Lun

21

Dic

2015

mi avete stancata.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

i miei parenti mi hanno davvero rotto le palle, non gli va mai bene niente di quello che faccio, non gli va mai bene come mi vesto, non gli vanno bene le mie amicizie, non va bene niente.

ogni volta mi fanno sentire una completa imbecille, e se provo a dire che le cose non stanno come dicono loro allora si scatena l'ira di dio e cominciano a urlarmi che così non va bene, che le gonne che metto son troppo corte e a 19 anni non posso più permettermele (?wtf ho un bel corpo e delle belle gambe poi), che i capelli rossi mi stanno male, che il mio modo di truccarmi è sbagliato e blablabla, le solite stronzate. 

Ogni volta che ci riuniamo si parla solo dei miei difetti e del fatto che non riesco a trovarmi un lavoro, ma non si accorgono mai quanto mi facciano soffrire, e non posso nemmeno dirglielo, perché altrimenti cominciano ad urlare.

mi piacerebbe che capissero che così come sono ora, mi sento bene. Finalmente ho un'autostima e cammino a testa alta per strada, dopo un'intera adolescenza passata a insulti e bullismo. Ne sono uscita da sola, finalmente sono sicura di me stessa e vorrei che se ne accorgessero e mi apprezzassero per quella che sono, perché dietro alla persona che sono oggi ci sono anni di lavoro su me stessa, fatti da sola con la mia forza senza l'aiuto di nessuno se non quello della mia volontà.

Alle medie e fino al secondo anno delle superiori ero la solita cessa che se ne stava al primo banco isolata da tutti, brutta e goffa, timida e chiusa nel mio mondo, derisa e calpestata, con i crampi allo stomaco dall'ansia ogni maledettissima volta che quella sveglia suonava, per uscire con lo zaino sulle spalle e andare a scuola a testa bassa, vedendo gli altri che quella strada la percorrevano in gruppi e io sempre sola, e ora che ho reagito, ora che non mi sento più inferiore a nessuno, ora che i ragazzi mi guardano, e soprattutto ora che mi basto, mi piaccio, ho fiducia in me, mi piace il mio carattere e sto bene col mio corpo e gli insulti che a volte ricevo mi scivolano addosso, a loro non va bene. E mi fa soffrire, perché non sanno quanto ci ho messo per diventare così sicura di me. Mi ripetono continuamente che devo crescere, perché amo il divertimento, che la devo smettere di comportarmi come una sedicenne e cominciare a mettere la testa apposto, quando invece le mie responsabilità quando serve me le prendo e anche seriamente, ma quello non lo guardano mai, no. guardano solo quando sbaglio per rinfacciarmelo ogni santissima volta che si discute, sempre nelle stesse frasi. Che i miei amici cannaroli sono brutte persone, quando invece con loro mi sento compresa e per me ci sono sempre, che sembro una poco di buono, che il piercing sul naso mi sta male e sembro una mucca. Loro ci ridono, ma io ci rifletto e mi chiedo perché. Perché la mia famiglia è l'unica a non apprezzarmi.

sono stanca di sentire sempre i soliti discorsi triti e ritriti, di sentirmi sempre la pecora nera, quella che "a 19 anni ancora fai la ribelle? ma non sei troppo grande?", di sentirmi a disagio in CASA MIA. Vorrei che capissero che non è che mi distruggono, perché a un certo punto sti cazzi, ma mi fa male, perché non sono persone qualsiasi.

Vorrei solo che si accorgessero che sono felice di quello che sono, e che fossero felici di questo, perché sanno che sono stata autolesionista per quanto odiavo il riflesso che vedevo allo specchio. Perché non ho cambiato solo la mia apparenza, ma anche la mia personalità. Vorrei che capissero questo e che per me è stata dura arrivare dove sono adesso.

Cosa dovrei fare? 

7 commenti

Per adesso passa un discreto natale e fai quello che ti pare e le cose o le fai capire con le buone oppure lasci perdere, le cattive maniere vanno usate con stile. Tieniti lontana dai parenti, possono essere dei veri nemici.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:43 del 21-12-2015

Ma tu fregatene!!!hai19anni!!!!quando la vuoi mettere la gonna corta???quando la pelle ti cadrà o quando ad una certa età risulterai ridicola???mettile...sei maggiorenne!!!i capelli rossi ti piacciono???fatteli!!!ci sono donne anziane che si fanno la tinta e sembrano la fata turchina!!!hai il piercing al naso???amen,ti piace...un giorno quando ti sarai stufata lo potrai anche togliere!!!sei ancora giovane...sei maggiorenne ma nn ancora adulta!!!i 16anni li hai superati da soli3anni!!!tu lasciali parlare...cambierai col passare del tempo e poi vedrai che poco a poco non avranno più niente da dirti!!!un'ultima cosa...te la menano perché ancora non lavori?ma lo sanno che ci sono persone di10/20in più di te che non l'hanno ancora trovato o che sono state licenziate e ora fanno fatica a trovarne un altro????

Avatar di spellspell alle 22:29 del 21-12-2015

di loro quello che hai scritto qui e concludi con "quindi ora smettetela di spaccare le palle, sono questa, sono così e sono felice di esserlo adeguatevi o chiudete quelle cazzo di bocche"

 

buona fortuna 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:32 del 22-12-2015

Ignorali. Sfacciatamente e ostentatamente. Quando ti parlano,fai finta di sbadigliare... anzi, di certo saranno talmente noiosi che gli sbadigli verranno spontanei. xD E se urlano (ma che cafoni di merda sono? O.O), rispondi così: LALALALALALALALALALALALALLALALALOL XD Ah, e naturalmente fagli presente che sei maggiorenne e non possono impedirti nulla.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:17 del 22-12-2015

Lasciali perdere, non capiscono, e non capiranno mai. Una famiglia può definirsi tale solo se ti accetta, ti guida e ti sostiene, altrimenti è solo inutile zavorra affettiva e bisogna liberarsene, anche solo a livello psicologico, quanto prima. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:21 del 22-12-2015

Brava non ti sei lasciata sopraffare e non lasciarti sopraffare neanche dalla tua famiglia

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 17:17 del 23-12-2015

-si scatena l'ira di dio e cominciano a urlarmi che così non va bene, 
nel senso che urlano proprio? (è una cosa che davvero non sopporto)
se hai ancora voglia di interagire con loro potresti cercar di far capire come sbagliano a rapportarsi con te

Avatar di farnightfarnight alle 00:36 del 28-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti