Ven

24

Gen

2014

Rimorsi..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Lussuria

E' un bene non confessargli di aver avuto una nuova esperienza nel periodo di pausa???

99 commenti

Secondo me sarebbe meglio esser sinceri....le balle prima o poi escono fuori.

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 09:29 del 24-01-2014

Se vuoi avere una relazione senza problemi...non dire niente!!

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 09:29 del 24-01-2014

Era un periodo di pausa? quindi non dire nulla....anzi cancella proprio quel periodo in cui eravate separati!!! Anche lui magari ha avuto delle situazioni particolari. 

Avatar di harleyharley alle 09:32 del 24-01-2014

Ma perché non dire nulla se era pausa era pausa è normale che ognuno fa gli affari suoi,no?

L'onestà e molto meglio.

Si è adulti si hanno esigenze e pulsioni e logico che non si sta con le mani in mano. 

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 09:36 del 24-01-2014

Se glielo dicessi la nostra storia finirebbe all instante, tra l altro questo ragazzo e' un mio amico ( ora pero mi ci sono Allontanata xke da quel momento l amocizia non c'e'piu inevitabilmente) e anche suo conoscente. Ero depressa, lui mi ha dato la sua spalla su cui piangefre e.... Ho fatto l errore piu brutto della mia vita perche nonostante siano passati mesi mesi mi sento uno skifo cn il mio ragazzo... Pero ci devonpassare du , sono umana, mi ripeto gli errori tutti possono farli....

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 10:03 del 24-01-2014

Beh per me le cose taciute sono potenzialmente pericolose però se non hai alternative ti auguro che vada tutto bene autrice purtroppo siamo umani :)

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:05 del 24-01-2014

Spero di uscire prima o poi da questl tunnel.... Mi ci sto fissando un po troppo, paranoica quanto mai..

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 10:09 del 24-01-2014

Tipico di noi donne non sei la sola cara :)

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 10:16 del 24-01-2014

Inoltre  lo confessI alla mia "migliore amica' di allora, poi dopo un po si sono chiusi i rapporti.... Ora devo state amche con l ansia per quello che potrebbe pensare o addirittura dire... Oh my God quante pippe mentali che mi sto a fa... Non ne combinavo una buona in quel periodo di m***

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 10:20 del 24-01-2014

Se eravate in pausa ti consiglio di non dirglielo!! 

Avatar di luna83luna83 alle 10:29 del 24-01-2014

Grazie, non glielo diro' assolutamente! 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 10:39 del 24-01-2014

:) 

Avatar di luna83luna83 alle 10:41 del 24-01-2014

Da retta a me diglielo o quando lui ti chiederà se hai fatto qualcosa nel periodo di pausa noterà qualcosa di strano...dammi retta...o rischi di ucciderlo il rapporto se te lo cava di bocca...voi donne sapete mentire molto male se guardare in faccia ed oltretutto tu soffri di rimorsi te lo si legge in faccia dunque se menti

Avatar di SetantaSetanta alle 10:51 del 24-01-2014

Tutto dipende dalla comunicazione che avete, ma comunque andare a dire che?  che quando avevate deciso di lasciarvi per una pausa, che poteva finire definitivamente la storia, hai fatto una vita tutta tua?  la pausa significava rimanere in sospeso in attesa di cosa? 

Molte volte nella vita certe cose devono rimanere nostre, perché nostra è l'esistenza e ci appartiene la facoltà di decidere, di pure mantenere un riservo.  Ecco, io penso che molte volte si confonde l'essere coppia con perdere parti della sfera privata.  Qua non si trattava di tradimento, semplicemente ognuno a preso, per un periodo, la sua strada.  Tutto lì.

Mi domando, lui te le dirà tutte le cose che ha fatto? io non credo, perché sicuramente e giustamente avrà fatto la sua vita.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 10:53 del 24-01-2014

se era nel periodo di pausa non dovrebbe avere i rimorsi anche se si nota benissimo che li prova! Secondo me non dovrebbe dirglielo, rischierebbe di rovinare il rapporto visto che da questo sembra aver capito che vuole stare con il proprio ragazzo! Gli "sbagli"  a volte servono anche per fare chiarezza!! 

Avatar di luna83luna83 alle 10:56 del 24-01-2014

Sandra, unA donna che prova rimorsi ha difficoltà a mentire, risulterà strana nel momento in cui lo fAra e se non ha davanti uno stupido con un po' di pressione cederà comunque...

Inoltre, come spessissimo accade in uno slancio di sincerità magari tra anni le confesserà comunque la cosa con possibili conseguenze catastrofiche, inutile tenersi per se qualcosa che in fin dei conti vuoi dire 

Avatar di SetantaSetanta alle 10:58 del 24-01-2014

Si hai ragione Sandra.. E'stato un mio errore perche quello che ho fatto non mi ha recato alcun piacere ne fisico ne mentale. Ero in un periodo buio e le cazzate sono lecite alle mia eta' ( 19 anni) stiamo insieme da7 condividiamo tutto per questo mi sento cosi..

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 10:59 del 24-01-2014

ma si, alla fine ognuno crede a quello che gli fa più comodo.

quello che succede in pausa, rimane in pausa. vale anche per lui

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:01 del 24-01-2014

E se ti chiede cosa hai fatto nel tuo periodo di pausa, menti? Sappi che prima o poi arriverà questa domanda

Avatar di SetantaSetanta alle 11:04 del 24-01-2014

io mi sono trovata nella stessa situazione..all'inizio ho taciuto la cosa al mio ragazzo e mi sentivo male come te..ma poi in una conversazione a quattr'occhi mi sono aperta e senza pensare alle conseguenze gli ho raccontato tutto..lui chiaramente si è arrabbiato tantissimo e voleva lasciarmi.. io gli ho spiegato il perchè ho visto altre persone e il mio stato d'animo di quel momento..ho sbagliato ma quando si sta male si cerca di reagire per sentirsi meno male anche se a volte si rischia di peggiorare le cose.. alla fine però lui ha sbollito la rabbia e non mi ha lasciata..ed ora mi sento più leggera e sto meglio..morale??? se non fosse chiaro credo sia meglio raccontare la verità..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:11 del 24-01-2014

@Setanta

capisco quanto dici. Ma io la riflessione la faccio nel senso di non capire questo come un errore.  Dove c'è il tradimento? io non lo vedo.

I rapporti devono essere paritari e bilanciati.

Questa ragazza non ha capito ancora che aveva diritto a fare la sua vita, le sue esperienze, e pentendosi di una cosa che, a mio avviso, non è un errore, rischia di diventare parte debole e condizionata nel rapporto di coppia.  Non vedo che lei pretenda da lui sincerità, se così la dobbiamo chiamare, e raccontare TUTTE le esperienze avute, sessuali o di qualsiasi altro genere.

Il rimorso non ha sesso, non appartiene solo alle donne o è meno frequente nei maschi.  E' soggettiva e ogni individuo la vive in modo diverso.  Non è che la donna coi rimorsi sia più debole, è una persona con un rimorso.  Sta a noi capire se il rimorso è motivato da qualcosa di veramente significativo.

E' vero, se lei non elabora questa situazione, si porterà dietro un vissuto come un suo fallimento.  E si sentirà in difetto.  In questa ipotesi non stabilirà un rapporto sano se confessa, ma semplicemente darà il fianco per essere in futuro richiamata per questo evento.

spero di essermi spiegata.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 11:11 del 24-01-2014

Quoto Sandra!!!

Avatar di luna83luna83 alle 11:18 del 24-01-2014

Grazie a tutti. Grazie Sandra. E'successo tutto nel periodo estivo, siamo a fine gennaio e continuo a tormentarmi. Come ho accennato prima in un commento l'errore l ho fatto con questo mio amico di vecchia data(ora ovviamente si e'rovinata amche l 'amicizia, vabbe questo e'un altro discorso) e non era nostra intenzione, tant'è vero che ogni sera lui veniva a prendermi, uscivamo ci facevamo tranquillamente vedere per strada, dal mio ragazzo, perche per noi non c'era nient altro che amicizia, anche il mio ragazzo era tranquillo, non avrebbe mai pensato a una cosa del genere perche'questp ragazzo e'anche suo amico(ma diciamo che il rapporto con me era diverso). Forse per questo mi sento ancora piu male... E'come se lo avessi preso in giro il mio raga... Bho, certo che la psiche umana e'cosi fragile, io poi, sono una che subito cade in paranoia. Vorrei essere un po piu superficiale come tante altre ragazze della mia eta'!!! Questa cosa mi fa vivere male!  

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 11:33 del 24-01-2014

Se decidi di avere un rapporto di totale condivisione con una persona come la ragazza dello sfogo questo non lo puoi omettere o te lo sentirai inevitabilmente sullo stomaco fin quando in futuro non parlerai e in lui dopo tanto tempo di silenzio nascerà un senso di sfiducia. Siate pragmatici, uscirà fuori comunque perché si sente un senso di colpa che si riversa sul suo modo di comportarsi lui noterà che qualcosa non va...meglio parlare ora che farlo in un secondo momento e se mostrando i fianchi lui se ne approfitta avrà appreso che la persona che ha accanto non fa per lei

Avatar di SetantaSetanta alle 11:34 del 24-01-2014

Mialma, non lo terrai per sempre per te lo sai già e quel "condividiamo tutto" me ne da garanzia inoltre ti rendi conto il peso che ti stai portando e quanto ti condiziona? Prenditi i tuoi rischi ora invece di un futuro dove le cose saranno inevitabilmente più difficili

Avatar di SetantaSetanta alle 11:37 del 24-01-2014

Miama, se ti senti così male è evidente che lui se ne accorgerà prima o poi!! 

Avatar di luna83luna83 alle 11:39 del 24-01-2014

o elabori questa cosa come un "incidente di percorso" anche se effettivamente eravate in pausa e quindi non lo vedo propriamente un errore e ci passi sopra oppure se sei paranoica come hai scritto e stai così male a sto punto sii sincera con lui e ti togli il peso! Queste sono le soluzioni, devi valutare dentro te stessa cosa ti farebbe stare meglio! Qui ognuno esprime la propria opinione secondo i principi, ma alla fine solo tu sai cosa sarebbe meglio fare per te stessa!

Avatar di luna83luna83 alle 11:44 del 24-01-2014

Appunto, diglielo

Avatar di SetantaSetanta alle 11:44 del 24-01-2014

Non ha notato nulla fino ad ora, il primo periodo era ancora piu terribile. Quando sto con lui sto bene non mi capita di pensarci, forse un po ma sono secondi. E'quando sto a casa da sola che mi tormento.....se glielo dico prima spacca la faccia a quel ragazzo e(si intrometteranno le famiglie,) poi mi manda a quel paese a me -.-" 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 11:44 del 24-01-2014

Mialma mettiamola cosi da come hai risposto pero non ti assumi la responsabilità delle tue azioni a mio avviso è scorretto ed egoista sembra quasi tu dica "non parlo perché lo perdo"

Avatar di SetantaSetanta alle 11:46 del 24-01-2014

MiAlma, allora cara non era un momento pausa.  Che era? non lo so.  E' stato un evento un po' confuso, devi fare chiarezza dentro di te e capire effettivamente questo ti farà bene, se hai un rapporto dove sei rispettata e accettata.

Capisco quanto dice Setanta, non condivido tutto, ma ha ragione quando dice che la colpa la condizionerà anche nel modo di vivere il futuro in coppia.  Io insisto che MiAlma deve prima riflettere e capire se quella pausa lo era tale o meno.  Per lei quali erano i suoi doveri e quali quelli del ragazzo.  Se lo ritiene un tradimento, un diffetto, l'aver mancato al suo ragazzo, allora dovrà decidere se confessando silibera.  Anche se lei stessa ha detto che la storia finirebbe subito.  

la vedo un po' in condizione di debolezza.  Ma è in grado di capire e decidere.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 11:46 del 24-01-2014

E' ovvio che qui esprime le proprie opinioni secondo i propri punti di vista! Il mondo e' bello perche e'vario e gia parlarne e scrivere qui sopra mi sta facendo sentire meglio.... Ascoltare le opinioni di altre persone... Grazie a tutti... Credo che chiudero questa esperienza in un bagaglio e lp gettero'via..... Infondo mi ha fatto rendere conto che lui e'l unica personr che voglio veramente.

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 11:48 del 24-01-2014

Per me a dire il vero non era una pausa... Ero convinta di non amarlo piu! Quando passava mi era indifferente, e addorittura pensavo che era diventato bruttino..... Poi pero mi sono resa conto che era la rabbia e lo schifo che mi facevano pensare cosi! Mi ha fatto del male xcio'eravamo arrivati a quel punto..... Mi trascurava persino a letto.... 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 11:51 del 24-01-2014

Mi dispiace sarò duro e critico ma quale amore ed amore quando non ai ha il coraggio di parlare SOLAMENTE per paura di perdere una persona...questo è solo egoismo...

Quando qualcosa non la dici per paura di rimetterci non lo fai perché appartiene solo a te ma solo perché dai fondo al tuo egoismo 

Avatar di SetantaSetanta alle 11:52 del 24-01-2014

Miama, era o non era una pausa?? Perché se continui a cambiare le cose a sto punto mi vedo costretta a cambiare la mia opinione!!! Se hai fatto tutto questo perché eri confusa e convinta di non amarlo più e quindi questa "pausa" era solo da parte tua perché eri incerta, allora qui è colpa tua!!

Avatar di luna83luna83 alle 11:56 del 24-01-2014

Si saro pure egoista, ma non posso perderlo! E'tutta la mia vita dovrei perderlo per un errore che per me non ha significato nulla?  Non ha avuto la minima importanza! E tra l'altro e'stato lui che mi ci ha portata ! Non sono pazza che mi sveglio una mattina e decido di lasciarlo e abbandonarmi alle mie stupidaggini...non me lo perdonerei mai se lo perdessi..

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 11:58 del 24-01-2014

a maggior ragione che é un amico comune....quoto setanta...se il mio uomo,in un periodo di crisi,va con un'amica comune ...e per giunta non me lo dice,ma lo scopro divento una belva.inoltre non dicendomelo non mi da la sceltà e la possibilità di decidere se perdonare o no.é da egoisti

Avatar di senzacielosenzacielo alle 11:58 del 24-01-2014

Un conto è prendersi un po' di tempo assieme perché l'avete deciso tutti e due ... Magari il rapporto andava male, litigi etc etc e un conto è aver preso di tua iniziativa una pausa per le tue di incertezze..

Avatar di luna83luna83 alle 11:58 del 24-01-2014

No forse non mi sono spiegata bene, era una pausa per entrambi, per me per riflettere se lo amavo ancora... Per lui per risolvere i suoi problemi esisteniziali -.-"

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 11:59 del 24-01-2014

non dirglielo! sarà motivo di rinfacciamento in futuro! lascia perdere!

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:00 del 24-01-2014

vuoi che facciamo uno sfogo del tipo "Come mentire"???? ahahah

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:01 del 24-01-2014

Ahahaha non occorre mentire, accantonare e' la parola giusta! :)

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 12:01 del 24-01-2014

mialma comunque capisco che é molto dura.vedi cosa ti senti di fare.noi possiamo consigliarti ma devi decidere tu ovviamente :)

Avatar di senzacielosenzacielo alle 12:02 del 24-01-2014

Ho gia deciso. Cerchero'di dimenticare.. Non mi resta altra scelta. 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 12:03 del 24-01-2014

Io la vedo così! Tutti abbiamo gli scheletri dentro l'armadio, chi più chi meno! Se dovessimo guardare anche una semplice chat erotica sarebbe motivo di paranoia ed egoismo ma non per questo si è "costretti" a rivelare tutto al partner!! La sincerità pura in realtà non esiste, per nessuno! 

Avatar di luna83luna83 alle 12:04 del 24-01-2014

Assumiti la responsabilità delle tue Azioni, hai un rimorso un peso sullo stomaco? Parla e dimostra che stai maturando come persona il discorso " non posso perderlo per nessun motivo al mondo" è altamente infantile e scorretto

Avatar di SetantaSetanta alle 12:05 del 24-01-2014

e mi raccomando, non ti toccare i capelli, non grattarti, non distogliere lo sguardo... ahahahahha devo continuare???

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:05 del 24-01-2014

..Non ti toccare il naso...

Avatar di luna83luna83 alle 12:06 del 24-01-2014

in pratica controlla braccia e mani, lasciale dove sono...

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:08 del 24-01-2014

guarda luna che stai dicendo una cosa molto interessante.  Io credo che una parte intima del nostro essere va tutelata, è nostra e ci appartiene.  Nè fidanzamento, né convivenza né matrimonio devono far perdere il diritto alla nostra riservatezza, intesa nel rispetto del nostro passato, delle cose che per noi devono rimanere nostre.  la sincerità può essere pura, senza violentare le nostre cose, la nostra storia e il nostro passato.

Ci sono eventi importanti e significativi che sicuramente sono da condividere, ma devono essere tali.  Qua il problema si pone per averlo fatto durante una pausa. E come lei lo percepisce.  

A me quelle coppie che si fagocitano a vicenda non mi piacciono.  Sembrano appropriarsi reciprocamente, e invece la vita è fatta anche dall'autonomia.

La fiducia deve stare alla base del rapporto.  Se lei che ora è di nuovo con lui, è fedele e si preoccupa perché il rapporto cresca e si mantenga, è quello che conta. 

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 12:11 del 24-01-2014

Ahahhahaha grz per la lezione molto costruttiva sgambetto! :) raga' saro infantile egoista come mi ha chiamato qualcuno ma non gliene parlero'. Era un periodo di pausa, ripeto, la sincerita'a volte puo distruggere i rapporti...e dopo tutte le volte che l ho perdonato io , perche si faceva sgamare ( parlo di quand eravamo piu piccini, me ne ha fatte passare tante) questa me la concedo! :)

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 12:11 del 24-01-2014

Sandra ti straquoto! In sostanza quello che hai detto è quello che penso anche io!!! 

Avatar di luna83luna83 alle 12:13 del 24-01-2014

Sandra hai tutta la mia stima 👍

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 12:14 del 24-01-2014

Miama, non vederla così...!! Visto che lui ha fatto cose in passato posso concedermi qualcosa anche io perché altrimenti sa quasi di vendetta !! È stato un momento un po' così... Che può capitare a TUTTI!! Ora non facciamo i moralisti quando in realtà nella vita nessuno è esente da questo genere di situazioni!!!

Avatar di luna83luna83 alle 12:16 del 24-01-2014

Hai ragione luna... Per un periodo mi sono sentita davvero una brutta persona... 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 12:19 del 24-01-2014

sandra, ti vorrei con me al cinema per spiegarmi i film che non capisco!

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:20 del 24-01-2014

Miama, hai passato una fase della vita un po' buia... Capita... :))) 

 

Avatar di luna83luna83 alle 12:26 del 24-01-2014

una pausa è una pausa, allora raccontiamo pure i dettagli di quello che abbiamo combinato prima.

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:29 del 24-01-2014

Avete deciso di comune accordo di mettere in stand by la vostra storia.

Durante un periodo di pausa, la fedeltà, scusa la franchezza, non può essere contemplata o comunque garantita, si è liberi.

Nel tuo caso specifico hai vissuto un'esperienza che ti ha definitivamente aiutato a capire cosa vuoi, volevi scoprire se lo amavi ancora, e hai avuto la tua risposta. A scanso di equivoci, con questo non voglio dire che una coppia in pausa debba farsi tutti quelli/e che gli capitano a tiro, come fosse una sorta di regola fissa.

Quindi parlane, tu ti prenderai le tue responsabilità e ne accetterai le conseguenze, e lui farà altrettanto, perchè se tu non potevi pretendere che se ne stesse chiuso in un angolo a pensarti, lui non poteva fare altrettanto.

Tanto cosa ricavi nascondendoglielo? Nulla, se non rimorso e frustrazione. Senza contare che non riusciresti a mentire davanti ad una domanda diretta che prima o poi arriverà. Nel tuo caso il vecchio adagio: "Ciò che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas" non vale.

Naturalmente, una volta chiarita la faccenda, essa farà parte del passato, dovrà essere accantonata, visto che a mio avviso lui non ha nessun diritto di usarla contro di te, ma siamo esseri umani e spesso promettiamo ciò che non possiamo mantenere

 

Avatar di ShachathShachath alle 13:09 del 24-01-2014

Questa ragazza è davvero saggia mi piacciono i commenti di Shachath condivido :)

Avatar di ChoppyChoppyChoppyChoppy alle 13:17 del 24-01-2014

Non dirglielo! Ovviamente a patto che tu riesca a convivere serenamente col segreto!

Periodo di pausa... son solo fatti tuoi!

Anzi... mi pare che sia stata una cosa quasi "dovuta" se vogliamo!

Vedila cosi'... se per un lungo periodo della tua vita hai mangiato solo gelato al caffe' ed ad un certo punto hai l'impressione che ti abbia stufato e quindi decidi di non mangiarlo per un po'... come puoi decidere obiettivamente riguardo alt tuo futuro col gelato al caffe se mentre sei in fase decisionale non dai unássaggiata anche a qualche altro gusto? Ti mancherebbero gli elementi per una corretta valutazione!

Avatar di rosenrosen alle 13:43 del 24-01-2014

applauso rosen!

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 13:47 del 24-01-2014

Giusto Rosen. Andro'avanto cosi, con la consapevolezZa che nel corso della vita si commettono errori ,ll'importante e'che siano costruttivi e facciano capire qualcosa che fino ad allora si era ignorato, e soprattutto con la certezza che ora come ora e'l 'unica persona che voglio al mio fianco in un rapporto felice e che dagli errori commessi migliora e matura.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:53 del 24-01-2014

Un ultima cosa... riguardo al "Inoltre  lo confessI alla mia "migliore amica' di allora" ma e'  piu una domanda che mi e' sorta leggendo un po di sfoghi recentemente...

Sono strano io che ho gli stessi 2 migliori amici da 15 anni? Qui sembra che i migliori amici siano una perfetta unita di misura per classificare il tempo trascorso!

Del tipo "Mese 3 del priodo Amica X" ...

Avatar di rosenrosen alle 16:55 del 24-01-2014

Se è nelle tue capacità evita, per quanto mentire non sia proprio il massimo ed è lungi dal rapporto di "totale condivisione", a patto che un giorno anche lontano, pensando che sia cosa vecchia e di poca importanza, tu te ne esca svelando questa cosa...probabile a dire il vero, in quel caso probabile anche aspettarsi il putiferio.

Inoltre noto una profonda incoerenza nel discorso di Rosen, il fatto di mangiare altri gelati non significa che non puoi dire nulla alla persona con cui stai, questo denota che ciò che hai fatto è considerato dall'altra parte implicitamente sbagliato, sinceramente questo tipo di cose non andrebbero taciute a prescindere dal fatto che, aggiungo, non ti giudico per ciò che hai fatto ma semplicemente per il fatto che il concetto di condivisione totale in un rapporto, giacchè esiste un segreto non può sussistere 

Avatar di SetantaSetanta alle 17:13 del 24-01-2014

@setanta: non vedo dove stia l'incoerenza! Dirglielo sarebbe la cosa la cosa giusta da fare esclusivamente se il mondo fosse basato sul comportamento logico (che bel mondo sarebbe)... e cioe' che siccome erano in un periodo di pausa il fidanzato non dovrebbe stupirsi che simili cose (il test dei gelati) accadano perche'  e' normale e giusto...

Purtroppo pero viviamo in un mondo dominato dalle emozioni e quindi anche se a livello razionale il fidanzato si rende perfettamente conto che la morosa aveva pieno diritto di fare quello che a fatto a livello emotivo non riesce ad accettarlo! Lo vede comunque come un tradimento anche se lei di fatto non ha violato nessuna regola del rapporto di coppia.

Se vogliamo e' una variante del: chiedi alla tua ragazza/moglie se puoi fare qualcosa e lei risponde "Amore, come vuoi tu... a me va bene tutto!"  e poi si incazza per la scelta che hai fatto! Anche in questo caso viene preso un accordo ma implicitamente una delle due parti si aspetta un determinato comportamento... nel le attese di una delle due parti dovessero venir disattese questi ci rimane male o si arrabbia nonostante da un punt di vista logico non ne abbia alcun diritto!

Avatar di rosenrosen alle 18:04 del 24-01-2014

P.S. non sono d'accordo sulla condivisione totale in un rapporto... ci sono alcune parti di me che sono esclusivamente mie! Anche perche dciamocelo... non e' possibile per 2 persone condividere tutto al 100% e vivere felici! Si nasconde sempre qualcosa all'altro proprio per poter vivere insieme!

Avatar di rosenrosen alle 18:07 del 24-01-2014

P.P.S.: le menzogne sono le fondamenta delle societa... se tutti fossimo sinceri gli uni con gli altri sempre e comunque sarebbero davvero poche le persone che potrebbero tollerarlo

Avatar di rosenrosen alle 18:09 del 24-01-2014

sono d'accordo con setanta con una riserva, dipende dai segreti, se per segreti infatti si intende anche lo spazio intimo personale della persona in coppia, allora evviva i segreti, in tal caso però, con un segreto di tal genere ha ragione. Inoltre in pausa di riflessione non si suppone ne gelosia ne tantomeno rimorsi se questa debba servire alla costruzione e al ritorno insieme allora è giusto si sappiano tutte le cose e si affrontino con coraggio altrimenti il novello rapporto parterebbe con un'anomalia di base e la cosidetta pausa di riflessione non avrebbe alla fine grande utilità se non un ricominciare peggio di prima. Quindi anche secondo me dovresti prendere il coraggio e parlare prima di continuare poi tu sola sai cosa è meglio fare, qua altro non si può fare che dare consigli in generale ciao

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 18:13 del 24-01-2014

Rosen, dipende dai segreti, un segreto come questo non lo puoi mantenere o meglio, se provi rimorsi sicuramente con il tempo uscirà fuori. Tutto ciò che è di ambito sessuale in una coppia andrebbe rivelato senza remore perchè quella sfera intima è di ENTRAMBI, mantenere un segreto in questo ambito oltre che essere un malessere per chi lo porta è un'implicita mancanza di rispetto verso il partner, perchè? Perchè se è pur sempre vero che era libera di fare ciò che più le aggradava è pur sempre giusto, ritornando insieme, mettere le cose in chiaro fin da subito. In altre parole, la cara autrice si è rimessa insieme al ragazzo fondando il suo rapporto su un segreto e sull'egoismo di questo, perchè il motivo principale per cui non ha intenzione di rivelarlo è la paura di perdere la persona che ha accanto, a parte il fatto che già questo di per se denota una discreta insicurezza.

Poi non ho capito e questo l'ho letto da più persone, su cosa si basa principalmente un rapporto? Sullo "scopiamo allegramente e basta" oppure dovrebbe instaurarsi un legame di fiducia fondamentalmente? E la fiducia su cosa si basa se non sulla sincerità? A questo punto se le persone debbono tenere per loro le loro esperienze in un ambito dove la coppia è ampiamente COINVOLTA che siano solo rapporti di sesso saltuari ed arrivederci.

Bisogna anche avere il coraggio di prendersi la responsabilità dei propri errori, se così vogliamo definirli ed in tal caso specifico non vedo errori, quindi non vedo un motivo valido per cui non possa esprimere con sincerità ciò che ha fatto se non per una forte insicurezza personale dell'autrice, insicurezza che chiariamo, è causa poi di comportamenti molto immaturi 

Avatar di SetantaSetanta alle 18:35 del 24-01-2014

P.S Inoltre vorrei farti notare che sebbene c'era una pausa di mezzo, implicitamente e di mutuo accordo hanno accettato EMOTIVAMENTE di non frequentare nessuno, perchè lo dico? Semplice, lei prova RIMORSO! In altre parole, emotivamente aveva accettato queste condizioni. D'altronde se si vuol porre fine ad un rapporto lo si tronca e basta, nel momento in cui ci si prende una PAUSA sebbene convenzionalmente è accettatabile il frequentare qualcun altro, implicitamente per entrambi NON è così, psicologia spicciola per dirla tutta

Avatar di SetantaSetanta alle 18:40 del 24-01-2014

Continuo a esserte d'accordo con setanta senza ovvio immischiarmi nel discorso con rosen. Solo una cosa Setanta, non si può evincere dal post nessun comportamento immaturo che derivi da insicurezza da parte dell'autrice. la pausa di riflessione se so bene cos'è, è un periodo di libertà. Tanti la fanno come si suol dire come pretesto addirittura per fare i cavoli propri. Non c'è un solo elemento valido che lo fa supporre, non so perchè la consideri tale, il rimorso viene dalla situazione attuale. Insicurezze, immaturità, probabilmente ci possono essere, tutto è possibile, ma dal post non si evidenziano di sicuro, per quanto mi riguarda potrebbe essere la donna più sicura di se al mondo che in un rinnovato legame si senta un po in colpa, è normale.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 18:48 del 24-01-2014

No brigante, l'autrice ha commentato stamani, ciò che mi fanno dire con certezza che è insicura è il fatto che lei sostiene che "mi tengo questo segreto per me per paura di perderlo", mi sembra abbastanza evidente l'insicurezza

Avatar di SetantaSetanta alle 18:52 del 24-01-2014

ah ho letto credo di aver capito sei partito da delle ipotesi ma nessuno dice che siano vere. Una cosa che si nota viceversa, insicura o meno che sia, di sicuro non è spietata uhauahauah :-)

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 18:53 del 24-01-2014

scusa faccio ammenda non ho letto il commento

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 18:54 del 24-01-2014

Immatura lo saro'stata in quel periodo che mi sono lacuata andare agli istinti senza considerare la razionalita'che in quel momento non era in me. E poi vorrei rispondere a Rosen che quell amica , era mia migliore amica da 5 anni. Non sono la tipa che racconta i suoi errori a tutte le persone che incontra, e tantomeno chiamo amica una conoscente qualunque. Per quanto riguarda l'insicureZza, beh! Chi nn sarebbe insicura nel rivelare una cosa del genere al proprio fidanzato! So a cosa vado in contro!  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:38 del 24-01-2014

Cavolo ma perche con il mil nikname non m fa lasciare commenti??

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:39 del 24-01-2014

Questo è un tuo amico o ex amico. Sa tutto di te/voi. Prima o poi si saprà. Queste cose vengono sempre fuori e se non glielo dici ti sentirai per sempre male e che senso ha avere una relazione per sentirsi male? Se hai un buon rapporto con lui diglielo prima che puoi. Se non hai un buon rapporto con lui, cosa ci stai a fare insieme?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:47 del 24-01-2014

Io non glielo direi. Stai ricominciando una relazione quasi da zero e quindi la cosa importante è d'ora in poi essere sinceri. Quello che è successo prima o durante la pausa è già da considerare passato. Perciò non rovinare la relazione visto che è praticamente ripresa su nuove basi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:56 del 24-01-2014

Infatti. Stasera abbiamo fatto l'amore è stato bellissimo, lo adoro.,., perche'dovrei rovinare tutto ora che le cose si stanno consolidando?! :) un bacio virtuale a tutti... Anche a chi mi ha chiamata immatura ed egoista! ;) buona notte people...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:44 del 25-01-2014

Beneeeeee!!! Buona vita cara... :))

Avatar di luna83luna83 alle 01:09 del 25-01-2014

Il fatto che ti abbia detto chetu abbia questo comportamento non significa che devi sentirti accusata sei libera di fare cio che credi ma non parlare d un amore fatto di condivisione

Avatar di SetantaSetanta alle 01:55 del 25-01-2014

è sempre un consolidare all ombra di un vulcano...ed i vulcani prima o poi esplodono...e mietono le loro vittime..

 

Avatar di SetantaSetanta alle 01:58 del 25-01-2014

Ma non credo proprio ! Non conosci la mia storia e non puoi parlarne cosi. Quella è la mia sfera privata e restera'tale x me! La condivisione deve essere costruttiva non distruttiva! In ogni caso hai commentato ed accusato un po troppo x i miei gusti. Ciao 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:07 del 25-01-2014

Ma non credo proprio ! Non conosci la mia storia e non puoi parlarne cosi. Quella è la mia sfera privata e restera'tale x me! La condivisione deve essere costruttiva non distruttiva! In ogni caso hai commentato ed accusato un po troppo x i miei gusti. Ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:09 del 25-01-2014

Ma non credo proprio ! Non conosci la mia storia e non puoi parlarne cosi. Quella è la mia sfera privata e restera'tale x me! La condivisione deve essere costruttiva non distruttiva! In ogni caso hai commentato ed accusato un po troppo x i miei gusti. Non esplodera'nessun vulcano xke questa esperienza mi ha fatto capire molte cose e sopratutto non l ho fatta alle sue spalle. Ero libera. Se ho dei rimorsi e'perche' sono una persona sensibile e pulita. Altre ragazze al posto mio se ne fregherebbero altamente considerandola una cosa superficiale. Dunque non occorre che tu mi demoralizza cosi, gia sono sconfortata di mio. Good night . Stop 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 02:15 del 25-01-2014

saggio setanta,straquoto

Avatar di senzacielosenzacielo alle 02:17 del 25-01-2014

mialma inutile che te la prendi con setanta o con me o con chi ti sta dicendo il contrario di quello che vuoi sentire.fai quello che vuoi,se non accetti altri pareri a parte quelli che ti fanno comodo specificalo che ce li risparmiamo.con tutto rispetto parlando

Avatar di senzacielosenzacielo alle 02:18 del 25-01-2014

ognuno ha la sua idea,non ti incavolare.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 02:19 del 25-01-2014

Io i pareri li accetto altrimenti non mi sarei iscritta su questo sito per ascoltare i giudizi di altre persone. Ho preso gia la mia decisione, non ne parlero cn lui. Ma non mi si deve dire che per questo motivo sono immatura o egoista perche' non credo che si tratta di questo. Sono solo realista, conosco le conseguenze e gia ho spigato tutto. Ringrazio tutti x il tempo a me dedicato con i vostri commenti. Ne faro tesoro ;) 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 02:24 del 25-01-2014

mialma, se dire una verita scomoda per te è un'accusa allora si ti ho accusata ma a tal riguardo allora dovresti spiegarmi perche ti ho anche detto che se sei in grado di reggere il peso mantienilo come segreto.

la scelta sta a te,  se avessi ben letto nei commenti precedenti parlando della cosa con brigante ho spiegato un meccanismo pericoloso che ti puo essere fatale ovvero il fatto che ufficialmente eri libera ma implicitamente no. Questo spiega il tacere del tuo segreto, il rimorso ed il fatto che invece di troncare ti sei presa una pausa. Cio che dici rivela molto piu di te di quanto vorresti e rivela piu di quanto forse riesci ben a vedere e se la smettesdi di prendrre le mie parole come un'accusa ma come un aiuto ti renderesti conto che hai molto da riflettere sulle tue possibilita prima di far danni veri perche lasciatelo dire da chi ci è passato da parte maschile nei panni del tuo ragazzo, quando queste cose escono anche fortuitamente dopo anni fanno un vero marasma e le cose escono fuori nelle maniere piu assurde ed impensabili te lo garantisco 

Avatar di SetantaSetanta alle 02:26 del 25-01-2014

mialma non volevo attaccarti,era solo per dirti che,in base alla propria esperienza,ognuno dice la sua.sbagli ne facciamo tutti,tutti abbiamo rimorsi e so quanto pesano in persone sensibili.capisco che sei angosciata.hai preso la tua decisione,spero che ti vada sempre tutto bene.buonanotte

Avatar di senzacielosenzacielo alle 02:31 del 25-01-2014

Mialma sei tu stessa che hai detto che non vuoi dirlo perche hai paura di perderlo, so che questo tuo gesto lo interpreti come amore, la cruda verita di questo mondo è che se ometti qualcosa per tenerti cio che vuoi stai agendo per egoismo ovvero perseveri unicamente il tuo obiettivo.

Capitolo immaturita, quando siamo insicuri ed abbiamo paura diperdere qualcuno tutti.diventiamo immaturi anche se fino a quel.momento siamo stati il contrario, so che non ti piace essere criticata ma la verita è sempre la piu cruda..ora puoi farne tesoro opoure no puo essere che te la cavi o puo essere di no la vita è tua e soltanto tua e per di piu sei ancora giovane e certi errori puoi permettertili, anzi, sono le fondamenta che codtruiranno la tua personalita e ben vengano, percio prenditela con calma i miei non sono mai giudizi ma analisi di cio che mostri, puoi farne tesoro come non a te la scelta  

Avatar di SetantaSetanta alle 02:34 del 25-01-2014

Mi dispiace se posso risultare aggressiva.Non mi sono mai trovata in una situazione del genere e quando capita proprio a te ti domandi dov 'e'che hai sbagliato per arrivare fino a questo punto. Sono una ragazza vulnerabile, di esperienze ne avro'ancora moltissime da fare e sicuramente anche gli errori non mancheranno. Scrivere qui confrontarm con tanta gente indubbiamente mi ha aiutata un po, nel senso che chiudersi in se stessi e farsi mille pippe mentali non serve a niente se non a farmi sprofondare nell'angoscia piu totale e la situazione degenera... 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 02:39 del 25-01-2014

Setanta , ti sto capendo perfettamente. Mi scuso se posso esser sembrata quella a cui stanno scomode le critiche. Sara'proprio questa mia insicurezza nel dover o non dover agire che fa scaturire ció :/

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 02:42 del 25-01-2014

Ed hai la mia piu totale comprensione per questo, l hai fin dal primo post, ti senti in fin dei conti spiazzata . Per questo ti dico l unica domanda da porti è perche hai dei rimorsi? se ti ascolti benche eri in periodo di pausa una sorta di legame era rimasto sebbene volessi staccare la spina, lascia perdere il fatto che ufficialmente eri libera non conta nulla se in realta non ti sei sentita tale e conta unicamente cio che senti le percezioni che hai nella vita. stai soffrendo per questo segreto e sebbene il tempo sicuramente mettera a tacere i tuoi dubbi credimi di tanto in tanto scoperchierai quel vaso e sentirai sempre il peso di wuel segreto..Ti senti davvero sicura di poter mantenere qualcosa che al momento ti pesa cosi tanto da dover chiedere implicitamente aiuto?

Avatar di SetantaSetanta alle 02:46 del 25-01-2014

Credo di non avere alternative... Sembrera'irrazionale il mio discorso ma e'cosi. E' ckme se mi chiedessi i sei dentro e sei fuori.... Voglio solo superare la cosa e godermi a pieno la mia stiria senza complessi vari e ansia ...  Stl scontando la pena in qiesto modo? XD ahah meglio riderci suuu

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 03:03 del 25-01-2014

Spero riuscirai a cavartela alla grande ma tieni a mente cio che sto.per dirti se questa storia dovesse andare avanti, per anni, per tuttala vita non rivelare mai il tuo segreto anche se magari è passata un eternita e ti sembra una confessione innocua non farlo, genereresti una reazione molto forte, credimi, per questo sii consapevole di cio che fai e spero che vada tutto per il meglio

Avatar di SetantaSetanta alle 03:08 del 25-01-2014

Ti ringrazio, ne faro'tesoro! :) magari ti aggiorno.... Io speriamo che me la cavo... Eheeh buona notte! ;) auguro il meglio anche a tre in generale. Mi sembri davvero una persona in gamba! 

Avatar di MiAlmaMiAlma alle 03:11 del 25-01-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti