Mer
04
Mar
2015
Ho iniziato la dieta
Adesso dovrò fare tanti sacrifici, la mia è una dieta ipercalorica per recuperare i kg e rimettermi in forma come lo ero un tempo. Voglio riempire un pò questo volto sciupato e triste e dare un pò di forme a questo fisico emaciato. Alcuni dicono che sto bene, che fa sexy, ma a me fa solo schifo, specialmente di mattina quando mi sveglio. E' ovvio che col giusto abbigliamento ottieni un bell'aspetto, ma la storia del magro è bello è vera fino ad un certo punto, perchè non è bello essere come me, mi sento debole, ho le occhiaie e non per il sonno, è la magrezza stessa e le guance scavate... Un tempo mi invidiavano, ma ora mi rimetto in gioco, ho deciso, dopo tanto tempo, ci provo! Insomma sto cercando di mangiare più cose oltre a quello che mangio di solito, faccio sempre colazione e, non mi limito a mangiare una sola cosa, mangio sempre il primo e poi un secondo, e se mi sforzo, anche un terzo e un quarto. Sto iniziando a mangiare frutta, la banane vanno benissimo perchè sono caloriche, mangio pasta e carne, l'importante è che mantengo il ritmo e non perdere l'animo, speriamo bene. Spero di farcela in un anno, poi se magari mi date qualche consiglio per mettere kg, voglio un pò evitare la palestra perchè non ho tempo, a parte che non voglio muscoli, voglio solo riempirmi un pò... Niente questo è tutto.
12 commenti
Beh, da magro ti dico che è difficile ingrassare.
Conta molto il tuo metabolismo, fare una colazione troppo calorica per esempio accellera il metabolismo e bruci di più durante la giornata.
Come dice justine oltre alla dieta puoi fare della palestra, così da ottenere massa muscolare, e non solo grasso.
È difficile, davvero.
NON buttarti sulle schifezze, se no starai male al volo.
Aumenta le porzioni piano piano, e vedremo.
Autrice
@Justine, No, non seguo nessun medico o dietologo, diciamo che mi limito a seguire una dieta presa da internet. Come esercizio fisico, pulisco casa, va bene lo stesso?
@Enrico Massa muscolare? Non voglio avere braccia grosse, o muscoli.. Il viso, il mio viso, lo rivoglio com'era un tempo e un pò di ciccia qua e la giusto per apparire più cool.
@Cherry, infatti è quello che farò! Lo junk food non fa per me
Autrice
PS_ aggiungo, sono 160cm per 45 kg.
- e rimettermi in forma come lo ero un tempo.
E quindi cos'è successo?
@autrice.
Se proprio detesti l'attività fisica, almeno cerca di andare a camminare se non ogni giorno almeno 3/4 volte a settimana. Per non perdere tono più che altro.
Però le analisi del sangue falle, anche per vedere se ci sono squilibri ormonali, se ferro, calcio etc è tutto a posto anche se come ho detto mangi sano, già che fai una buona colazione è tutto a vantaggio tuo!
Il tuo BMI è basso ma insisto affinchè tu senta almeno il tuo medico di famiglia così che lui possa dirti con esattezza quati chili mettere su.
ps: prediligi cereali, pane e pasta integrale a livello calorico non c'è differenza con quelli raffinati ma c'è un abisso in fatto di valori nutrizionali ;)
Le diete fanno solo danni! Se ti devi sforzare per mangiare di più prima o poi potrebbe arrivarti il conto da pagare in minore salute a tua disposizione (specialmente se esageri con i prodotti di origine animale).
Per ingrassare l'unica cosa dicono sia quella di fare pasti piccoli e frequenti.
Certo si può ingrassare anche mangiando un sacco di zuccheri raffinati e grassi di origine animale/vegetale, ma ne vale la pena?
Hai letto qualcosa sull'Igienismo (alimentazione e modo di vivere secondo gli insegnamenti di Ippocrate)? Non è una filosofia con regole fisse (come il veganismo ad es.)... secondo me dovresti solo cercare di seguire la strada della tua salute e non quella dell'ago della bilancia.
-Per ingrassare l'unica cosa dicono sia quella di fare pasti piccoli e frequenti
Emh...no.
Al posto di "piccoli" ci va "grandi" xD
Quel metodo serve ad aumentare il metabolismo, creando l'effetto opposto.
Per ingrassare bisogna mangiare tanto e muoversi il giusto.
Ci sono quelle persone che mangiano più di me e non ingrassano.
Non ascoltare i consigli di esperti improvvisati in rete, rivolgiti a un nutrizionista competente, che magari possa darti anche un adeguato supporto psicologico.
Fa un moderato esercizio fisico.
Sono l'autrice.
Sto ottenendo piano piano dei risultati, mangio quello che devo, e poi aggiungo qualche altra cosa, mi sento anche meglio, sta funzionando e sono felice
hai scritto altri sfoghi?
quindi come sei messa?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai problemi ad ingrassare se dici che speri di farcela in un anno. Ma ti stai facendo seguire da un medico? Comunque mi sembra che mangi bene (pasta, carne, verdura, frutta). L'unica cosa su cui non concordo รจ al palestra, un esercizio leggere dovresti farlo, che so una camminata veloce per 30 minuti o un work out leggero, giusto per mantenerti tonica.