Mar
05
Gen
2016
Perchè ce l'avete con i meridionali?
Ma è la cosa più stupida del mondo! Seccondo voi a senso? Odiare persone solo perchè abitano dal'altra parte della penisola? Ma come cazzo ragionate, mi sembra una credenza basata solo su pregiudizi, senza neanche un minimo di ragionamento da parte propria.
Eh va bene che c'è la mafia,lo sa il mondo intero ma non sono tutti mafiosi,cazzo.
E poi si definiscono i meridionali maleducati. Ma guarda che dobbiamo sempre pensare che prima di tutto siamo persone. E come ci sono persone maleducate al sud ci sono anche al nord, che cazzata...
Poi mi fanno ridere i tipi che ritengono "aperti". Loro si che sono sperti! Loro dicono di essere aperti al mondo e alle nuove idee! NO RAZZISMO,NO OMOFOBIA E VIVA LA PARITA' DEI SESSI! Sì, certo, e poi sono cazzoni che trattato gente che, PER L'AMOR DI DIO,VIVONO NEL LORO STESSO STATO come degli appestati, peggio degli africani contagiati dall'ebola. Ma per favore, fatevi un'esame di coscienza. Credete a degli stereotipi che molto probabilmente manco voi avete confermato con i vostri occhi. Come valete voi, carissimi signori settendrionali, valiamo anche noi che abitiamo soltanto in un posto più giù rispetto a voi.
Vafangul! Sti cazz i ciot L'ITALIA E' UNA.
25 commenti
E dire che noi siamo i meridionali dei tedeschi ahahah
Prima di tutto vorrei far notare la poca dimestichezza con l'italiano da parte dello sfogante meridionale. Si scrive "settentrionale" e non "settendrionale". E lascio perdere altri errori grammaticali. Poi vorrei leggere il commento di ACERBIS a riguardo. Spero che commentera' a breve.
Perchè ce l'ho coi meridionali?
Perchè lo sono. Sia chiaro non ce l'ho con tutti i meridionali, ma solo con quella parte che amiamo definire "la spaccimma della gente".
Ce l'ho coi meridionali perchè conosco la loro storia, e non riesco a spiegarmi come un sii fiero popolo sia ormai addormentato, e pur riconoscendo la lordura che lo insozza ogni giorno, non riesca a liberarsene. "Napùl'è na carta sporc...e niscun se ne importa", cantava uno dei più grandi cantautori degli ultimi 50 anni...
Ho girato molte città italiane per lavoro e posso garantirvi che esistono i medesimi problemi che spesso sono relegati al SUD, ci sono ugualmente anche al NORD.
Ma voi avete idea della quantità di Furti e rapine che avviene a Genova?
Avetete idea dell'emergenza rifiuti a TORINO e GENOVA ?
Vi siete mai fatti un giro a Milano, nei quartieri di Quarto Oggiaro? Barona? Corvetto? ahahah per non parlare della famigerata via Gola, a ridosso del navigli milanesi. Altro che secondigliano e quartieri spagnoli.
Mai vogliamo parlare del Lindo pinto e pulitissimo fiume Pò? Lo scarico per eccellenza delle migliori fabbriche, che come tutti sanno sono al nord italia?
Ah dimenticavo... ma ve lo siete già dimenticati il famoso expo milano 2015? Allora, non diciamo che certe abitudini le abbiamo solo al sud, perchè qua ogni mondo è paese...
e buonanotte.
La mafia è ovunque. Con un nome diverso ;)
Tutta invidia comunque... e come se le fanno bene le vacanze al sud... e come se la riempiono bene la pancia... piangono due volte... quando arrivano e quando se ne vanno!!!
Perché hanno il cattivo gusto di indebitarsi per contrarre un matrimonio.
Siamo tutti i meridionali di altri.
=carissimi signori settendrionali, valiamo anche noi =
Ci sono anche i "centrali".
Io il papiro su questo lo metto domani così lo faccio portare alla befana. La verità è che hanno sempre avuto troppa paura dei meridionali, in un senso o nell'altro.
L'Italia non è una. Te lo dimostro subito... Cosa cacchio vuol dire ciò che hai scritto dopo "vafangul "?!?Che lingua è?
Sei italiano?PARLA ITALIANO! E quando lo fai.... usa l'acca davanti alla a, ti prego.
Va che non tutti i settentrionali sono così!!!
gentilissimo @anonimo terroncello, guarda che @acerbis non è rappresentativo del sentiment di sfoghiamoci.com nei confronti dei meridionali
@gagenore mai letto nulla di più razzista (e ho letto il "mein kampf")
tomtom
non ho la più pallida idea di cosa stai parlando...
Non c'è nulla di più patetico di in meridionale quando fa la vittima. Poverino, vittima dei polentoni.
Forse in qualche sperduta valle alpina ci sarà ancora qualcuno che detesta i terroni, ma altrove..... ormai siam tutti miscelati:io stesso, padano verace, ho sposato una sicula doc. Sono anni ormai che non sento epiteti razzisti sui meridionali. Anzi, come ho scritto in un altro sfogo, i più razzisti mi sembrano proprio i meridionali trapiantati al nord!
Il tuo vittimismo, @anonimo, serve solo a renderti più antipatico e basta.... come la mia insegnante delle medie che ci propinava solo letture sulla "problematica meridionale" dove, sistematicamente, dei poveri innocenti "pezzenti" venivano vessati da noi settentrionali schiavisti e sfruttatori....
walterkurtz
non mi dire che hai letto pure tu il mein kampf?
ho un amico di torino nato da siciliani, persona squisitissima.
@gagenore
Sinceramente mi sfugge il nesso tra il libro di Adolfo e quanto ho scritto io.... :-)
ecco lo vedi?
mi stai vessando da schiavista e sfruttatore settentrionale ... in effetti non centra nulla, le conseguenze di un po di acidità, dunque in merito al commento, devo dire che lo condivido, magari meno i toni usati, mi piace sopratutto ciò che sottintendi, terrone é chi ci si sente... acerbis a parte.
Che ci avete trovato nella calza un meridionale? Benvenuti al Sud
Quello che ha scatenato questo sfogo chiaramente è quella frase spicciola messa li a mo di mobbing: "Sfogo da meridionali ?"
Lo scrivo in meridionese, giustamente a qualcuno "non ci ha quagghiato la mennula", e chi lo capisce bene, gli altri me ne fotto :p. Scrivere così, è come dire negri, e onestamente infastidisce. Io lo sono, e ne sono fiero, come conosco pure il motivo di questa retorica, che ha avuto il suo effetto in Italia. Detto questo, meridionale o meno, ormai tutti gli Italiani hanno capito come ci si sente ad essere meridionali, visto che in Europa lo siamo :)
Gagenore se permetti i Siciliani sono una categoria di meridionali a se :)
per oggi...
c'hai promesso un papiro... io aspetto.
penso che abbia ragione walter... é un discorso ormai stantio... nella globalizzazione che stiamo. vivendo c'ha poco senso, sopratutto in prossimita di uno scontro fra civiltà.
E che mi metto a perdere tempo su questo? Ma neanche pagato, magari sarà acerbis a giustificare le minchiate.
La cosa che mi fa più strano è che ancora nel 2016 certe cose debbano essere anche solo puntualizzate... differenze tra Nord e Sud... ma apriamo gli occhi... abbiamo un mondo che cada a pezzi e stiamo ancora qui a parlare di quisquilie... Mio Dio
-Seccondo voi a senso?
tante cose... ignoranza, tradizioni differenti...
Lo diceva Mazzini, fatta l'Italia dobbiamo fare gl'italiani... Ma dopo oltre centocinquanta anni continuiamo con i soli ragionamenti d'epoca medievale, si d'epoca dei comuni, perché cosi ancora ragioniamo..avete mai visto ad esempio...un pisano ed un fiorentino? Un salernitano ed un napoletano? Questi sono solo un paio d'esempi, tra i piu lampanti, di come ancora ragioniamo...di certo non da italiani
Cristo, mettendo da parte l'errore "settendrionale"e molti altri, di sicuro l'autore non ha digitato l'H a causa della fretta, quante questioni lol
Io nel frattempo aspetto il commento di Acerbis... Girando sul sito ho visto che è abbastanza agguerrito contro i meridionali...
Bah io sono Piemontese e mi stanno sulle scatole molto di più i Veneti che i meridionali. Beh, però ammetto di essere abbastanza razzista e sto cercando di guarire :-)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

guarda che si é sempre...
i meridionali di qualcunaltro,,, qualche tempo fa... ho scoperto che pure gli zingari hanno i loro zingari...