Ven

26

Feb

2016

É una gara ?

Sfogo di Avatar di FedecoldFedecold | Categoria: Ira

Questo sfogo é per lei,"amica" o presunta tale. Io e questa persona ci siamo conosciute alle scuole superiori,abbiamo subito legato e fatto amicizia,uscivamo,scherzavamo e ci confidavamo. Lei mi disse da subito che la sua vita non era molto semplice,causa di problemi di salute suoi e famigliari,nulla di strano fin qui. Con il tempo si apre ancora di più dicendomi che dei dottori che la tenevano in cura sospettavano avesse un tumore,immaginate la mia reazione molto preoccupata,infatti da quel giorno le sono stata ancora più vicina di prima. Il problema però è nato quando di quel tumore non se ne parlava più , nonostante le mie preoccupazioni e i miei dubbi lei non sapeva darmi mai una risposta certa, su ciò che aveva e cosa doveva fare. La situazione comincia a farsi più strana quando i problemi cominciavano ad aumentare, a sembrare verosimili...nonostante ciò qualcosa mi portava a crederla,perché da ragazza buona che sono, non pensavo che comunque una persona potesse giocare sulla salute o inventare storie. Superiamo questo anno scolastico abbastanza bene e arriviamo all'ultimo anno di superiori,anno in cui io ho cominciato ad avere problemi abbastanza importanti di salute. Nonostante le confidassi che alle volte temevo per me e i miei problemi,la sua risposta era sempre che non erano nulla di che, che ( stranamente ) ne aveva sofferto anche lei in passato. Nel Dicembre scorso ho dovuto fare una serie di esami clinici,ed ero sempre piú preoccupata del responso , mentre lei sembrava ( nonostante i problemi che diceva di avere ) godere di ottima salute. Tutto relativamente bene fino a questo punto,fin quando un giorno una persona mi viene a riportare il fatto che lei sminuiva di molto i miei problemi oltre a dire che erano "gonfiati". Da quel giorno non le ho rivolto parola,convinta del fatto che una persona del genere dovesse solo vergognarsi,ammesso e concesso che i suoi problemi fossero o meno veri,io da persona che ho sofferto non avrei mai sminuito i problemi di un'altra anzi avrei compreso. Ad oggi non parliamo più come parlavamo una volta,ma so che dice ancora di averne una nuova ogni giorno,usa la malattia come scusante per ogni singola cosa e si lamenta del fatto che la gente non la tratta come una persona uguale a tutte le altre.A persone del genere dedico un grandissimo VAFFANCULO,ci sono persone che ogni giorno combattono per vivere,e che darebbero oro per fare tutto ciò che fa lei,la malattia non è una gara a chi ha più mali o una scusante per tirarsi indietro dai propri doveri! Forse un problema lo ha...mentale.

7 commenti

Di sicuro questa tizia non sta bene per comportarsi in questo modo: come minimo e` fortemente immatura. Lasciala andare per la sua strada, non perdi davvero nulla.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 11:58 del 27-02-2016

Di sicuro questa tizia non sta bene per comportarsi in questo modo: come minimo e` fortemente immatura. Lasciala andare per la sua strada, non perdi davvero nulla.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 11:58 del 27-02-2016

Quindi adesso pensi che le si sia inventata di avere problemi di salute?

Se veramente lei si sia inventata tutto è fortemente disturbata, un modo cretino per avere attenzioni; e magari quando tu hai parlato dei tuoi problemi lei temeva di perdere le attenzioni ed è per questo che sminuiva i tuoi.

Non hai conosciuto i suoi familiari? loro ti saprebbero dire la verità. 

Avatar di RorschachRorschach alle 12:24 del 27-02-2016

Davanti a sua madre non ha mai tirato fuori il discorso,e se proprio usciva fuori era sempre vaga. La cosa che mi da fastidio é che non capisce,non è una gara! Poi possibile che ogni male che hanno le persone anche lei lo deve avere? Incredibile...senza parlare poi del fatto che mette in piazza TUTTI e dico TUTTI i suoi problemi su facebook,e si lamentava del fatto che quando raccontava qualcosa non voleva si sapesse! Beh bel modo dirlo a tutto il mondo,no?

Avatar di FedecoldFedecold alle 13:04 del 27-02-2016

Immatura ed egocentrica. Anche se fosse tutto vero ciò che ti ha detto, vorresti continuare a star dietro a una persona simile? 

Avatar di XyzXyz alle 13:39 del 27-02-2016

Se fosse stato tutto vero di certo non l'avrei emarginata perché aveva troppi problemi,alla fine tutti ne abbiamo chi più chi meno. Tanto questo problema non si pone nemmeno,perché le cose che dice o non sono vere, o sono gonfiate.

Avatar di FedecoldFedecold alle 14:11 del 27-02-2016

Sicuramente atteggiamento di chi ha bisogno di essere al centro delle attenzioni; dovuto o che in famiglia è abituata così o al contrario in famiglia non se la fila nessuno.

E cmq dopo una certa età dovrebbe anche smetterla. 

Avatar di RorschachRorschach alle 19:10 del 27-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti