Lun
30
Mag
2016
TU, sei una st*onza... io una cretina.
Dunque... con immensa immensa rabbia mi sfogo.
NON me ne frega nulla di quelli che diranno "sono solo capelli" perché ne ho le palle veramente piene.
Ricapitolando la situazione: sono almeno 2 anni pieni che non riesco ad avere i capelli più lunghi delle clavicole perché (e qui lo ammetto colpa mia) continuo e insisto a farci tinte su tinte, rovinarli e ok.
Io sono castana e in questi due anni passati ho toccato ogni sfumatura di rosso possibile. Dall'arancio al rosso intenso a quello scuro, per poi tornare del mio colore, curarli allo stremo, fare impacchi di ogni tipo e quasi maniacalmente averne cura per farli crescere lunghissimi.
L'altro giorno mi viene la brillante idea di dire: "mh... è un po' di tempo che non ci faccio niente, ci avviciniamo all'estate avrei voglia di qualcosa di luminoso".
Decido quindi di andar da una parrucchiera a caso del mio paese (Bologna) e chiedere delle SEMPLICI poche e LEGGERE meches sul biondo. Premetto che il salone sembrava nuovo, all'avanguardia, con prodotti famosi in esposizione, tutto faceva pensare a persone competenti e aggiornate. Faccio vedere la foto della modella. Loro, che sembravano professionali, mi dicono "sisi assolutamente"! Io dico: "prima di procedere, posso chiedere se secondo voi si rovineranno molto i capelli? altrimenti non faccio niente!" - notate bene "ALTRIMENTI NON FACCIO NIENTE" -
Loro: "nooo scherzi? nono, con quel prodotto poi che aggiungiamo noi, assolutamente, vedrai che bel risultato". Allora mi fido, ripongo tutta la mia fottutissima fiducia in loro. NON L'AVESSI MAI FATTO.
Sta stronza inizia con un pettine a passarmi decolorante alla CAVOLO a spalettate qua e là e ad incartarmi a ciocche grandissime la testa. Io basita dico: "ma... anche se sono più piccole le ciocche va bene eh? Basta che abbia un effetto naturale, non vorrei uscire bionda".
"Tranquiiiilla va tutto bene va tutto bene"! Premettendo che ero entrata per QUALCHE meches... e non per avere tutta la testa bionda... avevo anche un idea di tempistiche medio lunghe...NON LUNGHE COME I DINOSAURI. (in vita mia ne ho già fatte di meches so più o meno quanto tempo ci vuole soprattutto se te ne chiedo poche).
Dico: "ma quanto ci vorrà? perché io tra 3 ore... TRE ORE ho l'ultimo bus per tornare a casa". IL PANICO NEI LORO OCCHI.
"Oh no bambina ma allora qui bisogna velocizzare il processo!" Inizia a sbattermi alla cazzo del decolorante sui capelli... io terrorizzata... non ci potevo credere. La tecnica del muratore, con la cazzuola. Ed è lì che ho pensato: "ecco... sono fottuta. I miei capelli sono fottuti, andati".
Tra l'altro neache tenevano conto dei minuti e chiacchieravano tra di loro. Io sudavo freddo.
Arriva finalmente il momento di lavarmi e rivelare il loro "bellissimo" lavoro. Dopo avermi lavata sento che borbottano tra di loro qualcosa su una maschera super iper nutriente... e inizia a formarsi il panico. Vedevo i loro sguardi, vedevo che stavano pensando "Oh cavolo... e adesso qui come ne usciamo"?
Ovvio: avevo buona parte dei capelli FRITTI, GOMMA e ARANCIONI. Mi sbattono quindi del tonalizzante in testa per cercare di rimediare almeno al colore... mi ri lavano... e quando mi siedo davanti allo specchio... sarei voluta svenire.
BOOOOOM.
Capelli TOTALMENTE arancio. A chiazze. Con striature che partivano di netto, con qualche pezzo di castano qua e là. Un campionario di colori! E per giunta, dietro, gomitoli di capelli bruciati, come gomma. Io ero senza parole. Loro con la faccia come il cu*o: "Ma guarda che bella che sei! Ti dona tantissimo questo colore... ". Si notava palesemente la disperazione nelle loro facce.
Si mettono in 2 ad asciugarmi i capelli facendoli mossi (ovviamente se me li asciugavano dritti si sarebbero viste troppo le striature non omogenee e le chiazze)... e poi la tiza fa: "oh, qui però un po di capelli sono rovinati èh? Tagliamo?"
io... che non avevo più parole... l'ho guardata con i lacrimoni: lei ha preso in mano le forbici e random ha sfrondato ciuffi di 3 cm A CASO dalla testa. A caso. Non seguendo una logica, a caso! A lavoro finito... tutte quelle dello staff mi facevano i complimenti per come stavo ma io volevo veramente prenderle a mazzate tutte. Tra l'altro ho fatto benissimo notare la mia insoddisfazione e loro hanno insistito nel dire che invece stavo benissimo e che quelle ciocche NETTE e redicole, non erano un problema perché potevo muovere i capelli come volevo e mi davano luce al volto. Avete presente quando sei talmente incazzata che non riesci a parlare perché se no fai un casino???? Io ero impalata. Così sono uscita con le lacrime, la testa completamente arancione, pezzi random di capelli mancanti e 120 euro in meno.
120 euro per essermi fatta rovinare la testa.
2 giorni dopo... sono andata da un parrucchiere veramente molto professionale che mi ha accolta, ascoltata, curata e ha cercato di rimediare allo schifo. Questo mi ha chiesto dove fossi andata perché ero leopardata... ed era impietosito per me. Purtroppo ora i miei capelli sono NUOVAMENTE rovinati da tutti i trattamenti fatti. Il parrucchiere ultimo, ha cercato di fare un compromesso accettabile, e ora sono decenti. Ma ho i capelli più corti di 4 cm... gretti, e alla fine della fiera non proprio come li volevo io. Lo ringrazierò per sempre per avere rimediato a quello schifo. Quindi ora sono da capo. Mi sono ripromessa che non andrò MAI MAI MAI MAI più da un parrucchiere che non conosco.
Per delle banalissime meches, mi sono nuovamente rovinata la testa.
E tu.. brutta stronza incompetente, ti auguro di trovare un cliente che ti faccia causa, che ti rovini la reputazione, ti faccia chiudere il negozio e ti mandi in fallimento. INCOMPETENTE.
8 commenti
@vanilla ah guarda non so. Io sicuramente avrei dovuto essere una di quelle clienti che (giustamente) rompono le palle, stanno lì, non pagano per 1) un lavoro non minimamente riuscuto come richiesto + 2) capelli indicibilmente rovinati. Invece sono una cogliona che più di tanto non riesce a dire.
no aspetta, hai pure pagato CENTOVENTIEURO per farti rovinare i capelli???
fagli causa.
forse persino io avrei dubitato a pagare
dovrai aspettare qualche mese...?
Non tutti hanno il dono
Il dono di saper lavorare,già perché ormai saper fare il lavoro per cui si è pagati è un DONO,di parrucchieri incompetenti ce ne sono a valanghe,talmente tanti che invadono le strade con i loro negozi da incubo e quando entri..Benvenuta nel girone dell'inferno,ti sorridono diabolicamente e ti fan sdraiare nella sedia elettrica per lavarti i capelli,ciò che accade dopo,è senza previsione come una partita alla roulette russa con il caricatore con un solo colpo,se non conosci il caricatore è pieno.
Si nota che tieni ai tuoi capelli,hai fatto un errore dando fiducia e non calcolando ciò che ci avresti rimesso ma potevi almeno tirarti fuori dalla situazione,chiedendo più spiegazioni su ciò che avrebbero fatto alla tua testa o meglio,ai tuoi capelli.Colpa anche loro,non sanno lavorare,chiuderanno presto a meno che non facciano banca rotta con le vecchiette che se vanno in giro con i capelli leopardati,non gli fanno ne caldo ne freddo.
Sangue gelido ogni volta che vado da uno sconosciuto.
Trovati un parrucchiere fisso.
@lordpain si infatti ho sbagliato anche io ad andare così a cuor leggero e a fidarmi.
Io veramente ci ho messo mesi e mesi a rimetterli in salute, a farli crescere di quel po.. (prché i miei crescono davvero lenti) poi per blande meches... cosa che sanno fare ormai anche i peggiori parrucchieri me li trovo bruciati, più corti e senza senso. Avrei voluto piangere e anche ora ho un dispiacere...
e sì ho pagato perché pur essendo incazzata purtroppo caratterialmente sono molto buona e odio gli scontri, alla fine ero da sola nel salone (sì perché non c'è stato in 4 ore totali 1 cliente che sia entrato) e avevo non paura ma soggezione dell'equipe. Lo so che è una coglionata perché alla fine hanno rovinato i miei capelli ma... avevo paura mi dicessero non so: "beh noi comunque abbiamo lavorato, abbiamo usato dei prodotti se non ci paghi chiamiamo la polizia", cose così. Allora ho preferito pagare ed uscire da quel posto di merda. Una cagata lo so ma...
Per il resto ora credo di avere trovato un parrucchiere buono, quello che poi mi ha risistemato la testa, che pare competente, e soprattutto sa ascoltare il cliente.
Che palle!!!
SCUSA se mi intrometto ma... perchè diavoli li hai pagati, se era palese che ti hanno distrutto i capelli? Ma non potevi impuntardi e tirar giù un paio di bestemmie, dirgli che ti avevano rovinato la testa e sparire?
Non lo sò se io me ne sarei stata zitta. Se vuoi un consiglione, fatti fare un taglio bello corto tra un mese e "Magari" una tinta (fai valutare la situazione al nuovo parrucchiere) perchè è totalmente inutile intestardirsi su dei capelli rovinati da una decolorazione fatta a caso, ti avranno messo la candeggina in testa per quel che sai.
Che infami. Massima solidarietà, non andare mai più da gente a caso.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

...idem
ti capisco benissimo..anche io vorrei mi crescessero i capelli ed invece sono fermi all'altezza delle scapole perchè anche io come te li ho strapazzati con decolorazioni, pieghe ecc..mi sono affidata a due parrucchiere bravissime di Zola Predosa, mi fido ciecamente e non cambierei mai più parrucchieri, lavoro eccellente, tempistiche perfette, trattata da pascià con tanto di caffè/bibita offerti... prezzi assolutamente competitivi..e ascoltano e fanno esattamente quello che dici, non propongono trattamenti in più e non commentano le tue decisioni... se fosse successo a me sarei impazzita...ma dici che non si possa fare nulla per mettere in difficoltà sti incompetenti??