Mar

05

Gen

2010

Con un uomo solo per soldi..

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Avarizia

So che sembra assurdo e triste, ma io starei con un uomo solo per soldi. Tanti soldi. Non sono rumena o sudamericana, e spesso si crede che queste straniere siano delle pu... e prive di scrupoli che puntano solo a spennare il pollo. Ma io le capisco. eccome se le capisco loro sono vissute nella fame e vengono qui sperando di trovare un uomo che le tratti bene, che faccia fare loro la bella vita. Se lo amano o meno, ha poca importanza. Le capisco perchè ho vissuto dell'indigenza anch'io, ma con morti di fame miei pari. I ragazzi che ho avuto fin'ora: tutti belli, innamorati, tutti presi in nome dell'amore ma senza un soldo, anzi, sempre alla ricerca di soldi, spesso anche i miei, che non hanno avuto problemi a sfilarmi dalle tasche (senza ridarmeli peraltro). Storie lunghe, ma due cuori e una capanna, anzi una catapecchia. L'amore vince su tutto, dicevo, si può vivere solo d'amore, poi andrà meglio, ma quante serate passate in casa senza riscaldamento, senza poter nemmeno fare una cena decente? quanti compleanni senza ricevere nemmeno una rosa, un regalino misero? e vogliamo parlare degli anni passati con i miei morti di fame senza che ci si potesse permettere una gita, figuriamoci un viaggio? certe volte non se ne parlava nemmeno di farsi una birra al bar.

E io mi sono rotta. mi sono rotta di questo. Sarò cinica, chiamatemi come vi pare, ma diciemocela com'è, senza ipocrisie: noi europee siamo vissute nella bambagia. è troppo facile chiamare tr...ia e put...na una ragazza dell'est che ha avuto anche problemi a vestirsi, che ha dovuto vendere il suo corpo per soldi, che non ha potuto mangiare quello che preferiva, se viene qua a cercare il riccone che la mantenga o per lo meno le garantisca una vita agiata. Fare una vita come quella che ho fatto fin'ora, è uno schifo. Le capisco queste ragazze, e onestamente ho imparato più da loro che da tutte le ragazzine viziate che mi vengono a dire "l'amore è al primo posto, non si può comprare, con un uomo sto per amore". Queste sono frasi fatte che si può permettere solo chi vive in maniera decente adesso con tutta onesta starei con un uomo solo per soldi, sarei anche disposta a innamorarmi di lui col tempo e con la volontà ma non mi dite che un ragazzo che ti fa fare una vita da schifo e ti frega pure i soldi quando gli serve ti vuole bene, non me lo dite per favore, perchè è solo un'ipocrisia.

Tags: amore, uomo

24 commenti

Apprezzo la sinceritá

L'amore é un concetto inventato dall'essere umano e come tale, malleabile. Anche io amo mio marito, chiaro. Ma amo tutto il pacchetto, inclusi i suoi soldi, la sua efficienza, il fatto che abbia la patente, che sia laureato etc... Amore o non amore, se dopo l'universitá anziché trovare un lavoro ben pagato che ci permettesse insieme al mio stipendio di comprare una bella casa e di mantenere due figli, con il cavolo che sarei rimasta con lui. Alla fine, passata la fase dell'innamoramento, é una questione di abitudine....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:46 del 05-01-2010

Quanto meno hai dato una motivazione è sufficiente? Per me, no essere vittime del consumismo, dei soldi non è bello. Puoi avere i soldi ma se non hai con chi condividerli (stare con uno tanto per, non è condivedere), servono a poco. Comunque ti auguro fortuna

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:49 del 09-01-2010

Spero di non trovare mai una ragazza ossessionata dai soldi.

Anche perché per quello basto io :D 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:21 del 19-07-2010
te lo giuro!

non è così facile , vivere una vita con una persona che non ti piace è difficile, ti dirò che se veramente vuoi bene a una persona non serve il benessere economico, certo alla povertà e alla fame forse è meglio stare con un uomo che ti possa mantenere, ma se si può evitare è meglio cioè cosa c'è di più bello che stare con chi ami?quei ragazzi cn cui stavi e ti rubavano i soldi evidentemente non ti amavano, io piuttosto che rubare i soldi alla mia ragazza morirei di fame te lo giuro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:48 del 20-10-2010
Quanto?

Quanto deve guadagnare (netti) per interessarti un uomo? E' una domanda seria per capire...

Anzi vado al punto: 3500 euro netti al mese per 14 mensilità all'anno come ti sembrano? 

Avatar di Stoico42Stoico42 alle 00:58 del 01-11-2010
sono l'autrice dello sfogo

senti stoico, non so se tu stia facendo dell'ironia, ma se è così ti garantisco che è inappropiata. comunque... se vuoi una risposta seria, posso solo dirti che non è importante quanto guadagni, mi basta sia capace di riportare a casa uno stipendio decente e che non pretenda che lo campi.

è chiaro che lo stipendio che hai menzionato è ottimo, ma non è questo il punto. io vorrei solo un uomo che non mi sfrutti e che abbia la dignità di farmi sentire preziosa ogni tanto.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:27 del 01-11-2010
Deciditi...

Vuoi un uomo che non ti sfrutti o vuoi un uomo che ti mantenga?Perchè dallo sfogo iniziale sembrerebbe che tu voglia un uomo che ti mantenga...e questo non è per niente dignitoso...certo è bello ogni tanto essere viziate dal proprio uomo non lo nego,ma poi?Se non c'è nient'altro che convenienza finanziaria nel vostro rapporto che vita è?Il mio ragazzo lavora in banca,io al momento sono disoccupata,e quando andiamo a cena quasi sempre si divide il conto...a volte mi da fastidio si,a volte penso che sia un pokino tirchio,ma fortunatamente lo amo...detesto le donne che sfruttano gli uomini e detesto ancora di più gli uomini che sfruttano le donne...ci vuole equilibrio...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:05 del 04-01-2011
rispondete alle mie domande....

Io sono stata ( o sono) innamorata di una persona a cui voglio un sacco di bene e che mi vuole da morire. Ma a me sono venuti dei dubbi sul nostro futuro solo dopo aver conosciuto a fondo al sua situazione che non è una delle più idilliache..... lui non ha studiato, non è laureato, non ha mai avuto un lavoro serio, la sua famglia non ha un soldo e a malapena si mantegono loro e ai  figli passano a stento un piatto di pasta.

Io ho una situazione economicamente migliore e ho cominicato a farmi delle domande. E se lui in futuro non trova un lavoro stabile come è probabile che sia cosa succede? potrò mai farmi una famiglia? potrò mai avere dei figli visto oggi quanto costa crescere un bimbo? potrò mai assicurare a mio figlio un buon futuro per mandarlo all'università visto che con un solo stipendio non si potrebbe mai fare? potrei mai avere una vita serena?

Non credo.... per questo non dico di andare all'estenuante ricerca di una persona che abbia i soldi, ma dico almeno di cercare di evitare di imbarcarsi in situazioni simili perchè poi è difficile uscirne. Io ho cercato di allontanarmi da questa persona ma non ci sono riuscita perchè lui mi ama, mi fa stare bene, ma poi mi chiedo se starò bene anche dopo.... è veramente una cosa che mi tormenta questa e devo farla finit perchè è meglio così. Starò male malissimo per tanto tempo ma devo prenderla questa decisione e non tornare più indietro.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:07 del 06-04-2011

ma lavorare entrambi e costruire la vita con sacrificio no eh?

è facile avere la pappa pronta. io non dico di stare con uno scansafatiche totale, ma nemmeno di stare con un uomo SOLO perchè è ricco. io ti auguro piuttosto di trovare una brava persona da amare. e se una persona è brava automaticamente fa anche 4 lavori per stare bene e cowstruirsi una famiglia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:53 del 04-05-2011

Un conto è l'uomo nullafacente che sfrutta la donna e questo sono d'accordo che non va bene, ma da quello che sento e vedo in generale sembra che non basti neanche l'uomo con uno stipendio normale (1500-1800 euro) ma volete quello benestante per avere tutte quelle cose inutili,viaggi, macchine etc, i cosidetti bisogni indotti, rinunciando all'amore  e alla dignità. Per quanto mi riguarda non mi dispice non essere ricco, l'essere assalito da donne materialiste non mi appaga!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:57 del 21-05-2012
La verità è nel mezzo

La verità è nel mezzo,l'amore non ha nulla a che vedere coi soldi,certo stare sotto un ponte o fare una vitaccia non è bello,ma assicuro che avere uno ricco/ricca(mai parlare di donne ricche con uomini poveri eh??!!!che gatte!!)non porta a nulla,l'esempio di uno che fa 4 lavori al giorno per farti fare una bella vita economica,ok,ma fa 4 lavori,sta via tutto il giorno,non lo vedi mai...che minchia di amore è?!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:03 del 14-10-2012
che tristezza

Un uomo solo per soldi -.-" sono contento di avere 4 aziende di averne tanti di guadagnarne anche di più di fare quello che mi pare comprare quello che mi pare e andare dove e come mi pare.

ma quello che mi rende più contento è che non ho una donna accanto che guarda solo il mio conto corrente contando i tanti numeri e magari guarda la persona meravigliosa che ha accanto ... che tristezza  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:57 del 13-12-2012
la grana è tutto....

come da titolo, il resto è ipocrisia. Avere il mondo piegato a 90, fare vacanze 5 stelle, case di vacanza nei posti più esclusivi frequentate da gente piene di soldi, dove la povertà, sembra una legenda, questo non è fare sacrifici, questo è godersi la vita!

Chiedere un uomo che ti riempia di regali, presenti gente facoltosa, ti porta in posti esclusivi, servita e riverita, cameriere e filippini che lavorano per te, fare shopping nei negozi più esclusivi, non può temere il muscoloso figotto e sfigato da casa popolare che tanto dopo i 50 fa cmq cagare pure lui :)

Furbe e soprattuto brave chi si trova il riccone, visto che è molto piu difficile che trovarsi il bello, del quale è pieno il mondo..... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:19 del 13-01-2014

chi ha riesumato questo schifo di sfogo?

nono ho letto i commenti, troppo datato.  Tranne l'idiozia di chi ha scritto questa.

Qua ci vorrebbe un bel commento stile rosarossa, ma non ne vale la pena, che porcheria.

Avatar di sandra veronabissandra veronabis alle 10:40 del 13-01-2014
schifato

e che differenza ci sarebbe dallo stare con qualcuno per soldi e la prostituzione?

l'amore non c'entra nulla con lo status economico...e nella vita i soldi non sono tutto...inoltre la pagnotta va guadagnata....e meritata... inoltre chi ha i soldi non è stupido, lo capisce se ci state solo per soldi, non si può fingere amore.....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:20 del 10-09-2016
Mah

Ma care donne...se vi servono i soldi...perchè non ve li guadagnate da sole???

Così diventando indipendent,i potreste anche non dover cercare l'uomo bello, ricco, intraprendente, generoso...che abbia voglia di stare con una squattrinata, rompicoglioni, insoddisfatta!

Ah, dimenticavo....occhio poi alle corna!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:09 del 25-05-2017

Perché lavorare costa fatica e per guadagnare bene serve della testa. Voglia di lavorare e intelligenza elementi notoriamente deficienti al gentil sesso. Meglio svendere corpo anima e dignita' aldiodenaro. Penose

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:37 del 25-05-2017
Ricco nell'animo

Si si come no, e dopo aver sposato l'uomo ricco si passa ai tradimenti, o addirittura al divorzio. Meglio poveri fuori ma ricchi dentro, che ricchi fuori e marci dentro. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:51 del 07-07-2017
Ci VOGLIONO LE PALLE PER AFFERMARSI

Che tristezza ahaahhahah!  mia sorella si e' laureata e vive a dublino col compagno, anche lui laureato.guadagnano 3600 lui come ingegnere e lei in multinazionale da google 2400.sono partiti solo ed esclusivamente muniti di laurea dall'itali, supportati entrambi dalla forza dell'amore e dei sacrifici ...dopo 5 anni si stanno sposando e comprando casa, avendo due contratti a tempo indeterminato...penso che nella vita ci vogliano le palle per costruire, ma questi attributi devono essere insiti sia nell'uomo che nella donna.punto.se punti sul tuo cadi in piedi...il ricco ti sì puo' trombate e passare a un'altra.idem la ric cona tardona.svegliaaaaaaa!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:22 del 18-12-2018

Va' a lavura' barbuna! Barattare i propri sentimenti e dignità per il benessere materiale è di quanto più squallido ci sia. E poi pensate che i ricconi crescano sugli alberi!? E pensate che siano dei coglioni che si accollino una parassita per l'opera pia? Quasi sempre (a parte pochissimi casi e cmq sul lungo periodo portano a coppie instabili) i benestanti vanno con le benestanti perché rischiano meno di esser scelti solo per l'aspetto economico. Questo anche perché frequenrano gli stessi giri sociali. Oh pensate che aggirarsi in certi ambientini con il fare da gold digger affamata non siate riconoscibili!? Un riccone vi riconosce a km di distanza (anche perché ci è abituato) e se siete gnocche al massimo vi usa come giocattolo sessuale. Differente se inveve si cerca un uomo che lavira e che a sua volta non è parassita verso la sua donna (sono meno ma esistono pure loro). Nella coppia ci vuole bilanciamento, quando si è troppo sbilanciati sarà sempre un problema. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:56 del 19-12-2018
Le regole auree:


1) Lasciarcele credere, ma assolutamente MAI firmare nulla (contratti di matrimonio etc.) 2) Sempre attenti al patrimonio, non rivelate ogni cosa per filo e per segno. 3) Trombatele più che potete, ma SEMPRE, SEMPRE IL PRESERVATIVO, mi raccomando, e venite fuori, per evitare ogni rischio.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:02 del 15-05-2019
siete penosi tutti!

L'autrice dello sfogo non ha detto che vuole farsi mantenere ma che vuole un uomo che non la sfrutti.

è così difficile da capire?

Anche perché, diciamocelo chiaramente, per le donne trovare un lvoro ben pagato è più difficile che per un uomo.

Inoltre, per esperienza (ho 50 anni), l'uomo che non si assume piena responsabilità non è uomo manco nel letto e scende a livelli ignobili, fregando i soldi alla compagna, appoggiandosi completamente a lei. Non so perché, forse è un fatto biologico ma, credetemi, è cosí.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:06 del 25-05-2019
Cenerentola esiste

Ho letto tanti commenti su questo argomento , nella legge della natura , le femmine non solo umane scelgono chi le puo proteggere e assicurarle il pasto x lei e i suoi cuccioli , negli esseri umani esiste il Dio denaro , poi oggi nel consumismo con le nuove tecnologie esiste una competizione  più hai piu hai possibilità di vivere bene le donne sono attratte uomo alto se super dotato ancora meglio , con un buon lavoro ovviamente non basta un lavoro che fa tendenza x atteggiarsi con le proprie amiche ecc 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:13 del 23-06-2019

L'autrice dello sfogo non ha inquadrato il vero problema. Non è la mancanza di soldi del suo uomo a infodìndergli questo senso di insoddisfazione, ma l'incapacità dello stesso di migliorarsi quel tanto che basta per far si che, ASSIEME a ciò che lei riesce a "portare a casa" riescano ad avere una vita, non nel lusso, ma dignitosa.
Ciò che ti lascia un senso di TRISTEZZA oltre che INDIGNAZIONE è leggere il commento della persona che ha scritto la frase iniziale "la grana è tutto"...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:43 del 14-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti