Gio
13
Apr
2017
Sono un fallimento. A 16 anni
Ho 16 anni. Non ho amici, quei pochi che ho mi sparlano da dietro oppure mi trattano male. Sono stata bocciata in secondo superiore. Mia madre è sempre contro di me, mia sorella mi tratta e mi risponde male da quando ero piccola. Mi dice che sono un fallimento. Che non combino nulla di buono. Ha ragione. A 13 anni tentai il suicidio. Ho ancora la cicatrice sul polso sinistro. Passo le mie giornate a casa. A vedere serie TV, dormire e in palestra. Odio la mia persona. Mi vedo brutta. Non sono mai stata innamorata. Sono stata un anno e mezzo con un ragazzo, ma lui mi ha tradito ripetutamente. Questo mi ha ferito profondamente. Credo di essere io sbagliata. Non sono forte, sono una persona molto fragile e debole. Non lo do a vedere. Alcune persone mi chiamano "elfo" per le mie orecchie. Loro ridono. Rido anch'io. Poi torno a casa, mi metto sul letto e piango. Voglio andarmene, ricominciare da zero e diventare qualcuno. Voglio essere ricordata per qualcosa in questo mondo. Vorrei poter salvare gli altri, ma in realtà non so nemmeno chi sono io. Ho paura di scoprirlo. Ho mal di testa perché ho pianto per due ore. Mi pento di tante cose che ho fatto in passato e, che ora, tornano a prendermi. Non voglio andare da uno psicologo. Ho bisogno di un amico. Con i miei non parlo di queste cose. Mi prenderebbero per pazza. Vi prego. Aiutatemi.
5 commenti
hai 16 anni, non c'e nulla che non va in te. hai 16 anni ed è la cosa più bella del mondo perchè hai ancora tempo. hai tempo per fare quello che ti piace, per trovarti altri amici migliori, un ragazzo che si innamori di te, e tu di lui. Hai tempo per essere promossa a scuola e dimenticarti di essere stata bocciata. Hai tempo per smettere di ascoltare le brutte parole che senti dagli altri. Hai tempo per dedicarti a qualcosa che ti piace e dimostrare con i fatti che sei brava in quello che credi. Sorridi perchè hai ancora tempo.
-hai 16 anni, non c'e nulla che non va in te.
mi pare abbia appena detto il contrario
bè, quando troverai un lavoro non ti farà tanto schifo l'idea di stare spaparanzata a vedere le serie tv... a me piaceva law and order e la bionda mi ingrifava, ma non arrivo a casa in tempo per vederlo
Tu sei
tu sei importante
tu sei sensibile
tu sei intelligente
tu sei bellissima
tu sei il centro del mondo
tu sei tutto
tu sei il sole, la pioggia e l’arcobaleno
tu sei quanto sopra per te stessa e per qualcuno là fuori...e lo sai.
arcnero@hotmail.com
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tesoro, hai sedici anni e tutta la vita per scoprire chi sei. Te lo scrive una che di anni ne ha un po' più di sedici e ancora non l'ha capito bene nemmeno lei, ma non dispera di riuscirci.
Quello che posso dirti è che se vuoi raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia, ci vuole impegno e motivazione. Perciò non trascurare lo studio: una bocciatura può anche essere d'aiuto, se diventa un incentivo ad applicarsi di più.
Dici di voler salvare gli altri e questo è un desiderio bellissimo, potresti cominciare facendo del volontariato per capire se questa cosa può trasformarsi in un vero progetto di vita.
Non accontentarti di un ragazzo che non ami o di amici falsi per non restare da sola: le persone vanno e vengono nel corso dell'esistenza e perdere delle zavorre lungo il tragitto non è mai una cosa negativa.
Invece che limitarti a ridere quando ti chiamano elfo, osserva bene i difetti di queste persone e, alla prossima presa in giro, sbattiglieli in faccia con il tuo sorriso più smagliante, così capiranno quello che si prova ad essere derisi.
Chiarisci a tua sorella che non può permettersi di dirti che sei un fallimento, anche a costo di sembrare cattiva dille che lei non è nessuno per giudicarti e che non sei interessata alla sua opinione su te.
Ora la smetto di darti consigli: ti mando un grosso abbraccio e un in bocca al lupo per tutto!