Lun
19
Gen
2015
Le/i 30enni single
ultimamente sto realizzando quanto uomini e donne sui 32-33 anni siano schizzati, invidiosi degli altri, inaffidabili. a livello di amicizia. Tu capisci che sono un po' soli e che ne soffrono, cerchi dunque di essergli amica, e questi appena possono riversano la loro frustrazione su di te con risposte acidissime e voltandoti le spalle. Per esempio, vorrebbero ricevere ma non condividere niente di ciò che è loro. Sapete cosa vi dico? Annegate nella vostra solitudine, se siete rimasti senza amici e senza fidanzati non è solo la sfortuna. Io di fare la assistente psicologa non ho voglia.
13 commenti
-e questi appena possono riversano la loro frustrazione su di te...
Di quante persone stiamo parlando?
A prescindere dal loro status, non è corretto che si comportino così.
Qualche esempio?
Ricordati quello che hai detto qualora dovessi essere mollata e lasciata sola come un cane!
Beh, parli cosi perchè probabilmente non capisci un emerito cazzo del passato delle persone!. Non lo sai che esistono persone che hanno avuto o stanno avendo un infanzia di merda (tipo io) e quindi non si fidano più di niente e di nessuno?, No probabilmente non lo sai perchè forse tu sei uno di quelli che ha avuto tutto nella vita e non ha mai avuto problemi e quindi ti permetti di parlare cosi. Mi ricordi un mio ex amico molto simile a te al quale mandai cortesemente e felicemente a fare in fanculo con molta soddisfazione!. Buona giornata.
@lavitafaschifo. Un nick un programma.
Ti dirò una cosa, avrai pure 15 anni e tutti problemi del mondo, ma impara subito una cosa importante:di te alle persone non importa nulla, anche se diranno il contrario non appena tu cercherai dis fogarti con loro iniziando a vomitargli addosso tutti i tuoi problemi si allontaneranno. Non ti dico questo per ferirti ma per cercare di renderti più forte. Si, la vita fa schifo, ma continuerà a farlo solo se tu lo vorrai. Non sei in una bella situazione, ho letto dl'altro tuo commento (madre depressa, padre alcolista, sorella autistica e un fratello che è scappato, forse se l'è svignata prima di annegare)
Dalla situazione in cui vivi puoi uscirne in due modi:
sconfitto, ti lascerai sopraffare, incolperai le tue origini per tutto ciò che scelgierai di fare e hai un futuro da probabile alcolista o tossico, probelmi con la legge che vivrà ai margini. Questo se tu lo vuoi, se perseveri con questo atteggiamento di impotenza.
VINCITORE: ti metti in azione ora, adesso, hai 15 anni, le basi del tuo futuro sono ora. STUDIA, lo scrivo in grande, non accampare scuse di nessun genere, studia epr te stesso, epr elevarti per imparare a vedere il mondo con occhi diversi, il fatto di essere nato svantaggiato non ti impedisce di diventare, un giorno migliore di altri. Questo puoi ottenerlo studiando sodo, informati presso i docenti e la scuola se ci sono programmi che prevedono corsi estivi,scambi culturali, basta presentare l'ISEE (vai in un qualsiasi caf, l'isee è gratuito, serve solo l'ultimo cud di tuo padre e se è disoccupato tanto meglio).
Tuo fratello è scappato, non lo biasimo, tu però se sceglie di rimanere, allora devi stare a galla. Hai delle passioni? c'è qualcosa che ti piace fare? I consigli che ti do, sono identici a quelli cho dato alla ragazza che vuole suicidarsi. Pensa a te stesso, scuoti tua madre, convincila a chiedere aiuto, ma soprattutto proteggi te stesso e non esitare ad andartene e a spiccare il volo (portando con te tua sorella che non ha colpe). Credo che se contatti tuo fratello potreste trovare una soluzione insieme. Ma fai qualcosa, pensi di non avere nessuno al mondo, ma hai te stesso e devi diventare una persona, un uomo di cui andar fieri.
ps: ci ho pensato se scriverlo o meno, ma una soluzione veloce sarebbe denunciare la situazione agli assistenti sociali oppure, stringi i denti fino ai 18 anni, ma devi studiare e migliorarti il più possibile, non perdere più tempo a piangerti addosso, se la situazione è questa e non puoi farci nulla, puoi fare qualcosa per te stesso (e tua sorella).
hai 3 anni, 36 mesi in cui le scelte che fai e farai determineranno il tuo futuro.
Un abbraccio virtuale.
Mi scuso con l'autrice per essere andata off topic :)
Grazie mio caro anonimo!
Nessuno nella mia breve vita mi ha mai parlato in questo modo, mi hai dato delle ragioni in più per andare avanti. Però sarà veramente dura, non credo di essere pronto a fare questa scalata perchè io sono uno che molla molto facilmente quando vede solo il nero. Si hai ragione, le persone si allontanano quando cerchi di sfogarti, per questo motivo sono pessimista nei confronti della razza umana perchè se questa gente continua ad andare avanti di questo passo, a farsi solo i cazzi loro sbattendosi le palle dei problemi altrui ci estingueremo sicuramente nel giro di qualche secolo forse anche di meno!, Ma non solo per questo motivo, ma anche per altre situazioni gravi che purtroppo esistono!. Lascia perdere mio fratello, non voglio più sentir parlare di lui neanche nella prossima vita per come mi ha trattato, dopo le mille promesse che fece a me e a mia madre ha anche la faccia da culo di lasciarci all'inferno che poi anche lui se lo è subito per ben 30 anni della sua vita. Meglio per me e per lui che non lo incontro...
Ti ringrazio per l'ennesima volta perchè tu sei uno di quei pochi ESSERI UMANI che mi hanno aiutato senza scappare. Spero di sapermela cavare al meglio. Ti auguro una vita bellissima, arrivederci amico!
Ciao, tesoro (ti chiamo così, perchè potresti essere mio figlio, io ho tanti anni in più di te e purtroppo non ho ancora la gioia di essere mamma)
LA vita è dura per tutti. Tu stai attraversando uan fase delicata della tua, l'adolescenza, è difficile per chi ha una madre e un padre figuriamoci per te.
MA non devi mollare, mi devi promettere che non devi mollare, io non posso fare nulla di concreto per te, non posso abbracciarti, nè consolarti, però le mie parole posso essere la tua guida, quella che ti manca.
Hai mai pensato di parlare con qualcuno? Con un professore di cui ti fidi che ti sappia capire senza metterti ancor più nei casini?
La tua situazione mi fa una rabbia che non sai! Ma tu devi farcela per te stesso, per tua sorella e tua madre, ma soprattutto per te.
Te lo ripeto non mollare e quando stai per farlo stringi i denti e vai avanti.
Studia ed impegnati, leggi (sembra un consiglio idiota ma alcuni libri possono davvero aprirti la mente) anche se non vuoi parlare dei tuoi problemi perchè hai paura degli assistenti sociali (sai, non sono mostri, e alcuni sanno davvero fare bene il loro mestiere)
Dimmi, c'è qualcosa che ti piace fare o ti piacerebbe? Chissà magari un giorno farai tesoro di tutta questa sofferenza e sceglierai di farne un mestiere e aiuterai tanti ragazzi che sono nella tua stessa situazione, perchè anche se tutti scappano da te, anche se nessuno ti ascolta, tu non fare lo stesso errore di scappare e di essere sordo.
Abbi cura di te stesso, impara ad amarti.
Un grande abbraccio.
Ciao tesoro (anch'io ti chiamo cosi perchè sei rara da trovare, hihihi come sono romantico!!!) Guarda, ho parlato con molte persone ma nessuno di loro mi ha mai aiutato per davvero, si limitavano solamente a dire quelle cavolo di frasi fatte: ODDIO!!!, mi dispiace tanto!.
Per me già è un miracolo averti incontrato perchè persone belle come te che hanno un CUORE non si trovano manco se preghi in cinese per un anno intero!.
Certo, ci sono molte cose che mi piacciono fare: giocare a calcio con i miei compagni di classe durante l'ora di educazione fisica (non sono Maradona però non me la cavo male), mi piace anche il basket e la pallavolo ma sono una mezza pippa per colpa dell'altezza. Mi piacerebbe molto aiutare persone che hanno sofferto e stanno soffrendo come me, c'è gente che purtroppo sta 1000 volte peggio di me!. Chissa magari un giorno se sono fortunato potrei lavorare in qualche associazzione.
Ti prometto che non mollerò mai, andrò avanti non solo per me stesso, per mia madre e mia sorella ma lo farò anche per te, perchè sei stata la fiamma che mi ha riscaldato quando ero al freddo ed al buio. Ti ringrazio di tutti i bei consigli che mi hai dato, ti auguro di diventare mamma un giorno e se per caso nasce un maschio se vuoi, chiamalo Marco, è il mio nome.
Abbi anche tu cura di te stessa.
Un abbraccio.....Adam....... ma che cacchio dico?!
Volevo dire: Un grande caloroso abbraccio anche a te.
Adam?? anche questo è un bel nome come Marco significa "sacro a MArte" e Marte era il Dio della Guerra e uno che porta questo nome non può e non deve arrendersi mai. Ma non fare la guerra però!
Continua a giocare a calcio, impegnati nello studio e un giorno se ti va potrai andare all'Università e studiare per aiutare chi è meno fortunato.
Ricorda nella vita non importa quante volte cadi, l'importante è che ti rialzi sempre.
Un abbraccio!
Come disse Rocky Balboa...
Nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci l'importante è come sai resistere ai colpi come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!!!
Tizia non è che tutti hanno voglia di avere una superamica come te.
-Nessuno può colpire duro come fa la vita,
Soprattutto colpire da dietro, colpi bassi...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Diciamo che un atteggiamento del genere può essere causa e effetto reciproco; cioè, un po' lo si è e un po' lo si diventa.
Anche te scrivendo -Annegate nella vostra solitudine- non è un voltar loro le spalle? magari loro prima di "arrivare" a te hanno conosciuto persone che le hanno fatte divntare così.
Ovviamente non è un comportamento giusto (infatti io non approvo e penso di non farlo), però...