Dom
16
Feb
2014
L'amante, l'autolesionismo ed il gatto
Ho il cervello in panne, dopo tre anni da amante, con tutte le promesse del caso, eccomi in una mia nuova domenica di disperazione, si, lo so, molte amanti vedono il loro uomo una volta ogni tanto... beh io lo vedo tutti i giorni tranne la domenica, dovrebbe bastarmi, ma invece no! Vorrei una fottuta famiglia, con dei figli e un cane ed il mio adorato gatto. IL MIO ADORATO GATTO che io sfrutto come una vigliacca, perchè non ho le palle di prendere un taglierino e farmi del male da sola, anche se lo vorrei tantissimo, mi basta dare un pò noia al mio micio che ha subito voglia di giocare. E ringraziando Dio non ha mai imparato a giocare senza unghie. Sono una fifona del cazzo neanche in questo riesco a farmi valere, neanche sul mio corpo così come mi concedo sempre a lui senza riuscire a dire basta... e quando finalmente ho trovato il coraggio di farmi fare la richiesta dal mio medico per un consulto psicologico, per riuscire ad uscire da tutto questo... il servizio sanitario locale è riuscito solo a fare peggio, dandomi ben TRE appuntamenti ai quali il dottore non si è nemmeno presentato!! Evidentemente non sono abbastanza importante nemmeno per loro... per nessuno salvo che per il mio gatto... voglio uscirne e non ci riesco. Ho un problema e da sola non ce la faccio... so di essere una stupida, ci sono problemi molto più gravi... mi odio sono una debole non riesco a prendere una che sia una decisione nella mia vita... che ci faccio ancora qui!!
5 commenti
Grazie.
Grazie perchè hai speso del tempo per me, e per quanto tu possa essere lontano ti ho sentito davvero vicino. Grazie davvero di cuore. Grazie.
non riesci a prendere una decisione perchè aspetti/speri che lui si liberi per te?
purtroppo ci sono passato anche io, so cosa vuol dire sentirsi dentro la scatola, quella scatola in cui ti lasciano mentre loro in realtà vivono.
tu sei importante, ma non per loro. se una persona ti ama non sta con un'altra, non dorme con un'altra anche se a detta loro non ci fa nulla in realtà non è così.quello non è amore!
e purtroppo so che le mie parole non possono farti uscire dalla scatola!
ti devi rendere conto da sola che quelle pareti non esistono! che tu sei libera da qualsiasi vincolo in ogni momento!
che le promesse di lui non hanno alcun significato, che come lui ti lascia così anche tu sei libera di uscire e cercare davvero qualcuno che merita il tuo cuore!
non farti rubare il tempo!!!
tu che vuoi una famiglia, non sprecarti dietro chi ti tratta cosi!!
sono tre anni!!! io ho dato di più, ma tre anni sono tantissimi!!!
e scusa lo sfogo
SCUSATEMI ragazzi ma faccio il bastian contrario e spero non mi attacchiate troppo anche se comprendo tutte le situazioni espresse ma tante non le condivido. parlo in buona fede e condivido a pieno il bel finale dell'anonimo. Innanzitutto basta di desiderare lo psicologo per ogni questione, tra poco se andiamo a fare la spesa e non troviamo le cose che cerchiamo ci deprimeremo ed andremo dallo psicologo. C'è una estrema fragilità diffusa oggi che viene da tanti motivi, anche sociali sopratutto che non può essere più giustificata al solo essere umani se inoltre e al contempo abbiamo voglia di cambiarlo questo mondo. siamo tutti tristi impauriti distrutti, ci odiamo, vogliamo farci del male ma per cosa! il fatto è che abbiamo paura di vivere, qua non si tratta di situazioni specifiche ma di un fenomeno ben visibile ovunque ed in ogni contesto e situazione. Io dico sui generis che se uno non riesce ad avere il ruolo di amante, non deve nemmeno iniziare e nel caso lo iniziasse lo stesso, avere almeno presente sempre il presupposto fisso che amante vuol dire sesso prima di tutto e forse amore. e se l'amore nasce ammettendo che lo sia dovrebbe essere fonte di gioia e non viziato ridotto avvilito da egoismi e presupposti che nulla hanno con l'amore, ma solo con presupposti egoistici per come noi tendiamo a vederlo ed ad idealizzarlo, anche se legittimo voglio dire, di sicuro non è amore. ma perchè oggi siamo così incapaci. Io anonima autrice ci vedo in te un po di egoismo, scusa se te lo dico. a parte che uno che vedi tutti i giorni tranne la domenica e lo definisci amante credo, almeno intuisco, deriva dal fatto che per quanto sia frequente la relazione, costui fa di tutto per assicurarsi quel ruolo. Inoltre la tua sofferenza deriva da desideri tuoi, giusti, ma cosa c'entra l'autolesionismo o l'incapacità supposta che sanno solo di vittimismo inutile e noioso se poi ii desideri non si realizzano. Tutti hanno delusioni in amore ed in genere nella vita, ciò dovrebbe servire per migliorare, per trovare una strada più giusta, o forse per capire che alcuni desideri sono solo illusioni o per riuscire ad amare veramente. allora come dice l'anonimo nel commento, la tua vita è importante, tutto anche per me che non ti conosco è importante tranne per te però, quindi se tutto di te non è importante per te, come puoi dare importanza a qualsiasi cosa la vita ti offrisse? Concludendo in modo un po rude e ti chiedo scusa ti direi di darti una mossa a te e ad altri perchè purtroppo ne state diventando troppi. scusa la fretta ciao e auguri ;-D
Perchè ti devi dare della stupida? perchè pensi che il tuo problema sia di poco interesse? ognuno di noi ha i suoi problemi che siano grandi o piccoli restano sempre dei problemi che ognuno deve pensare di risolvere. Non siamo robot dove nel proprio interno abbiamo un cip capace di trovare la soluzione ai nostri problemi. Abbiamo bisogno di persone fidate e molte volte basta un vero amico che uno stupido psicologo che pensa di poter trattare le persone con indifferenza solo perchè per lui il problema è stupido.
Lascia perdere il consultorio e soprattutto quegli stronzi che non solo non si sono degnati di presentarsi ai tre appuntamenti, ma non ti hanno nemmeno avvisato. Apriti con un amico/a, con chi veramente ti vuole bene e che sa ascoltarti e consigliarti al meglio. Se poi pensi sia giusto sentire anche un parere medico, allora recati tu stessa da uno specialista, fissa con lui un appuntamento e presentati nel suo studio. Senza consultorio o altri che ti vedono solo come un numero su una lista di attesa.
Quello che ti serve veramente è solo un pò di fiducia in te stessa. Tu sei innamorata di lui, lo si capisce da come stai male e da come ne parli. Ma devi pensare che la tua vita è molto più importante di chiunque voglia farne parte. Devi essere tu in grado di capire cosa sia giusto per te. Cosa vuoi veramente e soprattutto devi cercare la serenità che meriti. E se tutto ciò deve avvenire senza di lui, allora mia cara prendi la decisione dura, difficile e volta pagina. Non credere che senza di lui la tua vita sia inutile. Non credere che senza di lui non sarai mai in grado di conoscere persone nuove e interessanti. Ricorda che chiudersi nella disperazione ti porta solo ad una conclusione: Perdere la possibilità di cogliere nuove esperienze. Gli anni volano alla velocità della luce, non possiamo permetterci il lusso di perdere delle possibilità. Perchè quando crediamo sia venuto il momento di cambiare, è sempre troppo tardi.
Continua a giocare con il tuo gatto, ma non come pretesto per farti del male. Ma per il piacere di farlo. Guarda sempre avanti e impara ad ascoltare più te stessa. Solo in te saprai cosa sia giusto fare. Affronta tutto senza paura di sbagliare. Gli errori si fanno e si commetteranno sempre. Fa parte della vita e dei nostri bagagli di esperienza. A volte è giusto anche sbagliare, perchè finchè non si fanno errori, non si capirà mai cosa sia giusto per noi. In bocca al lupo per tutto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ti capisco, a volte, il dolore interiore che sentiamo è così forte che si ha bisogno di renderlo visibile e tangibile, portare in superfice le ferite che abbiamo dentro, a volte ci odiamo così tanto che vogliamo punirci, a volte invece ci sentiamo vuoti, come morti, insensibili e solo ferendoci, solo quando sentiamo il dolore fisico capiamo che infondo, siamo ancora vivi. Il dolore diventa quasi piacere. Forse questo non è, del tutto, il tuo caso, hai paura a tagliarti da sola, perchè sai che è sbagliato che non è la soluzione, ma ti da quel "sollievo" momentaneo.
Io ti capisco e ti dico che da tutto questo si può uscire, si DEVE uscire, impara piano piano ad amarti un pò di più, non puoi pretendere amore dagli altri, ma tu devi amarti, non puoi pretendere di essere importante per il tuo amante, per il dottore della mutua che non vine agli appuntamenti, ma tu lo sei, tu sei importante, per te stessa. Non sei stanca di essere amante? lo dici tu stessa, vorresti una famiglia, un cane, un figlio, l'uomo con cui stai, o meglio, l'uomo con cui credi di stare, non può darti tutto questo, sai che tutte le sue parole porteranno al niente, e il niente ti porta a feririrti, a farti sanguinare. MEriti di meglio e questo nel profondo tu lo sai, meriti un amore che sia solo tuo, ma prima di questo, prima di essere amata, te lo ripeto, devi amare te stessa, con pregi e difetti.
Non sei stanca? quando ti guardi allo specchio, cosa vedi? ti piace la tua immagine riflessa? lo sguardo nei tuoi occhi com'è?
Sai di avere un problema (e non importa se al mondo ci sono problemi più grandi del tuo, tutto sta nella percezione, e tu lo percepisci come qualcosa di enorme) e questo è un bene, sai che è sbagliato ferirti, usare il tuo micio come fosse un taglierino, distruggerti poco a poco, queso, a parere mio, significa che la forza per cambiare ce l'hai, non avere fretta, non ci sono scadenze, non è una gara, se vuoi, prova ancora a fissare un appuntamento con un terapeuta, è vero da sola non puoi riuscirci, ma almeno puoi provarci. Perchè per quanto può valere, tu per me sei importante, anche se non ti conosco sei importante, anche se non ci incontremo mai e non ti scriverò mai più per me, una sconosciuta, tu sei importante, ogni vita lo è, anche la tua!
Ciao.