Gio

05

Nov

2015

Sotto pressione

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Uomini, vi odio.

Prima tutto rosa e fiori perché volete la figa e che le vostre madri non scoccino più col "ma perché non ti trovi la fidanzata". Poi quando si arriva al dunque e si affrontano discorsi da adulti vi sentite sotto pressione.

Allora. Spiegatemela questa cosa. Cosa cazzo avete 5 anni? E ci avete scambiato per le vostre madri? Che cazzo di pressione è? Se gli obbiettivi sono diversi se ne parla, ci si stringe la mano e ognuno per la sua strada. Ma che cazzo vuol dire "mi sento sotto pressione, aspettiamo'? Aspettiamo COSA? 

L'illuminazione? La bolla papale? Un'epifania mistica?

Ditelo e basta: "non voglio impegnarmi", "non voglio sposarmi" , "non voglio figli". Ma non tenete le donne di 30 anni sulle spine. 

Abbiate un pò di palle smidollati del cazzo. Non siamo le vostre psicologhe, siamo le vostre compagne. Non è compito nostro fare in modo che la vostra fragile psicologia non venga compromessa. Siete adulti cazzo. 

É così difficile porsi la domanda "cosa cerco?" prima di approcciare una donna?? Ma no meglio buttarsi, tanto chi se ne sbatte degli altri.

 Siete egoisti, stronzi, infantili e codardi. Sesso forte un cazzo.

Da oggi in  poi si fa a modo mio. Niente pausa per riprendersi dalla rottura, basta. Ricerca di uno nuovo da subito. Su portali online a pagamento. 

 Sesso solo dopo le analisi e senza preservativo. E la pillola la butto nel cesso. Non volete crescere? Vi faccio crescere io, stronzi! Nessuno, NESSUNO ruberà più il mio tempo. 

Tags: uomini, figli

39 commenti

Veramente l'immatura ed egoista sei tu e tutte quelle come te che allo scoccare dei trent'anni ragionano solo con le ovaie.

volete un figlio a tutti costi senza pensare che bambino ha bisogno di una famiglia, e deve essere frutto dell'amore non di un inganno meschino. 

Gli uomini che descrivi saranno pure immaturi( o forse è tutto il contrario) ma anche mettere al mondo un figlio con il primo che capita e pure a tradimento non è da meno, Non sempre il fine (un figlio in questo caso) giustifica i mezzi.

Vuoi fare a modo tuo? allora invece di rovinare la vita ad un uomo, perchè da come parli è quella la tua intezione, fatti una bella iseminazione artificiale, tanto è bambolotto..ops bambino che vuoi, un compagno marito non ti interessa no? Sai, tu non devi essere la loro mamma, psicologa, badante, colf, ma loro non sono manco dei distributori di sperma automatici.

Il tuo è egoismo e pure di quelli più dannosi!

Infine. Non volere avere figli non è sintomo di non voler crescere, c'è tanta gente che ha figli e ha il cervello di ragazzino di 5 anni e tu con questo discorso non dimostri certo il contrario. I figli vanno fatti con criterio, e il tu dimostri di nonn averne, aprli di analisi, di fare amodo tuo, l'amore non viene mai nominato, che tristezza...

Chiediti pure perchè tutte le tue storie sono fallimentari, sai, è una vera sfortuna che Italia ci sia l'obbligo di riconoscimento del nascituro,a  mio avviso come uan donna può decidere se abortire o tenere il bambino senza il cosenso del partner (per che il corpo è suo) allora pure un uomo deve avere la possibilità di scegliere se riconoscerlo o meno soprattutto se loro non erano d'accordo ad avere un figlio.

L'ultima parte dle tuo sfogo è da brivido, rileggila e rifletti se questi sono i presupposti per fare un bambino, l'egista e l'immatura qui sei tu. Vuoi diventare madre, allora dei trovare la persona giusta e che voglia farlo un figlio ma non puoi mettere in croce una persona perchè non vuole ingravidarti subito.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:41 del 05-11-2015
già

mi hai letta nel pensiero.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 05-11-2015

Ci sono tanti tipi di uomini e da come si legge sbagli tu a scegliere quelli immaturi. Conosci più  a fondo un uomo prima di andarci..fallo aspettare e fargli capire subito le.tue idee così non perdete tempo ;) 

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 15:03 del 05-11-2015

hahaha... Autrice proprio sei andata fuori di senno. Ma tu ce l'hai uno scopo nella vita? Se e' davvero cosi impellente questa cosa sei messa male. ps: E ho l'impressione che sei davvero convinta di avere ragione. Anonimo del commento hai gia' scritto tutto tu, quoto in toto.

Avatar di InnominatoInnominato alle 15:16 del 05-11-2015

"cosa cerco?" l'hai scritto anche te alal seconda riga


 Ditelo e basta: "non voglio impegnarmi", "non voglio sposarmi" , "non voglio figli".  Aggiungici rispettivamente 2 "con te" ed 1 "da te" è questa  la risposta  completa....chiediti il perche?


Su portali online a pagamento. ... non credo ci sia altro da aggiungere O.o 


mi raccomando sul profilo scrivici che vuoi essere ingravidata entro 3 mesi magari qualcuno potrebbe fraintendere le tue intenzioni 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:39 del 05-11-2015
Non capite un tubo

Adesso la pazza sono io solo perché voglio una cosa normalissima come una famiglia????

Ma vi sieterimbecilliti tutti? Un compagno, un padre...volentieri. dov'è? Dove sono gli uomini che ti dicono "voglio un figlio"???

 A voi sembra giusto che una donna venga usata come un buco e quando si parla d'impegno venga buttata via? Ma l'emancipazione vi ha dato alla testa????

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:42 del 05-11-2015

La prima parte mi ha trovata d'accordo. Un po' troppo energica, ma se magari una è incavolata, ci sta anche.

Poi ho letto le ultime 4 righe.

Autrice, cazzi tuoi. Poi non lamentarti che rimani sola a vita a crescere un figlio perché dopo esserti fatta mettere incinta apposta tutti quanti ti eviteranno. 

Avatar di CriseideCriseide alle 15:43 del 05-11-2015

@Primo anonimo potresti avere ragione. Se non sei donna non puoi capire che a un certo punto ti guardi allo specchio e vorresti vederti parte di una famiglia, della TUA famiglia. Dico donna perché gli uomini non sentono il bisogno di procreare prima che le ovaie ammuffiscano. E non si tratta di egoismo voler fare un figlio, tanti non lo fanno per soldi che mancano, ma tanti non lo fanno perché semplicemente non vogliono.

Liberissimi (tutti, femminucce e maschietti) di nn volere figli per qualsiasi motivo, liberissimi di rimanere fidanzati 50 anni senza costruire nulla di solido, ma entrambe le parti devono esserne coscienti e d'accordo. Dopo anni di relazione sarebbe belli metterci un punto, non puoi restare in bilico e far restare in bilico il partner. Per questo dico che potresti aver ragione. Dalla rabbia e frustrazione dell'autrice, sembra che il suo lui abbia sempre rimandato sapendo che lei voleva altro, che i desideri di entrambi fossero diversi ma l'ha lasciata nel limbo per molto tempo. Se lei è così incazzata non penso che il suo lui non voglia sposarsi e avere figli solo perché mancano soldi. 

@autrice: l'ultima parte dello sfogo spero che sia un'esagerazione dettata... Dallo sfogo. Fare un figlio non farà crescere il padre, fidati. Rimanere incinta del primo arrivato e immaturo è la peggiore scelta che tu possa fare, per te e per il futuro bambino. Un bambinone (o bambinona) di 30 anni rimarrà tale, figlio o non figlio. 

Trova un uomo che voglia quello che vuoi tu, che voglia crearsi una famiglia,sposarsi, mettere su casa e tutto il resto. Sfoga un po' di rabbia e continua la tua vita tranquilla. Buona fortuna 

Avatar di XyzXyz alle 15:58 del 05-11-2015

Whuaoo, figo. Bellissimo "sfogo", nel senso puro del termine.

Peró non chiamare in causa tutti gli uomini, non siamo mica tutti uguali.

Siamo un pó autococcoloni, ad alcuni piace avere tutto sotto controllo, dal lato economico a quello della tempistica (se si lavora fuori 16 ore al dí ad esempio, che famiglia creo?), alcuni sono dei creduloni, che solo all´ultimo istante capiscono la stronza che hanno di fronte (ogni riferimento a te é puramente casuale) e pensano: ma io sono davvero importante per lei o questa mi rimpiazzerebbe con uno qualsiasi beccato su una chat a pagamento?

Eh, tante volte, capiscono l´aria che tira, e scappan via dalla stronza di turno (ogni riferimento a te é puramente casuale).

A volte capita di sognare una famiglia con un bambino voluto in due, non un bambino da ostentare solo quando si chiederanno gli alimenti dopo il divorzio accompagnati al mantenimento della stronza di turno (ogni riferimento a te é puramente casuale).

 

Avatar di mmHgmmHg alle 16:10 del 05-11-2015

@xyz (ma sei donna?) 

e poi questa storia a voi uomini non succede...ma che cacchio ne sapete voi di cosa succede a noi uomini?

tutti bambinoni, tutti non pornti ad impegnarsi etc etc...TUTTI

come se dicessi che TUTTE siete delle disperate in cerca di uno che vi ingravidi per sentirvi realizzate

Vorrei porre l'attenzione su 

"Da oggi in  poi si fa a modo mio. Niente pausa per riprendersi dalla rottura, basta. Ricerca di uno nuovo da subito."

Questa è una ricercatrice seriale di inseminatore vivente in carne ed ossa altrochè...dubito si sia mai innamorta in vita sua...e la compatisco

 

Avatar di TomTomTomTom alle 16:23 del 05-11-2015

*farvi sentire

Avatar di TomTomTomTom alle 16:23 del 05-11-2015

Autrice capisco pienamente la tua incazzatura..questo è semplicemente uno sfogo...quindi io non darei peso a ste famose ultime 4 righe che ti hanno messa in cattiva luce qui...Nella rabbia si dicono tante cose non sempre vere... Dico che ti capisco perchè anche io penso che alcuni uomini non dovrebbero legarsi per anni ad una ragazza che sogna il matrimonio e i figli senza condividere i suoi progetti di vita.. a maggiore ragione quando si è del tutto contrari al matrimonio..escludendolo a priori..Solo che molti di loro preferiscono tacere il loro vero pensiero riguardo alla materia pur avendo delle idee molto chiare sull'argomento.

Se sei davvero stanca di questo tizio dagli un bel calcione nel sedere e rispediscilo a casa della mamma a sto rammollito senza spina dorsale... Perchè due sono le cose: o è contrario al matrimonio o non vuole sposare te..nessuna delle tue è a tuo favore..quindi...calmati

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:31 del 05-11-2015

@Tomtom: mai detto o pensato che tutti sono bambinoni (o bambinone) o che tutti non vogliono impegnarsi. È un dato di fatto: le donne a una certa età vogliono un figlio appena ce ne sono le possibilità. Questo sfogo mi pare un esempio perfetto. Non buttiamola sul solito maschi vs femmine, se esistono due sessi diversi è perché sono diversi.

Non ha detto di farsi mettere incinta a tradimento. Sesso senza preservativo=accettare l'eventualità che arrivi un bambino, da entrambe le parti, con consapevolezza. L'ultima parte credo sia per la rabbia. Spero.

@autrice: daresti più dettagli sulla tua relazione? Giusto per capire il comportamento di lui.

Avatar di XyzXyz alle 16:36 del 05-11-2015

@xyz

lungi da me voler fare un maschi vs femmine  men che meno polemizzare con te.

Ma stai dando troppe attenuanti alla sfogante e dando troppe interpretazioni personali allo sfogo.

Quello che c'e' scritto è VOGLIO UN FIGLIO. Punto

Non un "ero innamorata", non un "mi ha spezzato il cuore", non un "non me lo riesco a togliere dalla testa".

Poi è uno sfogo...magari non metterà in pratica quello che dice...resta il concetto di fondo.

Francamente sono anche titubante nello scrivere frasi di conforto del tio "troverai qualcuno"...non vorrei portare sfiga a nessuno

 

Avatar di TomTomTomTom alle 16:51 del 05-11-2015

"non vorrei portare sfiga a nessuno"

E P I C

Avatar di mmHgmmHg alle 17:03 del 05-11-2015

Mha, se è per questo è stata ritratta anche come una stronza egoista che si fa mettere incinta a tradimento dal primo coglione che trova per sfruttare il mantenimento, eppure l'autrice non l'ha scritto. Ognuno legge con una propria interpretazione, tanto piú che non ha dato dettagli e ognuno riempie gli spazi vuoti come crede. Per questo mi piacerebbe sapere cosa ci sia dietro allo sfogo.

Ah, e non giustifico nessuno (mica è figlia mia), non dimentichiamo che è uno sfogo, chi è incazzato come una iena ne dice di tutti i colori.

Avatar di XyzXyz alle 17:06 del 05-11-2015

@xyz. E invece guarda un po', sono proprio donna e da donna dico che fare i ragionamenti dell'autrice è da egoisti. Lei VUOLE UN FIGLIO, non importa con chi lo faccia, basta che ha il pupo. Questo è egoismo. Alcuni uomini ragionano con le palle, alcune donne con le ovaie. Nei propositi dell'autrice non c'è consesualità. Trovo molto più matura la scelta di non avere figli perchè non si vuole prendere cura di un altro essere umano che che metterlo al mondo perchè:

-lo fanno tutti.

- tutte le amiche ne hanno uno

- lo dice il papa

. a 30 è ora e sei in scadenza. 

- se no poi la gente parla

- pressione della società che vede una donna/uomo senza figli come inutili o falliti. 

Si dovrebbe iniziare a scindere l'istinto dalla ragione. L'istinto ci dice di fare figli ma poi è grazie alla ragione che si prende la decisione se farne o meno. Poi c'è chi non ragione e ne mette al mondo a frotte non avendo di che mantenerli, senza la minima idea di come educarli etc etc

Inoltre, io ho commentato quello che c'è scritto, non mi sono inventata nulla, se tu la vuoi difendere fai pure!

E giusto un'appunto.Hai parlato di gente che rimane fidanzata a 50 anni senzacostruire nulla di solido, ora mi spieghi da quando matrimonio e figli sono sinonimo di solidità? Dalle storie che si leggone qui, sempre che siano vere,di solido ci sono solo i palchi di corna che si mettono. Una relazione può essere solida anche senza vincoli matrimoniali e figli, si può costruire qualcosa anche senza mettere al mondo dei figli, pensare il contrario è sottolineare una cert limitatezza di pensiero. 

@Autrice. Non è giusto che una donna vega trattata come un buco, ma non è manco giusto che un uomo venga ingannato per rimanere incinta e questo è il proposito che esprimi.  

Poi giusto per dire, ma una che scalpita per avere un figlio da subito non si rende molto attraente agli occhi di un uomo, e non si tratta di immaturità da parte loro, si tratta di ponderazione!

 ps: comunque c'è stata una ragazza inglese che ha messo un annuncio sul web dove prometteva di ricompensare con 500 sterline chiunque avesse accettato di metterla incinta...puo' essere un'idea. Certo sarai trattata come un buco da uno che ti cavalcherà a pelo ma tu avrai il tuo stallone da riproduzione!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:57 del 05-11-2015

Dunque,

sfoghi simili in passato se ne sono già letti, e io ho reagito esattamente come l'anonimo in posizione number one, non è detto che si tratti un uomo sai? (anzi io credo sia dell'altro genere).

La questione è aperta da tempo e sempre più segnali mi fanno credere una cosa: La realizzazione della donna media, anche emancipata, ancora oggi deve passare assolutamente per la maternità. Ma è tutto incentrato su questo già nel costume di ogni società, matrimonio e vita familiare, si vede subito già da come è strutturata la cerimonia, si capisce anche come questa maternità si afferma nella vita di coppia. Secondo me si è già messa in moto l'emancipazione maschile, si vedono i primi segnali :).

Purtroppo i ricchi se li possono permettere i matrimoni, guarda alle star del cinema, quasi tutti ne fanno collezione e lei ne ha sempre qualche vantaggio. I poveri purtroppo, appena lui agita le ali finisce a dormire sotto qualche ponte. L'agente propulsore sarebbe l'amore e la stima, difficile sopratutto la seconda da ottenere, mentre la prima a questo punto è solo bisogno di procreare per lei e di scopare per lui.

Io non credo più al matrimonio così come è strutturato, va riformato tutto, compreso il ruolo nella coppia, non c'è verso per cui oggi si possa condurre una relazione stabile tra due individui con l'ego simile ad un macigno. Una volta si, perchè qualcuno cedeva facilmente, vuoi per ingenuità, scarsa cultura, è finito il tempo del proletariato, stop, non ha nemmeno senso oggi con sette miliardi di persone in un mondo globalizzato, dove la manodopera viene sostituita dall'industria meccanizzata. 

Sull'istinto di maternità non c'è da criticare è chiaro, ma su questo istinto si può operare una certa dose di controllo. Altrimenti scusa non vedo perchè oggi qualsiasi uomo che accenna una azione di violenza sessuale verso una donna debba essere poi arrestato e condannato, istinto è, vale solo per gli uomini?

Lo so che pensi ai violentatori come delle bestie, io pure li vedo così ma se permetti vedo come una bestia pure una femmina con l'urgenza di gravidanza. 

Ma poi considera pure: Una che ha fatto la bella faccia al primo con un bucket di fiori, sapendo che avrebbe avuto il pretesto di metterselo fra le gambe, che vita può offrire a questo uomo "ameba", ammesso che lui acconsenta?

Avete già ogni legge a favore, e quando uno ha messo la firma si è già messo il cappio al collo. Pensa, appena si muove quell'uomo, il suo cappio si stringe da solo, gli vuoi fare una colpa se ha intravisto la trappola?

ps: Se vuoi ti dedico pure uno sfogo, ce ne ho uno lungo tre papiri che ho non mai voluto mettere qui per rispetto di tutte le mie amiche. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:25 del 05-11-2015

Ecco vedi la mia anonima si rivelata, ero preso dallo scrivere che non ho fatto caso.

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:28 del 05-11-2015

Pa pi ro- pa pi ro - pa pi ro dai dai

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:39 del 05-11-2015

Si a te l'avevo promesso lo so Cherry, è ancora li a risiedere :).

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:41 del 05-11-2015

Su su al lavoro,voglio le ultime dal maniero dell'Innominato 😘

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 20:43 del 05-11-2015

Hahahah... 

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:58 del 05-11-2015

@anonima: che io la penso diversamente non significa che la sto difendendo.

Avesse scritto chiaro e tondo: "voglio farmi mettere incinta senza dirgli che non prendo la pillola, il primo stronzo che passa lo uso per fare un figlio e poi sono cazzi suoi perché voglio un figlio per forza anche senza soldi e senza amore" ma io non leggo questo in quello che ha scritto. 

" ora mi spieghi da quando matrimonio e figli sono sinonimo di solidità?" matrimonio (o convivenza) e figli sono delle tappe importanti in una coppia. Poi ognuno fa come vuole, ci mancherebbe. Ma un conto è stare insieme da conviventi, condividere tutto, gioe e dolori, dividersi i problemi e risolverli insieme, badare ai figli (quando ci sono) e alla casa, dividersi tra famiglia e lavoro (chi ce l'ha). Un altro è rimanere fidanzati, stare insieme, fare l'amore e poi andare avanti ognuno per conto suo. Non metto in dubbio l'amore, ma tirare avanti insieme nella stessa casa, non è la stessa cosa, hai altre situazioni e altre "prove" da superare. Tutto qui.

Tanti matrimoni non si sfascerebbero dopo pochissimi mesi o anni con una prima convivenza: non ci sarebbero proprio stati. E le corna si fanno tanto da sposati che da fidanzati.

"Una relazione può essere solida anche senza vincoli matrimoniali e figli, si può costruire qualcosa anche senza mettere al mondo dei figli" non è questa l'idea che volevo esprimere. Ma Tizio che vuole famiglia è giusto che trovi Caio con la stessa idea. Se Sempronio non vuole sposarsi/figliare/prendere un criceto/ecc è giusto che il partner lo sappia, non che lo dica dopo 50 anni, tanto per esagerare.

Poi stiamo divagando finché l'autrice non spiega i retroscena. 

Avatar di XyzXyz alle 20:58 del 05-11-2015

Strano alla  fine si giustificano sempre i maschi con la sindrome di peter pan. Secondo me non sono tutti uguali e mi riferisco all' autrice, secondo me è  colpa anche tua che li scegli così, dovresti mettere in chiaro subito le tue idee.

Io dallo sfogo ho percepito che sei stanca di uomini che non vogliono costruire nulla. Forse avresti  potuto evitare l' ultimo discorso ma  probabilmente è  stato dettato dalla stanchezza, ossia si nota che sei al limite della pazienza. Per quello io condivido con te, sono giovane di anni ne ho 21 ma so gia di voler essere madre e volere dei figli tra  10 anni..  quindi una ragazza di 30 anni perché non può  attualizzare i suoi  desideri? 

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 21:20 del 05-11-2015

@Ice: ecco hai espresso in poche righe quello che non ho spiegato io in tantissime parole. Concordo con te.

Avatar di XyzXyz alle 21:28 del 05-11-2015

@Xyz,

E che ti deve spiegare ancora l'autrice dopo aver scritto come una ossessa?

Fino a poco tempo fa una ragazza te la potevi scopare solo se lei era certa che l'avresti sposata. Per non dire poi che spesso sarebbe successo solo dopo. Come lo chiami questo se non con il giusto nome cioè ricatto? Poi con l'emancipazione  giustamente le donne hanno rivendicato il diritto alla loro libera sessualità.

Adesso dobbiamo ancora intendere il corteggiamento, relazione e tutto il resto come un contratto pre-legame con il fine gravidanza? Non mi è chiaro questo: Ho scopi per esprimere la tua libera sessualità oppure perchè ti serve lo spirito santo.

In una coppia si deve stabilire prima di tutto quell'attacamento profondo nella relazione che ti porta a volere un figlio da quella persona, e se questo non avviene chi lo dice che uno non possa fare marcia indietro? Ci sta l'immaturità dell'individuo ok, ma te la devi pure aspettare senza passare al lato oscuro della forza se poi non si è attuato il tuo iniziale progetto, altrimenti abbiamo capito tutti quale era l'interesse primario. Ma io penso che anche l'immaturo della questione se ne è accorto e per questo non si sente pronto.

All'autrice non interessano le sue ragioni, siano esse anche immaturità, si fa un figlio e lo si lascia a lei? Ma davvero credete che si tratti solo di sperma? Lui per quanto immaturo, dopo avrà un figlio e avrà delle responsabilità.

Gli uomini sono più complessi di quanto credete, non basta trucco e barbatrucco sapete?

Il punto è anche, che siccome avete questo mandato della maternità dovete poi mettere tutto sotto il vostro controllo, e sapete anche di avere l'autorità per tutto questo. Vedi quello sfogo di Sarp, lei è arrivata a maltrattare la figlia e rivendica comunque di porre il veto sulla bambina, bella faccia tosta. 

Ice0000, io sono un "maschio" che non ha ancora attuato la sua sindrome di Peter pan, vogliamo cominciare a parlare di quello che succede quando la mogliettina che ha incravattato il suo uomo torna a casa? E come diventa poi dopo la maternità? Tu hai solo 21 anni, io ti posso raccontare tutti gli step fino a 50.

Avatar di InnominatoInnominato alle 21:52 del 05-11-2015

 Vai racconta

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 22:11 del 05-11-2015

A devo cominciare qui?

Tempo, c'è tempo. Intanto se vuoi un figlio comincia a lavorare su te stessa, perchè ne devi essere degna come quell'uomo che dovrà fargli da padre. Poi bisognerebbe smetterla con questa storia sul fatto che la colpa è vostra perchè non ve li sapete scegliere, non li sapete crescere. Perchè in realtà anche voi dovete crescere. 

Deve essere quello giusto, ma giusto come? Aspettate che tutto avvenga quasi per caso. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 22:19 del 05-11-2015

 Io concordo con te ma penso che dipenda da persona  a  persona. Che bisogna volerlo in 2 per essere ottimi genitori e il primo a beneficiare di ciò  è il bambino che deve nascere e crescere in un ambiente  aromonico, equilibrato e amorevole, dove sicuramente non ce ricatto, minaccia ,frustazione e rancore. 

Per tanto spiegati meglio sul fatto che bisogna crescere.

Giusti per lo scopo che si ha..se io voglio sposarmi un giorno, sicuramente non mi metto con uno poco serio.. 

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 22:43 del 05-11-2015

@xyz.

 io non leggo questo in quello che ha scritto. 

Lo evinco dalle ultime righe, che poi siano solo uno sfogo ci credo poco non sarà nè la prima nè l'ultima donna che dichiarerà di prendere la pillola quando invece ha smesso da temtpo solo per farsi ingravidare. Ha pure un bel programma: siti d'incontri, analisi sangue e smettere di prendere la pillola, ovviamente senza dirlo al malcapitato, perchè lei ha 30 anni e non può aspettare di trovare la persona giusta, ovviamente non si pone minimante il dubbio che questi uomini sia restii a fare figlio CON LEI e che quindi sia LEI il problema.

Un altro è rimanere fidanzati, stare insieme, fare l'amore e poi andare avanti ognuno per conto suo.

Due persone possona anche sposarsi o convivere e scegliere di non avere figli e condividono ugualmente gioie e dolori, anzi, spesso vedo famiglie in cui uno dei due è proprio assente nonostante abbiano figli. Che poi le corna si fanno comunque non ho mai detto il contrario.

 Tanti matrimoni non si sfascerebbero dopo pochissimi mesi o anni con una prima convivenza: non ci sarebbero proprio stati. 

Questa mi fa un po' ridere, visto che la stragrande maggioranza arriva al matrimonio dopo una convivenza e magari con pargoli al seguito, oppure perchè siccome hanno deciso di fare un figlio si corre in chiesa o al comune  prima il pupo nasca. E fidati ci sarebbero stati comunque quei matrimoni, la pressione della società è incredibile, per non parlare poi della paura di rimanere soli, quindi molti si sposano anche se sanno che stanno con partner inadeguati.

Ma Tizio che vuole famiglia è giusto che trovi Caio con la stessa idea.

Giustissmo, ma ci vuole tempo, lei invece siccome sente l'orologio biologico ticchettare allora vuole accelerare le tappe. E' anche giusto dichiarare se si vuole o meno famiglia ma anche questi discorsi escono con il tempo, non di certo dopo poche settimane o mesi.

 

 @ice0000.

Strano alla  fine si giustificano sempre i maschi con la sindrome di peter pan.

Strano che un uomo che non vuole figli con una che conosce da poco o non si  sente pronto venga etichettato come "peter pan". Sono certa che a parti inverse avreste difeso a spada tratta il diritto della donna a decidere lei quando affrontare una gravidanza.

 

Mi chiedo, infine, perchè una con le idee così chiare si ritrovi a 30 anni ancora single e in cerca del padre dei suoi figli. 

Come tu, Ice0000 non ti metti con uno poco serio, anche un uomo ha diritto di rifiutare una che vuole solo lo sperma, di allontanarsi da una che è interessata solo a fare figli, esattamente come una donna si allontana da uno che cerca solo sesso. Insomma parità di diritti è anche questo. tu che sei donna vuoi uno serio, un uomo può volere la stessa cosa.

Non è che la questione deve sempre essere incentrata sulla donna. La gravidanza è sempre più strumentalizzata per farsi mantenere, per costringere un uomo a prendersi responsabilità che non voleva ma che ovviamnete per legge deve assumersi per forza e deve pure sgnaciare un bel pò di quattrini. E le leggi sono nettamente a favore della donna, che poi in altri settori le donne siano ancora svantaggiate non ci piove ma su alcuni frangenti il cosidetto sesso debole è molto più forte.

Ecco perchè, sono a favore dell'inseminazione artificiale, vuoi essere madre ad ogni costo? Allora fatti inseminare e  cresci il pupo da sola, se una si ritiene tanto matura e pronta a fare la madre, di certo non ha bisogno di un uomo accanto , soprattuto se a suo avviso sono tutti odiosi, irresponsabili etc etc

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:43 del 06-11-2015

@ice

 "dovresti mettere in chiaro subito le tue idee"

Qualche mese fa mi è capitato di ascoltare per caso una tipa al telefono. La situazione era questa.

Lei sui 35 abbondanti (forse anche 40), era al telefono con un tale conosciuto su internet (probabilmente uno di quei siti a pagamento citati dall'autrice) più giovane di lei (intuivo sotto la trentina). Per farla breve dovevano mettersi d'accordo per incontrarsi. Lei ha avuto il coraggio (o forse occorrerebbe dire l'incoscienza) di dirgli a chiare lettere una cosa del tipo "Ma tu che intenzioni hai? Sai io sono arrivata ad un certo punto della vita in cui devo valutare bene..."

Secondo voi un tale che si sente fare certi ragionamenti quando neanche l'ha vista di persona che reazione ha?....SCAPPA!!!

L'autrice ragiona ne piu ne meno che nel modo su descritto (che a me personalmente fa inorridire per tutta una serie di motivi). 

L'autrice è in piena isteria da "voglio essere ingravidata" e non si rende conto di quello che fa.

La verità è che avrebbe dovuto pensarci per tempo a costruire qualcosa con qualcuno.

 

 

Avatar di TomTomTomTom alle 08:24 del 06-11-2015

Questo  è  come l' hai percepito tu( lo sfogo). Io penso un' esagerazione  le cose che  ha detto per ultime a causa delle batoste ricevute.

La tipa al telefono hai ragione!  

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 08:50 del 06-11-2015

Mettiamola cosí, di prima mattina, con due moment giá presi, la butto sul pragmatico volgare:

"É così difficile porsi la domanda "cosa cerco?" prima di approcciare una donna?? Ma no meglio buttarsi, tanto chi se ne sbatte degli altri" tramite autrice.

Uomo: cosa cerco? Una donna che possa capirmi, che mi ami, un buco, o 3 da sfondare.

Donna: Un uomo che possa capirmi, che mi ami, che mi metta gravida.

Eccole lí, due possibilitá ognuno. Ora, domanda, chi é stato ipocrita, lui a dire ti amo, o lei a dire ti amo?

Poiché secondo me, lo son stati entrambi.

Le conseguenze poi le sconterá il nuovo cazzo, in tutti i termini.

Buongiorno

Avatar di mmHgmmHg alle 09:36 del 06-11-2015

Azz troppo pragmatico. Io ho preso un lyrica ma intacca la mia serenità comunque, vuoi dire che mio marito mi vede come una ciambella di carne?perché a me non pare. Era noi quello che rompeva per un figlio era lui. Io avrei aspettato un paio di anni. Comunque poi è  andata bene e sono felice.

Ps.il lyrica lo prendo per la sciatalgia 😆 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:27 del 06-11-2015

Ah la vita !!! La verità è che non gli piaci abbastanza! Non tutte riescono a formare una famiglia, le amiche zitelle le abbiamo tutte. Rassegnati e pensa che non è' un diritto essere ingravidate .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:57 del 06-11-2015

Quando leggo questi sfoghi sono sempre più elice di non volere figli, almeno gli ormoni non mi daranno alla testa e se mi metterò con qualcuno sarà solo per amore...

Comunque non ne farei una questione di uomini o donne, ci sono anche uomini che per anni fanno i puttanieri e a cui si accende una lampadina a una certa età e vogliono la famiglia perchè tutti ce l'hanno (magari a loro un po' più tardi, verso i 35 anni) e io ho il terrore d'incontrare uno così...

A ognuno le sue!

Avatar di CibeleCibele alle 01:38 del 07-11-2015

-Uomini, vi odio.
va bene, ma la tua capacità di discernere non mi sembra troppo elevata
o forse ti auto-deludi

Avatar di farnightfarnight alle 12:41 del 15-11-2015
Pessima

Pessimo sforgo per due motivi:

-la generalizzazione che fai di tutti gli uomini

-l'egoismo che trasuda d ogni tua parola

 Fatti un esame e fai pace con te stessa, capra chenon sei altro. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:53 del 22-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti