Mer
19
Ott
2011
Consigli perfavore...problemi con una suocera difficile
ho bisogno di sfogarmi (perchè nessuno mi capisce) e anche di consigli.
il mio problema è uan suocera, che ogni volta che discuto con lei, rigurdo l'alimentazione di MIA figlia, si mette apiangere, dicendo che io sono "esagerata" e "severa" con al bambina, che se non pensa lei a "nutrirla" (dandole, pane e nutella,porchetta, merednine confezionate,bibite gassate,etc), io le toglo il piacere di essere bimba.
volete sapere cosa do a mia figlia? ebbene, latte, crostate fatte in casa o torta di mele (ne va pazza), pasta,verdura,frutta,yoghurt, carne,pesce,formaggi, mangia il gelato artigianale,
cosa non do a mia figlia (e non solo perchè ha solo 3 anni, ma perchè ritengo che certe abitudinia limentari meglio prenderle + tardi possibile), mia figlia che io sappia non è mai stata portata al mac,non beve bibite gassate, non amngia merendine o biscotti industriali, fne nutella (certo finchè nonho scoperto che suocera glieli dava nonostante il divieto), insomma non mi sembra di essere una mamma dittatrice, anzi ce ne fossero come me, di certo ci sarebbe meno imbi obesi già a 3 4 anni,
però siccome mia suocera si mette a piangere io apsso da stronza, e allora intervengono mio amrito e mio suocero, che cercano di mediare, ma io non voglio.
cioè io gli porto mia figlia per farla stare con lei, se no chiama e dice che " le tolgo il diritto di essere nonna), io porto al bimba, mi raccomando di darle o lo yoghurt, o la frutta,(che porto io)invece lei, di nascosto le da nutella, merendine, bibite, e schifezze varie, per lei questo è nutrimento (lei questo dava ai figli! ), però che poi a mia figlia viene al diarrea perchè non è abituata a mangiare certe schifezze, lei non lo va a gurdare.
sono vermaente stanca di questa donna, che ha 60, non sa affrontare una discussione, sa di essere in torto, e fa proprio come mia figlia, si mette a piangere.
poi mi fa ridere quando dice "è tua figlia che le vuole" CIOE'? COSA VORREBBE MIA FIGLIA? mia figlia di mangia il suo yoghurt all frutta, e sta buona buona, poi è logico che lei gli mette in bocca pane e nutella se al amngia, perchè il sapore è gradevole.
io non ce al faccio più. lei si mette a piangere (fece così anche quando ci dovevamo sposare, e io non volli usare delle statuette che a lei piacevano come bomboniere), capisco che è uan donna frustrata, che ha passato al vita in casa, senz aun alvoro, un hobby, una distrazione, posso sopportare, le frecciaitne che lancia a mio marito accusandomi di tutto (se amio marito non va dia ndare a casa sua, è colpa mia, se non li invitiamo molto spessoa casa, e sempre colpa mia) ripeto posso tollelarlo, am che lei, si faccia scudo con il pianto per fare al vittima quando è solo uan ragazzina attempata no.
quondo sono diventata madre, ho fatto delle scelte, importanti, come lavorare aprt time (anche se porto meno soldi) per stare con mai figlia, districarmi con el faccende, per poetr portare ia figlia al parco oa l mare, o in piscina l'inverno.
la fatica (perchè è faticoso) di darle cose sane da mangiare, e non essere tentate di darle biscotti o pappe pronte (son un esperta di omogeneizzati)
non penso di essere uan super mamma, ma di certo non tutte lo fanno, e vedere che mia suocera s ene frega della mia autorità di madre mi manda ai nervi.
ma tanto al stronza sono io, sono io che devo capirla, perchè è normale che i nonni vizino i nipoti, io dico normale un paio di cavoli!
poi non apro il discorso giocattoli, per non intasare il sito, perchè pure li ce ne sarebbe da dire.
ma questa csa dell'alimentazione, e di lei che piange mi manda ai matti!
2 commenti
Anch'io ho una suocera così , a mio figlio gli dà la cioccolata prima di pranzo e tutte le schifezze possibili. Ho abbozzato, sgridandola e lottando. Quando mio figlio ha iniziato a capire , gli ho spiegato che la nonna non ha i denti, ha tante rughe ed è brutta rispetto ad altre nonne favolose perche' non si è mai alimentata bene e che se lui seguisse i suoi metodi alimentari diventerà brutto e sdentato. Ovvio che gli do' la cioccolata ma prima deve mangiare le cose sane e lui ha capito che è per il suo bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sono d accordo con te sull alimentazione, i bambini mangiano troppe schifezze. Pero un po di nutella ogni tanto non fa male a nessuno, andatevi incontro