Gio

17

Set

2015

Collega impazzita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ho sperimentato sulla mia pelle l'esperienza di tanti childfree che si trovano a confrontarsi coi genitori hardcore. E devo dire che mi ha fatto paura.
Io sono dell'opinione che ognuno debba fare come preferisce. Vivi e lascia vivere, ecco. Ritengo inoltre che sia importante per ogni essere umano realizzarsi ed essere soddisfatto, che sia questo in campo privato, familiare o lavorativo. Per una serie di motivi io ed il mio compagno abbiamo deciso, nonostante abbiamo lavoro sicuro etc.. di aspettare un paio d'anni prima di avere un bambino. Ci sono 2-3 progetti che vorremmo realizzare prima di metter su famiglia. Ci troviamo d'accordo su questo punto e siamo contenti.E fino a qui tutto in regola. 
Da un mesetto è tornata dalla maternità (gravidanza non cercata) una collega che prima era una ragazza aperta, ambiziosa, intraprendente e molto brava nel suo lavoro e sembra che abbia lasciato il cervello in sala parto.
Durante la pausa pranzo oggi mi ha chiesto "e te figli?". Io ho risposto "per ora non ne voglio, in futuro non so, si vedrà" (non mi va di parlare con colleghi di cose così personali e quindi sono rimasta vaga). Poi le ho raccontato di tale cosa x che voglio fare per migliorare la mia carriera....e da li è partito il finimondo. Mi ha fatto una filippica incazzosa di un'ora sul fatto che il progetto non serve ad un cacchio, che l'importante per una donna sono i figli, che me ne accorgerò quando sarò matura (30 anni ho, mica 16...), che la mia vita senza figli non ha senso, che devo sfruttare il lavoro fisso per fare figli etc, che devo smetterla di perdere tempo con gli animali (supporto due associazioni per la protezione animale) che tanto non sono come persone etc...
Ancora sto raccatando le palle virtuali che mi sono cadute a sentire tali assurdità.
Ma io mi chiedo, se uno o una fa le sue scelte e non rompe le balle al prossimo, che motivo c'è di trattarlo/a così?
Ho capito che fra i childfree ci sono anche dei fanatici, ma certi prochild non sono da meno. Ma rispettarsi e farsi i cavoli propri è troppo mainstream? E minchia!!!

Tags: collega, figli

17 commenti

Childfree.. Prochild.. Mainstream... Minchia viva l'inglese! XD 

A parte ciò...che dire, a quanto pare ad alcune basta la botta di ormone e un fagotto urlante in casa, per convincersi (e peggio, cercare di convincere le altre donne) che tutto quello che non è maternità... non serve a niente!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:47 del 17-09-2015

Beh, se uno i figli li vuole, a 30 anni con un posto fisso non può accampare scuse . Dovresti rispondere che ora non li vuoi o non te la senti ( non ci sarebbe nulla di strano) progetti e associazioni per gli animali sono solo stronzate rispetto ad essere madre. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:31 del 17-09-2015

>ognuno debba fare come preferisce. Vivi e lascia vivere, ecco.

Totale anarchia o entro dei limiti?

>che motivo c'è di trattarlo/a così?

La soluzione è molto semplice, ma viene dimenticata o persa di vista quasi sempre:

Fregarsene il cazzo di quel che dicono e pensare a se stessi.

Andare a lavorare non significa obbligatoriamente farsi degli amici tra i colleghi.
Se capita è una cosa in più, ma l'unica cosa che si ha in comune è quella di dover campare e di guadagnare soldi lavorando.

Hai fatto bene a darle una risposta alla sua domanda, ma se evitavi l'ulteriore aggiunta d'informazioni evitavi anche la rottura di scatole.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 07:45 del 18-09-2015

childfreeprochildmainstream petta cerco su google e poi ti faccio sapere cmq si hai ragione...sorvolando sul "figli-si , figli-no" sei incazzata perchè non le hai risposto a tono...la prossima volta fallo

Avatar di TomTomTomTom alle 08:16 del 18-09-2015

Ossignore... Mia cognata tale e quale, quando mia nipote era più piccolina (tipo 2 anni. adesso ne ha 3 e mezzo, la pace è giunta da poco!).

Via di ignorarla o sbottare con un bel "fatti i cazzi tuoi" non si può fare, purtroppo... 

Avatar di CriseideCriseide alle 08:53 del 18-09-2015

Priorità, ognuno ha le proprie.

In quanto a quel che dice il secondo anonimo: Perchè progetti e associazioni non dovrebbero reggere il confronto con essere madre? Per te magari l'essere madre è tutto, per altri no.

@Criseide. Anche io ho una parente così. MA ti garantisco che tutto si può fare, devo solo valutare se sei pronta ad accettarne le conseguenze. Tu non sai che soddisfazione.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:05 del 18-09-2015
ma

a me sembra che queste parole se le stia dicendo a se stessa, e non a te. Non gli frega nulla di chi sei quando parla ma direbbe le stesse identiche cose a qualunque persona le rispondesse come te. Questo è un dato di fatto, infatti non ha analizzato insieme a te la tua vita in unmomento di confidenza e ti ha ascoltato, ma a quanto pare ha "vomitato" parole per un ora dicendoti che stavi sbagliando. Ma in realtà in questi momenti una persona parla con se stessa, magari vede in te ciò che era prima e si sente in "dovere" di portarti sulla tua strada. Questo ovviamente senza pensare menimamente a chi sei e quali sono le tue esigenze. Quindi sapendo ciò ti da ancora cosi fastidio che si fa "gli affari tuoi"?

Mi sa tanto di no. ma compatiscila..

ciao ciao  

Avatar di otelloboyotelloboy alle 14:32 del 18-09-2015

Sono l 'anonimo delle 10.05, mi hai confermato che sei tu ad essere fuori di testa e non hai le idee chiare. Io, ho detto che se una persona vuole essere madre, parlare di associazioni etc. vuol dire accampare scuse ridicole SE UNA VUOLE essere madre ( forse non ascolti,per questo fai incazzare la gente) . Se,invece, non te la senti o non vuoi HO DETTO che non c'è nulla di strano. Ti pare che se una donna desidera figli non li fa' perché ha " progetti e associazioni? " . Più che ridicolo. Di la verità ( non li vuoi,non te la senti, non sei portata, il tuo lui non li vuole, ti vuoi prima sposare) e nessuno ti rompe le scatole. Se dici cazzate, ti rispondono che sei FUORI

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:55 del 18-09-2015

Per me essere madre non è tutto, mi sono sposata tardi e ho procreato tardi..ma..a differenza tua non avevo gente che mi stressava perché non dicevo cazzate. Ho un'amica che da 10 anni dice le stesse cose che dici tu...e tra progetti falliti e amori falliti sta ancora rimandando. Ora, andrà presto in menopausa ..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:02 del 18-09-2015

Mi rivolgo all'anonimo delle 14:55 del 18/09.

Innanzi tutto, NON APPROPRIATI DEL MIO COMMENTO. il post delle 10:05 è il mio, se preferisci continuare a dire che è tuo dimostreresti che quella ad essere fuori di testa sei tu, visto che nel mio breve intervento esprimo un parere in antitesi con il tuo.

E si, ribadisco, ci sono persone che la pensano diversamente come, persone che voglio realizzare progetti, fare viaggi, godersi la vita a due, PRIMA di mettere al mondo un figlio, ma questo non lo capirete mai, perchè tutto ciò che esula dal vostro modo di pensare è classificabile come "cazzata"

Rispondo poi all'anonimo delle 15:02

Ti sei sposata tardi e hai procreato tardi e hai un'amica che rimanda da molto tempo.

Ti sei mai fermata a pensare che c'è gente che prima di mettere al mondo un figlio ci pensa? Pensa anche a dargli una famiglia ea  non sposarsi il primo che sembra decente e a farsi ingravidare solo per rendersi accettabile agli occhi della società?

Ovviamente, prima che ti inalberi, non sto dicendo che tu ti sei sposata perchè l'orologio biologico ti ha messo fretta ed eri agli sgoccioli, magari hai davvero aspettato l'uomo giusto (una mia amica è diventata madre a 37 anni e per aver aspettato è stata molto criticata, ma alla fine ha trovato un bravo ragazzo, si sono inamorati e ora dopo tre anni di relazione è nata la loro bimba).

La tua amica invece non ha ancora incontrato la persona che fa per lei, se ha avuto degli amori falliti la colpa non è totalmente sua ma anche della controparte. Quindi non capisco questo modo di giudicarla.

In ultimo:La collega avrebbe rotto i coglioni anche se lei avesse detto che non li voleva per il momento, che non se la sentiva etc etc... le manie materne di onnipotenza fanno fare questo ed altro.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:23 del 18-09-2015

Non mi approprio dei commenti, è' un EVIDENTE errore di orario che non cambia nessuna sostanza. Sono un po' acida perché ho fatto tutto al contrario di quello che si aspettano le persone, non sto a raccontarti ma sono molto " alternativa" e ho capito che per fare zittire una persona devi dire cose realistiche tipo : ora non me la sento. Giudico la mia amica perché progettava figli con uomini che non erano pronti e si inventava scuse. Non guardava in faccia la realtà . L'uomo con cui fare un figlio lo devi amare e ti deve amare..poi lo devi volere. Io, prima non lo volevo anche se sto con mio marito da molti anni. Sono sempre stata criticata è sempre zittito tutti. ..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:01 del 18-09-2015

Dici di essere alternativa, di aver fatto sempre le cose diversamente però critichi la sfogante perchè vuole dedicarsi ai suoi progetti? Se per la puerpera in preda alla tempesta ormonale non accetta la giustificazione dell'opener (giustificarsi di cosa, poi!) il problema non è suo!

Un progetti di qualsiasi natura sia è una scusa più che realistica, cosa c'è di più realistico di dire la verità?

Se poi uno deve abbassarsi a raccontare una scusa accettabile, allora scusami, ma non sei poi così alternativa, se lo fossi avresti detto sempre come la pensavi e a chi non andava bene un bel vaffa. A sto punto, balla per balla, uno potrebbe pure raccontare di avere problemi di fertilità così si becca dalla gente anche un corredo di sguardi compassionevoli e frasi di incoraggiamento.

Inoltre, non capisco questo acidume, tu stai attaccando l'autrice, non perchè sei contraria al suo voler aspettar,e ma perchè secondo te dice delle cazzate per nascondere il fatto che in realtà non ne vuole etc etc. E' assurdo, te ne rendi conto? La fuori di testa, perdonami, sei tu che ti arroghi il diritto di dire cosa passa per la testa a gente che manco conosci. Questo atteggiamento non mi sembra quello di una persona alternativa.

Lei vuole rimandare una gravidanza perchè vuole realizzarsi, perchè dovrebbe dire un'altra cosa? perchè la verità non dovrebbe essere tale o non sufficente. 

In quanto alla tua amica se ha incontrato uomini che non erano pronti cosa doveva fare? farsi mettere incinta con l'inganno come fanno molte? ripeto per te, le sue erano scuse banali per la tua amica no.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:19 del 18-09-2015

Allora l'italiano è una lingua incomprensibile. Prima di commentare leggete. Io ho criticato un punto: hai un lavoro fisso e 30 anni, ti chiedono vuoi figli e tu rispondi si..ma..devo fare prima boa bla bla. Se vuoi figli , non c'è' bla bla bla che ti ferma. La verità è' che non li vuoi ( ora) o non ci sono le condizioni. Non è' che uno non fa' figli perche deve realizzare due o tre progetti . Una volta che hai il lavoro i progetti li realizzi anche con i figli. ..oppure vedi il mondo delle mamme paralizzate? Non senti di farne e basta!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:53 del 18-09-2015

La mia amica, la critico perché lei era proprio una di quelle che diceva che i figli si fanno prima di 25 anni perché poi sei vecchia. Io, le dicevo che i figli si fanno quando trovi un compagno che ti ama e quando li vuoi. Tutto quello che gira intorno sono scuse. Se vuoi un figlio e hai un compagno e il lavoro lo fai, altrimenti non lo vuoi e forse un giorno lo vorrai. Poi, fate quello che vi pare..forse solo chi ha figli capisce che quando li vuoi non c'è' progetto che ti ferma. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:58 del 18-09-2015

AHAHAHA.

Io ho letto prima di commentare e sai che c'è? rimango della mia idea. Ti sei impuntata a voler ragione perchè non riesci a vedere oltre il tuo punto di vista, forse il tuo essere alternativa l'hai lasciato in sala parto. Oppure non hai mai avuto una mentalità elastica come credevi o credi di avere.

SI, uno può anche rimandare una gravidanza perchè vuole fare altro. Se per te è inconcepibile e ripeto PER TE (si, l'italiano è proprio incomprensibile ) non significa che lo sia anche per gli altri. E' proprio su quella tua affermazione che io non sono d'accordo con te.

Vuole realizzare questi progetti senza avere anche il pensiero di un figlio. Sai, non capisco proprio perchè cerchi di smontare le motivazioni dell'autrice. Per essere una che dovrebbe essere realizzata come donna e madre mi sembri fin troppo piena di risentimento. Troppo ansiosa di imporre la tua ragione o meglio le tue supposizioni.

Il punto è proprio questo, fare come ad ognuno pare. L'autrice vuole realizzare dei progetti e vuole aspettare, ma viene criticata per questo, addirittura tu la accusi di sparare cazzate, magari faceva un figlio e contemporanenamente realizzava i suoi progetti e veniva criticata perchè secondo la collega impazzita e tutte le brave mammine  non dedicava abbastanza tempo al figlio e bla bla bla...

E non ho mai detto che il mondo di una madre si fermi ma ci sono pregetti che richiedono tempo ed energie e un figlio te ne porta via parecchie, poi sei tu sei una wonder woman meglio per te! 

E in quanto alla tua amica, scusa ma ti rendi conto che alla fine ha fatto bene a non farne visto che le sue relazioni erano tutte sbagliate, ma tanto tu, l'avresti criticata pure se lo avesse fatto con uomo totalmente sbagliato solo per assecondare il suo orologio biologico come fanno tante. 

Ripeto, io rimango della mia idea e tu puoi anche rimanere della tua.

Arrivederci 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:44 del 19-09-2015

già dal "perdere tempo con gli animali che tanto non sono come persone" si dovrebbe capire il livello di sta donna.

 secondo me rosica come un tacchino, lei non ha più la libertà che tu ancora hai. tra pappe, cacche impreviste, pianti e strilli, pannoloni, pediatra lei non può più seguire i suoi di progetti e cerca di sminuire i tuoi.

certo, 30 anni non sono troppissimi ma non sono neanche pochi, dal punto di vista biologico ovviamente. ma la scelta rimane tua, lei non ha il diritto di prendersela se è rimasta incinta e tu invece ci stai pensando e nel frattempo fai altro, cosa che lei non può fare e per questo spera che rimani incinta di tre gemelli così da goderci come un riccio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:59 del 19-09-2015

sì, probabilmente stava parlando della *sua* esperienza, uno parla di ciò che conosce
dille che non ha capito un'acca

Avatar di farnightfarnight alle 00:14 del 20-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti