Mar

08

Set

2015

Mi sento circondata da gente falsa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

È divertente notare come un giorno siamo tutte amiche per la pelle e dopo un attimo tutto è svanito. Ero amica di queste 5 ragazze. Andavo d'accordo con loro, nonostante ci fossero alcune cose riguardo il loro comportamento che non mi piacessero. Ero legata soprattutto ad una di queste, ed è anche quella per la quale ho sempre avuto più astio. Ovviamento lo nascondevo sempre. Quella nonostante essendo immatura, sciocca, stupida e perfida, veniva sempre raffigurata nelle menti delle persone come una santarellina. Questo mi faceva imbestialire. Poi se la tirava un sacco pur non essendo bella. Anche questo mi faceva arrabbiare. Fatto sta che queste qui iniziano a prendere strade veramente diverse dalle mie, iniziano a non parlarmi più di certe cose e iniziano a uscire senza invitarmi. Quando le ho viste per l'ultima volta quest'estate mi sono sentita veramente male. Mi escludevano, mi ridevano in faccia, dicevano cattiverie gratuita su gente con evidenti problemi, si facevano le foto tagliandomi fuori e non mi rivolgevano la parola. Stufa di questa situazione, ne ho parlato con una mia compagna (X), riferendole anche le cattiverie che avevano detto riguardo a una nostra amica che purtroppo ha un difetto fisico evidente. X ovviamente si era arrabbiata perché ha un grande senso della giustizia. Fatto sta che queste cinque e X partono per un viaggio estivo organizzato dalla scuola e vanno all'estero. Io sono rimasta in Italia. X mi viene a riferire mentre erano ancora all'estero che avevano litigato perché lei aveva inveito contro di loro dicendo di smettere di dire cattiverie. Le 5 avevano essenzialmente scoperto che avevo io riferito queste cose e hanno incominciato ad insultarmi dall'altra parte del mondo. Sono "falsa", sono "stronza", "volevo solo farle litigare" e "di me non ci si può fidare" almeno per quanto mi ha riferito X. Non mi hanno più contattata, neanche per chiedere conferma di quello che avevano intuito. Loro non sono a conoscenza che so quello che è successo lì. Nonostante sia stata X a fare iniziare il litigio e ci sia andata di mezzo io pur non essendo presente, loro fanno ancora buon viso di fronte a X. La salutano, la invitano, sono gentili, fanno le carine. L'hanno pure invitata ad una festa di compleanno. X dice che non le sopporta, e mi aveva riferito anche che non ci sarebbe andata alla festa. Poi ho visto delle foto e c'era anche lei insieme a loro. Sono imbestialita, sono invidiosa. Non mi hanno mai contattato dal viaggio, neanche per dire un "come stai",  o solo per chiarire la situazione; non si sono mai importate di me, se potessero mi calpesterebbero tutti i giorni.

Ormai ho chiuso con le 5, certo quando le vedrò farò finta che niente sia successo, ma sarà molto difficile per me perché sono furiosa. Ma anche X non scherza. Fa tanto la paladina della giustizia ma alla fine sta sempre con tutti perché è un suo modo di essere, si pone bene nei confronti delle persone. Cosa di cui io non sono e mai probabilmente sarò mai capace di fare. E poi ha tutto quello che non ho, ossia un gruppo d'amici, un fidanzato, e una vita impegnata. Bello, vero?

8 commenti

A volte le persone sono semplicemente cattive...o stupide. Chissà per quale motivo non volevano più avere a che fare con te, forse semplicemente non si trovavano a loro agio in tua compagnia e può capitare... Però dalle loro azioni evince la loro maturità: immagino quanto possa essere difficile e quanto possa far male vedere che quelle che reputavi tue amiche ora non ti salutano nemmeno... Ma col tempo capirai che alla fin fine è stato un bene perderle... 

Avatar di GattinaGattina alle 09:43 del 09-09-2015

se X avesse litigato contro le Log10 Z=100000, e non avesse fatto il tuo nome, a te avrebbe fatto piacere vero?

Nel momento in cui parlavi male delle tag78.69 a incognita comune, tu non facevi lo stesso nei loro confronti?

 

Avatar di mmHgmmHg alle 10:08 del 09-09-2015

"Quella nonostante essendo immatura, sciocca, stupida e perfida, veniva sempre raffigurata nelle menti delle persone come una santarellina"

 

 

sono le peggior.

Meglio una che passa per troia che una cosi

Avatar di TomTomTomTom alle 10:14 del 09-09-2015

@mmHg Non ho sparlato di loro con X. Non ho detto "sono stronze", "sono false". Ho solo riferito delle cattiverie gratuite che avevano detto nei confronti di una nostra amica con un'handicap alla mano. Volevo sfogarmi, non potevo tenermi tutto dentro. X non ha fatto il mio nome, ma loro l'hanno capito lo stesso perché: 1- Con X ho sempre avuto abbastanza rapporti;

2- Perché ormai non facevo parte del loro gruppo quindi ero l'unica che sapendo quelle cose poteva riferirle a qualcuno.

X non ha mai confermato che ero stata io ma non l'ha neanche mai negato. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:18 del 09-09-2015

Donne... e con questo ho detto tutto.

 

Avatar di SuSwSuSw alle 08:34 del 11-09-2015

@SuSw

No, non sono donne, sono le persone in generale. Come se i maschi non si offendessero e mettessero il broncio davanti ad un' "offesa". Dai.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:00 del 12-09-2015

-X ovviamente si era arrabbiata perché ha un grande senso della giustizia.
si è arrabbiato con chi? e che ha fatto?
comunque se non c'è onestà nel gruppo sai che strada poteva prendere...

Avatar di farnightfarnight alle 18:34 del 19-09-2015
Gattina

sì, è proprio così.

all'inizio ci rimani di merda però. il tempo passa e forse te la dimentichi sta gente. ma continui ogni tanto a pensare com'è possibile comportarsi in questa maniera.

di sicuro cara autrice, meglio perderle che trovarle queste persone. anzi, ora che hai visto la loro vera natura te ne terrai alla larga senza essere utleriormente maltrattata psicologicamente.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:10 del 19-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti