Mer

20

Feb

2013

Quelli che si mettono in mostra

Sfogo di Avatar di CopyCatCopyCat | Categoria: Ira

Oggi c'è stata lezione a scuola di cucina e mi rode particolarmente il culo:lo chef mi fa sempre tornire le verdure,tagliare le verdure,pulire le verdure...Ma io non sono lì per la bassa manovalanza cazzo,ci sto per cucinare!Non sono poi così minchia da non sapere stare ai fornelli!E allora mi chiedo:perché ancora non mi fa fare una cazzo di ricetta più complessa?La cucina è la mia vita,non potrei vivere senza,studio,cucino,leggo di tutto,seguo programmi,cazzo,saranno più di 15 anni che cucino e miglioro in continuazione!Vorrei sapere proprio come mai mi succede tutto questo...Ho pure una pagina di cucina e metto i piatti più disparati,sto sempre lì a provare,fotografare,scrivere ricette e la gente mi apprezza.Ho un carattere che è discreto e riservato,non mi metto in mostra perché sono lì per imparare,ma invariabilmente arriva la ventenne gasata che si sente tutto lei e mi mette in ombra!Oggi c'era da preparare la maionese con le cruditè,ero contenta di provare a farla e invece indovinate?A pulire e tagliare le verdure!E quella stronzetta saccente non solo ha fatto la maionese,ma mi ha pure distrutto l'impiattamento ed ha criticato le mie verdure!Minchia che odio mi è salito alla testa!A casa mi sono messa a piangere di frustrazione...Non lo trovo giusto e mi verrebbe di andarmene e sputare in faccia a sti ragazzini saccenti ed allo chef!Ditemi voi cosa dovrei fare...

8 commenti

ripagala con la stessa moneta. dimostrale che ci vuole ben più di una sfacciatella di 20 anni per metter da parte una trentenne con molta più esperienza di lei. e basta gentilezza, che spesso è il nostro tallone d'achille!

per il resto, come si chiama il tuo blog? hai per caso qualche ricettina BUONA di muffin, brownies o cookies? :D

Avatar di lazarevolazarevo alle 20:12 del 20-02-2013
non capisco

questi sfoghi. è proprio un problema da due minuti, quando ti dice di tagliare verdure tu le dici "io cucinare mai eh?" e finita lì. poi lei magari ti dirà "in cucina fai schifo" e allora saprai il motivo per cui hai tagliato verdura tutto questo tempo.

chiaro che uno se non ha le palle per parlare è inutile che si sfoghi con gli altri.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:16 del 20-02-2013

non ho un blog laza,una pagina su facebook!i dolci li ho fatti ma non troppi,ma ho fatto tante altre ricette :p Eh c'hai ragione bella mia,l'educazione mi fotte in modo incredibile...Sono proprio una fessacchiona,ma non mi piace incendiare l'ambiente(che è già infuocato di suo,ahahahahaha ho fatto la battuta :p)!Il punto è che certi ragazzi(non tutti,sia chiaro)se la sentono "calla",come diciamo noi a roma,fanno di tutto per mettersi in mostra e sta cosa mi fa imbufalire,cacchio!Lì sei al mio stesso livello,ci stai per imparare!A me piace l'armonia,ma certa gente andrebbe sgozzata come un pollo :/

Avatar di CopyCatCopyCat alle 20:17 del 20-02-2013
amethos

fatti forza!

a scuola è sempre così, poi nel lavoro vedrai queste "divette dei fornelli" si smosceranno come un sufflè venuto male! ahahahh! 

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:41 del 20-02-2013

grazie justine :) hai proprio ragione!anonimo delle 20:16,ognuno vede come problemi ciò che può mettere in difficoltà,non ci vedo nulla di male ad esprimere il mio disagio sai?mi fa piacere che pure tu sia nel club degli strafottenti,in effetti siete tanti al mondo!e vedi che io di problemi ne ho avuti ben peggiori,ma certe cose mi fanno rodere.e no,le palle penso di averne abbastanza altrimenti a 33 anni non mi sarei rimessa in gioco,cambiando del tutto il campo di competenze.ecco il guaio,certa gente è buona solo a sputar sentenze senza riflettere

Avatar di CopyCatCopyCat alle 20:46 del 20-02-2013

però amethos anonimo nn ha tortissimo....dire in faccia le cose o chiederle esplicitamente sarebbe a volte la scelta migliore x vivere meglio :)

Avatar di nothingnothing alle 21:44 del 20-02-2013

massì cesca,non discuto su questo,figuriamoci!non m'è piaciuto il tono della risposta:cose come "uno sfogo da 2 minuti"e "non tirar fuori le palle" non mi sta bene.ognuno di noi sa cos'ha affrontato nella propria vita,ed io non mi ritengo una senza palle.vedrò venerdì,se dovesse continuare la faccenda delle verdure,di chiedere direttamente allo chef il perché.di certo non potrà dirmi che faccio schifo a cucinare,visto e considerato che ANCORA non mi ha messa a cucinare!

Avatar di CopyCatCopyCat alle 21:49 del 20-02-2013

oggi lo chef mi ha fatta cucinare,affiancandomi colleghi in gamba e disponibili.sono proprio contenta :D

Avatar di CopyCatCopyCat alle 14:38 del 22-02-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti