Lun
09
Feb
2015
Circondata da aridità.
Oggi, dopo un weekend così dimmerda, occorre sfogarsi come si deve. Inizierei con il mio cane. Dopo 1 anno di malattia, sabato abbiamo dovuto prendere la decisione più difficile, farla smettere di soffrire. Per chi non ha animali forse è roba da poco, è solo un cane. Beh, io e la mia famiglia soffriamo tutt'ora, un cane ha comunque un'anima. Per rendermi ancora più facile il sabato quella simpaticona di mia suocera mi chiama (stavo piangendo-ovviamente) e mi dice "venerdì saliamo a Milano per una settimana." Ed ecco che io crollo, inesorabilmente. Ma cosa cavolo salgono a fare???????? NOI LAVORIAMO. Non è proprio il momento per avere in mezzo alle palle i miei suoceri ok??? Sono in bilico con un lavoro che mi fa sentire sfruttata e umiliata continuamente e fino a fine febbraio il mio futuro è incerto e senza alcun tipo di sicurezze. E poi sti 2 stronzi porca eva, non potevano dirlo prima che salivano che mi risparmiavo i soldi per scendere a inizio marzo??? Porca miseria cosa scendiamo a fare 10 giorni dopo che loro se ne vanno???? Ma ormai biglietti prenotati, non rimborsabili, ovviamente!!! Il mio moroso come di consueto mi dice che prendo male le cose, che devo viverle serenamente, sì, come no. E oggi, ciliegina sulla torta. Arrivo in ufficio e quella zitella acida e arida che mi ritrovo di fianco, non solo non mi rivolge la parola ma mi scrive in chat, nemmeno mi chiede un "come stai?" niente di niente. Ecco, io piuttosto che diventare così insensibile e arida preferisco crepare, che tanto, la gente così campa male e gode nel vedere gli altri stare male. CHE SI FOTTANO. Lei, il mio capo che non mi dice un cazzo e io sono ancora in bilico e i miei suoceri, che in un momento così, dovevano rimanere a farsi i cavoli loro!
201-257 commenti di 257 totali
Lo o so che sembra scontato, ma si può essere ricchi o poveri, ma SIGNORI SÌ NASCE ed è proprio vero. I tuoi sono signori, Rubia.
Sai, il mio narciso un anno fa mi ha cercata, era solo, l'ennesima fiamma si era stufata del suo atteggiamento è lui mi aveva cercata piangendo. Io lo ho ignorato. Pensavo, lui è solo, io con un Uomo (e lo scrivo maiuscolo) un Marito bellissimo e bravissimo, un bel matrimonio e una figlia meravigliosa. Per come ti comporti, la vita prima o poi ti presenta il conto.
Non hai fatto niente di diverso da cio che ho fatto io al tempo, Rubia, e sono sicura ve molte ragazze qui ti diranno che pure loro hanno sbagliato a credere in un uomo una volta, sai?
Non è una colpa.
Ho donato a lui tutto ciò che avevo, e non parlo dei soldi, parlo di me. Il tempo, l'amore, la dedizione, la fatica e tutta me stessa.
Amavo l'idea di quella casa ed è andata in frantumi insieme a tutto il resto.
Mio padre e mia madre, ora mi hanno detto di tirare su la testa. Per salvare la situazione mi sono lasciata demolire dalle loro affermazioni.
Sai, anche io pensavo di aver dato al mio ex tutto. Poi ho incontrato mio marito, che mi ama davvero, e mi sono resa conto che si può dare ancora di più a una persona che ami. Una persona che ti stimola, che migliora e ti migliora. È diverso.
Sarà diverso, fidati, hai ancora da conoscere l'amore vero, ed è molto più intenso da vivere. Dà serenità, non preoccupazioni. Non ti metterà alla prova, non è un esame, eppure ti farà sentire sempre all'altezza e completa. Alle volte farà girare le balle, alle volte, ma manterrà sempre la sua accezione di bello, buono, dolce. Non so descriverlo diversamente.
Devi riprendermi, devi darti la possibilità di trovarlo e viverlo, te lo meriti.Adesso scade il contratto? Bene, buttati sul cercare lavoro, così quando l'amore busserà alla tua porta, almeno dal punto di vista economico, sarai libera dai residui della tua storia precedente.
Quando stavi con il tuo ex penso lo amassi e vedessi comunque in lui l'amore.
Questo mi dilania.
Eh si, credevo che la mia vita fosse finita, mi sentivo inutile e vuota, la mua migliore amica era appena andata a vivere col suo compagno, eravamo sempre usciti in 4 al sabato, e la mia storia era fallita e la sua no. Ma il suo era ed è un brav'uomo, il mio non lo era. Ora pure io ho un brav'uomo, ci vuole tempo, ci vuole forza. In più ero sotto Natale, le mie cugine tutte sposate, chi con bambini chi no, io la più grande e ultima femmina, da sola, tra parenti, figurati quante parole hanno speso sulla mua situazione di neo single da appena un mese.
Umiliata e annientata...
Se te togliessi quello che provi per lui(tipo vedere la situazione da fuori), cosa rimarrebbe? Che tipo di persona vedresti? Vorresti una persona così?
se tu leggessi i tuoi sfoghi come se fossero di un'altra, cosa le consiglieresti?
Può darsi che lui aveva già in mente di lasciarti e ha architettato la venuta dei suoi e gli ha chiesto di mettere zizzania. Te lo dico perché è successo ad una mia amica. Non posso entrare nei dettagli, la storia quasi uguale alla tua..poi lui, si è sposato con un'altra meno di un anno dopo.
Enry :) sei adorabile
Ok! 😉
Le direi di scappare. Perchè una persona che pensa solo che sia la bellezza a contare non ha nulla da offrire se non aridità infinita.
Esatto cara, risposta esatta. Anche perché la bellezza è effimera.
Mi sembra inaccettabile tutta questa situazione, ma volente o nolente dovrò farmene una ragione.
Si cambia e si impara, così da sapere cosa si vuole.
La nuova te capisce(o capirà) cosa vuole e di cosa ha bisogno e si accorgerà che quello che desiderava la vecchia lei era poco e che c'è ben altro da poter dare e ricevere.
esistono tanti tipi di persone.
Lo so Enrico, razionalmente so che hai ragione, ma sento di aver perso tutto.
I momenti belli comunque ci sono stati, mica posso cancellare tutto.
Sono coltellate continue...
:) un giorno i momenti belli con lui verranno spazzati via da momenti più belli, più intensi e più significativi con un altro. Saranno più completi perché sarà la persona che avrai sempre voluto al tuo fianco. E sarai tu a individuare, a trovare e meritare quella persona, perché il vissuto di adesso ti avrà lasciato queste capacità.
Per me i momenti belli con lui erano momenti meravigliosi. Io lo amo davvero. Il mio cuore soffre e la mia anima si dispera.
Allora prova a pensare:prova a sostituire lui in questi bei ricordi con un'altra persona e vedi come ti senti, sono ugualmente dei bei ricordi o solo ricordi incolori?
prova proprio a cancellare la sua faccia, il suo corpo, la sua voce, cosa rimane?
cioè, dei bei momenti con lui quanto lui ne era responsabile e necessario? E quanto invece dipendevano puramente dal tuo sentimento? Perché se gran parte derivavano dal tuo sentimento allora capirai che potrai vivere altri meravigliosi momenti con un'altro uomo.
faccio discorsi strani.
No enry io ti capisco benissimo.
Enrico, io amo lui. Il suo viso, il suo sorriso. Amo lui. Se ci fosse stato il minimo dubbio non sarei stata così male.
Quest'amore è un'arma puntata verso di te. Lo devi dimenticare. Sai, ci siamo passati tutti, sopravviverai...
Sono stanca di passarci!!! L'anno scorso situazione diversa ma mollata in malo modo e poi è tornato a cercarmi 5 volte!
Basta uomini che dicono di amarmi e poi mi gettano via!
In questo caso il peggio è che lo amo veramente!
Scusa, in un anno hai avuto il tempo di conoscere un altro, di decidere di andare a convivere e di far conoscere i genitori?un po' frettolosa la cosa. Sarò antica...ma io ho convissuto dopo 3 anni, sposata dopo altri due...
La storia precedente era finita a dicembre.
A marzo avevo conosciuto lui.
e per far conoscere i genitori, io ero contraria, ma sua madre aveva già deciso tutto.
Adesso, cioè scusa anonima, ma io e mio marito in un mese convivevamo in un anno sposati e dopo un altro anno bebè, insomma, precipitosa, finita l'adolescenza, bene o male, i tempi e i modi sono relativi, quel che si vuole lo si sa bene.
Penso che uno debba sentirselo e stop, io me la sentivo.
Ho premesso, che forse sono all'antica! Io, lo trovo assurdo..ognuno però fa' quello che vuole. Può andare male o bene. Certo che io di storie sprint andate non ne conosco. Nel tuo caso, cherry, ci credo: sei giovane, carina, ti dai da fare e hai fatto tanti sacrifici economici..non penso che ti possa mai lasciare.
quando le sose sono " veloci" come quelle che hai descritto ( parlo di cherry) sono veloci anche i fatti. Tu stessa, hai detto che hai lasciato la casa che è anche di tua madre per vivere in pace. Cioè, se c'è amore, tutti gli ostacoli si superano..come ti ho detto, tu hai fatto tanti sacrifici.. Se una persona, al primo problema mette in discussione il rapporto...non è amore! E non ci credo che questo è stato il primo episodio " strano" sono sicura che lui qualche " segnale" lo aveva già dato.
Ciao Larubia. Ho letto gli ultimi commenti, non so come dirtelo ma io già lo immaginavo. Lui è un bambino viziato, un passivo aggressivo che si è solo approfittato, ti ha fatto spendere un sacco di soldi e tu dovevi pulire e lucidare come piaceva a lui e ti ha pure denigrata davanti ai sui che dire. Spero che un essere del genere non si riproduca mai.
Tu ora hai solo necessità di riprenderti e per alcune cose che hai scritto credo che tu abbia perso tutto non so come potresti tornare in possesso dei mobili e dei soldi spesi per le ristrutturazioni, non credo che te li ridiano.
Ora concentrati su te stessa, la ricerca di un nuovo alvoro credo ti terrà piuttosto impegnate e sii felice. Alda Merini disse che la miglior vendetta è la felicità perchè niente fa impazire la gente come vederti felice. Solo le persone che davvero ti vogliono bene gioiscono quando tu gioisci e soffrono quando tu soffri e ovviamente ti aiutano anche dicendoti cose poco gradite.
Grazie Justine. I miei cercheranno di starmi vicini in questo momento difficile.
Aspetteremo un suo cenno e vedremo come fare...
e' proprio sparito? Neppure si preoccupa che in casa è tutto tuo..o quasi..ora non ti interessa..ma presto dovrai riprenderti tutto
Sai che c'è meglio soffrire ma uscirne a testa alta che zerbinarti pur di stare con lui!
Si, aspetta un pò, magari aspetta fin quando non torna dal suo viaggetto a trovare i suoi (immagino tu sappia le date, quindi sai quando torna) e poi prendi la situazione in mano e ci vai a parlare ma solo per metterti d'accordo sulle modalità di restituzione dei soldi che hai speso e dei mobili.
Ma tu hai ancora le chiavi per caso?
Anch'io ho pensato alle chiavi, non l'ho chiesto perché se se l'e' fatte restituire mi parte l'embolo
Justine, se avesse le chiavi, e le mura sono dei suoi, sarebbe meglio non entrare, no?
Buondì a tutti (i pensieri cozzano con il sonno). Vi rispondo per ordine.
ho già iniziato un elenco con i lavori fatto, escludendo tutta la mia roba che in ogni caso porterò via.
avevo 2 mazzi di chiavi. Uno mio e uno che tenevano i miei perché erano così gentili da fare presenza se noi non potevamo. Un mazzo l'ho dato, l'altro no.
Lui ad oggi ancora e' latitante. Il suo biglietto aereo però ce l'ho io.
Con molta calma. Insieme ai miei genitori, organizzerò il ritiro delle mie cose.concordandolo con lui se no rischio pure una denuncia.
inutile dire come mi sento. Ma devo avere un po di forza. Mi sono innamorata dell'uomo sbagliato.
@Cherry. Lo chiedevo, perchè siccome mi sembra di aver inquadrato la tipologia di persone che è rissumibile con la parola "escremento", non vorrei che la accussassero di qualcosa. Esempio:potrebbero inventarsi che è sparita della roba (eventualità molto remota, ma alla luce dei fatti non mi stupirebbe. A quasta ragazza in 10 giorni si èstravolta la vita. Da che era la "donna della vita" di qualcuno si è ritrovata ad essere "una testa vuota".
Se ti senti male è normale, sono passati solo due giorni! Innamorarsi della persona sbagliata non è un colpa, perseverare nel rimanerci nonostante lo si sappia si!
Sì, immaginavo che lo dicevi x questo, infatti ho visto che non c'eri e lo ho subito detto io, meglio non entrare sola, ma nemmeno con lui e basta. Bisogna portare un testimone.
(Lo si perché ci sono passata, anche se io e il mio ex eravamo in affitto)
Io farò tutto con i miei e mia nonna. Conservo fortunatamente tutti gli scontrini, spero almeno non facciano scenate.
Qualcuna ci sarà, penso. È la prassi. Nessuno vuole prendersi responsabilità quando una relazione naufraga.
Beh per la loro mentalità ovviamente tutta la colpa e' mia.
Ma, spero per loro che davanti a mio padre e a mia madre non dicano nulla, perché tirare me scema ok, ma i miei no.
Cherry! Buongiorno!
Però vorresti mettere la soddisfazione di fargli trovare casa svuotata! Non lo farei mai, ma il pensiero in testa ti passa, credo sia normale, poi l'importante è non metterlo in pratica.
Si justine, confermo che l'idea mi ha sfiorato molte volte.
Pero devo mantenere la calma.
Buongiorno Justine, ormai tu al mattino sei una certezza come il mio tazzone di tè nero :) ed è un piacere, devo proprio dirlo!
comunque è inapplicabile, ho chiesto ai miei tempi ai Carramba....fosse per me, mi farei prestare uno di quei famosi camion dei Cobas pieno di cacca e innaffierei l'appartamento, magari con all'interno le loro maestà, pure, ma il cervello vola e sogna il proibito.
Se posso dirlo, avevo pensato di imbrattare per bene le pareti, però non porterei a casa i soldi dell'imbiancatura.
di idee me ne sono venute tante, perché ora che la parte razionale e' parzialmente emersa, un po vorrei fargliels pagare. Ma con uno così non serve a niente!
Sarà la solitudine vera la sua condanna. Aveva una donna e una famiglia che lo amavano. I genitori sono fondamentali ma non sono eterni. Uno deve desiderare un futuro, una cosa non esclude necessariamente l'altra. Però o uno ha le palle o no.
Ah si, certa gente, finisce sola, su questo non c'è dubbio. Può trovare un po di compagnia finché ha un bell'aspetto e non parla, ma si invecchia, e non si rimane belli x sempre.
Ovvio che la colpa è tua! Cosa ti aspettavi che gente così fosse capace di un'attività complicata come il ragionare?
Nella loro mentalità tu dovevi stare zitta e buona. Levarti dalla palle ogni volta che dicevano loro salvo continuare a rfornire il frigo, cucinare, pulire etc, mentre loro dorminavano nel letto che hai comprato tu, sedevano alla tua tavola etc etc. Magari inziavi pure a vestirti e truccarti come diceva mammina! Insomma un burattino!
LAscia che ci credano, come dice Cherry lui si ritroverà solo o troverà una molto più bastarda di lui che gli toglierà pure l'ultimo pelo del suo culo narciso!
ps: tinei pure da conto che potrebbe tornare all'attacco, ai narcisi piace molto rimirasi allo specchio ma molto poco pulirlo. Occhio!
Ah si, il mio è tornato alla carica l'anno scorso, dopo sei, SEI ANNI!
e che pensava? Che ero stata li a ricordare lui ogni giorni?!
LArubia, limitati a pensarle queste cose, ci becchi una denuncia e basta e lui non ne vale la pena. Secondo me son venuti su apposta per far si che lui ti lasciasse, se ne hai la possibilità, stringi la mano alla megera e allo pseudo marito e digli grazie di averti fatto aprire gli occhi. Se vogliono capire capiscono!
Ah beh. In questo caso per forza deve prevalere la frase "meglio prima che poi".
sapete cosa vi dico?? La cosa peggiore per lui e' che dice di amare ma non sa amare.
quindi, ognuno avrà quel che si merita, spero....
Per me, lui è convinto che tu lo stai aspettando è che basterà un cenno per riaverti , forse ti sta dando una lezione : devi comportarti come dico io altrimenti ti lascio. Se torna, l'errore più grande della tua vita sarà rimetterti con lui, sei giovane, non ti rovinare la vita
Ho lo scorrettore automatico delle e congiunzione))) chi li ha pagati i biglietti?
Come procede?
lo ami, o ami come ti faceva sentire?
-Ecco, io piuttosto che diventare così insensibile e arida preferisco crepare,
già, penso la stessa cosa
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cherry, lo so che sembro assurda, ma credevo davvero che fosse l'uomo della mia vita.