Lun
27
Gen
2014
Mi sento sola, non ce la faccio più
Non ho mai fatto una cosa del genere ma forse mi farà bene.
Mi chiamo Alessia e ho 18 anni, ho un sacco di amici e tutti mo considerano una ragazza esuberante e spensierata. Vorrei tanto essere come credono loro ma purtroppo è solo una corazza che mi sono creata per nascondere l'animo fragile che ho.
Non sono sempre stata così, ero molto più forte una volta ma ora ho paura, sento che sto entrando in un tunnel molto lungo. Piango tutti i giorni, a volte non so nemmeno il motivo, piango da sola per non dar dispiacere agli altri è che alla fine da sola fa più male.
Piango per il mio aspetto fisico ( sono in sovrappeso di 8 kg),piango per il rapporto turbolento che ho con mia madre, piango perché con più gente sono più sola mi sento, piango perché non ce la faccio più a fare finta di star bene, piango perché anche se volessi non riuscirei a sfogarmi con nessuno.
Sono triste, terribilmente triste e per alleviare questa tristezza mangio, magio tanto e di nascosto, mangio e poi brucio le carte, nella speranza che mia madre non se ne accorga e così da evitarmi una predica su quanto io si grassa e deforme. Poi mi metto a 'dieta' ma fallisco ancora prima di cominciare e allora mi deprimo ancora di più, e piango, da sola, nella mia stanza, stando attenta che nessuno se ne accorga per non dispiacerli.
Ho bisogno d'aiuto ma non ho abbastanza coraggio da chiederlo.
4 commenti
la tua età è difficile, cambi continuamente sia fuori che dentro.
quali sono i tuoi interessi? coltivali oppure cercane di nuovi,qualcosa su cui concentrarti e sfogarti come lo sport, il ballo, la musica, viaggi.
sembra il consiglio più banale che ci sia ma non sottovalutarlo, in questo momento devi costruire te stessa partendo dall'autostima. quando realizzerai pian piano piccoli traguardi ti vedrai anche tu cresciuta.
otto chili poi, su di una ragazza solare e magnetica non esistono nemmeno.tu come vuoi essere?
fatti coraggio, un abbraccio
Troppo complicato tenere la bocca chiusa e non ingozzarti?
Ciao
Diciottenne triste anche qui, ti posso soltanto mandare un grandissimo abbraccio :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Vabbè se vuoi ancora piangere, ti potrei dare altri 200 motivi.