Gio
25
Ott
2012
Ma come diavolo fate ?!
Ma come diavolo fate a dare la colpa della vostra separazione a vostra figlia e dirglielo pure ?!? Vi consideravo anche come miei genitori, diciamo dei vice-genitori originali ! I miei non saranno perfetti ma se mai un giorno si dovessero separare non darebbero mai la colpa a me ! Che razza di idee vi vengono in testa ? Scaricare tutto il peso a una ragazzina di 16 anni !! Merda !!!
14 commenti
potrebbe anche essere che gliel'abbiano detto in un momento di sconforto e rabbia. a volte può succedere!cos'è, siete tutti santi che non fanno mai pesare le loro frustrazioni sugli altri?
c'è di peggio...tipo "quanto mai ho deciso di fare la mamma, non mi avete mai dato vere soddisfazione" -.-
ma di solito i figli non sono il collante dei matrimoni?
ma secondo me, comunque, certe frasi vengono dette solo in un momento di frustrazione. non che sia giustificabile una cosa simile, anzi, la ritengo da vigliacchi prendersela con i propri figli perché tanto sono legati a te, invece di prendersela con chi ti fa sentire realmente frustrato, ma la ritengo comunque comprensibile. è troppo facile giudicare i genitori, come se esserlo fosse la cosa più facile del mondo!
Allora
Non ho detto che essere genitori sia una passeggiata nè tantomeno che siamo tutti santi, ho semplicemente sfogato il mio disappunto. Ma voi, ecco, vi siete mai sentiti dire una cosa del genere a 16 anni ? Certo ci sono vari punti di vista, io ho dato quello della figlia ! I tuoi genitori che a quest età ti dicono una cosa del genere ti traumatizza un attimino, no ? Eddai, porca miseria...
per carità, certo che la traumatizzano! e capisco il tuo punto di vista! ma ho letto certi commenti al tuo post che mi hanno lasciata allibita a dire poco!!
Criseide
Ti ergi sempre a paladina della veritá , la perfettina che comprende tutti e tutto...e resti 'allibita' a leggere certi commenti? Ma va la...
anonimo, scegliti uno pseudonimo e affrontami a viso "aperto", invece di criticare tanto! oppure vai a quel paese direttamente!
dire che certi genitori sono da castrare senza neanche sapere cos'è successo davvero non mi sembra giusto! ne ho sentite di ingiustizie da parte di genitori, ne ho sentite davvero tante, e questa, per quanto male possa fare, sembra una cosa detta in un momento di rabbia! BaCoconut, spero vivamente che alla tua amica abbiano chiesto scusa, ma io non me la sento di condannare completamente i suoi genitori dicendo che è gente che andava castrata, perché effettivamente non so cosa può essere successo! perché un conto è dire "ci separiamo per colpa tua" a tuo figlio con il preciso intento di farlo stare male, un altro è dirglielo in un momento di sconforto perché hai appena ricevuto la parcella dell'avvocato, stai cercando casa, perché in quella coniugale non ci puoi più stare, hai difficoltà al lavoro eprché non sei concentrato, e magari ti arriva a casa da scuola il figlio con l'ennesima insufficienza. goccia che fa traboccare il vaso, e ti scappa una frase che ferisce tuo figlio! in quest'ultimo caso, prima di buttare merda intorno ai genitori, ci rifletto su un paio di volte! non è bello che abbiano detto una cosa simile, ma l'intento realmente cattivo non c'era! quindi...
ripeto, non so cosa sia successo, per questo dico che forse è il caso di calmarsi un po'.
non so cri, a me sembra che allora io posso uccidere in un momento di debolezza o stanchezza e però sono condannabile cmq...un genitore non si può permettere mai certe uscite, io non li giustifico, anche se erano tristi...vadano a sfogarsi da un altra parte...
Criseide
Alla fine erano incazzati per l'ennesima feria .-. La cosa bella è che le cose te le dicono a metà D: ! Fatto sta che il commento della castrazione è bello bruttino eh pero' 'cazzo se ne frega dai :)
cesca, guarda, anch'io giustifico gran poco le persone che per frustrazioni loro si sfogano sui figli. un mio conoscente, leggermente in sovrappeso, si è sentito urlare dietro da sua madre che era un ciccione. si è scoperto che le era arrivata la lettera da un avvocato che le aveva propinato una parcella esagerata (che poi si è scoperto essere sbagliata!). e mi fa rabbia la gente che si comporta così! però le capisco. capisco cosa può portarle a prendersela con chi non c'entra nulla. ma ricordati che giustificare e capire non è la stessa cosa! io non ho mai detto che è giusto che facciano così. ma che è comprensibile.
BaCoconut: ma cos'è una feria?
Criseide :D la feria sarebbe quando bigi da scuola, marini e cose così :)
ah, ok... io dicevo bruciare!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Esistono genitori davvero idioti
Incapaci! Dovrebbero sterilizzare certa gente! E poi vedi quelli che sarebbero genitori meravigliosi che non possono averne... Tristezza!