Mar

07

Apr

2015

Per riflettere

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Lavoro in fabbrica, ne ho le palle piene saranno quattro anni ormai. Come tutti gli operai che vengono chiamati addetti alla produzione, ma sempre operai sono, faccio i tre turni, ovvero mattina, pomeriggio e notte. Io preferisco fare dalle 6 di mattina alle 14, cosi ho il giorno libero, me ne sbatto il cazzo se sono stanca ma almeno sono a casa. Il turno di pomeriggio è la mia morte, mi sveglio già tardi di mio e poi via a lavorare. Quando entro in fabbrica mi sento depressa, non conti niente li dentro e ci sono i capireparti e altri superiori che ti osservano nella loro superbia, me ne andrei sbattendomi di tutti, ma questo è un lavoro sicuro. I colleghi poi... meglio non parlarne, nella maggior parte dei casi, ignoranti e teste di cazzo, spero dio di non restarci a lungo o diventerò scema come loro. E' un carcere ma nessuno fa niente, non so se cercare altro o meno. Tra un pò devo andare, devo sgobbare dalle 14 alle 22 ed è abbastanza deprimente.

Vi lascio leggere questo adesso - 

http://www.sanmarinoworld.com/?id=35&id_n=8869

7 commenti

ho letto anche il tuo link, sei riuscito a trasmettermi la tua angoscia e la tua frustrazione... vorrei poter usare una bacchetta magica ma purtroppo per chi non nasce nella classe dirigente è davvero difficile emergere, molte volte anche avere un lavoro appagante lo è.

per uscire da un lavoro sicuro bisogna per forza rischiare, e questo solo tu lo puoi valutare, quanti anni hai, che famiglia hai alle spalle, ecc ecc...

però è ovvio che tu abbia un carattere forte per riuscire a sopportare tutto questo, ed è proprio quello che servirebbe per "tentare la fortuna" cercando un nuovo lavoro... non è impossibile, e a volte potrebbe essere il caso di prendere meno soldi ma guadagnarci in salute fisica e mentale.

alle 14 guarderò l'orologio, verrei li con la lima per farti evadere

Avatar di sgambettosgambetto alle 10:15 del 07-04-2015
Purtroppo ..

.. in tanti siamo in questa situazione.

Anche io faccio un lavoro che mi deprime, in cui mi sembra solo di buttar via il mio tempo, le mie capacità, attitudini.. tutto.

La maggior parte dei miei colleghi..ah..stendiamo un velo pietoso, per non parlare delle persone assunte con concorso anni fa che non sanno leggere/scrivere (non sto scherzando) ed hanno uno stipendio il doppio del mio.

Purtroppo quando si fa qualcosa che non piace, o che odiamo..l'unica è cercare altro (io lo faccio da anni), ma soprattutto crearci una vita che ci dia soddisfazioni, in modo che il lavoro diventi una parentesi che si può sopportare meglio.

 

Avatar di LunaKLunaK alle 11:16 del 07-04-2015

sgambetto che cuore d'oro, guarderò anche io l'ora insieme a te.

Avatar di MeaowMeaow alle 11:50 del 07-04-2015

meaow ma non stavo scherzando!

rifletto, anonimo, mentre sei li già immerso nel "tormento", similare al mio seppure molto differente perchè non così pesante. chiuso in questa gabbia della nostra testa o di queste quattro mura. spero stasera tu possa avere un sollievo che vada oltre il togliersi le scarpe a fine giornata, magari quello che può regalarti un sorriso.

Avatar di sgambettosgambetto alle 15:04 del 07-04-2015

Nemmeno io scherzavo sgambi.

Avatar di MeaowMeaow alle 11:53 del 08-04-2015

perdonami meaow, ero un po' prevenuto!

Avatar di sgambettosgambetto alle 12:16 del 08-04-2015

Il link mi dice "sito in manutenzione".

-Lavoro in fabbrica, ne ho le palle piene saranno quattro anni ormai.
E fuori dal lavoro come va?

-non so se cercare altro o meno.
Perché non dovresti?

Avatar di farnightfarnight alle 20:36 del 25-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti