Dom
05
Apr
2015
Non riesco a non mangiare: sono una vakka
Sono nervosa perché vedermi brutta e sentirmi grassa mi rattrista, per me equivale quasi all'essere malata. E' da un anno che ho perso il mio peso forma e non riesco più a recuperarlo. Peso 5 kg in più e tutti gli abiti mi vanno stretti. Ho sempre avuto misure che si avvicinano al 90-60-90 ma ora il mio girovita e i miei glutei si sono allargati considerevolmente e non mi sento più me stessa.
Io ho sempre avuto lo stesso peso e la stessa taglia da quando avevo 13 anni e ora (ho 28 anni), vedermi "diversa", grossa, mi deprime. Mi sento brutta ma nonostante ciò non rinuncio al cibo. Cammino tantissimo e vado in palestra ma non rinucio alle abbuffate (continuo a mangiare pur avendo la pancia piena e anche lontano dai pasti) e alle serate alcoliche (se tutti bevono, lo faccio anche io). Nella mia famiglia son tutti obesi, solo io "mi salvavo"... Oltretutto, non sono alta e non ingrasso mai sul seno.
Quindi quando metto peso ingrasso in faccia (una cosa mostruosa e, avendo i capelli corti, è più evidente) , nelle maniglie dell'amore e anche nell'interno e nell'esterno coscia. Ho il cosidetto fisico a pera, mi sento come una lettera A maiuscola. Per ora mi nascondo sotto cardigan lunghi e vestiti larghi, ma fino a quando potrò andare avanti così? Lo scorso martedì in discoteca ho conosciuto un tipo... ci siamo seduti sul divanetto e ha detto che avevo la pancia! gli ho risposto che ero ingrassata ma che non dovevo di certo dar conto a lui... e mi sono fatta una risata, ma la verità è che me la sono presa.
Invidio quelli che mangiano come porci e non ingrassano mai! E invidio le anoressiche che riescono a non mangiare! Io ho sempre seguito le regole per una sana e corretta alimentazione, non mangio quasi mai junk; il mio problema sono le porzioni, che diventano di volta in volta più abbondanti, e gli spuntini fuori pasto. Tra l'altro, prima amavo bere tanta acqua, ma ora non riesco più a farlo.
Nonostante mi senta un cesso ambulante, persevero in questi atteggiamenti. Ma perché? Mi sento un vero schifo. Vorrei morire anziché vedermi brutta.
Tra l'altro, ora ho cambiato città e sono in un posto pieno di ottima ed oleosa gastronomia a prezzi stracciati...
9 commenti
hai colto nel segno, sgambetto
un ragazzo con un cervello... non so come trovarlo. nel mio paese ci sono solo ragazzi che fanno lavori umili e non parlano bene la lingua italiana. molti sono anche belli, ma hanno delle caratteristiche negative e hanno una mentalità molto chiusa.
al lavoro?beh, sono una prof supplente e i colleghi hanno 20 anni più di me. pertanto non mi interessano.
ora sto facendo un master ma i colleghi sono femmine al 95 per cento e i pochi maschi sono un po' effeminati.
ora sto vivendo in un'altra città e mi sono iscritta in palestra ma... sembrano i classici tipi da discoteca che a me non piacciono.
non co come devo fare per conoscere un tipo con cui mi possa trovare bene.
ad ogni modo i 5 kg devo perderli perché non devo accettarli. non fanno parte di me.
Dunque... 5 kili non sono nulla se pensi ad esempio che nella fase preciclo si prendono 2-3 kili di liquidi... la vera soluzione è la costanza... per esperienza ti posso dire che quando sei costante, soprattutto nello sport, lo sgarro isolato non ti farà sentire in colpa nè ti farà ingrassare... quindi volere è potere mia cara... pensa di bere per te stessa, di trovare quell'ora di sport per te stessa, di mangiare sano per entrare negli abitini... la mente ci governa... sulla questione ragazzo non farti trip quando arriva arriva... intanto pensa a stare bene tu prima di poterti trovare bene con qualcuno... buona fortuna!
Siamo sicuri che sia la mente a governarci quando facciamo simili raggionamenti o non siano di più l'opinione altrui, l'opinione della società a spingerci a certe scelte? Ovviamente non parlo solo di chili in più. Insomma se proprio non ti ci vedi, fai bene a smaltirli, ma lo devi fare per te stessa. Che poi hai un fisico a pera quindi il tuo corpo sarà sempre caratterizzato da spalle/vita stretta e fianchi più larghi (ndr: La Venere di Botticelli ha un fisico a pera), che però potrai valorizzare/mimetizzare con il giusto abbigliamento (ad esempio le gonne a ruota a vita alta a te starebbero benissimo, come ti starebbero bene scolli a barchetta, camicie o top con volant e tutto ciò che allarghi otticamente le spalle per bilanciare le forme.Quindi si, la mente deve governarci ma sempre usando il buonsenso e sempre cercando di capire se quando si fanno determinate scelte non ci si lasci guidare da fattori esterni.
=Nella mia famiglia son tutti obesi, solo io "mi salvavo"=
=invidio le anoressiche che riescono a non mangiare=
C'è palesemente qualcosa che non va nel tuo modo di vedere le cose e giudicarti.
Che vuoto cerchi di riepire col mangiare e coi ragazzi? pensa a riempire quel vuoto interiore.
"non ingrasso mai sul seno"
Peccato D:
"invidio le anoressiche che riescono a non mangiare!"
Esagerata.
Sei invidiosa di una malattia?
-Peso 5 kg in più e tutti gli abiti mi vanno stretti.
Ok, criticare per 5 kg mi sembra un po' da stronzi, però.
Per quanto riguarda te, comprendo il sentirti differente, ma tieni conto che il tuo corpo cambierà che tu lo voglia o meno.
-ma non rinucio alle abbuffate (continuo a mangiare pur avendo la pancia piena
-Ma perché? Mi sento un vero schifo.
Penso tu ti sia risposta da sola. Siano animali anche noi, il cibo è molto importante, quello che rappresenta per noi va molto oltre il semplice nutrirsi.
Devi cercare di ottenere piacere da qualcos'altro, se no ti sfogherai in quel modo.
-non co come devo fare per conoscere un tipo con cui mi possa trovare bene.
Di certo non cercarlo dove la gente vuole divertirsi senza pensieri. Temo che richiederà tempo. Hai colto tutte le occasioni chiedendo agli amici?
Se no puoi cercare in posti differenti, dai musei ai parchi, i giardini, la biblioteca, e quindi potenzialmente i corsi nelle palestre e di vari altri tipi, per cucinare o di ballo, no? Che dire dei concerti, poi. Ci sono ancora sagre e fiere, o perfino la ferramenta (su quest'ultima garantisco io, esperienza personale, anche se forse il mio è un caso particolare).
Al limite, i bar di porti/aeroporti -.- ma lì temo non sia differente dalle discoteche, come attitudini.
-Ci sono ancora sagre e fiere
Tipo c'era la fiera del cioccolato, qualche tempo fa.
Anche fiere in costume, da roba nerd alla fiera medievale.
O non so se ci sono strutture multiuso lasciate ai cittadini per farci quello che vogliono...
Ad esempio qua hanno aperto una "zona attiva di cittadinanza" dove si organizzano tanto eventi dedicati al cibo, alla musica, alla scrittura, all'arte, e altro ancora.
Per se non vuoi cambiare la tua vita, otterrai poco.
La stessa cosa vale per me.
Sono ingrassata e vorrei morire
Sono ingrassata di 3 chili quasi 4 rispetto a questa estate e mi fa stare molto male. Ho sempre avuto un brutto rapporto con il cibo, avevo perso 16 chili, sono sempre stata la più grassa della famiglia. Peso 52kg e sono alta 1.56cm, ora ho anche il ciclo quindi peso di più, ma lo so che sono tutte scuse. In passato soffrivo di bulimia, ed è da 2 mesi che, quando penso al cibo, mi viene come l'istinto di vomitare. Ho provato a parlarne con mia madre, ma lei sembra non capire e non ci da peso perché non sono magra fino all'osso. Sento di avere un problema nella testa ma mi va bene così, anche se a volte mi sento esagerata e stupida. Perché si, vomitavo dopo ogni pasto, ma non mi ha fatto perdere molti chili ed ho smesso solo dopo 6 mesi. credo che non mi vedrò mai bella, peccato.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

- ci siamo seduti sul divanetto e ha detto che avevo la pancia!
preoccupati piuttosto di trovare un ragazzo con un cervello, 5 chili non son nulla