Dom

24

Apr

2016

vivere in un clima non sereno

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ciao a tutti.. sono una ragazza di 26 anni, il mio padre naturale non l'ho mai conosciuto perché appena mia madre é rimasta incinta lui ha preferito andarsene e così il compagno di mia madre ha cercato in qualche modo di sostituirlo. Lavoriamo in un'azienda familiare che i miei ormai gestiscono da un ventennio, io ci lavoro perché dopo la laurea non ho trovato di meglio e perché mi sento un po' in colpa a non aiutarli. Il problema qual é? I miei litigano tutti i giorni da quando sono piccola, urlandosi delle cose orribili, mia madre rinfaccia a lui di averla trattata sempre come una schiava, solo perché farla lavorare e lui si lamenta della vita "sessuale" ormai spenta. In mezzo ci sono io che soffro come un cane, non sono felice della mia vita.. una scarsa autostima inflitta da loro, poche amicizie perché questo lavoro da schifo mi ha portato a perderle e lui non perde tempo x trovare sempre qualcosa che non va su quello che faccio... giuro non ce la faccio più, vorrei  scappare, sparire.. certi genitori si meriterebbero dei figli delinquenti per capire cosa hanno a fianco..

9 commenti

azienda familiare e lavorate sodo.. non c'è mai tempo per niente..

ti faccio una domanda: ma che tenore di vita si pretende di avere? auto grandi, seconda-terza casa, iphone sempre nuovo, ecc ?

provate ad abbassare il tenore di vita, non dovendo uccidervi di lavoro avrete una vita più rilassata e serena.. e ci srebbe pure il tempo per le amicizie

Avatar di bardeibardei alle 08:52 del 25-04-2016

=certi genitori si meriterebbero dei figli delinquenti =
A volte io faccio un ragionamento simile.

Te dal lavorare lì trai un qualche guadagno o è solo per pagarti vitto e alloggio a casa tua? 

Avatar di RorschachRorschach alle 10:47 del 25-04-2016

come mai questo ti ha causato la perdita di amicizie?

Avatar di farnightfarnight alle 11:50 del 25-04-2016

ahahaha ma chi è quel pazzo che parla di "tenore di vita"

Ma lavorano per mangiare (e mantenersi almeno 1 auto) OVVIO! 

Le opzioni sono 2: per i litigi loro, tu non puoi farci nada (oltre a consigliare tua madre di aprire le grazie più spesso, non sai quanti danni fà la frustrazione)

Tu però, puoi sbatterti per cercare un lavoro.

E anche io sono nella stessa barca, azienda familiare e clima in casa ben poco sereno.. cerco in giro, nei supermercato, o le agenzie interniali, la raccolta delle mele..

Inizia ad importie prenditi i tuoi spazi. Ok, è tuo dovere dare una mano... ma il sabato pomeriggio o la domenica (o un giorno random) LIBERO!

parlane coi tuoi, non penso ti diranno di no. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:19 del 25-04-2016
giĆ 

Lavoriamo per mantenerci e non per avere un tenore di vita alto... non ricevo uno stipendio, quando mi servono soldi me li posso prendere ma non uscendo praticamente mai non ne ho bisogno... la perdita di amicizia é causata da questo mestiere visto che molte volte non posso uscire con le amiche perché devo essere sempre a lavoro, compresi i festivi..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:18 del 26-04-2016

"non ricevo uno stipendio, quando mi servono soldi me li posso prendere " 

Non è la stessa cosa che avere uno stipendio... Così rimani legata economicamente a loro anche se lavori, non credi?

È un lavoro a contatto col pubblico? Le amiche potrebbero fare un salto a salutarti

Avatar di XyzXyz alle 02:18 del 27-04-2016

Magari potresti cheidere un fisso mensile, che indipendentemente dai tuoi bisogni, loro ti danno lo stesso; o se ti pagano andate in rovina?
Almeno sei in regola?

é nella ristorazione?
Hai chiesto dei festivi liberi? 

Cmq ti capisco, io per anni ho lavorato gratis nell'attività di famiglia e venivo criticato continuamente, mai stato ringraziato.

Quindi se puoi e ci riesci trova altro.

Avatar di RorschachRorschach alle 10:13 del 27-04-2016

Concordo con Rorschach. Lavorando per i tuoi indubbiamente li aiuti e da questo punto di vista fai bene e ti fa onore. Dall'altro lato della medaglia però non hai riconoscimenti, tutto è dovuto, hai meno diritti di un dipendente qualsiasi. Sei sicura che è questa strada che vuoi percorrere a lungo termine? Specie se non sei in regola (spero di si, almeno quello). 

Immagino che non puoi farli ragionare, tra moglie e marito non mettere il dito. Poi capirai, dopo 20 anni che litigano...

Vedila così: hai possibilità di farti le ossa, imparare un lavoro e questa esperienza può farti andare lontano. Certo, non è rosa e fiori e altrove il clima non sarà sereno lo stesso eh, però può essere un punto di partenza per qualcos'altro.

Avatar di XyzXyz alle 11:59 del 27-04-2016

Ed ecco quello che non dovrebbe mai succedere: i problemi dei genitori che ricadono sui figli.
Però non credo che questo lavoro ti occupi 24 ore su 24, no? Avrai del tempo anche per uscire e coltivare delle amicizie... Non isolarti, altrimenti rischi di ritrovarti davvero sola.

Avatar di ReganRegan alle 13:01 del 27-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti