Ven
09
Nov
2012
anch'io, alla fine, ho problemi con la "suocera"...
devo confessare che sono preoccupata. complice forse l'idea fissa che le suocere rendono la vita impossibile alle nuore (questa idea mi è venuta guardando mia mamma lottare per anni con mia nonna, tutto perché papà non voleva andarsene di casa), mi sono sentita sempre un po' a disagio nei confronti della mamma del mio ragazzo. all'inizio la ammiravo, davvero. è una donna con un carattere molto forte, come spesso spesso vorrei avere anch'io. invece mi ritrovo ad essere una persona molto chiusa, a distanza di due anni sono ancora un po' timida nei loro confronti. non mi sembra di essere mai stata maleducata nei loro confronti, comunque. ogni tanto sono un po' goffa (mi dimentico di ringraziare se mi fanno un pensierino, o quando lo faccio sembro falsa perché non penso di meritarmi mai regali, quindi mi imbarazzo tanto. ma questo comunque è un altro problema), complice la poca fiducia in me stessa. quindi, ogni tanto mia suocera si preoccupa e fa commenti poco piacevoli nei miei confronti, quando io non ci sono (del tipo "ma sei sicura quella ragazza ti ami? perché, sai, quando una ragazza si innamora, di solito dimagrisce!". no, cara, sto con tuo figlio da due anni per sport, finché non trovo di meglio!! e ingrasso per fargli dispetto, non perché il mio metabolismo si è bloccato a furia di mangiare merda durante la depressione più nera!!!).
ora negli ultimi tempi la situazione è peggiorata. complice un brutto periodo che sta passando, mia suocera fa commenti nei confronti del mio ragazzo sempre più pesanti e offensivi (ovviamente, mai davanti a me. non credo che riuscirei mai a frenare la lingua, se la sentissi!). fino all'estremo "da quando sei con quella ragazza, il tuo atteggiamento è cambiato!". se da un lato questa frase mi preoccupa (non voglio diventare per il mio ragazzo quello che il mio ex è diventato per me, vale a dire un grosso parassita rompicazzo che fa di tutto per sminuire la sua autostima), dall'altra mi fa infuriare! cazzo, da quando sta con me ha cambiato atteggiamento??? non da quando hai cominciato a dargli la colpa anche del freddo che fa fuori??? non da quando il mio ragazzo ha rinunciato a cercare di farti contenta, perché comunque se fa qualcosa per farti contenta, tu comunque sminuisci quello che fa in qualsiasi modo??? non è cambiato perché più di qualche volta gli hai fatto sparate del tipo "mi stai rovinando la vita"con te ho sbagliato tutto"??? una sparata di questo genere, ogni tanto ci può stare. nel senso, è comprensibile! ma non giustifico più nessuno quando la sparata diventa mitragliata! e adesso la colpa è mia, se il mio ragazzo è stufo??? mi viene da vomitare, ora come ora, all'idea che un giorno verrò ad abitare nella casa a fianco alla tua! già non ne ero convinta prima, ma la casa intestata a me sarà abitata da mia zia ancora per parecchio tempo, mentre quella a fianco alla vostra è intestata al mio ragazzo (che tra l'altro è figlio unico) ed è pure deserta, e di questi tempi sarebbe da stupidi andarsene in affitto da qualche parte quando si hanno addirittura due potenziali tetti sopra la testa! ma figurarsi, conq eusti discorsi non vedo proprio l'ora di trasferirmi lì!!! -.-'
in tutto questo casino, dico che meno male che il mio ragazzo non è assolutamente d'accordo con te, altrimenti sarei già scappata!!! se è vero che con lui hai fatto tanti sbagli (e io dico che non è vero, potevi ritrovarti un tossico fancazzista, invece non ha neanche mai provato a fumare!), sicuramente una cosa buona l'hai fatta: l'hai fornito di una testa sua con cui ragionare!!!
8 commenti
senti criseide
purtroppo le suocere sono una brutta razza, ce ne sono davvero poche degne di stima, la tua s'è rivelata una stronza alla fine e scusami ma è pure della categoria con poco cervello.
dire "se ti amasse dimagrirebbe" è una balla colossale.
in più è di quella razza che incolpa il figlio e pretende che sia il suo zerbino.
il fatto che il tuo ragazzo si renda conto, e gli dia retta è una buona cosa, però credimi, il giorno che andrete a viverci accanto ti dico già che le cose peggioreranno ancora di più.
pensaci, rifletti, vedi se puoi farci un discorso (con al mia non si può parlare, è falsa bugiarda, non esita a buttarti merda addosso e si fa difendere dagli altri invertebrati dei figli che credono a tutto quello che dice la mammetta)
di chiarire che quella sarà casa vostra, o te la ritroverai perennemente in mezzo ai maroni che vuol scegliere le tende o a curiosare nei cassetti.
è vero che l'altra casa non sarà subito disponibile, e che gli affitti costano, ma la libertà di coppia, la serenità la tua salute mentale vengono prima di tutto!
in ogni caso lei non dovrà mai avere le chiavi di casa, per la par condicio nenache i tuoi dovranno avere voce in capitolo nelle vostre dicisioni
eh io non so ma quasi sempre sono "deformazioni professionali" delle mamme degli uomini...con le dovute eccezzioni!mia madre non è mai stata un tipo invadente anche se sono figlia unica!criseide condivido ciò che dice justine:vedi di salvare il salvabile,non fare come me che ho fatto vincere la mia ex suocera,che ora sicuramente gongola per la fine del mio matrimonio
Mai andare a vivere accanto ai suoceri.
Riflessioni
Le suocere e i suoceri sono i genitori del tuo compagno.
Ricorda sempre questo e pensa come vedrai tu in futuro una nuora o un genero, ti rispondi da te.
Devi vedertela solamente con il tuo compagno, chiarisci prima di fare qualunque passo, (anche se ti dico che il futuro non lo puoi sapere)
Ma però ti auguro tanta fortuna
come già detto, con un potenziale tetto sopra la testa, sarebbe da scemi andarsene in affitto o cose simili. ad ogni modo, il mio ragazzo mi ha spiegato cosa voleva dire mia suocera: ultimamente dice che le sembro un pochino moscia, senza interessi e ha paura che la nostra storia finisca per questo motivo. non che mi faccia meno arrabbiare, per questo... io personalmente di interessi ne ho a bizzeffe, ma ora come ora non riesco a curarne neanche uno, non avendo un soldo bucato da spendere. persino andare a fare una passeggiata da qualche parte mi costa un fottìo di benzina. il lavoro lo sto anche cercando (visto che i simpaticoni del call center per cui mi ero fatta il mazzo nonostante detestassi quel lavoro mi hanno lasciata a casa), ma finora niente. quindi, quando ho sentito che ha detto di me una cosa del genere ho ingoiato un altro po' di bile, pensando "ma tu che stai a pianger miseria (anche se le sue motivazioni ce le ha), me li dai tu i soldi per danza del ventre e fitboxe? o per il computer mio personale che mi servirà a scrivere quelle migliaia di racconti che mi ronzano per la testa? o per i corsi di tedesco e portoghese, e di massaggio hawaiano e bamboo massage e hot stone massage che vorrei farmi (possibilmente una volta laureata, o divento completamente scema a furia di cacciarmi in testa nozioni)???". sono sinceramente stufa di essere presa per la cretina di turno, senza interessi, senza verve, senza un cazzo, senza nessuno che vede che si sta facendo il culo per far contenti tutti!!! e la cosa assurda è che non del mio ragazzo non ha detto nulla! perché neanche lui è preso meglio di me! eppure, sono io che rovinerò tutto!!! FANCULO!!!
lo so, così sbaglio approccio. e siccome ne ho i coglioni stracolmi di dove mi sta portando questo approccio (la mia autostima con la conseguente capacità decisionale sono così compromesse fra un po' chiederò anche il permesso di andare al cesso!), ora mi sto stufando. se proprio deve esserci qualcuno con il ruolo da sfigato, sono stufa di essere io. mollo qua questo ruolo del cazzo, chi lo vuole, se lo pigli, io me ne lavo le mani, e vaffanculo tutti!!!
per finire, grazie a tutti per i consigli.
ragazzi, ma come ho scritto male... portate pazienza, ultimamente quando scrivo, pesto i tasti senza riflettere, più che altro, quindi faccio un sacco di errori.
nervosismo hai sparato una cazzata.
ti auguro d'avere una suocera come la mia, poi ne riparliamo. Chi parla con questo buonismo non ha mai provato questo dolore. Un dolore che ti distrugge. Una cosa da fare sarebbe scappare : la moglie ed il marito e tagliare i rapporti. Questo quasi mai è fattibile e così la ci si ritrova tra i piedi.Ti posso assicurare che una persona per quanto ti ami........la suocera riuscirebbe a rovinare tutto, in mille modi. Ti auguro (anche se mi dispiace) che ti capiti, però almeno capiresti!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

scusate gli errori di grammatica...