Gio

21

Lug

2016

Odio i miei genitori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 20 anni ed è la prima volta che scrivo qui. In sintesi... odio i miei genitori! Non li sopporto più. Sin da quando ero bambino le mie esigenze e le loro sono state diverse (es: io volevo stare col bambino X, loro "nooo il bambino X fa schifo, fai amicizia col bambino Y") e questa cosa più siamo andati avanti più è peggiorata!!! Criticano continuamente tutto ciò che faccio, tutte le mie scelte di amicizie, scolastiche e universitarie (sulle quali oltretutto mi sono pure fatto condizionare da loro visto che volevo andare fuori sede - e abbiamo i soldi per permettercelo - ma loro NOOO IL MONDO E' PERICOLOSO), persino di come tengo la mia stanza!!! Mia madre non capisce nemmeno che in camera mia NON puo' entrare visto che quando la camera è chiusa al 99% sto facendo.....mie cose. E lei lo sa e nonostante tutto entra e poi se ne esce dicendo "scusa non avevo capito". Alla centesima volta dovresti aver capito, cogliona. Ogni volta che esco vogliono sapere CON CHI e certe volte se ne accertano anche accompagnandomi personalmente!! Se conosco una persona nuova è un dramma, le prime volte nemmeno glielo dico e cerco di farmi coprire da altri amici, poi a poco a poco CERCO di introdurre questa persona anche a loro... ora per tornare alla questione scolastica-universitaria: il liceo che ho fatto è stato un COMPROMESSO tra ciò che volevano loro e ciò che volevo io. L'università... NON NE PARLIAMO!!! Io volevo andare a fare psicologia fuori ma loro NOOOOOOO! Mi hanno costretto a ripiegare su Lingue (seconda scelta) e a farmi restare in questo buco di città che odio (ma di questo ne parlerò più approfonditamente in un altro sfogo, magari). Io ho detto "va bene, ma almeno pretendo che mi facciate fare l'erasmus o comunque vacanze fuori!" e loro "si si". Risultato? Devo andare in ERASMUS e mi fanno "organizzati con un collega" MA SE C'E' UN SOLO POSTO CON CHI MI ORGANIZZO???

Sulle ragazze presentate poi no comment, appena provo a frequentare una ragazza (non che io sia un dongiovanni, capita una volta all'anno che io mi butti) mi fanno così tante domande appena lo scoprono che mi fanno esaurire! Domande poi d'altri tempi tipo COSA FANNO I GENITORI. Ma che ne so io se vedo una bella ragazza l'ultima cosa a cui penso è cosa facciano i genitori!!! Che poi posso capire se io frequentassi gente stranissima, i miei amici e amiche e le ragazze che mi piacciono sono persone tranquillissime, non sono un deficiente che si mischia con tutti! Anzi è solo ultimamente che sto frequentando gente un po' (sottolineo UN PO', non tanto) peggiore perché loro mi stanno facendo esaurire... e stare con queste persone (che comunque ci sto pochissimo) è l'unico modo che ho per trasgredire! 

Non mi faccio canne, non fumo non bevo sono uscito con 100 dalla maturità e ho la media del 29 all'università, i miei amici li conoscono tutti e sono tutti a posto, mi spiegate cosa cazzo posso fare per far loro capire che vorrei farmi una vacanza di 5 giorni da solo, che vorrei fare un erasmus, che vorrei fare una vita normale come gli altri?? I miei amici vanno magari solo una settimana l'anno in Germania, Francia, anche solo a Milano (io abito al sud) ... io niente! Non ho nulla da raccontare e quando si parla dell'argomento vacanze posso solo stare lì ad annuire come un deficiente!

Poi odio in particolare l'intuito di mio padre. Mi fa oggi "ma non è che tu vuoi fare l'erasmus in Germania perché hai conosciuto una online?" SI HO CONOSCIUTO UNA ONLINE E QUINDI??? CI SIAMO VISTI IN WEBCAM, ho il suo facebook e tutto, è una persona PALESEMENTE vera con la quale parlo da 4 anni. Ma a lui che importa, il mondo è tutto pericoloso...........

 Ragazzi, per favore aiutatemi!!! Come posso guadagnare un MINIMO di fiducia con loro? Fra poco o scappo di casa (ma come/dove?) o mi ammazzo! Ma non posso lasciare tutto a metà, sto cercando di laurearmi, sto cercando di farmi un futuro e se parto ora senza nulla non potrei continuare...

 Ah, vado da una psicologa da 2 anni A CAUSA LORO e si lamentano pure che gli faccio spendere soldi... è tutta colpa loro! Ho superato il bullismo, ho superato mille complessi ma loro sono peggio di tutto ciò! LI ODIO!!!

3 commenti

ciao!

Guarda, non penso che riuscirai in qualche modo a guadagnare la loro fiducia, perché non credo che non abbiano fiducia in te, ma negli altri. E' vero che al giorno d'oggi se ne sentono di tutti i colori, ma pensano veramente di proteggerti tenendoti chiuso in una campana di vetro? Poi ti hanno anche fatto prendere lingue all'università, e che senso ha studiare ingue se non si va all'estero per testare la propria bravura? C'è una mia amica che vive più o meno la tua stessa esperienza, i genitori la ossessionano, conta che a 19 anni se esce, i genitori devono essere nello stesso posto in cui è lei per vedere cosa sta facendo!! Questa ragazza non esce quasi mai infatti, e la mamma ha anche il coraggio di lamentarsi dicendo che sta sempre a casa davanti al computer, e che deve fare poverina?! Che poi i genitori si comportano così in quanto a loro volta hanno avuto dei genitori che si comportavano allo stesso modo!! Io ti consiglio di parlare con i tuoi, ma se non dovesse funzionare, il mio cosiglio è quello di laurearti in fretta in modo da poterli mandare a fanculo il prima possibile. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:00 del 24-07-2016
un anno dopo

Ciao amico, come va? La tua vita è migliorata? Io ho 25 anni e ho trovato molte analogie con la mia vita, di merda, tuttora. Qualcosa è cambiato o stai ancora sprofondando nella merda? Io sì, e ho tanto bisogno di un confronto con qualcuno che capisca che due persone che ti hanno messo al mondo possono comunque essere odiate, genitori o meno che siano. Mi vogliono controllare in tutto e per tutto e stanno rovinando la mia vita.

Non so più cosa fare.

 

Spero che tu mi possa rispondere, per sapere se qualcosa è cambiato.

I feel you. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:21 del 01-05-2017
È terribile

Come ti capisco, è una vita che ho questi problemi 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:05 del 02-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti