Sab
07
Feb
2015
Mi sale l'Hitler
Scusate se mi sfogo su quest'argomento, ma non capisco davvero:
come è possibile che non calo un cacchio di kilo (sembra uno scioglilingua)?! da circa 3 mesi vado in palestra 3 volte a settimana fisse per almeno 1 ora abbondante (ci andavo pure l'anno scorso ma dopo un pò ho dovuto smettere per motivi miei) e faccio sia attrezzi che macchinari cardio. ho il fisico a forma di clessidra, perchè nonostante i fianchi generosi ho una vita strettissima, una pancia piattissima ma una quinta di seno. solo che la parte più abbondante è dai fianchi in giù, in pratica sono predisposta a mettere adipe in quelle zone, e non vi dico nelle cosce.
in più metteteci che soffro della sindrome dell'ovaio policistico e sto prendendo la pillola da un bel pò oramai, e la pillola si sa, fa ingrassare! è frustrante perchè non mangio poi così male nonostante non fossi a dieta: frutta e verdura e fibre non mancano quasi in nessun pasto. si okay, vado matta per pasta pane e pizza, ma non ne faccio di certo abuso anche perchè poi non avendo uno stomaco grande dopo un pò mi sazio con i carboidrati! tipo se mangio pizza (ed è solo il sabato) ovvio che non mangio altro, idem per la pasta. faccio una bella colazione (e prima manco la facevo) con un bel bicchiere di latte scremato parzialmente o spremuta d'arancio e alterno fette biscottate/cereali/biscotti all'avena..
vedo che già mi sono spuntati i muscoletti nei bicipiti e faccio esercizi anche per le "bellissime" ali di pipistrello; inoltre ho molta più forza anche nelle gambe e alzo 25 kili con la leg press, ma sia mai che perda anche solo mezzo kilo o che veda cosce o fianchi dimagrire anche di un cm!! poi nemmeno a dire che ho chissà quanti kili in più, sono alta 1 metro e 70 e oscillo tra i 68 e i 69 kili.. possibile che è colpa della pillola?! l'unico cruccio è che non sono una grande fan del bere.. mi sforzo a bere anche 1/2 litro d'acqua in palestra! e so che dovrei farlo perchè la pillola causa anche molta ritenzione idrica e fa venire cellulite.. ho un ragazzo che impazzisce per come sono ma io non impazzisco quando mi specchio!!!!
scusate ma ne avevo bisogno... consigli??
55 commenti
La pillola non aiuta, sicuro, ma credo tu sia ferma perché butti giù grasso e metti muscoli al suo posto, a mua sorella successe così, poi riprese a scendere di peso. Beh sicuramente ci guadagni comunque in salute e tonicità, no? Per il resto, valorizzati con gli abiti giusti, sarai sicuramente bellissima, agli uomini le curve piacciono :)
Ciao!
Ho il fisico identico al tuo, ma sono più bassa ( 1,65) ho ancora una decina di chili da perdere.
Anche io faccio cardio, attrezzi, molti addominali. Faccio esercizio tutti i giorni per 40/45 minuti. Ma io avevo tanti chili di più, dovuti a un amore sconfinato per pane pizza e dolci). C'è da dire che i muscoli pesano di più del grasso, però quello che mi dici sembra strano, cioè neanche in centimetri e porcaloca!
Perchè non provi a parlarne con l'allenatore della palestra? di solito hanno anche un infarinatura di base su nutrizione e dieta. ma da quello che scrivi, la tua dieta è bilanciata. Ottima colazione, carboidrati a pranzo e verdure e proteine a cena.
E ovviamente prova a bere di più, puoi aiutarti con tisane che ti aiutino a drenare i liquidi, bevi tè verde, centrifughe (io ci aggiungo un pizzico di cannella e peperoncino ma lo gradisco anche senza nulla).
In gamba!
devi fare molto sesso, quando l'energia sessuale non si sfoga, si accumula tutta sui fianchi e sulle cosce. non lo dico io, ma lo sostiene la bioenergetica. fai sesso sfrenato, vedrai come si scioglie tutto.
sono l'autrice!
grazie mille ragazze, mi avete tirata su!
@ariel: in effetti sono anni che ogni volta che mi guardo sembra che sia io quella che deve trovarsi per forza il minimo difetto.. magari dovrei concentrarmi più sui pregi del mio corpo e lasciar stare un pò i difettucci.. è anche vero che preferisco preservare il mio seno, potrebbe arrivare alle ginocchia se dovessi dimagrire velocemente e male! :)
@cherry: e calcola che sto prendendo la pillola più forte in assoluto, proprio per combattere la policistosi! :( la sopporto benissimo, gli unici effetti collaterali sono stati appunto: un pò di cellulite causata dalla ritenzione idrica e qualche kiletto in più.. ma ora so che devo sospenderla per un pò altrimenti a lungo andare potrebbe avere solo effetti negativi sul mio corpo.. certo che avere gli ormoni sballati è brutto!
anche il mio personal trainer dice che non è importante il peso, e che ci sono molti fattori che influenzano la perdita o l'acquisizione di kili, e che non devo preoccuparmi eccessivamente perchè non è che devo perdere 20-30 kili con urgenza! dice che se arrivassi a 61 kili sarebbe perfetto..
del resto per fortuna non bevo, non fumo e per questo ci andrò a guadagnare, è vero :) in effetti il mio ragazzo ama il mio corpo, ma oltre che a lui vorrei piacere anche a me stessa, ne gioverebbe molto anche la mia prestazione in intimità di sicuro :P
25 kg di leg press non sono molti, penso potresti fare di più; dipende poi se sono effettivi o c'è qualche riduzione
comunque corri sul tappeto? a che velocità e per quanto tempo? in pendenza? o fai step? squat?
anche dove vado io ho visto una tizia quasi come ti descrivi tu, tatuata anche, e sia lei sia la maggior parte delle ragazze (ma non delle donne) passano il tempo a fare quasi esclusivamente gambe
onestamente se non ti viene da bere mezzo litro d'acqua in un'ora di palestra secondo me non stai faticando abbastanza, ma ci sarà un istruttore a cui chiedere, no?
di nuovo l'autrice
@justine: oddio, di non aver perso cm non sono poi così certa perchè vado a occhio (sì, è sbagliato, che scema), mi sa che quando torno da lavoro mi do una bella misurata va!! e ti capisco, i carboidrati sono la cosa più buona del mondo, in ogni loro diabolica forma! se facessero dimagrire, mi farei del male!! confermo, molte altre persone mi han detto degli effetti magici delle tisane, e le centrifughe con cannella e peperoncino mi ispirano assai!! *___*
@spasiba: ecco, quello è in assoluto migliore di ogni macchinario o esercizio fisico! :D vuol dire che d'ora in poi sotto le coperte sarò molto più selvaggia ahahaha :D
Ahhhhh ecco perché non riesco mai a ingrassare! Colpa do Thor
@farnight: lo so che non è molto, ma considerando che fino a qualche settimana fa non alzavo nemmeno 10 kili! sto solo cercando di fare in maniera graduale, non vorrei che mi si strappasse qualche muscolo, poi dovrei star ferma per giorni.. faccio molti slanci laterali/posteriori, addominali, squat e tappeto (alterno programma "collina" e "intervallo", ancora non corro mezz'ora di fila perchè dopo un pò sento la pesantezza delle mie zavorre -.-"), ma diciamo che nella mia scheda c'è un pò di tutto!
non è il problema di non faticare, perchè io prima di arrivare a metà scheda già grondo di sudore anche in inverno, è che proprio non mi viene da bere! anche in estate con 35 gradi, se sto in via di liquefazione mica mi vado a fare un bicchiere d'acqua! non è nemmeno pigrizia, è che proprio non mi viene.
Se é ritenzione idrica le calorie non c'entrano niente, magari da capire quanto é edipe e quanto è altro.
eri cosi anche prima della pillola?
ma se piaci tanto al tuo ragazzo sei a posto.
@ioenrico: diciamo che ho sempre avuto questa conformazione, ma da adolescente ero molto più grassa per il cibo (stavo sui 75-76 e comunque ero più bassa), poi raggiunti i 20-21 anni mi sono notevolmente asciugata ma le mie forme si vedevano sempre! ora dopo quasi 3 anni di pillola non sono di certo obesa (anzi, tanti/e mi dicono addirittura che invidiano il mio fisico), ma la differenza io la vedo.. se non fosse per ste maledette cosce e fianchi!! non mi lamenterei nemmeno!!
@autrice: le tisane non fanno miracoli, te l'ho suggerito epr farti bere di più e se bevi quelle drenanti un pochino dovrebbe aiutare. MAgari preparati un termos di tè verde e portalo in ufficio, così già un litro di liquidi lo hai introdotto. Se non ti viene da bere perchè non hai sete, devi sforzarti.Mettiti la bottiglia davanti e scrivici "bevimi!" ;)
Ma oggi è la giornata delle persone con problemi di peso?
va che la miao ha ragione, è già il secondo post che leggo del problema peso, mah consigli autrice, accettati per come sei e tac è finita qui e poi al tuo raga piaci quindi...
-lo so che non è molto, ma considerando che
Ok.
Nota a parte: fai stretching?
-...perchè dopo un pò sento la pesantezza delle mie zavorre
Capisco.
-ma diciamo che nella mia scheda c'è un pò di tutto!
E in 3 mesi non hai notato cambiamenti nelle parti interessate?
-è che proprio non mi viene.
Non so, se mangi dei salatini ti viene sete? ô.o
Far se mangia salatini con la pil'olandese è peggio, già ti fa trattenere i liquidi! Il sale andrebbe abolito.
autrice, vedersi belle è importante, hai ragione :) trova una tisana che ti piaccia. ..a me piace quella alla menta...mia sorella che è golosa è semPre a dieta e ne ha trovata una al cacao (le scorze mi pare, più cannella e altro), ma ti giuro, sembrava cioccolata che piacevole, ma non grassa. Ne beveva litri non zuccherata.
Se no ci sono o tè Lipto* alla vaniglia, al caramello...mmmmmm
Pillola=pil'olandese
Tento di spiegarti qual è la questione secondo me. Il muscolo pesa più del grasso. Quindi non stare sulla bilancia ma guarda i centimetri persi... io sono alta 1.55 e peso 58 kili... ma tutti me ne danno 50-51, questo perchè i miei 58 kili non sono adipe ma muscolo, difatti ho un fisico molto tonico e addominale in vista. La prima regola per chi pratica fitness è misurarsi e non pesarsi. Conosco gente che fa una foto prima e dopo, il peso è invariato ma la figura è molto più scolpita. Le prime righe della terza parte dicono tutto... stai mettendo massa muscolare... l'importante è stare bene con se stessi. Non stare a badare al peso. Un abbraccio :)
Oh la Claire :) Buon di cara
Ciao Cherry *_* buona giornata anche a te... un baciotto : )
Anche se non ho capito cosa centra Hitler; semai il titolo poteva essere: Mi sale il Jill Cooper!
L'Hitler ...vero.., forse perché la maggior parte di noi donne vuole sterminare il grasso ;)
O i baffi.
ringrazio di nuovo tutti per i consigli!! :3 per cominciare mi son appena fatta 1/2 litro d'acqua in 10 minuti, senza contare quelli di stamattina e quelli che assumerò nel resto della giornata! mi sto sforzando ma non so, mi fa sentire meglio, inoltre lo stomaco pieno d'acqua riduce il senso di fame! credo che la prenderò quest'abitudine alla fine dai! :D
aaah i salatini li adoro!! quando prendo l'aperitivo il sabato sera ci stanno.. e lì si che bevo litri d'acqua poi! e in effetti riguardo la forma del mio fisico ho notato cambiamenti: come ho detto si stanno formando i muscoli sui bicipiti (tipo quando faccio gli esercizi con attrezzi, appena sento che un certo peso è diventato troppo leggero per me aumento subito!), stanno sparendo gli interni coscia e i glutei si stanno alzando (mi ammazzo di adductor e abductor ahah)
facciamo che oggi mi misuro, annoterò su un blocchetto e tra 3 settimane/1 mese farò la stessa cosa!!
Anche ahahahahahaha
No, meglio Jillian Michaels!
Oppure come nella puntata del Doctor Who, dove il grasso, grazie ad una particolare pasticca si staccava dal corpo in tanti goccioloni dotati di gambette. Molto kawaii!! Lì ho rivalutato la mia idea del grasso, erano troppo carini, ma ugualmente deve essere sterminato.
"Steminare, sterminare" che è praticamente la parola preferita del Dalek! ihihihi!
Sterminato fino all'ultimo goccino
Jilliannnnnnn la mia personal trainer *____________________*
Si ma voi donne siete tutte delle invasate, proprio non capisco...sterminare il grasso, addominale a vista,abolire il sale, bere ettolitri d'acqua...ma perchè fatemi capire, pensate sia possibile per ognuna di voi diventare tutte Adriana Lima o Irina Shayk??Che poi..per stare in forma basta semplicemente uno stile di vita sano..e accettare il proprio corpo anche con i suoi limiti..
Sì scherza Ariel ;) io ho i, problema opposto, sono uno stecchino
Hai ragione Ariel... in fondo dove vuoi che vada con il mio metro e 55??? Ahahahahaah... tuttavia paradossalmente da quando ho iniziato a fare sport mi sento molto meglio interiormente... sono molto più energica e finalmente ho imparato ad amarmi.
Lo sport fa bene alla salute prima di tutto
Il fatto è che volevo emergesse la cosa più importante..e cioè che è giusto badare alla forma e mangiare come si deve perchè dobbiamo volerci bene e raggiungere il meglio che il nostro corpo può raggiungere, indipendentemente da un numero sulla bilancia! Volersi bene ed essere fieri di sè non è narcisismo e insomma...volevo sottolineare questa cosa.
Un'ottima opinione, cara :) la condivido in pieno
Anche essere egocentrici aiuta. Se si sta bene sia fisicamente che mentalmente come me, allora si che va bene e l'hitler non sale più
@Claire! abbiamo la stessa personal trainer! stimo quella donna.
@ariel. ovviamente si scherza. Io non intendo scendere sotto i 58/60 chili, le mie forme mi piacciono, il mio fisico è a clessidra come quello di donne bellissime come Sophia Loren che di certo non era uno stecchetto ma un gran pezzo di donna!(ovviamente nn sono come Sophia Loren) Per quanto mi riguarda, non pretendo di avere addominali a vista o robe cosi, ma avere un corpo sano, se poi non è statuario, pazienza, devo piacere a me e all'uomo che ho sposato. Inoltre fare sport o comunque del movimento fa bene anche all'umore, e se si riesce a diminuire il sale, male non fa, gli alimenti contengno natualmente sodio, e sforare con le quantità non è difficile.
Bere due litri di acqua al giorno è cosa buona e giusta, il nostro organismo è fatto d'acqua al 60 o 70% ora non ricordo bene la percentuale, se qualcuno la sa mi corregga. Se uno si aiuta con le tisane, meglio, soprattutto in inverno che fa freddo o se si hanno difficoltà a bere.
@cherry ho capito che tisana dici. Di quella marca lì, io prendo la "classic" che è praticamente a base di cannella *_*! e bevo pure quelle della "Collection Pleasure" :)
"Fitness to me isn't about a crunch or a push up, it's about taking your power back." Mito indiscusso Jill *________*
Che bello tutte ste ragazze che parlano dei proprio corpi; mi sembra di starvi a spiare tutte in palestra.
toh l'enrico si è gasato :D we non è che fai ingelosire la tua tipa neh
No no, ma che gasato.
non c'era niente di malizioso nel mio commento.
@Claire. Concordo!
-non c'era niente di malizioso nel mio commento.
Stai solo studiando per diventare artista della figa.
Cosa dici???????
ma nooooo!!!!!
Autrice
Buon inizio settimana a tutti innanzitutto! :D
Vengo da una discreta abboffata di lasagna (eh, quella non la si rifiuta mai), e oggi si tiene fino alle 18 con mozzarella light e funghi al vapore! sembra una depressione ma è buono!
sabato pomeriggio, misurandomi, ho notato che sono spariti 3 (miseri) centimetri dalle cosce e si sta assottigliando pian piano quel fastidioso e orrendo cuscinetto di ciccia all'interno del ginocchio, non so se ha un nome preciso (ma io dovevo ereditare le conformazioni peggiori dalla famiglia?! -.-")
però avete ragione in fin dei conti: il fisico a clessidra è il più sexy e femminile che esista ed è fortuna averlo, anche se come tutti i tipi di corporatura, va valorizzato al meglio. di certo non ho in programma di diventare un palo della luce (non potrei immaginare il seno che fine farebbe?!), ma m'impegnerò per vincere la (poca) cellulite e rassodare tutto! d'altronde un corpo formoso ma sodo lo trovo irresistibile!
p.s. mi fa piacere che il mio "farsi salire l'Hitler" sia stato così citato nella discussione X'D
che pervertito lol
Ciao leggendo il tuo sfogo sembra scritto da me abbiamo stesso fisico e stessa misura di seno, sono solo alta 3 centimetri più di te. Concordo con tutto quello che ti hanno consigliato prima di me, e se posso ti do un consiglio sempre sul bere, se bevi poco prima di mangiare arrivi a tavola meno affamata e quindi ti sazi molto prima, sono a dieta da un mesetto circa e questa cosa mi sta aiutando molto. Ieri sono andata a fare shopping ed ero felicissima perché i risultati cominciano a farsi vedere ed era bello guardarsi allo specchio cosa che per un ex insicura non avviene così facilmente, aggiungi che noi donne abbiamo un occhio super critico sui noi stesse quindi in generale vengono fuori tutti i difettucci. Mi spiace solo che non riesco a fare palestra per tonificare anche se con una figlia di quasi un anno non si sta mai ferme.
PerAriel concordo con te sul mangiare sano e usare qualche accorgimento, ma non tutte nasciamo belle e sicure. È vero che bisogna accettarsi per quello che si è, ma è anche migliorarsi ed esserne felici.l
@miele. Brava è questo lo spirito giusto!
Grazie justine ci ho messo un po'ad arrivarci ma ce l'ho fatta. Comunque scusami autrice ho scritto erroneamente di bere poco prima di mangiare e arrivi a tavola meno affamata, volevo dire se poco prima di pranzo o cena bevi abbondantemente ti sazi prima.
@miele: grazie anche a te, in effetti in questi 3 giorni ho cercato di bere il più possibile e in più ho comperato una scatola di infuso al ribes, vaniglia e ginseng che assaggerò stasera! *__* per quel che riguarda l'autocritica è vero, e a volte eccediamo pure! ci viene molto più semplice guardare i difetti piuttosto che i pregi, ecco perchè poi ci si butta giù e si perde la motivazione a far tutto!
io poi sono un'insicurissima da quando ero solo un feto e nel periodo scolastico, a causa del mio aspetto fisico sgradevole venivo ogni giorno derisa e schernita da chiunque, anche dallo sfigatone della classe! e questo ha accentuato ancor di più.. ma so che posso anche contare sull'aiuto di persone vicine a me, e anche voi mi avete molto aiutata a risollevarmi un pò! :3
Purtroppo a volte se non siamo noi ci riescono gli altri a renderci insicure, nel mio caso i miei dolci fratellini che mi sfottevano sempre per ogni cosa facendomi crescere con la convinzione di essere un mostro. Bene dai sono contenta che trovi conforto anche nelle nostre parole, in bocca al lupo per tutto.
@mielefiele79 Guarda che io non sono di certo bella sicura anzi! se solo sapessi tutta la mia storia passata!! se parlo è perchè ho esperienza, e oggi attravero un duro percorso ho trovato un equilibrio almeno da questo punto di vista ma credimi..oggi sono 54kg(sono alta come te)ma sono stata 44kg e anche 70 e passa! Quello che ho capito è che bisogna curarsi, ma tutto con oderazione perchè un eccesso di cura(a livello maniacale) e un eccesso di non curanza possono portare a spiacevoli conseguenze! Bisogna accettarsi anche coi propri limiti e non per questo volersi meno bene.
Ecco vedi sei proprio l'esempio di ciò che volevo dire, tu hai esordito ddicendo voi donne siete tutte invasate per la lotta contro i chili di troppo, ma ognuno fa il proprio percorso e comunque non mi è sembrato di leggere di qualcuna che sia ossessionata da questo, ma che ognuna a modo proprio ci prova.
Il succo di quello che volevo dire è di non preoccuparsi più di tanto, di migliorarsi ma di piacersi anche prima di perdere eventuali kg di troppo, tutto qui..
-d'altronde un corpo formoso ma sodo lo trovo irresistibile!
Molto comprensibile.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Boh..accettati per come sei, dalla descrizione sembri ben fatta! Io sono alta poco più di te e peso 54kg, anche meno a volte ma a parte mangiare cibo genuino non faccio nessun sacrificio! Non ha senso privarsi di un sacco di cose solo perchè non ti piaci allo specchio...anche perchè ti troverai sempre qualche difetto fidati! E poi hai una quinta di seno, di che ti lamenti!!