Mar
24
Mar
2015
Testimoni di Geova Vs Testimoni di Nozze
E' un tranquillo pomeriggio e mentre ti stai godendo la giornata libera prendendoti un bel caffè e guardandoti l'ultimo episodio dei Simpson suona il campanello.
Chi è ? Testimoni di Geova? No, la mia compagna.
"Amore senti ho una notizia. F. la ragazza di mio fratello ci ha chiesto di farle da testimoni di nozze, si sposano tra 6 mesi perchè hanno deciso di andare a vivere insieme, e sai secondo le loro regole non possono farlo se non consacrano la loro unione."
Bene, per un attimo l'aroma l'amaro del caffe appena bevuto si traforma in un rigugito acido.
Ma và? Ora ci tocca sborsare un bel migliaio di euro tra preparativi, fedi, regali, e quant'altro. Per la pace della coppia annuisco, ma nulla sfugge a Miss Marple, fin troppo abituata a decifrare i miei sguardi.
"Dico solo che da 7 anni, nessuno di loro si è degnato di striscio per qualsivoglia ricorrenza a farci auguri o regali di alcun genere, mentre noi come ben sai siamo stati molto generosi, quando hanno avuto bisogno di aiuto."
"Amore, non essere egoista. In fondo se ci hanno chiesto di fargli da testimoni vuol dire che ci considerano tra le persone più vicine a loro, è un onore."
E va bene. Si sarà pure un onore, e io sarò pure un egoista. Ma a me sta cosa proprio non và giù.
20 commenti
Ahah se a me toccherà sborsare dei soldi per dei preparativi, prima vedo la mia situazione economica, altrimenti:
Fuck them.
Eh, chiedendo a voi vanno sul sicuro, non potete rifiutarvi.
Poi aggiungo "sborsare per i preparativi" di cosa? Voi fate un regalo adeguato e punto. I preparativi se li smazzano loro. Ma di che credo religioso sono così per pure curiosità?
Testimoni di geova.
I preparativi intendo: Abiti e parrucchiere. Di me non mi preoccupo più di tanto a me andrebbe bene quel completo multifunzione matrimonio/battesimo/cresima/funerale che ho nell'armadio...ma lei sicuramente insisterà per comprare abito accessori parrucchiere ...$$$ che palle! :D
Ma li paghi tu i suoi abiti, accessori , parrucchiere ...
-qualsivoglia ricorrenza a farci auguri o regali di alcun genere,
Se sono tdg dovresti sapere che queste cose non avvengono.
I tdg non festeggiano nulla: natale, compleanni, pasqua, battesimi, comuniono e company non sono concessi quindi e ovvio che non ti facciano regali o auguri.
si, questo lo so da tanti anni, ma le balle mi girano comunque.
Se la tua compagna lavora, al proprio abito, trucco e parrucco potrebbe provvedere con i suoi soldi.
I regali possono farli, solo che "non sentono" l'obbligo delle feste comandate (e di molto altro, ma vabbè).
@jack
1) la tua compagna, se vuole l'abito figo, se lo paga coi suoi soldi
2) per le fedi ok, ma spesa massima da stabilire da voi
3) parrucchiere non è necessario. Basta farsi i capelli per bene da soli. A lavoro ci andate sicuramente decenti e non penso siate ogni due giorni dal parrucchiere.
@JackKnife.
Smettete anche voi di fare regali. Come loro non li fanno adducendo come motivazione che la loro religione non prevede che vengano festeggiati compleanni, Natale etc etc per coerenza non dovrebbero neanche accettarli...molto comodo prendersi il regalo e non ricambiare mai con l'alibi della religione. Mah!
Anche a me sinceramente girerebbero, perchè un conto è che non mi regali nulla a Natale, Pasqua, compleanno ma qui tu dici che non ne fanno mai. Quindi non è solo un fatto religioso, è proprio che se ne fregano e non hanno un briciolo di riconsocenza, non vi pensano proprio!
Per il resto sono d'accordo con chi dice che vestiti, trucchi e parrucchi possano essere fatti anche da soli, si trovano abiti belli anche a prezzi contenuti e che dovete stabilire un tetto massimo di spesa per le fedi.
Infatti in teoria come non ne fanno non dovrebbero nemmeno accettare regali per le ricorrenze mi pare strano che voi sapendolo gli abbiate fatto doni a tal proposito, c e qualcosa che non mi quadra, non e che molto semplicemente ti stanno sulle balle e non vuoi fargli da testimone? Per il resto come hanno detto anche gli altri non e necessario spendere un patrimonio x trucco e parrucco.
@Gioia, si è strano ma non credo che loro abbiano rifiutato i regali, se li sono presi e non hanno specificato di non fargliene più e loro hanno continuato a farne. Non è che uno le regole le segue a convenienza. Poi che gli stanno sulle balle è ovvio. Mi sorge pure il dubbio del eprchè abbiano scelto due Non TGD coem testimoni, ma probabilmente, la loro funzione è puramente giuridica, potrei sbagliarmi, non ho mai avuto il piacere di partecipare ad un matrimonio tra TdG.
In ogni caso smettete di fargli regali.
Io le fedi me le sono comprate, ai miei testimoni ho lasciato fare quel che volevano e potevano.
Secondo me, se il matrimonio è con un rito religioso, anche i testimoni devono appartenere a quella religione. ( esprimo il principio, non si capisce chi è testimone di Geova).
senti, essendo che la loro è una religione molto selettiva, io ho dei seri dubbi che tu possa fare il loro testimone di nozze, mi vien da pensare che i testimoni dovrebbero appartenere alla loro religione, e mi sembra che sia tu che la rtua ragazza non siete testimoni di Geova. Quindi io fossi in te questa cosa la chiederei. So che loro hanno un battesimo che non si fa alla nascita, ma solo ad un certo punto, quando la persona è consapevole e ha studiato un tot di "nozioni" loro, tutte regole, divieti e modi di comportarsi particolari, più tutto quello in cui credono a livello religioso..Informati Jack! :)
quindi?
:p
Le fedi se le fanno regalare da voi? Se qualcuno me le avesse regalate al mio matrimonio le avrei buttate disgustato, senza offesa ma gli sposi sono senza un briciolo di dignità(la scusa della religione te la puoi mettere so io dove) e la tua fidanzata se ci tiene tanto a regalare a gente simile che usasse i soldi suoi o meglio li usasse per qualcosa di più sensato
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ma quale onore! se è vero che loro non vi hanno mai cagato e invece voi avete sempre aperto i cordoni della borsa è perchè si aspettano un bel regalo, non vorrei essere prevenuta ma ho inquadrato il tipo di gente. Comunque solitamente i testimoni regalano le fedi. (io me le sono comperata da sola, perchè i miei testimoni sono pure i miei migliori amici e mai gli avrei accollato una spesa simile)