Lun

20

Apr

2015

Sono pesante ma non so cambiare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Quando ci provo si vede troppo bene che sto recitando, il mio è un carattere piuttosto tormentato e mi dispiace di rompere le palle a chi mi sta vicino. Vorrei costruirmi una vita migliore, essere più positivo e lasciarmi scivolare addosso certe paranoie. Basta coi "se" e i "ma". Il problema è che non riesco ancora a sentire di volerlo fare, cerco sempre di non caderci per non deludere tutti, invece continuo a iterare nell'errore.

Lo metto in invidia, perché invidio (o meglio, ammiro) chi ci riesce.

7 commenti

Pesante nel senso che ti lamenti molto con gli altri e sei logorroico, o che hai dei problemi e difficoltà che si ripercuotono sugli altri?

magari gli altri ci riescono perché hanno fatto un percorso interiore, o sono semplicemente maturati.

Avatar di RorschachRorschach alle 13:29 del 20-04-2015

Credo che ognuno di noi abbia i propri ritmi. Tu sai che non ti piace più essere come sei, cerca di migliorarti, di capire cosa ti porta ad essere così. Dici di avere un carattere tormentato e che ti dispiace di rompere le scatole ma forse questo è qualcosa che pesni solo tu, forse chi credi che sti subendo la tua pesantezza, ha piacere ad ascoltarti. Di certo la soluzione non è tenersi questi tormenti dentro, perchè potresti non essere più in grado di gestirli. Anche quando dici "ho paura di deludere tutti", cosa ti porta a dire così? Ma tu hai mai confidato queste tue sensazioni a coloro che temi di disturbare? 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 13:33 del 20-04-2015

però hai almeno il desiderio di cambiare, e "costruirti" un carattere lo fai anche indossando una maschera, recitando... ma sempre e solo se lo vuoi tu e se te la senti. man mano che la indossi sarà sempre più tua... perchè se ti piace te la tieni!

il discorso sulle maschere è abbastanza contorto ma mi piace sempre

Avatar di sgambettosgambetto alle 18:01 del 20-04-2015

sinceramente trovo triste che per allinearsi alla società si debba portare una maschera,è un pensiero sbagliato che passa per giusto,come tante altre cose al mondo d'oggi,tipo i valori che se li hai son demodè.peccato

Avatar di CopyCatCopyCat alle 18:47 del 20-04-2015

io la vedrei più come esigenza per se stessi che per la società.... un prendere coscienza di sé insomma, dei propri limiti e di dove si vorrebbe arrivare.

non è da tutti fare autocritica e riuscire ad identificare i difetti in se stessi, di solito si è più bravi a vedere quelli degli altri, no? poi il discorso della maschera... beh, preferisco uno che si mette una maschera perchè vuole davvero migliorarsi come persona piuttosto che uno che lo fa per fingere davanti agli altri e mettertelo in quel posto quando meno te lo aspetti!

Avatar di sgambettosgambetto alle 20:46 del 20-04-2015

-mi dispiace di rompere le palle a chi mi sta vicino 
Entro certi limiti, secondo me sbagli a pensarlo.

Avatar di farnightfarnight alle 22:01 del 20-04-2015

Non riuscirai mai a cominciare a costruirti una vita migliore se continui a vivere in funzione degli altri. Tu non sei inferiore a nessuno perché tutti siamo imperfetti. I giudizi delle persone - che spesso questi nascono dall'invidia o semplice ignoranza -lasciano il tempo che trovano, e fottiti. Le cose essenziali che aiutano a farti crescere sono le scelte che fai durante la tua breve esistenza. 

Avatar di Marc StanMarc Stan alle 16:15 del 21-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti