Lun
10
Giu
2013
Tutto sommato è andata di merda!
Ho detto addio ai miei sogni. Ho dato ascolto a chi credevo volesse il mio bene. Ho risposto si ad ogni richiesta altrui. Ho teso la mano a chiunque. Ho aiutato tutti, tranne che me. Mi sono messo da parte, mi sono posizionato all'ultimo posto nella lista delle mie priorità. Ed ora mi ritrovo con un pungo di mosche. Ho raggiunto l'età in cui avrei dovuto realizzarmi e invece sono ancora col fango alla gola e guardo il resto del mondo mentre sorride e percorre la propria strada.
Ed io, che per amore dei miei genitori e di chi ha riposto in me un barlume di speranza ho imboccato la strada sbagliata, vivo rinchiuso tra sogni e depressione. Un giorno sarò ingegnere, sarò ciò che non ho mai deciso di essere.
Dio ha dato a me la possibilità che qualcun altro avrebbe dovuto meritare.
Non c'è cosa peggiore che vivere una vita in apparenza perfetta ma che non dà in alcun modo soddisfazioni.
Grazie di tutto... se sarò un pezzente ed un mediocre sarà solo grazie a chi ha riposto in me false speranze. Il vero idiota, in fondo, sono stato io.
7 commenti
Autore ora ti racconto una cosa. Una persona che conobbi aveva studiato legge per far contento il padre. Poi studiò filosofia pechè gli piaceva. A quarant'anni era professore di filosofia contento e riuscito. E' una massima a te capire il significato
mai dire mai
Io studio legge per compiacere i miei! Ormai ho rinunciato a ribellarmi, perché è tutto inutile! Non sono così determinata per farmi valere, finisco sempre per soccombere! Quindi ormai mi sono rassegnata e continuo a forza su questa strada in salita! non sai quanto ti capisco! questa situazione mi avvelena ogni giorno! ma a piccole dosi si riesce a sopportare il veleno, finirà per diventare un vaccino! :(
Ho sentito anch'io di parecchie persone che a un certo punto hanno cambiato completamente strada. E anch'io sono in un momento che è un pochino come il tuo, imbottigliata in una strada che non sento mia. Ma non credo sia troppo tardi, per me. Se non hai il coraggio di cambiare e fare quello che vuoi, finisci di fare quello che hai cominciato, raggiungi una tua autonomia economica e poi fai quello che vuoi. È quello che sono intenzionata a fare io. Non pensare di avere già concluso la tua vita e di essere condannato. È la cosa peggiore, quando cominci a pensarlo.
Anch'io guardo il resto del mondo felice e realizzato..mentre io resto qui nella mia stanza, sul mio letto..a guardare i miei sogni sulla parete bianca con mamma di là che piange papà che non c'è più senza stimolare ne lei, ne me...già i miei sogni..ormai li sto sognando da cosi tanto tempo che quasi non mi piacciono più ..tutti..tranne uno..uno regge su tutti ed è il sogno di una vita con te amore mio...
..tanto nessuno capirà mai che tutto quel che voglio e che mi renderebbe davvero felice sarebbe poter stare accanto a te, nella nostra casa, con i nostri figli, senza nessun altro!
Coraggio ti sono vicina! Per quello che posso suggerirti, da quanto hai detto, non hai ancora completato il tuo percorso di studi. Se ormai non te la senti di cambiare strada o non ne hai le possibilità, cerca di farti piacere quello che fai, trova quel campo dell'ingegneria che ti incuriosisce anche solo un po' e studia quello con maggior impegno, non per compiacere gli altri ma per te stesso, deve essere una sfida in cui dimostrare a te stesso di avere tenacia e determinazione nonostante le difficoltà! E fai una scelta di vita precisa, nel rapporto con gli altri: lascia perdere quelli che ti chiedono aiuto ma non danno mai niente in cambio...a costo di rimanere solo. Vedrai che poi ne sarai ripagato, cambierai tu stesso perché sarai in grado di riconoscere coloro che invece apprezzano la tua compagnia e la tua amicizia e che non vogliono usarti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Una cosa alla volta. Non è mai troppo tardi.