Dom
15
Nov
2015
I MIEI GENITORI MI MANDANO AL MANICOMIO!
Non è possibile che ancora dopo 35 anni di matrimonio i miei genitori litighino continuamente ogni santo giorno!!!! Si battibeccano sempre, è un botta e risposta continuo, uno dei due deve avere l'ultima parola. Si offendono pesantemente! Ovviamente il tutto davanti a me e mia sorella, se ne infischiano di cosa potremmo pensare noi. E' vero, non sono mai stati affiatati ed entrambi hanno caratteri difficili, ancora oggi mi chiedo ma come mai si sono sposati? sono poli opposti, mio padre si fa i fatti suoi, parla poco e non pensa a mia madre, mentre mia madre è talmente arrabbiata con lui e tutti i suoi parenti che lo punge in continuazione. Fino a cinque anni fa ho vissuto con loro e non so nemmeno io come non sia diventata una pazza drogata delinquente con due genitori cosi. La mia sveglia erano le loro urla. Mia madre ha una mentalità tutta sua, non ascolta nessuno, ha ragione solo lei. E' impossibile dialogare, infatti non mi sono mai confidata con lei. Con mio padre non ho mai parlato di cose serie, tipo scelte di studio o lavoro, solo del piu e del meno. Alla fine questo non era un problema per me. Quello che non ho mai superato sono i loro litigi: SEMPRE E COSTANTEMENTE. Quando vado a trovarli, li ignoro. Io sembro la madre e loro i miei bambini a cui dico basta, smettetela! Loro non lo capiscono, quando restiamo soli uno mi parla male dell'altro... adesso hanno un'età ed ancora non si sono stancati. Poi non so come gestiscono i loro risparmi ma credo che si nascondano a vicenda dei soldi. Infatti ogni tanto, durante le festivita mio padre mi regala dei soldi tipo 100/200 euro ed ogni volta mi dice di non dire niente a mia madre. Io mi sento uno schifo a nascondermi, ma mia madre non è attaccata ai soldi e di sua spontanea volonta me ,li darebbe ugualmente. Ma perche nascondermi! io mi arrabbio molto con lui e gli dico che non voglio i regali in questo modo ma ovviamente lui se ne frega e fa come vuole, continuando a sbagliare. Mi mandano davvero al manicomio, non li sopporto piu, ci soffro da morire! Invidio tantissimo i genitori delle mie amiche, loro si confidano, dicono ti amo al padre (cosa inimmaginabile x me), escono tutti insieme per una cena, cose normali direi. Non ho proprio fortuna nella vita, avevo un lavoro se pur sottopagato e l'azienda ha fallito, c'è stato un lutto grave nella famiglia di mio marito (sorella di 38 anni, morta nel sonno) e mi ritrovo con mia suocera che è diventata una presenza giornaliera nella mia vita con tutte le sue sofferenze (giustamente) e non solo da 3 anni cerchiamo di avere un bambino che non arriva, ed io in tutto questo clima di merda dovrei sottopormi ad una inseminazione artificiale. Ma come faccio che mi sento uno schifo! Come faccio!!!!!! Quanti pianti mi faccio....
7 commenti
mi sembra la storia dei miei genitori.Ci ho fatto il callo ormai: sai quanti pianti! sono adulti e, anche se non lo dimostrano, consapevoli delle loro scelte. Ora sei in un momento difficile e tutti questi problemi, anche quelli a cui non dovresti pensare, te li stai accollando tutti addosso, quando, secondo me, dovresti pensare a te stessa per stare bene anche con gli altri e poter gestire al meglio la vita di tutti i giorni. Fatto forza e coraggio sei Donna e Guerriera
Purtroppo anche io ho un esempio pessimo di rapporto a due.
Non puoi cambiarli, non puoi costringerli a lasciarsi, devi solo pensare al tuo benessere.
Ieri sono andata a trovare i miei, che mi dovrebbero aiutare nel trasloco che farò a breve. Iniziato il discorso, mio padre faceva lo splendido, dicendo che non c'è bisogno di chiamare altri..mentre mia mamma ha cominciato ad urlare come una pazza che devo contattare almeno un aiuto perché se no mio padre le rompe le palle per giorni e notte intere a lamentarsi dei dolori che gli vengono se fa certi sforzi.
Per una cretinata, ha urlato per due ore, ed ha fatto poi metà pomeriggio a parlarmi male di lui.
Io ogni volta ci rimango male, anche perché poi ha anche la presunzione di spettegolare e criticare i matrimoni degli altri.
Io ormai non faccio altro che cercare di evitare di dire o fare cose che possono scatenare liti, e lasciarli meno loro brodo.
Del resto la vita è la loro..hanno 60 anni.. che si facciano pure la vecchiaia a stare male.. io ho già i miei problemi a capire cosa non fare per mandare a puttane il mio di matrimonio, dato che non ho mai avuto un esempio a cui fare affidamento e non so come cacchio fare.
Allontana tutto ciò che ti fa stare male, di a tuo marito di parlare con sua madre, con tatto e amore, in modo che butti su di voi un Po meno del suo dolore, e pensa solo a voi due ed al difficile percorso che ti aspetta.
faccio una precisazione al mio commento prima : errata corrige.
"pensa a te stessa insieme a tuo marito" .
ma infatti, come si fa ad avere una vita così orribile? litigare e basta... mamma mia
Ad esclusione dei soldi nascosti, sembra la storia dei miei...certa gente si sposa davvero senza il benché minimo criterio!
Guarda il lato positivo: non vivi con loro.
Per quanto mi riguarda, i mezzi che uso per rendere la convivenza vivibile sono l' ndifferenza e l' ironia, potente "arma" che sembra sortire un ottimo effetto per stemperare i toni, è parecchio efficace, soprattutto con mia madre, per ridimensionare i suoi modi da generale nazista.
Ho dei geitori identici ai tuoi, con l'aggravante che io - purtroppo - ci vivo pure insieme.
Vivere con dei genitori così ti fa davvero uscire di testa, fin da piccolina mi sono ripromessa di non fare la loro stessa fine e per questo ho sempre considerato il matrimonio come la cosa peggiore che possa capitare ad un essere umano...poi si chiedono continuamente perchè io sia single.
Ma andassero a cagare.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Allontanati da ciò che ti provoca stress, alla fine i tuoi genitori sono grandi e si conoscono bene quindi se vanno d'accordo o no non è un tuo problema ( cioè ti potrà dispiacerne ma lascia che sia affar loro).
La suocera non si può allontanare?