Sab
24
Gen
2015
Un altro sabato sera di m€rd@
Che palle. un altro sabato sera trascorso a casa a guardare serie tv. Da quando sono tornata al villaggio, alla casa paterna, la mia vita sociale è pari a zero. Le vecchie amiche? Tutte a casa con marito e figli al seguito o a cena col moroso o vivono in altre città del mondo (come facevo io). Al max qualcuna qualche volta si viene a prendere il caffè al bar con me e mi parla del marito che forse la tradisce o del bimbo che fa i capricci o del lavoro che non c'è o della montagna di panni da stirare.
Io vorrei avere un gruppo di amici con cui uscire e andare a ballare, ho bisogno di fare una vita "da giovane" visto che sono giovane. E invece sto marcendo in questa casa di merda in un villaggio schifoso.
Forse è per questo che non riuscivo a lasciare il mio ex, sapevo che da single mi avrebbe atteso questo schifo e questo squallore.
Tutte le mie più care amiche vivono a centinaia di km di distanza da me e così anche i miei scopamici. che palle. palle. palle. mi sento un'eremita.
11 commenti
E' come dove abito io...se uno fosse solo c'è da spararsi...
se non ti piace, trovati un lavoro in una grande città.
Enrico, un paesino minuscolo di montagna lontano dal mondo con gente pettegola e chiusa altro non è che un villaggio. E gli uomini qui sono tutti cavernicoli, primitivi. Il primo gennaio uno mi ha scritto "buon hanno".
Freerider, non è che siamo dello stesso "villaggio"?
Spasiba, ho sempre lavorato in grandi città ma ora sono tornata dai miei perché tra un mese devo frequentare un importante master in una città non molto distante dal "villaggio" e quindi sto qui fino a quando non finisce (luglio). Non posso permettermi di prendere casa in questa città, purtroppo, e allora sto a casa:(
Ok, trovavo appunto curioso che lo definisci un villaggio e non un grazioso paesello di montagna.
Enrico, in realtà lo definisco "squallido e insulso villaggio" da quando facevo la terza elementare. e tu pensa che qui paghiamo anche per parcheggiare, nonostante non ci sia niente! allora, un bar pieno di vecchi che fissano le ragazze giovani, una scuola media e due elementari, due supermercati con cose costosissime, una palestra pulciosa che costa solo 20 euro al mese (ci vado solo x questo motivo) con attrezzi cigolanti attaccati con lo scotch e ragazzi che ti guardano come se non avessero mai visto una ragazza e non sanno dire due parole in lingua italiana. e poi c'è la pro loco, quella topaia dove anni fa feci il servizio (in)civile, che fa strani magheggi con i fondi... e poi avevamo il prete che era squallido con le ragazze giovani ma è morto (menomale) e i sindaci che si fanno il villone e il macchinone ma non fanno niente per il paese. insomma, medieval village!
e dimentivavo, Enrico, c'è questa mentalità orrenda: "tu sei superiore a me ma io non ti prendo come modello da seguire, anzi, ti voglio schiacciare affinché io, che sono mediocre, risulti meglio di te". tipo, se io valgo 5 e tu 8, io ti schiaccio così diventi zero e così io sono superiore a te, ma non m'impegno per migliorare me stesso, mi interessa solo essere meglio di te. qui è così. è molto triste. definirlo villaggio è un complimento!
Anche tu fai farte del villaggio, sarà per questo che è "squallido e insulso"?
Donnadaicapellicorti alle 21:46 del 25-01-2015
Sicuramente no, io sto in collina e a venti minuti di macchina dalla città...peccato perché magari potevo propormi come trombamico... :-)
Allora forse è gente chiusa che guarda con malizia chi vuole impegnarsi per andare via da lì, come se non volessero che qualcuno sbatta un faccia a loro la loro mediocrità.
e da quello che hai descritto c'è ben poco da fare x passare il tempo.
-Non posso permettermi di prendere casa...
Neanche come coinquilina, case per gli studenti, sub-sub-affitto illegale, niente?
-Da quando sono tornata al villaggio, alla casa paterna
Paterna?
-ho bisogno di fare una vita "da giovane" visto che sono giovane
Sei messa meglio di me.
-che palle. palle. palle. mi sento un'eremita.
Non puoi fare un salto in un centro con della movida nemmeno una volta a settimana?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Perchè lo chiami villaggio?