Gio

05

Mar

2015

Donna in carriera (2)

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Lo scrivo qui che ormai nel mio sfogo non mi ascolta nessuno (forse perché sono anonima).

Ringrazio tutti dei vostri commenti ma devo dirvi che siete andati off topic di brutto.

Vi state scannando sulla domanda "può una donna in carriera fare la madre?", ma chi l'ha posta sta domanda???

Il mio problema è che, indipendentemente dal fatto che sia possibile o meno conciliare famiglia e lavoro, questa non è la vita che desideravo. Alcuni di voi consigliano un lavoro più tranquillo...certo, ma meno remunerativo. E come mantengo la famiglia poi con un compagno che hai una malattia cronica (l'ho scritto in un commento ma pare sia stato svisto) se gli succede qualcosa e perde il lavoro?

All'atto pratico, i fatti sono questi:

-o cambio partner e trovo uno che possa mantenere una famiglia e permettermi di realizzare il mio sogno (cosa che vorrei evitare, dal momento che amo io mio compagno come non ho mai amato nessuno)

-o lascio perdere il mio sogno e, se divento madre, trascuro i miei figli

-o metto su famiglia con uno stipendio piú basso e gioco fino alla pensione al famoso gioco "stretta della cinghia".

Non è praticabile nessuna delle opzioni secondo me.

E poi spasiba non ha torto. Sono vecchia. Se mollo tutto per questo compagno e poi se ne va in malora? Avró buttato nel cesso una brillante carriera, avrò magari quasi 40 anni e sarò comunque senza figli. E figli a 42 anni, come ha consigliato qualcuno, io non ne voglio.

Insomma, gira e rigira, avrei dovuto farmi mettere incinta a tradimento a 20 anni, così ora avrei una famiglia e il mio ex sarebbe ancora con me (per lui i figli erano sacri...ad avercene anziché studiare...).

Quindi il punto della questione, per me, è che il mio sogno è inpossibile. Almeno nella forma che desidero io. Quel treno ormai l'ho perso.

 Comunque, e non la prendete a male, non tutti gli sfoghi sono domande. Non cercavo una soluzione al mio problema ma semplicemente volevo sfogarmi di un errore fatto in passato che non posso più riparare e che mi fa soffrire.

 

Grazie a tutti lo stesso. 

 

 

 

16 commenti

Secondo me non hai perso nessun treno.

E hai fatto benissimo a non farti mettere incinta a tradimento come fanno tante. I figli non si usano per tenersi il compagno, parli così perchè per anni ti sei chiusa per la delusione e ora pensi che non ci sia più nulla da fare. Se vi siete lasciati è perchè non eravate fatti per stare insieme.

Mi scuso se ti sei sentita offesa e messa da parte andare off topic quì è quasi la regola, e come dice uno dei nostri utenti più navigati "i discorsi sono liquidi" e siamo andati a finire di palo in frasca e l'anonimato non c'entra nulla.

Buona Vita. 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 10:12 del 05-03-2015

E' possibile commentare sotto gli sfoghi proprio per dare il proprio parere. Se non lo volevi, non scrivevi qui. Tu dici che sei insoddisfatta della tua vita, ma nessuna delle opzioni alternative ti va bene. Forse sei un insoddisfatta cronica. Anche se non voi consigli, io te lo do lo stesso: convinciti che ogni scelta ha dei pro e dei contro e attieniti alla scelta consapevole fatta con serenità. Oppure vivrai male. 

Detto questo, mi spiace che non hai trovato conforto in nessuno dei nostri commenti. Anche se mi sembra di aver capito che volevi solo lamentarti, non cercavi affatto conforto.

Ti auguro di trovare, se non la felicità, almeno la serenità. 

Avatar di Kraken11Kraken11 alle 10:15 del 05-03-2015

hai mai visto il film "idiocracy"??

guardati anche solo i primi dieci minuti, fanno riflettere, proprio sulle domande che ti fai!

Avatar di sgambettosgambetto alle 11:08 del 05-03-2015

Perché il tuo ex dovrebbe essere ancora con te, ne sei sicura? E non pensi che il tuo attuale compagno non ci sarebbe?Non ti spiacerebbe? 

Hai valutato l'opzione, se hai una buon stipendio,che potrebbe essere il tuo compagno a fare downshifting per stare dietro al pupo? Non è cosa rara ultimamente, inoltre lo aiuterebbe magari con la sua malattia, un po più di tranquillità. 

 E poi un'altra cosa, "non è il tuo sogno", è ben altra cosa, è mettere al mondo un essere umano, e va fatto e desiderato con chi ami, in accordo.

Spero ti andrà di rispondere, e se sei in anonimo, e noti che nessuno ti considera o capisce che sei l'autrice, potresti scrivere che lo sei in ogni titoletto dei tuoi commenti, così ci aiuti a individuarti.  

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 11:09 del 05-03-2015

Per interagire meglio potresti registrati come utente, così ti riconosciamo e i tuoi commenti sono pubblicati subito.

Cmq, a tutti piacerebbe avere la situazione ideale, ma occore fare dei compromessi.

Te citi il tuo ex, ma veramente adesso consideri che sarebbe stato meglio avere figli con lui? così facendo non staresti col tuo attuale compagno, e di conseguenza non tenteresti di metter su famiglia con l'uomo che ami tanto.

Lui che ne pensa di tutto questo? ne parlate insieme su come sarebbe la vostra vita in caso di un figlio? 

Avatar di RorschachRorschach alle 11:16 del 05-03-2015

guarda che avevamo capito tutti, infatti, abbiamo parlato di conciliare la carriera con la famiglia perché è l'unica scelta possibile. Pensi che gli esempi fatti riguardino gente che ha la vita che voleva? Abbiamo parlato di sacrifici. Tu che ne sai che vuol dire essere mamma, magari sei brava nel lavoro ma non lo sei nel pulire cacca e vomito. Io ho parlato di amore, perché ho capito che fai i " calcoli" sui pro/ contro/ passato e futuro. Non ami lui, vorresti la famiglia del mulino bianco, sei troppo vecchia per sperare di trovare un uomo che ti faccia vivere il tuo sogno e ti sei sfogata. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:17 del 05-03-2015

-con un compagno che hai una malattia cronica
Capito, ma se lo accennavi prima, magari...
Se no una pensa che il compagno non ce l'hai, questa è una situazione particolare.Quali limiti gli causano questa malattia? 

Avatar di farnightfarnight alle 15:50 del 05-03-2015

tra qualche anno della brillante carriera non ti resterà nulla. cos'è una carriera? i viaggi in aereo, le riunioni di lavoro, i risultati aziendali, lo stipendio? sta bruciando la tua vita. inoltre stai sbagliando tutto, perchè anche nella vita privata stai calcolando come sul lavoro. cosa fai? lasci l'uomo con cui stai perchè sterile e malato per cercartene uno con un lavoro così tu smetti di lavorare e ti dedichi ai figli? sono tutti calcoli aprioristici. tutte cose mentali. non ci sono emozioni. non sei innamorata, non sei più in grado di innamorarti. questo lavoro è perfetto per te, perchè ti permette di scappare dalla tua esistenza, ti crea l'alibi perfetto: quello del lavoro importante a cui dedicare la tua vita, anzi il lavoro fagocita la tua vita e tu la perdi ogni giorno e sei tu a volerno. Dove sono le emozioni? dov'è l'amore? dove sono gli abbracci? dov'è la passione? 

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 21:55 del 05-03-2015
@spasiba

Ma dai i numeri? Il mio compagno non è sterile. Semplicemente malato.

Se mollo la carriera per l'amore poi con che la mantengo la famiglia? Metto in tavola pane e sentimento? Ti facevo più intelligente visto il tuo primo commento.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:28 del 05-03-2015

se non è sterile, uno che ha una malattia che non gli permette di lavorare, come fa' a crescere i figli? È sterile in senso " figurato" .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:36 del 06-03-2015

Ma autrice non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. Intanto pensa a farlo questo figlio se lo vuoi, che è ora. Quando arriverà adatterai la tua vita in base alle sue esigenze, come tutti. Non c'è solo o carriera o famiglia. Ci si può giostrare, adattare, basta impegnarsi e correre e fare i salti mortali per esserci comunque, come facciamo tutte. 

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 13:37 del 06-03-2015

Attenta che ti accusa di andare " fuori tema" 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:08 del 06-03-2015

ma io mi posso mai ricordare tutto quello che hai scritto in precedenza? comunque non devi fare per forza la supermanager, puoi anche trovare un altro lavoro meno intenso. guadagni meno ma puoi gestire la vita familiare e se il tuo malato ha una pensione (se è inabile a lavorare gliela devono dare per forza) avrete meno ma potete andare avanti. Se poi vuoi un mega tenore di vita, allora lascia il malato e se sei bona cercati uno ricco. Comunque non credo che ami il malato, ci stai come alibi, perchè tu ami ancora dentro di te quello che ti ha lasciata e ti ha reso una donna arida a causa della sofferenza.

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 14:30 del 06-03-2015
ti capisco....

..o almeno credo..ma purtroppo non ho una soluzione. La sto cercando anche per me.

Io ho quasi 36 anni. Mi sono laureata per poter avere un buon lavoro, perche avevo delle aspirazioni. Ho giocato male le mie carte, ai tempi anche per star dietro ad uno stronzo che, dopo anni di sofferenze ed umiliazioni, ho buttato fuori di casa (forse l'unica cosa giusta che abbia fatto in vita mia).

Nel frattempo mi sono dovuta accontentare di un lavoro più che mediocre, che ormai detesto e mi fa stare male, e che difficilmente riuscirò a cambiare (in questi anni ci ho provato allo sfinimento, ho fatto un master e avuto secondi lavori, ma non sono mai riuscita a concretizzare nulla).

Mi sento una fallita.

Mi sono dedicata anima e corpo ad una carriera che non ho mai raggiunto, per anni ad una persona che mi ha presa in giro..ora mi trovo a guardare avanti con terrore.

Per fortuna ho incontrato una persona stupenda che da poco ho sposato,quando abbiamo parlato di avere figli..è venuta fuori una malattia autoimmune che forse mi impedirà di averne.

Ottimo. Un totale fallimento.

Lavoro zero, maternità pure.

E se anche lo avessi..anche qui si aprono scenari apocalittici. Il mio compagno si ammazza sul lavoro, ma ancora non ha uno stipendio proprio ottimo..

..il mio è peggio lasciarlo perdere..e non posso certo smettere di lavorare. Quindi? Chi mi terrà mio figlio quando dovrò lavorare? I miei genitori abitano ad un'ora da noi e non posso certo chiedergli una cosa del genere.. I miei suoceri fancazzisti, hanno detto che se ce lo devono tenere dobbiamo portarlo ed andare a prendere noi..ottima cosa..dato che abbiamo una macchina sola ed è infattibile.

 

Anche io sto impazzendo..sembra che nulla di quello che per i più è la normalità, per me sia fattibile.

Scusa lo sfogo..ma.. A volte la gente non si rende conto che una donna ha delle aspirazioni..e chiederle di rinunciare a tutto è orribile. 

Avatar di LunaKLunaK alle 15:20 del 25-03-2015

-Per fortuna ho incontrato una persona stupenda
Abbi pazienza ma questo mica è poco.

Avatar di farnightfarnight alle 11:21 del 26-03-2015

ti lamenti però poi cagaci ಠ_ಠ

Avatar di farnightfarnight alle 21:38 del 10-06-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti