non giudichiamo chi non riesce a evitarlo...P.S. bell'argomento Sonia!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:54 del 12-01-2010
Anonimo alle 22:54 del 12-01-2010

Grazie.

Si, il problema é proprio questo. Non tradiró mio marito, ma non posso evitare di conservare questo sentimento nel  mio cuore. Sono convinta peró che se la societá fosse diversa, anche noi ci lasceremmo ferire ben meno dalla poligamia, e forse saremo tutti piú liberi e felici. Chissá.

Avatar di SonjaSonja alle 12:54 del 13-01-2010

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti