Gio
07
Set
2017
SONO F-I-N-I-T-O-!!!!!
Io sono sociopatico (clinicamente proprio,e sono pure grave),ciò mi porta ad aver paura delle persone e a provare tantissima ansia,che sfocia in asma o attacchi di panico,quando mi ritrovo in mezzo alla gente soprattutto se non le consosco.È una cosa bruttissima.Quest'anno sono stato bocciato e,per qualche assurdo motivo,non sono stato messo in classe con nessuno degli altri bocciati,con i quali ero riuscito a stringere una piccola amicizia.Ora mi sento malissimo,sto cadendo in depressione per questo,ho molta paura, almeno se fossi stato messo con loro avrei avuto meno ansia.
Forse riuscirò a farmi cambiare di classe,fattostà che mi sento malissimo e sono rimasto traumatizzato.
5 commenti
Quanti anni hai ragazzo? Possibile che i tuoi, sapendo della tua condizione e davanti a una bocciatura, non si siano informati a scuola sulla fine che avresti fatto a settembre? L'anno scorso non hanno avuto nessun tipo di dialogo con gli insegnanti?
Digli di prendere prestissimo un appuntamento col dirigente scolastico, gli spiegheranno la situazione, in genere si tende ad accontentare richieste del genere. Ma tu hai avuto anche problemi comportamentali in classe? O era solo un problema di insufficienze?
Guarda, per esperienza ti dico che comunque di amici potresti trovarne tanti, e migliori, anche nella nuova classe. Cambiare non sempre è sinonimo di rovina. Ma, se davvero soffri di ansia e attacchi, potreste valutare una scuola privata. Ciao, un abbraccio, non ti abbattere.
Non credo proprio che tu sia sociopatico, tantomeno grave; sono andata a rivedermi i tratti del disturbo e come mi ricordavo i sociopatici sono persone manipolatrici e poco empatiche, avrebbe avuto più senso se avessi scritto qualcosa del tipo "Che palle, non mi hanno messo in classe con gli altri bocciati, ora dovrò iniziare a relazionarmi da capo, che rottura di coglions ecc...". Ad ogni modo mi sembri un po' ansioso, ma tranquillizati: i tuoi amici puoi vederli comunque all'intervallo e non è detto che i nuovi compagni siano tanto male.
Kintsugi!
Kintsugi sei andato su Wikipedia o Wikihow per caso? Con quale autorità tu permetti di diagnosticare cose al ragazzo senza conoscere il disturbo e le sue sfaccettature,da lui neanche specificate per giunta!??????
Vatti a leggere qualche pagina di psicologia seria va
Ma perchè deve essere così difficile esprimersi su questo sito?
Credo che lo sfogante abbia volutamente esagerato per attirare l'attenzione: dice di essere sociopatico, come tag ha messo depressione e nello sfogo cita l'ansia, io onestamente con questo guazzabuglio di patologie non credo che sia mai stato da un medico, quanto meno non da uno serio.
Dice di essere in ansia per via della nuova classe, perciò ho scritto "mi sembri un po' ansioso": non gli ho diagnosticato un disturbo d'ansia, ho ripetuto quello che lui ha scritto.
Anonimo delle 03:10, se sei frustrato non è un problema mio; vuoi litigare? Bene, tira fuori i coglioni e iscriviti, invece di fare il leone da tastiera in anonimo.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Osseniur. Chiunque ti abbia diagnosticato una forma di sociopatia, ammesso che lo sia, può produrre anche un banalissimo certificato che potrai utilizzare per farti cambiare immediatamente di classe.
2. Informati sulla tecnica terapeutica denominata in gergo "esposizione" e su chi la pratica dalle tue parti, può essere molto efficace nei casi simili al tuo.