Sab
21
Nov
2015
ora sono proprio stufo marcio e mi vendico
Anni che in ufficio sto zitto... Subito angherie di ogni tipo, mi affidano compiti diversi, mi passano ogni telefonata perchè i miei colleghi non sanno 2 parole in inglese e il ringraziamento che appena succede qualcosa mi fanno richiami scritti anche quando non c'entro nulla.
Oggi l'ultima....c'entravo al 30% ma tutto è stato ribaltato su di me perchè di mezzo c'era il parente del direttore che doveva proteggersi il culo e dopo questa giornata di merda il responsabile mi chiama la sera per chiedermi com'erano andate le cose quando avevo già spiegato tutto e quando comunque aveva tutto il giorno per chiedere.
Ne ho piene le palle. L'unica cosa che mi spinge ad andare in quel posto di parassiti di merda è il fatto che ho un mutuo e debiti e che sarei fortunato ad avere un posto di lavoro ma per colpa loro sono già in cura con antidepressivi e ansiolitici da uno psichiatra.
Non l'ho mai fatto e ho paura ma ora voglio starmene a casa e fargliela pagare... Ci saranno delle conseguenze? Non lo so. Non so nemmeno se intentare una causa di mobbing o bossing o come si chiama, ma la verità è una sola: se prima pensavo di essere un cretino ora sono convinto di essere bravo sul mio lavoro e per questo do fastidio a tanta gente che mi butta merda addosso.
5 commenti
Non dovevi prenderti troppe responsabilità.
Ti chiedono una mano e ti prendono un braccio.
Pure dove lavoro io hanno tentato di farmi fare mansioni per la quale io non sono stato assunto.
Non è che non le faccio, se sono in difficoltà do una mano, ma solo per le urgenze.
Ho chiarito il tutto e hanno abbassato la cresta.
Fatti valere e non farti usare a loro piacimento.
non ho capito, dici di starne combinando o no?
Se stai a casa non risolvi nulla, secondo me.
iAlways l'ha detta giusta, ma se non riesci ad importi (mica con la violenza eh) e a sbloccare la situazione da solo, priva a cercare un centro o associazione in cui puoi parlare di mobbing. Almeno per parlare, per avere consigli pratici, che so. Il fatto che tu sia seguito da uno psichiatra è segno che la cosa è molto seria.
Un abbraccio virtuale e in bocca al lupo.
passivo
Ad essere troppo passivi ci si rimette. Io aempre detto on faxcia a tutti cosa penso...con educazione ma battendomi sempew per lw mie ragioni. Nel mondo del lavoro è cosi. ..non bisohna garsi mettere i piedi in testa...semprw con gentilezza ma sempre fermi e decisi a gar balerewle proprie ragioni
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai mai preso posizione lamentandoti seriamente con la persona giusta? se non altro ti sfogherai un po'.
non avvelenarti x gli altri.