Gio
22
Ott
2015
I miei mi rovinano la vita...
I miei genitori hanno sempre avuto da ridire su tutto...sul mio carattere, l'aspetto fisico, i modi comportamentali e le mie scelte di vita...eppure sono consiferata una brava ragazza.. non sono un cesso e ho sempre avuto un comportamento esemplare. ..ma loro hanno sempre trovato qualcosa che non gli piace...ne soffro molto...mi ritrovo ogni volta a piangere perché mi feriscono dicendo che non gli vado bene quando io cerco di essere il meglio per loro...non per me...per loro...vedo ovunque genitori che amano i loro figli per quello che sono anche se sono dei teppisti maleducati...io invece ai miei non vado bene...Poi quest'anno ho iniziato l'universita..il corso di laurea in infermieristica...ma loro vogliono che io vada a fare medicina e ora litighiamo di continuo per questo fatto...facendo così mi mettono di continuo i dubbi se voglio fare l'infermiera perché iniziano a ricoprire questa professione di fango des rivendola come la peggiore che ci sia su questo mondo...ma ieri ho avuto la mia prima lezione in laboratorio e la nostra tutor, un'infermiera che esercita la professione da 27 anni, ci ha fatto innamorare follemente di questo lavoro...così torno a casa sprizzando felicità da tutti i pori e lo racconto a mia mamma sperando che lei sarebbe stata felice per me...e invece si romette a parlare di medicina...io le ho detto per l'ennesima volta che non la voglio fare...e lei ora da ieri sera quasi non mi parla...non so cosa fare...come comportarmi..nè come reagire..sono emotivamente distrutta. ..tutto ciò che mi rende felice ai miei non piace. ..ho un ragazzo fantastico che è più piccolo di me di due anni ma è molto maturo...e ai miei non piace solo perché non è ricco...mia mamma dice sempre che mi devo trovare un medico perché è con i soldi...io dicp che voglio stare con una persona che mi renda felice ma lei si incazza...mi sento sempre triste..a volte ho proprio delle crisi isteriche in cui inizio a piangere convulsivamente e non riesco a calmarmi...non capisco perché fanno così. .l'essere sempre sotto stress a causa loro mi ha portato ad avere problemi ormonali...non so cosa fare..non ce la faccio più. ..
8 commenti
Molto superficiali ci stavo pensando anche io.. Mi ricorda mia madre la tua, anche lei guarda sempre quello che fanno gli altri.. è sempre meglio di quello che fà suo figlio. Gli altri il bel lavoro, gli altri hanno la fidanzata di buona famiglia e blalblbalbla. Mi vogliono molto bene nonostante tutto anche se li trovo molto superficialotti, credo che anche i tuoi siano così come ha detto sopra di me Meaow. E' solo che magari non te lo dimostrano nel modo giusto.
eccert ose vai a medicina e ti comporti da brava bambina magari incontri un bravo dottore con i soldi che ti vuole sposare
ma cos'hanno in testa i tuoi le pigne?
il come reagire è semplice non cercare di parlarle e quando lei cederà perchè cedera tu resisti continua a non parlarle per almeno altri due mesi
per le crisi di pianto ed i problemi vari avrai almeno 19 anni quindi comincia a fregartene di quello che vogliono o pretendono i tuoi e pensa a godeti quello che ti rende felice...il tuo ragazzo, lo studio del corso che tu HAI scelto etc...
in futuro quando loro cercheranno di condizionarti URLA, URLAGLI CONTRO CON TUTTA LA FORZA CHE HAI IN CORPO...URLAGLI CHE SEI ADULTA, CHE SEI IN GRADO DI PRENDERE LE TUE DECISIONI, CHE LA FELICITA' NON SI RAGGIUNGE SPOSANDO UN RICCO DOTTORE, poi va vi asbattendo la orta d'ingresso
poi calmati, magari facendoti aiutare dal tuo ragazzo...le crisi di pianto finiranno, i tuoi magari capiranno che hanno rotto e la smetteranno
nel frattempo un abbraccio forte forte
I tuoi genitori ti rovinano la vita o lo stai facendo da sola? Sei grande, hai preso la tua decisione. Che sprizzavi gioia da tutti i pori ti fa capire che è la strada giusta.
Lo so, è più facile dirlo che farlo, ma continua per la tua strada. L'approvazione dei genitori è una grande fonte di orgoglio, quando non c'è, la strada si fa in salita più del dovuto, e allora bisogna fare tutta la sfacchinata da soli.
In bocca al lupo
ascolta te stessa e te solo. Metti alla prova le tue decisioni, confermale ancora e ancora se puoi. Se sei sicura, la strada da proseguire sará piú semplice.
Non tutti siam fatti per studiare medicina ed esercitare la professione. Non capisco perché premere tanto su questa cosa, tantopiú che a te entusiasma il percorso scelto.
Quanto al ragazzo, ahhh, al diavolo
I tuoi genitori sono delle puttane vendute. Trattano la figlia mettendole un prezzo sul colletto, dicendo che é alto e puó essere acquistata solo dal tal die tali.
Dí a tua madre di mettere il suo numero di telefono su internet, che qualcuno disposto a darle qualche euro in piú lo trova sempre, almeno trova qualcosa che la distoglie dal pensare, visto che l´attivita cerebrale non le riesce al meglio
AHAH (risata triste) benvenuta nel club! I miei assomigliano molto ai tuoi, hanno da ridire su tutto, mi insultano, criticano e vogliono controllare ogni mia scelta, le mamme poi sono le peggiori. E' facile dire " fregatene", purtroppo sono sempre i tuoi genitori, quindi tuo malgrado ci devi convivere e dovrai farlo ancora per qualche anno, l'unica è stringere i denti finchè non potrai andartene di lì, tanto qualunque consglio per migliorare la situazione è superfluo, se hanno questa mentalità non la cambieranno mai e poi mai, inutile cercare il dialogo, il compromesso, loro continueranno a considerarti la loro bambolina fino a 30 anni e passa. Solo quando sarai inidipendente dovranno (controvoglia, sia chiaro) accettare che sei una persona a se stante con le proprie idee e non il loro cagnolino addestrato. Anche a me hanno rovinato la vita per tanti annii, ti auguro in bocca al lupo.
-l'aspetto fisico, i modi comportamentali e le mie scelte di vita..
anche sull'aspetto fisico? ô.o
-vedo ovunque genitori che amano i loro figli
ora non esageriamo...
-e invece si romette a parlare di medicina...
ma perché medicina e non, per dire, giurisprudenza, scuola notarile, banchiere...?
-ho un ragazzo fantastico che è più piccolo di me di due anni ma...
ecco, allora un po' di spina dorsale e smetti di cercare l'approvazione dei tuoi genitori
a questo punto dovresti aver capito qual è l'antifona
-non so cosa fare..non ce la faccio più. ..
cambia ambiente; quel circolo sociale non fa per te
Uhhh...sono arrivata dal futuroh!Apparte lo scherzo,i tuoi genitori sono mer** superficiali.Sei libera di fare tutto quello che vuoi!Non sei un uccello in gabbia.Poi perché vogliono farti medicina?
Zao(ciao) a te!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

I tuoi genitori sono superficiali, ma ci tengono a te.