Gio
05
Feb
2015
Amicizia, amore e vie di mezzo...
Sono in confusione totale, tanto per cambiare. L'avevo già scritto, riassumo per chi non mi ha letto; c'è una collega della quale un po' alla volta mi sono innamorato, pensavo che per lei fosse lo stesso e avevo buone ragioni per crederlo, ma mi sbagliavo (forse). Quando le ho parlato molto francamente di quello che provavo per lei, mi ha detto solamente che la nostra storia non poteve essere, che io sono sposato, che lei ha sofferto perché qualche anno fa ha perso suo marito e non voleva più avere una storia d'amore per la paura di soffrire di nuovo. Nulla da ridire, ho rispettato la sua scelta, mi sarei ritirato senza rompergli la scatole. Ci ho provato, ma lei ha continuato a cercarmi, ci sentiamo tutti i giorni, se non mi faccio vivo mi fa capire che le dispiace e che mi pensa...anche se mi ha ripetuto che non vuole andare oltre l'amicizia. Ma io non sono affatto convinto che sia così, penso che magari non vuole perdermi e al tempo stesso cerca di frenare i suoi sentimenti, mi accorgo che è molto combattuta. Quanto a me, sulle prime non volevo accettare questa situazione, ma ho capito che era l'unica possibilità di rimanerle vicino. C'è poco da fare, dentro di me spero che le cose cambino, ma per ora l'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di complicarmi ancora la vita, come se già non lo fosse abbastanza con un matrimonio ormai alla frutta. Ora non so cosa fare, ogni soluzione mi sembra improponibile. Qualcuno si chiedeva cos'è l'amore giorni fa, rispondo io, un bel guaio...
64 commenti
che
sfigato! sei sposato vergognati! omuncolo
Te le hai detto che considerando il rifiuto preferiresti che vi allontanaste perché per te è frustrante oltre che confusionario?
magari lei ai trova molto bene con te ma non le piaci fisicamente.
se ci tieni a lei devi portare pazienza
le paure e i timori di questa donna sono comprensibili. Se ti piace e ci tieni a lei, devi portare pazienza, se son fiori sbocceranno. Indaga bene dentro te stesso , se pensi che lei meriti, cerca di aspettare i suoi tempi. Altrimenti, lascia perdere e cerca altrove..
Io credo che lei abbia paura semplicemente perchè sei sposato e ha paura di soffrire...dici di esserne innamorato allora inizia a separarti da tua moglie...o questa donna deve guardarti mentre te ne trovi un'altra???basta con tua moglie è finita....chiudi con lei e frequenta chi ti pare..o sei un vigliacco???? Se ti separi da tua moglie, la collega ti aprirà le porte
Grazie a tutti...a parte l'idiota di turno, mi avete dato di che riflettere...
@CopyCat...naturalmente a me non sta bene. Però non è come quando uno cerca una che gliela da, ci prova per un po' poi passa alla successiva. Certamente quando mi accorgessi che lei sta giocando al gatto con il topo la manderei a quel paese immediatamente, anche come amica, non si meriterebbe niente.
@ioenrico...sì, glielo ho detto, e lei si è mostrata molto dispiaciuta, fatto sta che non ha voluto affatto tagliare, come sarebbe stato logico (io sicuramente avrei tagliato in tal caso). Che non le piaccia fisicamente? ...mah, io non mi comporterei mai come lei con una che non mi piace, però tutto è possibile.
@Anonimo alle 15:36 del 06-02-2015...è quello che sto facendo e che continuerò a fare, volente o no. O almeno, finché avrò buoni motivi per sperare che la situazione cambi.
Ah? È sposato? Oh, meno male che ci ha pensato il censore a ricordarcelo. Sua moglie si è già giocata da tempo tutte le sue carte.
@Cherryred85
Non gliel'ho detto, tanto quelli come lui non capiscono niente...pensano sempre e soltanto che se uno si innamora di un'altra sia un irresponsabile, non pensano a quello che c'è dietro. Nel mio caso,il fatto che io sia ancora qui dimostri molta responsabilità, almeno nei confronti dei miei figli finché avevano veramente bisogno di me.
Io credo solo che chi tradisce, sicuramente non è da ammirare, ma chi incatena una persona che non ama sia anche peggio..Perché in un rapporto, un tradimento è la peggiore scorrettezza, ma quella che opera ogni giorno su di te tua moglie, Free, con la sua indifferenza, è una violenza psicologica (e fisica al contrario).
Tradimento è anche e soprattutto avere un rapporto con un'altra persona e tenerlo nascosto. Se mai dovesse succedere che questa storia abbia un esito diverso da quello che è adesso, non ho alcun dubbio sul fatto che lo direi a mia moglie. Suppongo anche che non si meraviglierebbe...sono anni che mi dice di trovarmi un'altra, poi però vorrei vederla alla prova dei fatti, perché di me bene o male ha bisogno...un po' poco per tenere in piedi un rapporto...
ma pensa a tua moglie, stai perdendo la tua vita reale (moglie e figli) dietro a una che ti ha detto in faccia che non ti vuole. riprenditi la tua vita reale, invece di fare il vigliacco.
Sì ma Spasiba, la moglie "sono anni che gli dice di trovare un'altra"ti rendi conto? E se la molla, finisce che ci senatore solo lui. Solo il vedo una violenza psicologica continua in questo?
*solo io
@spasiba
Possibile che devi sempre partire a gamba tesa senza sapere un cazzo della vita degli altri? Io sono questo sito da molto tempo, anche se sono stato fuori un anno. Come vedi c'è chi mi conosce abbastanza per capirmi. Perdere mia moglie? ...l'ho già persa da quasi dieci anni, passati sotto lo stesso tetto per amore dei miei figli con una donna che mi ha fatto soffrire come mai nessun altro. I miei figli sono grandi e non vedo perché mai dovrei perderli, anche perché con loro ho un ottimo rapporto, vedono tutti i giorni come vanno le cose tra me e mia moglie, sono certo che mi capirebbero. Poi, spiegami vigliacco cosa? Vigliacco è chi accetta di buttare la propria vita nel cesso per paura di una separazione, semmai. Tanto è chiaro che prima o poi, comunque vada questa storia, da qui me ne andrò.
Free vedo che quando non si dicono cose a tuo favore diventi irascibile...ma quanti anni hai 5???oltre che vigliacco sei pure puerile...
Per cose a non a mio favore intendi boiate scritte da chi di me e della vita non sa una sega nulla? Si mi incazzo mio caro...soprattutto quando vedo gente come te qui che invece di cercare di dare un consiglio (come hanno fatto quasi tutti gli altri intervenuti) apre bocca solo per pontificare e sparare sentenze a raffica. Più che puerili mi sembrate persone che non hanno nulla di meglio da fare nella vita...fate pena...
A me fai più pena tu che cerchi la soluzione ai tuoi problemi su un sito di sfoghi...non mi serve conoscerti per affermare quanto detto..Vorresti essere compatito e quando ti si dice di separarti da tua moglie..vai su tutte le furie perchè non la consideri proprio tra le possibilità perchè hai già scelto di autoccomiserarti e vorresti pure che gli altri ti dessero pienamente ragione su come hai deciso di gestire la situazione..eh no caro se scrivi qui accetti i pareri di tutti e non solo di chi dice ció che ti va di sentire
non è faclle...
queste situazioni non sono mai facili. Freerider sta dimostrando,secondo me, molta serietà e molto senso di responsabilità nei confronti di moglie e figli: certe situazioni si portano dietro tanti pensieri,riflessioni e patemi d'animo, Chi non le ha mai vissute non può saperlo.
Quello che ti consiglio , Free, è di andarci con i piedi di piombo con questa nuova tipa, e di vedere se effettivamente lei si apre con te, e se ti dà qualche possibilità..se te ne innamori e sei ricambiato, la strada è quella!!
p.s sarei curiosa di vedere la faccia di queste mogli/mariti che dicono "trovati un altra, non ci sono problemi" quando poi l'altro si innamora davvero!!! è facile parlare ma poi??
Anonimo alle 17:32 del 08-02-2015
Attaccati a fai Tarzan... ;-)
Anonimo alle 11:14 del 09-02-2015
In effetti, il fatto che ci stiamo avvicinando senza fretta, che ci stiamo conoscendo un poco alla volta, non è negativo, anzi. Credo che la sua ritrosia in fin dei conti sia dettata anche da una sana prudenza. Neppure io del resto sono precipitoso, e comunque sia anche se non stiamo insieme devo dire che ogni giorno sono più felice di averla conosciuta. Il tempo dirà se ho aspettato per qualcosa che valeva la pena...
Quanto a mia moglie, già il vedermi più distaccato ultimamente mi sembra la stia mettendo sul chi vive. Se spera che io mi dimentichi dieci anni di sofferenza, però, si sbaglia di grosso...troppo facile la vita così...
Ciao Free, te lo dico con tutto il cuore, ho avuto due esperienze molto ma molto simili, la prima è (forse) finita adesso, è durata quattro anni in cui abbiamo condiviso cose che neanche sua madre o suo marito hanno mai saputo, non saprei nemmeno descrivere quanto siamo stati vicini, quanto ha dimostrato di avere bisogno di mè, che ancora mi chiedo come sia possibile dimostrare un attaccamento una complicità anche una gelosia e non voler portare quest'affetto su un piano più intimo e credimi che non ho fatto segreto di cosa provassi per lei, ma non è mai successo nulla...non succede mai nulla...o per qualche motivo si crea subito una tensione sessuale oppure più cerchi di legarla a te dando tutto quello di cui ha bisogno più di dimostrerà di aver bisogno di te stimolando il tuo istinto di protezione fino al giorno che la scoprirai a flirtare con un altro e allora impazzirai. Non lo fanno per cattiveria, hanno veramente bisogno di te e piacere ad averti vicino ma se non è partito subito il desiderio oppure non hai colto (se mai c'è stato) il momento giusto hai perso il treno e credimi da quel lato li è finita. Ti sono vicino Dio solo sà quanto ho sofferto in questi anni.
Dopo una notte insonne, passata a meditare sulle varie possibili evoluzioni di questa storia e sulle relative conseguenze, ho chiuso di brutto. Stamani siamo rientrati sull'argomento e ha ricominciato la solita solfa che sono sposato ecc..., nonostante sappia benissimo come vanno le cose a casa mia. Al che le ho detto chiaro e tondo smetterla di giocare e trovarsi un altro bischero da tenere sulla graticola. Stasera mi sento come uno che si è tolto un gran peso dallo stomaco...già le cose non vanno per niente con mia moglie, ci voleva pure lei a caricarmi di altri problemi...
@Anonimo alle 16:32 del 10-02-2015
Ecco, leggendo la tua storia mi convinco di avere fatto la scelta migliore, non so davvero come hai fatto resistere degli anni in queste condizioni...la mia era la fotocopia della tua, mi sa...
Anonimo alle 20:14 del 06-02-2015
Sai che il tuo messaggio l'ho letto solo ora? Non è che pensavi che mi riferissi a te con "l'idiota di turno"? In tal caso scusami...avevi scritto una cosa molto sensata, anche se non facile da realizzare, purtroppo.
Sono l'anonimo delle 16.32 del 10-02-2015
Free hai fatto la cosa più giusta, fà un male cane e ti mordi la lingua, vorresti tornare indietro e cancellare tutto per paura di perderla ma credimi che se voleva veramente qualcosa adesso si farà avanti, altrimenti era tutto un suo bisogno di attenzioni, di avere un amico (pirla) con cui sfogarsi ma nulla più. Attento,adesso ritornerà alla carica con velate avance, battutine, abbigliamento provocante ti farà ingelosire, NON CI CASCARE, ignorala, se veramente non vuole perderti si farà avanti chiaramente, ma non ci sperare. Scusami la crudezza sò che fà male, le donne, quelle più sincere, restano nell'ombra, nessuna donna che si rispetti si insinua in una famiglia, anche se allo sfascio. Purtroppo quando le cose a casa vanno male, gli anni sono passati e le mogli sono diventate sorelle l'autostima ci finisce sui tacchi e quando una donna, nelle stesse nostre condizioni, ci regala attenzioni iniziamo a farci dei film. Ci sono forse più donne che uomini che tradiscono o fanno le amanti, ma quelli come noi che magari sono gentili non le saltano adosso si fanno mille problemi finiscono in zona amicizia e da lì non ne esci. Fatti una risata ascoltati la canzone "La regola dell'amico" detta così sembra una cazzata ma credimi mai canzone fù più azzeccata. Se poi vuoi rincuorarti cerca su questo sito i titoli "sposi d'ufficio che fregatura" e "innamorato stufo me ne vado" forse così eviterai di fare i miei stessi sbagli. Un abbraccio
Free,hai fatto bene
hai fatto bene a lasciar perdere..dal comportamento di questa donna, sembra che non abbia interesse per te....si vede che non è innamorata.
Hai fatto bene, perché in primis bisogna essere sereni con noi stessi...
Ma come si fa a non riuscire a capire cosa pensa realmente una persona? Stamani è arrivata in ufficio con l'aria abbattuta e mi ha detto che non aveva chiuso occhio. Le ho fatto notare che per qualcosa di poco importante come vuol fare apparire questa cosa, non si passa la notte svegli. Più tardi si è corretta, dice che non ha dormito perché pensava di avermi dato un dispiacere, non ci credo assolutamente (in fin dei conti non mi aveva detto niente di peggio di altre volte). E allora, visto che la faccenda per me è chiusa, da oggi non ci sentiremo più, a lei so che faceva molto piacere, voglio vedere quanto reggerà...
free occhio,la tipa sta facendo leva sul tuo desiderio verso di lei,non farti infinocchiare,te lo dico perché mi sembri una brava persona!
Il mio desiderio di lei ormai è sotto controllo...non sopporto più la sua mancanza di sincerità, è il peggio che ci possa essere in una relazione. Sono più che sicuro che il vero motivo per il quale non è voluta andare avanti non me l'ha mai detto; a volte penso che sia anche una persona molto orgogliosa, e che non accetti l'idea di dividermi con mia moglie (anche se sa come stanno le cose tra me e lei, sa altrettanto bene che logicamente non me ne andrei da casa dall'oggi al domani). Comunque sia, dalla graticola io sono sceso, ora tocca a lei gratinarsi ben bene, voglio proprio vederla...
tipica reazione femminile
Si certo, ora lei è dispiaciuta...e probabilmente continuerà a esserlo nei prossimi giorni...caro free, io ti consiglierei di comportarti da "distaccato": se lei ci tiene a te, ci saranno sviluppi..se invece a lei non gliene frega niente, tra qualche giorno tornerà tutto come prima (ovvero prima che ci fosse questo "avvicinamento"). Tornerete a essere colleghi e basta, e allora ti renderai davvero conto che hai fatto la cosa giusta..
Caro Free, lei non ti mollerà mai, ma nemmeno ci combinerai qualcosa, perchè una volta che ci hanno acceso l'ormone siamo fregati. Se tu fossi stato uno da una botta e via dove coio coio tutto sarebbe stato più facile ma se provi dei sentimenti, che sia amore o infatuazione o quello che vuoi, non riuscirai a staccarti da lei, lei adesso ti farà gli occhi dolci da cucciolo abbandonato, il bello è che è sincera, ha bisogno di te della sicurezza che gli dai delle attenzioni e tutto il resto, solamente vuoi perchè sei sposato e forse ha un pò di amor proprio da non assumenrsi la responsabilità di distruggere una famiglia, vuoi perchè prova grandi sentimenti per te ma, non l'attizzi, quindi avrà bisogno di te ma la darà ad un altro e presto te ne accorgerai. L'unica soluzione è chiodo schiaccia chiodo, trovati un'altra ma non per finta, lei se ne accorge se fai apposta. Ti prego di credermi sulla parola, le donne hanno una capacità di intuizione almeno dieci volte superiore alla nostra, la mia, l'ho capito negli anni, capiva dove volevo parare prima ancora che lo pensassi. Lei ti legge come un libro aperto almeno fossi la Settimana Enigmistica ci metterebbe un pò ma invece per loro siamo il Topolino.
@Anonimo alle 09:11 del 12-02-2015
Mi sono imposto di non ricascare nel trabocchetto...mi hai letto nel pensiero, sono convinto anch'io che l'unica cosa da fare è tenersi alla larga, ovviamente non potrò evitarla, lavoriamo a due stanze di distanza, ma niente più attenzioni che possano farle pensare di ricominciare da capo. Salvo che io le interessi per davvero, ma stavolta la prima mossa deve farla lei, e in modo convincente.
Anonimo alle 16:31 del 12-02-2015
Guarda, sono convinto che metterci una pietra sopra non sarà facile, anche perché ci vediamo quasi tutti i giorni. Ma basta che pensi a quello che ho passato negli ultimi tempi per impormi di tenere duro, costi quel che costi. So che mi farà gli "occhi dolci da cucciolo abbandonato", ma non attacca...se vuole solo attenzioni e qualcuno che le dia la buonanotte (capisco che le faccia piacere, ok, è sola) deve trovarsi qualcun'altro. Peccato che in giro di uomini in cerca di una da trombare ne trova quanti vuole, di bischeri disposti a farsi prendere per il naso non ce ne sono altrettanti.
Disperazione...grandissima giornata di merda...oggi ho tenuto duro, le ho ribadito che è meglio che non ci sentiamo più, ma dopo che lei se ne è andata e sono rimasto solo a lavorare di pomeriggio mi è salita la crisi nera, era inevitabile. Lei evidentemente ha supplito con il suo orgoglio (le donne ne hanno da vendere, molto più di noi, c'è poco da fare) al dispiacere che le leggevo in faccia. Ora sono qui, con mia moglie che sta già dormendo, la guardo e mi chiedo veramente come cazzo toglierò le gambe da tutta questa merda in cui sono immerso fino al collo...
Lei non è disposta a trattare l'affare se tu non sei disponibile, o almeno così sembra volerti far credere. Tu cosa hai da offrire?
Io sono stato sincero, non avrei potuto certo dirle che dall'oggi al domani me ne sarei andato da casa, in fin dei conti ci conosciamo poco più che con gli altri colleghi. Non che sarebbe stata una follia, probabilmente a prescindere da questa storia dovrei essermene andato dal un bel po'. E credo che questa sia la goccia che farà traboccare il vaso...me lo immaginavo che è il primo passo da fare per provare a trovare un'altra persona, ora ne ho avuta la conferma. Però le avevo fatto capire molto bene come stanno le cose con mia moglie...ma potrebbe averla presa come una tattica, è un classico raccontare che le cose a casa vanno male per giustificare il fatto di cercarsi un'amante. Certo che ora con lei la vedo dura...male per male comunque non devo gettare la spugna, è l'unico modo per capire cosa le passa veramente per la testa...per ora non ci sono riuscito affatto...
Situazione complicata...
Eh sì, complicata e al momento senza vie d'uscita. Quello che temo di più è di non riuscire a resistere...e se ricado nella palude dove ero impantanato arrivederci e buonanotte...non ci tolgo più le gambe, come ha previsto uno degli intervenuti in questa discussione.
Due giorni senza sentirci a pensare cosa è meglio fare, ci volevano proprio. Ripensando a tutto quello che è successo, sono giunto alla conclusione che non staremo mai insieme, altrimenti sarebbe già successo. Dovevo arrivare a capirlo e farmene una ragione, e alla fine ci sono riuscito. Mi resta da capire cos'è che ci lega, non certo una semplice amicizia tra colleghi, questo è chiaro. Prima o poi riuscirò e riusciremo a capirlo, ma è chiaro che nessuno dei due riuscirà a staccare la spina...anche di questo devo farmene una ragione...
Ci sono migliaia di storie simili, sono usciti centinaia di articoli, i psicologi li chiamano "sposi d'ufficio" è capitato pure a mè, come ti ho scritto piu su cerca - sposi d'ufficio che fregatura - . Non sei il solo, nella vita è capitato più o meno a tutti, prova anche a cercare su google - la donna profumiera - e vedrai cosa le spinge a comportarsi così. Come hai detto tu il sentimento è forte. la mia quando le ho detto che avevo chiesto trasferimento è quasi impazzita, però tutto finiva li quando ho tentato qualcosa di più ho trovato il muro. Fatti una ragione, forse non c'è una spiegazione.
Direi che sta finendo tutto in una bolla di sapone, non avrei creduto. Probabilmente tu eri veramente innamorato...oggi con lei ci siamo rivisti dopo tre giorni e per la prima volta non ho provato niente di niente. Lei l'ho vista un po' scornata per il fatto che non le sbavo più dietro com'era fino a poco tempo fa. Credo che questa storia finirà nel nulla, più o meno com'è cominciata, amicizia compresa, perché l'amicizia regge se nasce come tale, non se è un ripiego. Ho la sensazione che il grande vuoto affettivo che ho dentro mi spinga a cercare qualcuno che possa colmarlo senza capire realmente se è la persona giusta. E sto realizzando che questo è molto pericoloso e devo stare più attento a quello che faccio...
La donna profumiera mi ha fatto sganasciare dalle risa XD
Da morire...eppure le donne così ci sono davvero. Non è il caso in questione però...lei è a un livello spirituale superiore,mi ha fatto annusare il nulla, e probabilmente è proprio per questo che ha fallito... ;-)
Una sniffata ci voleva XD
sarò cruda,mah
sono una donna, e ti dico quel che penso..lei sarà sfavata e indispettita, perché non le vai piu dietro; per lei, avere un "possibile amante" che le sbavava dietro, era motivo di orgoglio e soddisfazione...
ma forse non si sarebbe mai concessa..
vuoi un consiglio? trova qualcuna che sia piu concreta..e sia disposta a concedersi per il puro piacere! almeno ne trarrai soddisfazione...
"Ho la sensazione che il grande vuoto affettivo che ho dentro mi spinga a cercare qualcuno che possa colmarlo senza capire realmente se è la persona giusta. E sto realizzando che questo è molto pericoloso e devo stare più attento a quello che faccio"...AMEN FRATELLO...più su ti dicevo che la prima "forse adesso è finita", pensa che la mia c'è l'ho di fronte a un metro ogni giorno tuttora anche se adesso mi è passata totalmente. Adesso l'altra storia. Premessa, ti faccio notare che lavoro in un ufficio con personale quasi tutto femminile, non faccio mai il cascamorto con nessuna, mi è capitato piu volte di ricevere segnali di interesse fosre finti forse no ma li ho sempre ignorati, queste due mi hanno fregato. Bene quest'altra, anche lei sposata con due figli, da un' anno ho iniziato a notare che quando poteva mi stava sempre vicino, quando ho tentato di farmi trasferire a causa della prima ha gioito quando mi è stato respinto il trasferimento. Come dicevo, per un anno ad ogni occasione si metteva attaccata a me, piccoli contatti fisici carezze, regalini. sistemarmi la giacca o il colletto, almeno questa rea seria e non dava confidenze agli altri. Alla fine l'ho baciata e lei ha risposto con entusiasmo è successo piu di una volta e dalle mail che ci scrivevamo si capiva che provava sentimento per mè, piccolo particolare che avendo lei un cervello ed essendo una donna seria si è fermata e mi ha detto chiaramente che non vuole distruggere la sua famiglia anche se mi vuole bene non può darmi di più e credimi che questo mi è piaciuto anche di più, è stata la cosa più giusta. Non la giudico per la sbandata ma è stata onesta non mi ha preso per il culo, ci vediamo ogni giorno, quando possiamo scherziamo ma la rispetto e non insisto, anche se mi metterei le palle in una morsa. Non è facile ma tutto fà esperienza anche a quasi cinquant'anni.
concordo con l'anonimo :)
Anonimo alle 10:05 del 17-02-2015
Sì infatti sono giunto alla stessa conclusione...anche sul fatto che non si sarebbe mai concessa. Quando me ne sono accorto è finito tutto senza alcun rimpianti, perché mi sono reso conto che questo gioco lo stava facendo a mie spese, sapendo che mi faceva stare male. Comunque, l'idea di trovare una donna per andarci a letto e basta non mi attira più di tanto, alle storie di questo tipo ho sempre girato alla larga...anche se sicuramente ho perso delle buone occasioni per divertirmi...
Anonimo alle 10:37 del 17-02-2015
La tua storia è ancora più triste...mi ritengo fortunato che tutto sia finito in tempo, so che nella tua situazione starei da cani...
Ho scoperto una cosa mica da niente...ovvero che per la prima volta in vita mia mi sono innamorato veramente. Le altre volte era successo un po' casualmente, e comunque era sempre filato tutto liscio, troppo facile. Stavolta è tutto diverso. Avrete ben capito che la storia non è affatto finita; semplicemente dopo che avevo cercato di chiudere è ricominciato tutto come prima, ovviamente con molta più cautela da parte mia. Lei manda segnali contraddittori, tanto per cambiare, ma basta un suo sorriso per farmi dimenticare tutto. Perché dico che mi sono innamorato veramente? Perché altrimenti a quest'ora l'avrei mandata a quel paese cento volte...e invece anche se spesso penso che alla fine non arriveremo a nulla, non cambia niente, per me lei è sempre la stessa, è fissa nei miei pensieri giorno e notte. E così vivo piacevolissimamente infelice. Contenta anche mia moglie, alla quale finalmente giro sempre più alla larga...
Ti capisco, come ti ho già scritto ci sono andato avanti anni con una storia simile, ancora adesso quando mi lancia qualche battutina ci penso, ma ringraziando iddio sono perfettamente cosciente che non è "quello" che cerca da me. Non ne uscirai mai se non ti rendi conto che lei cerca solamente lo scemo che la sta ad ascoltare, non c'è nulla di male se vuoi esserli amico, ma devi essere cosciente che sei e rimani solamente amico e quando la vedrai fare lo stesso con un altro se non peggio, perchè magari con l'altro ci scopa, ti farai un male cane. Lei è in gamba sà perfettamente che ti tiene legato ad un filo, un capo c'è l'ha lei l'altro è saldamente legato alle tue palle, scusami. Siamo come quei giocatori d'azzardo che perdono sempre ma ritentano pensando che stavolta è quella buona, anche se per una volta la pallina si ferma al numero giusto tutte le altre ti lasceranno in mutande, guarda che diventa una malattia, stai attento.
Mah...sto cominciando a dubitare che lei cerchi veramente solo un bischero da menare in giro come l'asino con la carota. Qui in problema vero e serio è il fatto che io sono sposato. La maggioranza delle donne nella stessa situazione se ne sbatterebbero alla grande, io ho beccato una delle poche rimaste che ancora si fanno di questi scrupoli di coscienza, il che in fin dei conti non le fa disonore. E sì che lei conosce la mia situazione, e non solo per quello che le racconto, sa bene che io e mia moglie ormai di fatto siamo separati in casa, ma non basta. Era da tempo che meditavo sul fatto che finché rimango qui non ho alcuna possibilità di cambiare la mia vita, ora ne ho avuta la dimostrazione. Non sarà certo per quesata storia dagli esiti quanto mai incerti che mi separerò, ma devo impormi una riflessione, senza aspettare di arrivare alla vecchiaia in queste condizioni, rimpiangendo amaramente tanta parte del mio tempo buttata nella spazzatura...
Quando tutto sembrava perduto e mi ero rassegnato, ieri, dopo che nei giorni le avevo scritto che era venuto davvero il momento di metterci un punto, siamo usciti assieme. Non so, forse ha capito che mi avrebbe perso veramente stavolta. Abbiamo girato tutto il pomeriggio nel centro commerciale più grande della cettà, affollatissimo, rischiando di incontrare amici/colleghi/ecc...ma non me ne fregava niente. Sono andato a prenderla a casa e mi sembrava di essere tornato un adolescente al primo appuntamento. Lo so, a molti di voi sembrerà una colossale sciocchezza, a me no. Ho capito che si può tornare a vivere dopo essere stati sepolti sotto le macerie per anni...non so come andrà avanti questa storia, ma ieri ho provato per la prima volta da un'eternità il piacere di avere accanto una persona con la quale avevo voglia di stare, e lo stesso per lei...quanto poco basta per sentirsi felici quando si è abituati solo a soffrire...
Auguri!!! Ci sentiamo tra un paio di mesi. Ti auguro di aver successo, poi però non dirmi che non ti avevamo avvisato. Io me ne rendo conto solo adesso dopo anni, fino ad un anno fà non avrei creduto possibile che esista una complicità simile senza andarci oltre e continua ancora solo che adesso finalmente ho aperto gli occhi e non ci vado più nemmeno a berci un caffè. Credimi, che assolutamente non ci godo del tuo sperare e relativo malessere, ma solo perchè ho provato sò. Comunque incrocio le dita per te
Non è che mi interessa scoparmela entro due mesi o roba del genere...ti dirò anzi che in questo momento sembra che mi abbiano spento l'interrruttore alle parti basse, non ci penso proprio. Ho un bisogno infinito di avere accanto una persona che mi dia anzitutto affetto, e per ora mi basta...se le cose andranno avanti se ne riparlerà...grazie per gli auguri, mi serviranno! ;-)
Lo s,ò se volevi scopare... oramai trovi sulla rete pezzi di figliola che per qualche centinaio di €... solo che non abbiamo bisogno solo di quello, anzi, abbiamo bisogno di sentirci desiderati, di credere di essere ancora in grado di conquistare, questo è quello che ci manca, e quando troviamo una che ci dà attenzioni cadiamo nella rete, che poi è quello che hanno bisogno anche loro. Il problema è che loro non ragionano con le nostra seconda testa e riescono a restare lucide e non combinare danni o buttarsi in storie che generano problemi. Quindi i casi sono due, o riesci a farle andar fuori di testa generando un attrazione pazzesca e allori succede di tutto anche se di mogli ne hai tre ;-) e dopo le vedi sui forum a piangere del perchè lui non lascia la moglie, o ci diventi amico del cuore e allora a "piangere" sei tu, purtroppo le due cose non si sormontano. Non sò perchè ma "la regola dell'amico" purtroppo non ci credevo ma è sacrosanta verità.
In buona parte hai ragione...che dire, nella vita bisogna anche rischiare, se non si fa così sicuramente si perde anche quella possibilità su cento che vada bene. Visto che questo argomento ti sta a cuore, ti terrò aggiornato...
Ok, non sò chi si stà sfogando di più se tu o io. Goditi il momento, ma tieni le valigie pronte, e non sperarci nulla, anch'io ci uscivo nelle pause pranzo, andavamo in giro per negozi come marito e moglie consultandoci e consigliandoci scherzando (lei lo vorrebbe fare ancora)come una copia affiatata da anni, chiunque vedendoci e sapendo che non eravamo sposati avrebbe scommesso le palle che avevamo una storia e invece non era così, il bello è che c'era un altro ccollega a cui lei forse l'avrebbe data volentieri solo che lui era peggio di me, io almeno un paio di tentativi chiari e inequivocabili, a cui lei a detto no, li ho fatti, lui si è limitato a girarci attorno e lei la vedevi che ci sperava. Che pirla rischiavo di buttare nel cesso la mia famiglia per nulla. Tieni gli occhi aperti, a questo punto fai come ho fatto io, alla prima occasione se siete vicino scherzosi e sopratutto soli la prendi gentilmente e la baci, lei lo capirà prima ancora che tu ci pensi, se lei ti vuole til lascia fare, se fà resistenza ti scusi e gentilmente te ne vai, ma per sempre, altrimenti ci rimani attaccato anni rovinandoti il fegato ciao
Sembra che stiamo vivendo due vite parallele...quello che hai detto alla fine lo stavo meditando già da qualche giorno, da quando le cose hanno preso una piega molto diversa da prima. Mi sto arrovellando sul fatto che lei potrebbe aver capito (e come hai detto ci leggono nel pensiero come fossimo libri aperti) che così com'era la storia si stava inevitabilmente esaurendo (e si sarebbe esaurita davvero, ero ben determinato a chiudere). La prima volta che usciremo insieme, e stavolta non certo in un centro commerciale, già ci avevo pensato, farò come hai detto...e se non dovesse andare bene, non mi scuso per niente, la mando a quel paese e stavolta definitivamente. Devo dire comunque che forse la mia situazione familiare è un po' diversa dalla tua; il rapporto con mia moglie nel cesso c'è finito da un pezzo, manca solo da tirare lo sciacquone. Diciamo che il rischio da questo punto di vista è relativo...da perdere non c'è rimasto più nulla, quindi tanto vale giocarsi questa carta...
Devi essere uomo, non devi fare l'incazzato devi essere superiore, altrimenti sembra che sei il bambinetto che non ha avuto il giocattolo. Credimi che fai più bella figura e prendi punti se dici che avevi frainteso (frainteso un pao di palle) anzi non dici nulla, sorridi ringrazi ti giri e te ne vai, da quel momento stop, se dopo lei si fà di nuovo sotto, ci scherzi la saluti ma nulla più, noncuranza e indifferenza, farà male anche a lei (a te di pià ma chi è l'uomo?). Io no ho strepitato mi sono girato e ho fatto finta di nulla, fà un male cane ma non le ho dato soddisfazione, adesso frequento una mia amica di vecchia data che lavora con noi, ma con questa non ci sono fraintendimenti siamo solo amici, ma lei schiuma e chissenefrega.
Chiaramente, non mi sono incazzato per davvero...l'ho detto in un momento che mi giravano le palle, ma in fin dei conti queste cose vanno prese per quelle che sono, poco più di un gioco volendo. Comunque, vuoi sapere com'è finita? Dal punto di vista di lei, siamo usciti di nuovo e ho visto che non buttava bene. Ti dirò, mi sono sentito abbastanza sollevato. Perché nel frattempo mia moglie è venuta a sapere di cosa stava succedendo, ed è successo il finimondo...ovviamente lacrime e disperazione che mi hanno toccato poco o nulla, perché in buonissima parte dovute alla strizza di perdermi fisicamente, ovvero di ritrovarsi a gestire da sola tutta la baracca. Morale della favola: mi sono davvero rotto i coglioni delle donne. Rimarrò a casa mia, mia moglie dopo questa batosta dovrà abbassare le penne, ora sa che ha molto da rimetterci; quanto all'altra, boh, rimarremo sicuramente in buono rapporti, magari usciremo ancora insieme (con un po' più di accortezza), non è una cattiva persona in fin dei conti, stiamo bene insieme anche senza stare insieme per davvero (anzi, forse meglio, visto cosa porta la convivenza e il quotidiano). Di sicuro, non ci starò più male per nessuna delle due...la vita è anche altro e passarla a rompersi le palle dietro alle mattane femminili è una grande perdita di tempo...mi torna in mente una delle migliori battute di "Amici miei"..."ma perché non siamo nati tutti finocchi?" ;-)
Giusto ieri discuttevamo io e la mia "collegaamicachehobisognoditemanonteladaròmai" su amanti amici ecc. ecc. si parlava in terza persona e probabilmente lei non si rendeva conto, ho almeno così credo, che la stavo testando, da quello che affermava si capiva che, anche se fa la finta tonta, sà benissimo l'effetto che fà sugli uomini e sà ancora meglio come darti una spruzzatina di profumo quando inizi a tentennare e capire che perdi tempo, il tutto in funzione della paura di rimanere sola, cioè, ha trovato una bella persona (cioè io ) intelligente ( diciamo così ) con cui confidarsi, capace di darle un vero aiuto che capisce le sue cose che l'ascolta ecc. ecc. ma ha anche ribadito che quando salti il fosso e ci finisci a letto se le cose vanno bene cosa faì? molli figli famiglia sapendo benissimo (almeno così crede lei ) che prima o dopo l'idilio finisce e si ritrova punto accapo con un compagno che non la caga più? Rimane con l'amante con il rischio di essere scoperta perdere tutto e essere considerata puttanja? E se invece le cose a letto vanno male? perdi l'amico del cuore? Non può continuare l'amicizia dopo quello che c'è stato, e se invece tu uomo dopo che hai vinto il premio non mi caghi più? Meglio che non te la dò e mi tengo l'amico del cuore, poi magari una botta di straforo da qualcuno me la faccio dare. Come vedi la chiacchierata è stata molto illuminante, anche se l'avevo già capita da tempo ieri ho avuto la conferma dei miei pensieri. Non è cattiveria, forse una forma di egoismo, so che mi vuoi, ho bisogno della tua amicizia, ma so che se diventa qualcosa di più tutto questo cambia e allora mi sei più utile da amico. dovresti vedere adesso che cambio settore e probabilmente mi spostano d'ufficio e lei si ritroverà con un superiore (io sono di livello inferiore) problematico o comunque non da chiacchierarci e chiedere consigli, io poi non faccio segreto che sono contento di andarmene, morale, viene in minigonna, tutta simpatica, mi tocca quando è vicina, verrebbe da pensare che forse qualcosa cambia, e invece non è vero non m'incanta più. Ti auguro tutta la fortuna possibile, non credo che ci scriveremo più e grazie anche a te che hai letto i miei sfoghi.
Non devi ringraziarmi, semmai il contrario...le tue esperienze e i tuoi consigli mi sono stati utilissimi. Mi sembra comunque di capire che tu fossi molto più interessato di me a scopartela...che dire, sarà che in questi anni mia moglie mi ha "anestetizzato" parecchio, ma ancora di questi film qua non me ne ero fatti. Continuerò a starle accanto, ma anche lei a me, perché non è certo lei sola ad avere bisogno di qualcuno che la ascolta e di un po' di attenzioni. Poi, quello che potrà accadere non posso prevederlo, ormai l'ho capito...cercherò di vivere questa strana storia alla giornata, senza più farmi illusioni e senza riporvi aspettative impossibili. Ti saluto...
-Ora non so cosa fare, ogni soluzione mi sembra improponibile.
buttati con la collega, intravedo un futuro radioso
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

capisco che la situazione della collega non sia delle più rosee,comprendo che dopo una tale perdita ci si senta feriti...però non trovo giusto questo suo fare lascia e prendi,ti tiene per la lenza ma non vuole sbilanciarsi.e a te sta bene così free?non credi di meritare di meglio?