Mer
23
Gen
2013
Non so come fare
Qual'è la soluzione se non so nemmeno io come fare per cambiare ciò che sono e che molte volte detesto e odio. Invidia, la cosa più orrenda che ci sia ma vera, quando chi ha più di te e per avere ciò che ha non si è rotto il culo come te, solo perchè è più furbo o per meglio dire leccaculo? Invidio quei ragazzini che a 20 anni girano con un bmw e studiano grazie a papà, che hanno un futuro già scritto e non devono lottare per nulla, se non per rimanere a galla tanto il resto non gli manca.
Invidio e rispetto chi si è costruito da solo e che nella vita si è creato qualcosa ed è felice e vive per quella cosa, perchè ci crede.
Io? Ho smesso di credere a me stesso, avevo molti hobby e interessi, ora? Nessuno, non fosse per mia moglie avrei gettato la spugna e salutato il mondo, non ne posso più, non apro più nemmeno le finestre di casa, per me rimarrebbero chiuse sempre, faccio la spola letto, divano, sedia e inverso. Ho trovato un lavoro come cameriere, solo sabato e domenica mi piaceva un casino, ora tremo a tenere un vassoio in mano e non so portare più nemmeno tre piatti.
Mi sento un fallito, mi guardo indietro e vedo solo fumo e tanta rabbia, quando lavoro mi sento fuori luogo e non all'altezza, la tv mi ha stancato, le persone mi hanno stancato. Non riesco più a fare un discorso completo con una persona, mi trema la voce molte volte,mi dimentico le cose e non ho memoria. Invidio chi è sicuro di sè e ce la fà. Non so come fare a rialzarmi, non so se ne ho ancora voglia, dal mese prossimo forse mi taglieranno luce e gas, non avendo stipendi. E' finita, che lotto a fare, nessuno che ti ascolta, non ho più le palle di un tempo e me ne rammarico, sarei potuto andare lontano o forse no, che importa. Anche oggi è un giorno in cui non avrei voluto svegliarmi. Ho un mal di testa terribile da giorni e dormo da cani, quando ci riesco, non so some fare o cosa, se non mi fossi sposato e non amassi cosi tanto mia moglie, beh!! Che ci sto a fare qui? Avrei rifatto ciò che ho fatto molti anni fa e che per mera sfortuna non mi è riuscito.
6 commenti
ascolta
Adesso prendi in mano il telefono chiami il tuo medico di fiducia e ti fai consigliare un bravo medico psichiatra. Se ti rompi un braccio te lo curano no? Lo ingessano e controllano come guarisce. Se ti si rompe qualcosa nell'animo (chiamasi depressione o vattelapesca) si va dal medico che possa aiutarti nel tuo percorso a rialzarti e stare meglio. Cosi rischi di compiangerti fino allo sfinimento e tua moglie ti lascerà, cosa vuoi? Stare meglio? Far star meglio chi ti ama? Allora adesso smetti di leggere ste boiate di sto forum di depressi psicolabili e telefona a chi ti darà un vero aiuto! Ne hai bisogno! E magari leggiti il libro 'puoi guarire la tua vita' mi pare si chiami, di Louise Hay !!! Forza, sembra un passo grande ma ci vuole un minuto! Sei tu e solo tu il solo regista della tua vita!
Ciao
la rabbia usa la rabbia ti alimenterà ti darà la spinta necessaria
ho pensato anch'io di chiudere lì, ma la paura in fondo mi ha fermato
camminiamo a qualcosa dovremo arrivare
forza lo dobbiamo fare
lhan ti capisco e mi dispiace,perché in tanti sono nelle tue condizioni e ci sono stata anch'io...vedi,2 anni fa ho tentato il suicidio...lo so,non mi fa onore,ma la disperazione fa fare gesti che altrimenti non faremmo...adesso mi dico:e se fossi morta allora?forse non mi sarei potuta rialzare come sto facendo adesso,non starei percorrendo un nuovo cammino di vita,non mi starei mettendo in gioco...cose che non avrei potuto fare,se fossi morta.quindi mi sento di dirti di non cedere alla disperazione,ma di aggrapparti a quell'àncora di amore che hai accanto:tua moglie.se non ce la fai,fatti sostenere,non abbandonarti alla depressione,puoi farcela!ti abbraccio forte e ti dico,non mollare mai!
Resistere resistere resistere
Resisti, la vita oggi è dura per molti, andrebbe cambiata la società e ci vorrebbe più solidarietà e amicizia con chi ci circonda.
Abbraccia tua moglie e cercate di cambiare in meglio la vostra vita, anche cambiando tutto.
@Ihan
Ciao come ti va?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ihan non bisogna mai arrendersi. MAI! Anche quando sembra tutto finito, anche se sembra tutto uno schifo.
E poi scusa tu hai una ragione importantissima per non arrenderti: tua moglie! C'è lei non sei solo! Se tu cadrai, ci sarà lei a rialzarti. E se cadrete insieme, vi rialzerete insieme.
Penso che avere una persona che ami e che ti ama sia una ragione più che valida per continuare a sperare.
In bocca al lupo per tutto!