Gio
21
Ago
2014
Mi tradisce?
Casualmente ho letto degli SMS che la mia compagna scambia con un collega (conviviamo da 10 anni e abbiamo un bambino di 2). inizialmente non ci ho dato molto peso... poi però la curiosità era troppa... e ho approfondito ho notato che sono parecchi e lei normalmente li cancella (cosa molto strana in genere non cancella nemmeno quelli del gestore), rimangono però nel registro anche se non posso leggerli... Quei pochi che sono riuscito a leggere non hanno argomenti "strani" anche se finiscono molto spesso con "un bacio" che comunque mi sembra un saluto non proprio normale per un collega... Lei appare molto dolce e comprensiva con me anche se io ultimamente sono parecchio stressato e rompiscatole per via del lavoro... Il problema che mi tormenta è: dirle subito chiaramente quello che so e chiedere spiegazioni o attendere di esserne sicuro?. La mia paura è che il fatto di aver spiato il suo telefono possa creare effetti devastanti sul nostro rapporto...
29 commenti
Se fai vedere che sei geloso lei userà maggiore cautela e visto che non ti ha detto nulla vuo, dire che non vuole fartelo sapere e comunque negherebbe qualsiasi cosa.
se è diventata docile dopo un periodo in cui non lo era vuol dire che sta vivendo qualcosa che la "addolcisce".
Non dirle niente, anzi mostrati sereno, non deve capire che sospetti qualcosa. Metti un registratore in casa (va bene anche uno smartphone in grado di registrare in background per ore) esci per molte ore e ripeti la cosa per vari giorni. Se c'è una tresca sicuramente prima o poi beccherai la telefonata con l'amante. in questi modo sarai discreto, non passerai per geloso e ti toglierai il dubbio. violazione della privacy? le corna sono corna, meglio saperlo e agire di conseguenza.
Sei proprio sicuro di "voler sapere la verità"?!
Io spero di sbagliarmi, ma vedere che i messaggi sono molti e che li cancella sono molti..
Sarà che io ci sto passando al contrario... Comunque sii sveglio e chiedi spiegazioni!!
Di solito l'istinto è fondamentale: se sospetti qualcosa, qualcosa c'è. E già il fatto che sospetti qualcosa è devastante per un rapporto, una donna innamorata e fedele non deve dare motivo di sospetti e gelosie. L'ideale è scappare appena si ha il sentore o il sospetto di un tradimento. L'ideale, certo. Anche io ho sentori, ma non risco a scappare per una miriade di motivi. La mia teoria dice che meno si scopa e più aumentano le probabilità che ci sia un'altro.
Mah, anche se non da subito concederei l'accesso a tutto ciò che ho di mio, e pretenderei lo stesso trattamento dalla partner.
Concordo 100% con ndrecchia.
Sii scaltro, non dirle che hai guardato il suo telefono, non dare motivo di sospetto. Cerca di essere più furbo e coglila in flagrante!!!!
Comunque sia cancellare i messaggi è un discreto indizio. Soprattutto se cancella solo quelli di lui
Comunque non so se sia meglio frenare il tutto subito, così che se sta nascendo qualcosa la stoppi subito. Magari dicendo ma chi è questo tipo? presentamelo cos' usciamo insieme lo voglio conoscere ecc.
Oppure continui a far finta di niente e ogni tanto sbirci il cell. Fidati l ultima opzione è ansiolitica. Sembra che tu stia sempre lì lì per voler trovare qualcosa!
Mia moglie ogni tanto li cancella tutti. Che indizio è? Discreto o verosimile?
Se la tua compagna cancella tutti gli sms allora potrebbe non esserci nulla di sospetto, ma se cancella solo,gli sms di una persona, allora è sicuro che lei voglia nascondere il contenuto degli sms. Fai la,cosa più semplice, metti uno smartphone in casa, tipo iphone o android che ti consentono di registrare in mp3 anche fino a 12 ore di seguito. Dici alla tua comoagna che per lavoro dovrai fare molti straordinari e stai fuori casa per 10 ore al giorno, prima dimandare via la mattina fai partire il registratore. se lei ha una tresca sicuramente verrà fuori. con tanto tempo a disposizione in una settimana almeno una telefonata con il proprio amante la farà. inoltre registrare timpermetterà anche di controllare se ti dice la verità sul modo in cui impiega il tempo libero in tua assenza.
Come qualcuno saggiamente ti ha già detto:
sei così sicuro di voler sapere? Credimi, non tutti e non in tutte le fasi della vita si è in grado di reggere magari determinate verità. Significa dover rimettere tutto in discussione, prima di tutto se stessi.
Comunque, per quanto ad un'occhiata superficiale puoi sembrare paranoico, sembri avere un po' di fiuto, probabilmente i tuoi sospetti non sono del tutto infondati...ma da qui a costruirci una relazione, beh, vacci con i piedi di piombo.
Se vuoi ficcanasare, fallo con estrema discrezione, ricordati che se vieni beccato ti ritrovi dalla parte del torto marcio...a meno che, tu non abbia scoperto qualcosa d'interessante...
Riflettici...
Grazie a tutti
Aggiornamento... ho controllato la cronologia ci sono solo messaggi quindi credo che per chiamarsi usino il telefono della ditta a cui però non ho accesso, d'altra parte è un suo collega (è impossibile che non si siano mai sentiti).
@ndrecchia Quando siamo a casa ci sono anche io quasi sempre, ma ha tutto il giorno per sentirlo, tra l'altro i messaggi non sono solo sms, se li scambiano anche tramite whatsapp ne è arrivato uno domenica mentre cercavo di toglire il telefono alla bambina... avrei vuoluto leggerlo... ma forse ha ragione @Dario, voglio proprio saperlo... bhe ci ho pensato... si che lo voglio sapere, a costo di rovinare tutto voglio sapere se la persona che ho accanto è una bugiarda o se il coglione sono io che mi faccio i film.
@bonaventura se la tua teoria è giusta mi sa che... nel 90% dei casi sono sempre io a "cercarla" adesso ho smesso, e per ora nulla... vediamo cosa succede... e si vorrei tanto fare una "scenata" chiedere spiegazioni ed eventualmente scappare, ma per ora sono ancora io quello dalla parte del torto, ho letto i suoi messaggi, e poi ho anche io una miriade di motivi per cui non potrei farlo.
@Cherryred85 non ci sono solo i baci... in un paio di msg ho letto anche nomignoli vezzeggiativi
che cosa dire. Sicuramente non è una bella cosa venire a sapere che "messaggia" con un suo collega. potrebbe essere anche un collega gay,oppure potrebbero essere messaggi inoffensivi, che ne so per lavoro.
Ma tu ne dovresti essere a conoscenza. invece lei li riceve e li cancella.
Non ritengo sia giusto farle sapere che l'hai spiata.
Ma drizza le antenne e cerca di capire se i dubbi sono fondati....
@ Carl0ne inventati un periodi di superlavoro con bisogno di stare più a lungo del solito in ufficio. Nella peggiore delle ipotesi ci sono gli investigatori privati che, con la crisi che c'è, lavorano per un tozzo di pane..... Se vuoi scoprire la verità ci sono varie strade. Ma ricordati: lei non deve sospettare niente, anzi falla sentire sicura, come se tu fossi "fesso" e innamorato. Più dai a vedere che non sospetti nulla e più lei potrebbe scoprirsi. Se invece le fai capire che sospetti qualcosa, lei aumenterà la sicurezza e ti sarà impossibile scoprire qualcosa. Le donne quando vogliono nascondere qualcosa ci riescono, gli uomini no.
condivido pienamente i suggerimenti di ndrecchia: non far assolutamente capire a lei che ti sei accorto di qualcosa.
Ma quindi tra di voi come va? Ci sono lamentele?
Diciamo che tra alti e bassi va... anche se penso che qualcosa sia cambiato (potrebbe essere un altro indizio, ma non una prova) prima quando capitava qualche piccolo litigio si spegneva quasi subito ed era raro litigare su delle stupidate, adesso invece... un po è anche colpa mia, non sono per niente bravo a far finta di niente.
per anonìmo, si potrebbero essere messaggi inoffensivi (lui dubito che sia gay è separato) ma perchè cancellarli? io ogni tanto ricevo messaggi da amiche tra cui anche delle ex ma non li ho mai cancellati, che motivo avrei? e poi solo quelli!.
Quei pochi msg che ho letto non erano particolarmente strani, tra l'altro presi fuori dal contesto della discussione spesso non avevano gran senso,
@ndrecchia per ora l'investigatore privato mi sembra eccessivo, ma continuerò a indagare.
Ma davvero vi fate tutti sti problemi a leggere i messaggi del vostro patner? E' questione di confidenza zero o di rispetto zero? E' un concetto talmente diverso dal mio modo di fare e pensare che non riesco a capire. Ne parlavo anche ieri con la mia migliore amica. Lei è una traditrice compulsiva e diceva "Se uno mi guarda i messaggi significa che non si fida di me e mi manca di rispetto, quindi mi incazzerei abbestia". Ma te credo! Se ti piglia il telefono a sto povero ragazzo gli piglia mezzo infarto. Lui, però, manco se lo immagina talmente è cieco.
Amiche a parte, io prendo il telefono del mio ragazzo e non mi vado a nascondere al bagno per spiare meglio, l'ho faccio davanti a lui, cosìcchè se la cosa non gli andasse bene potrebbe dirmi "fatti i cazzi tuoi". Le poche volte che è successo non mi ha mai detto nulla e io guardavo, guardavo... Così reagiscono le persone pulite e trasparenti!
Se lui s'arrabbiasse io lo lascerei immediatamente!! Non sto scherzando! Mi darebbe proprio l'idea sbagliata... Fossi in te, nella tua situation, le direi: ero insicuro, ti vedevo strana, allora PERDONAMI ma ho guardato il tuo telefono e ho visto che cancelli le discussioni con il tuo collega, i messaggi sono tagliati sconnessi tra loro ed equivoci. Posso sapere che sta succedendo?????
Di sicuro se ti mente lo capirai!!!! Di fronte ad una domanda del genere una persona colpevole la spiazzi in due.
hai ragione lady!!!!
Ok, ma quindi devi capire le ragioni di questi litigi, devi capire su cos'è lo sfogo. La ragione per cui parte il litigio può essere una cosa qualsiasi, chissenefrega. È riuscire ad esprimere quello che si sente, ciò che conta.
se una donna cancella solo alcuni messaggi vuol dire che ha un motivo preciso per farlo. ci sono troppi indizi. ci sono due possibilità
1) le parli apertamente, se è sincera ti dice la verità, ma se ti nasconde i messaggi vuol dire che non vuole che tu sappia nulla ed è possibile che cacci fuori una faccia di bronzo memorabile (ne ho viste di persone negare con foga e convinzione anche davanti a prove evidenti, ci sono assassini che vanno davanti ai giudici e negano le respinsabilità anche davanti ai test del DNA.....) e si neghi tutto. a quel punto userà 10000 precauzioni per non farsi scoprire e allora sarà molto difficile avere delle prove che la mettano con le spalle al muro
2) fai finta di niente, anzi dai a vedere che le cose funzionano perfettamente, che ti fidi di lei, in questo modo lei si sentirà sicura e ti sarà più agevole controllarla. Come ti ho scritto, puoi fingere straordinari o un viaggio di lavoro improvviso, in modo da lasciarla sola in casa per vari giorni e registri tutto (ci sono cellulari in grado di registrare fino a 72 ore senza problemi). Oppure non fingi nulla, dai la "pratica" ad un investigatore privato e quello in pochi giorni ti fa sapere.
Se uno vuole andare fino in fondo, ci va. Se non ci vuole andare, chiudere gli occhi non costa nulla, ma le corna possono sbattere contro il soffitto.......
parere personale
Io non trovo offensivo spiare il telefono del proprio compagno o compagna. Il mio ragazzo spesso prende il telefono e legge le conversazioni che ho con amici, e sinceramente non mi da fastidio. Stessa cosa io con lui. Se si dovesse arrabbiare significa che ha qualcosa da nascondere. Voi che dite?
si, ė così, in un rapporto di coppia ci vuole la massima trasparenza. chi pretende la privacy a tutti i costi è perchè ha qualcosa da nascondere.
E gia',facile cosi'.basta che il/la partner possiede un secondo telefono di nascosto.e si passa l'esame puliti puliti come degli angioletti.mai fidarsi delle apparenze.se si vogliono delle risposte,gli occhi dicono tutto
Non so quanto riesca a rimanere nascosto il secondo telefono...
l'unico modo per tenere nascosto un secondo telefono è abitare in case separate.....
Ndrecchia, puoi dirmi il mome dell aplicazione registratore a telefono spento?
Case separate? Secondo me neanche quello.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sicuramente spiare il telefono non è una cosa da farsi...potresti cominciare a far finta di notare che messaggia molto (se lo fa a casa) e vedere se lei ti coinvolge o si nasconde.
Inoltre falle vedere che sei geloso della cosa.
Comunque scrivere un bacio non è indice di tradimento...io sono fedelissima e lo scrivo..stando così le cose allora mi sarei fatta iil mondo intero parenti compresi.
Inoltre il collega potrebbe essere non interessato o gay...bohhh dovrai indagare ma con delicatezza