Gio

19

Mag

2016

Dolce far niente

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

E che barba! Scusami, sai, ma non sei mica l'unica donna che ha partorito al mondo? Io ne ho avuti tre di bambini e ho sempre lavorato. E - pensa tu! - anche non so quanti milioni di donne lo fanno.Datti una regolata cara, che non si può mica andare avanti così! Possibile che devi per forza stare tutto il giorno sul divano? Che c'ha 'sta bambina, di cinque mesi, di tanto speciale per non poter essere portata a passeggio o tenuta da nonne, zii e cugini? Credo di aver capito che a te va bene così, vero? Guarda tesoro che il gioco non puoi reggerlo ancora per molto! È ora di finirla!! Mio fratello si fa un mazzo tanto, e mia mamma di 70 anni si fa 90 km al giorno per aiutarlo al lavoro. E i tuoi genitori? Anche se abitano lontano, vengono pur anche loro a dare una mano quando occorre? Per non dire quante volte mi sono offerta (quando posso, sabato e domenica) di tenerti la piccola. Ma niente, a te va di lusso così! Stare tutto il giorno senza far niente, lamentandoti continuamente che non arrivi neanche a preparare un pranzo. Perché non alzi quel culo che hai? Tira su le chiappe e le maniche e datti da fare: quando si ha un'attività in proprio non bisogna dormire.Altro che depressione post-partum... a vederti così allegra, felice, spensierata e riposata... a sentire come racconti le serate che passi con le tue amiche... e poi le sedute dal massaggiatore o dall'estetista durante la pausa pranzo di tuo marito... Vergognati! Sei una trentenne immatura ed approfittatrice, una scriteriata creatura, una piccola persona, un essere furbo e malevolo. Ma, tranquilla, la pacchia presto finirà!

10 commenti

Ma una ciotolina di c...i tuoi no??

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:31 del 19-05-2016

Brava diglelo alla parassita che strumenta la nascita del pargolo.

Avatar di HyperHyper alle 17:39 del 19-05-2016

Che bella.vita che fa...amiche,massaggiatore,estetista!!!ma che donne fprtunate che esistono!!!

Avatar di spellspell alle 17:48 del 19-05-2016

Le donne fortunate per la maggior parte sono quelle che se ne approfittano, e per di più si lamentano pure.

C'è qui la mia collega che si rifiuta di fare anche solo 5 min in più di lavoro o qualsiasi sostituzione perché ha "una bimba piccola a casa e sono sola".

 Appena arrivata le credevo, poi con i mesi ho scoperto che è vero che è  divorziata, ma l'ex marito abita di fronte a lei con due figli adulti (che chissà perché hanno scelto il padre..) e la figlia UNDICENNE (non stiamo parlando di bimbi piccoli..ma di una che a breve avrà la maturità sessuale..quindi a casa mezz'ora da sola ci può anche stare.. ) sta con lei a settimane alterne, per giunta.

Poi si lamenta che non riesce a campare (e mi deve spiegare come, dato che non ha ne mutuo ne affitto da pagare e l'ex paga il mantenimento della figlia).. ma ovviamente Dio la scampi da fare anche solo 10 min di straordinario. 

Sta gente non ha voglia di fare un cazzo..ecco tutto.

Avatar di LunaKLunaK alle 18:00 del 19-05-2016

(anonimo 17:31 dal commento scommetto che sei una di queste)

Si, me la vedo proprio li tranquilla e beata mentre tutti attorno a lei si danno da fare. Eh sì, povera, dopotutto sai che stress non far niente tutto il giorno, una faticaccia far venire sera. E, applausi scroscianti, i suoi genitori con tua mamma a sgobbare al posto suo. Mitica davvero la tipa.

Credo però che la situazione vada bene anche a tuo fratello, il quale se ho ben capito, non la sprona affatto: dopotutto fin quando ci sono i nonni ad aiutarlo... Purtroppo tu puoi fare ben poco: parlane con tua mamma e chiedile se, alla sua età, se la sente di continuare con questo sacrificio. Aprile gli occhi ma lascia che poi decida da sola. 

E se dovesse avere altri figli? Mani nei capelli! Auguroni!!! 

Avatar di LILLYPUTLILLYPUT alle 19:44 del 19-05-2016

Cognata vipera!! Fatti gli affari tuoi!! Parenti serpenti e stronzi!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:46 del 19-05-2016

@Lillyput: "parlane con tua mamma e chiedile se, alla sua età, se la sente di continuare con questo sacrificio. Aprile gli occhi ma lascia che poi decida da sola. " 

Una che a 70 anni si fa tutti i giorni 90km non riesci ad aprirle gli occhi,  più che altro è il figlio che dovrebbe dire "ehi mamma grazie ma riposati ogni tanto che non sei una balda giovincella"

Ma si sa, finché fa comodo chi se ne frega? 

Avatar di XyzXyz alle 20:59 del 19-05-2016

non fatela lavorare sennò resta incinta di nuovo. scommettiamo?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:20 del 19-05-2016

e l'ha pure ingravidata sto cojone di tuo fratello ...

Avatar di acerbisacerbis alle 23:40 del 19-05-2016

e sei l'unica che se ne accorge?

Avatar di farnightfarnight alle 17:04 del 21-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti