Ven

14

Lug

2017

3 anni d'inferno

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Gola

Sono passato 3 fottuti anni da quando ho cominciato ad avere problemi con il cibo e con il mio corpo... Tutto era iniziato per una stupida delusione d'amore e una piccola crisi d'identità, per concentrarmi su altro ho deciso di seguire uno stile di vita più sano poiché mi vedevo abbastanza in carne e così sono iniziati i problemi. Prima sono diventata anoressica, poi dopo vari trattamenti e cure ho ripreso a mangiare e anche tutti i chili persi...Da qui ho cominciato ad avere attacchi di fame che fino ad oggi sono sempre più prolungati e frequenti anche se poi cerco di tornare sulle mie vecchie orme di anoressica mangiando molto poco e spesso vomitando ciò che mangio. Ora però sto male con me stessa perché non mi accetto e mi vedo brutta e grassa ma so di non poter fare nulla perchè non ho più la forza di combattere per tornare magra e non riesco a smettere di avere questi attacchi di fame nervosa. 

 

6 commenti

Tieni duro. ci vorrà tempo, ma passerà. Lotta per un presente ed un futuro più felice !

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:26 del 15-07-2017

Dovresti rivolgerti ad uno psicoterapeuta che ti segua in questo delicato momento e che ti aiuti a stare bene. Coraggio! Chiedi aiuto, dobbiamo avere il coraggio di chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno, e risorgerai come l'araba fenice. Roxanne

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:00 del 16-07-2017

Confermo mai perdere la speranza.

Okay prima di tutto al tuo corpo non fa bene questi sbalzi hai provato la cucina vegetariana?Mangi di più ma ingrassi di meno.

Ci vuole un paio di giorni per far abituare il corpo al nuovo stile alimentare ed avrai una fameeeeeee :-))) io di solito prendo tante gomme da masticare quando sono nervosa x non mangiare..... cmq non divaghiamo, assieme a questo ginnastica basta anche camminare un'ora al giorno ogni giorno e fai qualcosa che ti svii da questi pensieri secondo me in passato dovevi solo equilibrati di più nel mangiare ogni tanto si può sgarrare ma un giorno poi ritorni al tuo menù.

I cambiamenti specialmente questi hanno bisogno di tempo e per cortesia anche se ti vedi ora ripeto ora grassa è un dato certo le persone accanto a te vedono altro...vedono te; la tua persona non il tuo lato fisico. ..dai su...ripetiti guardando nello specchio io mi voglio bene, sono una bella persona... NON scherzo!!!!!!!! devi farlo ogni giorno per portare la tua autostima un po più su... e non vomitare mai. Non è un modo sano di vivere i tuoi casini di anni fa stanno facendo danni perché non hai trovato un metodo corretto per far fronte a quelle situazioni.

Avatar di veronica0veronica0 alle 16:54 del 22-07-2017

Tesorina :)  i disturbi alimentari nella maggior parte dei casi nascondono un problema di fondo molto più importante della forma fisica e della salute, che magari non è ancora venuto a galla, tipo un trauma non risolto, autostima, realizzazione, conflitti, etc

Quindi cosa succede? Succede che se ci si concentra sulla punta dell'iceberg, ovvero sulla forma fisica, sulla bulimia, sul rapporto col cibo e sui tentativi di risoluzione di quel problema, in realtà non risolviamo un cazzerellino nulla, sia perchè è una trappola, sia perchè NON è il vero problema, bensì una conseguenza del vero problema. Ecco perchè si crea una spirale senza uscita e si ripetono sempre le stesse cose.

Dunque prima di tutto dovresti prendere coscienza, è la parte più delicata ed importante, ed informarti (anche qui su internet va benissimo), leggiti un po' di siti (tipo Riza) che spiegano le cause dei disturbi alimentari, come affrontarli etc e poi si, la meglio sarebbe affidarsi a qualcuno che ti possa aiutare ...ma senza accettare terapie farmacologiche pesanti (come psicofarmaci) che NON risolvono affatto il problema. 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 17:10 del 22-07-2017

E ripeto: non credere MAI alla favola: se mi rimetto in forma risolvo tutto...NO, è una trappola, se c'è un problema sotto, più importante e non risolto, anche se diventi miss universo il problema rimane, garantito! 

Moltissime bulimiche cadono nello stesso tranello, semplicmente perchè "si sentono meglio" quando la bilancia segna -5, si sentono più felici, più serene, riescono ad "accettarsi" e tutto funziona meglio...ma poi basta un minimo per farle crollare. Quindi il problema in questi casi NON è risolto.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 17:16 del 22-07-2017
Parte tutto da te stessa.

Anch'io ho passato la tua stessa cosa.  Avevo 17 anni ricevendo un rifiuto amoroso dopo tante promesse e da quel momento è iniziata la mia discesa senza fine. Sono diventata quasi anoressica mangiavo bene e facevo molto sport ma mi sentivo sempre lo stomaco gonfio quindi anche se mangiavo solo un Po di verdura andavo in bagno e buttano giù tutto quanto. Dopo vari mesi il cervello mi disse beh ma se posso mangiare quello che voglio e vomitare non ingrassando posso mangiare qualsiasi cosa. E così la mia fame nervosa prese il sopravvento e iniziai con le abbuffate..andavo in bagno anche 10 volte al giorno per buttare fuori tutto. Arrivavo fino ad esplodere da dover andare in bagno per forza, ma dopoun Po persino lo stomaco si rifiuta di sforzare e così molte cose non riuscivo a buttarle fuori. Così iniziai ad ingrassare e in 5 mesi avevo rispreso 20 chili più di quello che ero prima. Mia sorella se ne accorse subito perché alla mia età ci passo anche lei, così ne parlò con i miei e mi portarlo da dietologi psichiatri e via dicendo ma nessuno riuscì nell'intento di farmi smettere. Molte volte con la mia forza di volontà riuscivo a non farlo per mesi, ma se mi capitavano problem i a lavoro, in amicizia o con l'amore ricevevo in quel abisso, depressione, delusione verso me stessa, se non ti accetti tu non puoi pretendere che lo faccia qualcun altro. Ora ho 24 anni e grazie al mio volere e a mio moroso attuale che mi è stato dietro e passandoci anche lui per un breve periodo aiutandoci a vicena, sono riuscita a smettere praticamente del tutto. Se prima passavo ad abbuffarmi anche 10 volte al giorno nascondendomi da tutto e tutti. Ora mangio quello che voglio mi concedo i miei sfizzi e non ingrasso pur mangiando quello che voglio, succede perché accetti te stessa ti ami per la donna bella e forte che sei veramente, non pensando a come ti vedono gli altri. E non sei tu sbagliata, l'idea che ti fai di te stessa la vedi solo tu. Fanculo a tutto e a tutti. Non hai bisogno di soffrire ma di vivere la tua vita a pieno, ci saranno sempre imprevisti ma devi saper trarne forza da essi. Io avevo iniziato a pugnale un sacco Da box più tosto di buttarmi giù e farmi del male, credimi i risultati sono migliori. Ti focalizzi in quel sacco mettendoti davanti tutte le sofferenze che hai avuto, pugnando e mandando a cagare tutto. Tu sei più forte, sono debolezze ma tu non sei debole perché hai combattuto ogni tua battaglia al meglio. Si fiera della donna che sei oggi. E vai avanti a testa alta sempre. Perché ricordati che tu sei bellissima. E nessuno potrà dirti il contrario finché ci credi in primis.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:20 del 17-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti