Sab
25
Ott
2014
Ballo della scuola
Nonostante avessi pensato di aver trovato un ragazzo che mi apprezzava, il ragazzo del treno non è più tornato. Tuttavia... a Natale la scuola terrà un ballo e io ci voglio andare! Quindi ho chiesto al mio migliore amico che abita a Genova (e non è *solo* il mio migliore amico... Se capite cosa intendo ^^'') di accompagnarmi. Lui all'inizio mi ha detto che è impossibile, poi, dopo che gli ho spiegato perchè ci tenessi tanto ha detto che ci proverà. Il punto è che io adoro l'idea di un ballo, è così romantica e raffinata. Un ballo di natale, sarebbe la cosa più bella del mondo. Gli ho anche fatto capire che desidero la sua compagnia, e che vorrei davvero molto che succedesse qualcosa quella sera... So che passo per la sgualdri di turno ma io provo qualcosa per lui. Ed è una figura sempre costante nella mia vita. Bene o male lo conosco da quando avevo dodici anni. E ora ne ho diciannove, dunque... Fatte queste premsse proseguo con il vero problema: Le mie compagne di scuola, sul gruppo di classe di whatsup hanno iniziato ap arlare del loro ballo di come fossero già fidanzate coi loro vestiti fantastici... blablabla, io le ignoravo ad un certo punto una (che chiameremo Lucretia) mi ha scritto. "Tu verrai al ballo?""Non lo so, Il mio migliore amico viene da lontano... Non lo so se...""Oh, ma se vieni che vestito porti?"Io non lo sapevo ma ne avevo già visto uno che mi piaceva quindi gli ho postato la foto "Lo fanno anche versione premaman?" mi ha scritto lucretia e poi "Dai che scherzo, lo sa iil tuo ragazzo che vieni vestita come un sacco?" E fin lì... OK, ma poi il giorno dopo parlavo con un'altra mia amica quando spunta e ci fa. "Ehi Ele (la mia amica) tu ci vieni al ballo?""Non lo so il mio ragazzo abita un po' lontano e non ha la macchina...""Perchè non ce l'ha?""Perchè... Beh perchè è minorenne""Oh fareste proprio un bel quartetto, tu e il tuo fidanzatino bambino la cenerentola della comunità e il suo fidanzato immaginario" e poi l'ho sentita parlare con le sue amiche dicendo che "Chi mai vorrebbe portarla al ballo? Un cieco?" Io la odio, e mi sento così male...
11 commenti
Se vuoi fare parte del branco devi imparare a mordere.
Il loro chiacchiericcio inerente al ballo è solo un modo per creare invidie a vicenda, mostrarsi più belle delle altre, fidanzati ecc..., è una vetrina, con o senza wathsapp.
Ai miei tempi le scuole non organizzavano dei balli, per fortuna.
Ma che te ne frega di cosa dicono ste quattro sciancrate,che tra l'altro tra qualche anno avranno un buco di.... no no meglio che non lo dico questo.comunque,fregatene e fanculizzale
Ma dove ti trovi in america? Balli di scuola in italia non si son mai visti, almeno per me, ma se le cose son cambiate ben venga per gli adolescenti e poi, autrice cara whatsup si scrive whatsapp, tanto per essere precisi
Sembra la trama di una commedia americana. ...il finale con il ragazzo che arriva per salvare la biondina triste e le "amiche" cattive che stramazzano al suolo dall invidia! !! Ahahaha e si sente un wooow generale al bacio dopo averla presa in braccio!
Mi spiace per il ragazzo del treno.
Ma tu questa ragazza che vi parla così la chiami 'amica'?
Comunque è vero quello che dice ioenrico, è una vetrina.
Pardon per l'errore grammaticale. Comunque penso proprio che non ci andrò a quel ballo :/
Devi pazientare ed ignorarle, tra qualche anno finita la scuola prenderanno tante di quelle batoste!!! Io sono grande, e quelle civette che facevano le splendide ora sono zitelle acide, separate ( i mariti sono fuggiti) e più brutte. L'importante è' non credere a quello che dicono sul tuo aspetto, loro prendono di mire quelle potenzialmente più belle di loro.
Rekla, se non andrai al ballo te ne pentirai. Tu a quel ballo ci volevi andare, lo desideri, lascia stare le solite scontatezze (è una vetrina è una stupidaggine) saraà pure tutte queste cose, ma secondo me è meglio andare e rischaire di divertirsi che rimanere a casa e pensare a come sarebbe stato. Non fare come quelle ragazze che non si truccano e sono poco femminili solo per sentirsi alternative,per far vedere che loro si distinguono dalla massa. che non vanno alle feste perchè loro sono superiori, a me fanno tristezza.Tu fatti una domanda. Tu a quel ballo ci vuoi andare? se la risposta è sì, allora non resta che andare a comperare un vestito. Divertiti e non permettere a nessuno di dirti chi sei, se una cosa la vuoi fare falla e basta, senza pensare a cosa dirà al gente, la gente parlerà sempre, tu lasciala parlare, non dare potere alle parole. Loro non hanno nessun potere su di te.
Infatti, pensa alla tua felicità.
non frequentare queste persone cattive e pensa a divertirti con le persone a cui vuoi bene.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Wow! Ora le scuole organizzano pure i balli?! Ai miei tempi non accadeva, credo sia una bella opportunità per divertirsi ed interagire, invece tu sei così fragile che basta qualche parola per farti stare male, per ferirti.
Sai io che farei? visto che sei la "Cenerentola della comunità" (poi perchè comunità? bho!) io mi andrei a comperare l'abito più carino che posso permettermi, mi eserciterei a truccarmi e a pettinarmi (su you tube ci sono tantissimi video che possono aiutarti e di sicuro la tua amica Ele sarà felice di aiutarti) e al ballo ci andrei da sola, proprio come Cenerentola e sti cazzi se poi il principe non arriva, pazienza se il tuo amico di Genova non viene...
Insomma mia cara Cenerentola, zucche, fate madrine e scarpette di cristallo a parte, se vuoi vivere la "favola del ballo" dipende solo da te, puoi andarci da sola,sono certa che ci saranno un sacco di ragazzi liberi (mica saranno tutte coppie!) felice di ballare con te...opure puoi rimanere da sola, a casa, in pigiama ad immaginare quanto sarebbe stato bello.
Ciao Cenerentola!